RISULTATI SERIE C: PARI A CERIGNOLA
Ecco tutti i risultati Serie C di questo lunedì calcistico. Sono scese in campo dodici squadre del Girone C che hanno arricchito questo inizio settimana con gol, soprattutto da parte delle squadre ospiti che hanno vinto cinque partite su sei. L’ultimo match in cui la squadra di casa non ha perso è l’Audace Cerignola che però non è andata oltre lo 0-0 iniziale contro la Juve Stabia.
Vittoria nella ripresa del Foggia che fa colpo grosso in un Massimino di Catania pieno. Dilaga 3-0 nella ripresa il Latina contro un Giugliano rimasto in 9 già sullo 0-0 al 53′. Sorride il Benevento che con la rete di Ferrante al 22′ si assicura i tre punti a Brindisi. Più ricche di gol Monterosi Tuscia Taranto e Turris Picerno rispettivamente terminate 2-3 e 1-3. Nella prima gara i rossoblu sono sempre stati avanti siglando le reti dello 0-1 e 1-2, ma la gara è stata aperta fino alla fine. Il Picerno si è ritrovata sull0 1-1, anche se già al 37′ era riuscito a riportarsi in vantaggio siglando il definitivo 1-3 verso il 70′. (aggiornamento di Christian Attanasio)
RISULTATI SERIE C: FATTORE CASA NULLO
Si è composta la prima parte dei risultati Serie C del 25 settembre. In campo soltanto il Girone C con sei partite. Iniziamo dalle uniche a reti bianche ovvero Audace Cerignola Juve Stabia e Catania Foggia dove l’equilibrio regna sovrano. Interessante vedere come nessuna squadra casa sta sfruttando il fattore pubblico visto che nelle restanti quattro partite sono quattro le vittorie esterne.
All’intervallo il Benevento è in vantaggio a Brindisi per 1-0 così come il Latina tra le mura dei campani del Giugliano. Vince anche il Taranto, avanti per due reti a uno col Monterosi Tuscia, stesso risultato anche tra Turris e Picerno con gli ospiti sul 2-1. Mancano ancora quarantacinque minuti e tutto può succedere, ma fin qui siamo davanti come detto a zero vittorie su sei delle squadre in casa. (aggiornamento di Christian Attanasio)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!
Eccoci pronti a vivere le sei partite che stasera caratterizzeranno i risultati Serie C, un lunedì decisamente molto ricco per il girone C. Oltