RISULTATI SERIE C: PARI TRA BENEVENTO E AUDACE CERIGNOLA

Terminato il secondo tempo delle partite cominciate alle ore 20.45, analizziamo quindi i risultati del girone C di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questo giovedì di febbraio valido per la ventiseiesima giornata di campionato. Nel girone C il Foggia supera per 3 a 2 l’Audace Cerignola nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Tomasini grazie al gol decisivo segnato da Gagliano al 75′ mentre il Benevento pareggia per 1 a 1 contro l’Audace Cerignola consentendo ai giallorossi di agganciare Avellino e Taranto a 45 punti ed ai gialloblu di raggiungere il Latina a 37 punti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FOGGIA IN RIMONTA!

Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 20.45 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie C per questo giovedì valido per la ventiseiesima giornata di campionato. Nel girone C il Benevento sta battendo l’Audace Cerignola per 1 a 0 grazie alla rete messa a segno da Capellini, ispirato da Ciano, di testa al 24’mentre il Foggia sta vincendo contro il Monopoli con i gol di Ercolani, su assist di Vezzoni, al 26′ e Santaniello, ispirato da Rizzo, al 37′ dopo essere stati in svantaggio a causa della rete siglata da Ardizzone, su calcio d’angolo battuto da Barlocco, al 14′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



SOLO UN PARI TRA PICERNO E CROTONE

Terminato anche il secondo tempo delle partite iniziate alle ore 18.30, analizziamo quindi i risultati di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questa ventiseiesima giornata di campionato aspettando gli esiti delle sfide che si disputeranno alle ore 20.45. Nel girone C le formazioni di Picerno e Crotone si annullano a vicenda senza andare oltre un pareggio a reti inviolate per 0 a 0 e si portano rispettivamente a 49 e 42 punti mentre la Casertana supera in rimonta il Monterosi Tuscia per 4 a 3 con rete decisiva nel recupero di Rovaglia, su assist di Anastasio, al 90’+2′ dopo una bella doppietta completata da Carretta. I rossoblu staccano così il Crotone ed agganciano almeno momentaneamente il Benevento a 44 punti con il Monterosi che resta invece fermo a 16 punti in fondo alla classifica. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



MONTEROSI IN VANTAGGIO!

Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 18.30 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie C per questo giovedì valido per il ventiseiesimo turno di campionato, in attesa delle gare in programma alle 20.45. Nel girone C il Monterosi Tuscia sta conducendo per 2 a 1 sul campo della Casertana grazie alle reti messe a segno da Piroli, su assist di Vano, al 3′ e Mbende, dal corner di Gori, al 15′ per gli ospiti e da Carretta, su calcio d’angolo provocato da Piroli, al 31′ per i padroni di casa. Rimangono invece ancora ferme sullo 0 a 0 di partenza le compagini di Picerno e Crotone. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Eccoci pronti a vivere Casertana Monterosi Tuscia e Picerno Crotone, le prime due partite del giovedì per i risultati Serie C. Vogliamo spendere allora qualche parola in più sulla Casertana, che è stata ripescata dalla Serie D al termine dell’ennesima estate difficile per il calcio italiano, ma sta comunque onorando in modo eccellente la categoria guadagnata fuori dal campo, dal momento che con i suoi 41 punti la Casertana è salda in zona playoff e stasera proverà a consolidarsi ulteriormente sfruttando il fattore campo contro i pugliesi, che tra l’altro sono una delle inseguitrici più immediate.

La Casertana ne avrebbe bisogno, perché nelle ultime settimane sta affrontando il primo periodo difficile del suo campionato e non vince da diverso tempo, di conseguenza siamo curiosi di scoprire se riuscirà ad invertire la tendenza. Adesso però basta parole, perché naturalmente a parlare dovranno essere i protagonisti sul campo: che cosa ci diranno questa sera i risultati Serie C del girone C? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DERBY DELICATO

Abbiamo già parlato delle squadre messe meglio fra quelle che saranno coinvolte oggi dalle partite per i risultati Serie C, ma in realtà bisognerà stare molto attenti anche al derby pugliese Foggia Monopoli, in questo caso per le sue implicazioni nella lotta salvezza. Entrambe le formazioni arrivano da una sconfitta domenica scorsa, rispettivamente contro Turris e Juve Stabia, per cui il Foggia è rimasto fermo a quota 26 punti e ancora peggio stanno i cugini del Monopoli, che infatti hanno appena 23 punti.

Non si possono fare molto calcoli: l’obiettivo massimo è la salvezza senza passare dai playout e sicuramente il derby di questa sera metterà in palio punti molto pesanti in tal senso, il Foggia deve sfruttare il fattore campo per fare un significativo passo in avanti, mentre per il Monopoli un colpaccio varrebbe l’aggancio in classifica e anche una eccezionale spinta dal punto di vista psicologico. Il verdetto di stasera potrebbe essere davvero molto importante… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I POSTICIPI DI OGGI

I risultati Serie C saranno protagonisti anche oggi, giovedì 15 febbraio 2024, grazie agli ultimi quattro posticipi per il girone C in programma questa sera per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie C 2023-2024. Stiamo infatti vivendo un turno infrasettimanale che ha avuto le sue due serate più intense martedì e ieri, ma anche oggi ci saranno quattro partite e quindi si annunciano parecchie emozioni, naturalmente relative al girone dell’Italia meridionale, l’unico che deve ancora completare il proprio programma, anche perché nello scorso weekend ha giocato quasi per intero alla domenica e pure con un posticipo al lunedì, per cui adesso ha alcune partite slittate al giovedì.

Dopo questo lungo preambolo per inquadrare la situazione, scopriamo che cosa ci attenderà quindi questa sera per i risultati Serie C grazie agli ultimi quattro posticipi per il girone C in questa ventiseiesima giornata di campionato. Questi quattro incontri saranno suddivisi su due fasce orarie, fra il tardo pomeriggio e la prima serata: alle ore 18.30 attendiamo i fischi d’inizio per Casertana Monterosi Tuscia e Picerno Crotone, mentre alle ore 20.45 sarà la volta di Benevento Audace Cerignola e Foggia Monopoli, il derby pugliese.

RISULTATI SERIE C: LA LOTTA AI VERTICI

In copertina per i risultati Serie C possiamo mettere le formazioni piazzate meglio nella classifica del girone C, a cominciare dal Picerno che ormai è una splendida realtà della categoria, tanto che i lucani sono al secondo posto con 48 punti. Non ci sono pressioni particolari, dal momento che di certo lottare per la promozione non è un “obbligo” per la società lucana, ma un orgoglio da provare a coltivare il più a lungo possibile. Dopo il colpo di domenica scorsa contro il Sorrento, oggi ecco l’affascinante sfida con il Crotone, per capire se si potrà continuare a sognare.

Quattro lunghezze dietro al Picerno ecco il Benevento, che oggi sarà impegnato in casa contro l’Audace Cerignola: per i campani la promozione potrebbe invece essere davvero un obiettivo “ufficiale”, ma finora il ritmo del Benevento, pur molto buono, non sarebbe sufficiente per sognare così in grande. Serve un cambio di passo che deve cominciare con una vittoria stasera dopo il pareggio di lunedì sera a Crotone, il Benevento ne sarà capace?

RISULTATI SERIE C, 26^ GIORNATA

GIRONE C

ore 18.30

RISULTATO FINALE Casertana Monterosi Tuscia 4 a 3 – 3′ Piroli(M); 15′ Mbende(M); 31′ RIG., 76′ Carretta(C); 63′ Bacchetti(C); 90′ Vano(M); 90’+2′ Rovaglia(C)

RISULTATO FINALE Picerno Crotone 0 a 0

ore 20.45

RISULTATO FINALE Benevento Audace Cerignola 1 a 1 – 24′ Capellini(B); 80′ Capomaggio(A)

RISULTATO FINALE Foggia Monopoli 3 a 2 – 14′ Ardizzone(M); 26′ Ercolani(F); 37′ Santaniello(F); 62′ Viteritti(M); 75′ Gagliano(F)

CLASSIFICA GIRONE C

Juve Stabia 55

Picerno 49

Avellino, Taranto, Benevento 45

Casertana 44

Crotone 42

Latina, Audace Cerignola 37

Sorrento, Giugliano 36

Acr Messina 35

Potenza 32

Catania 31

Foggia 29

Turris 25

Monopoli 23

Virtus Francavilla 22

Brindisi 17

Monterosi 16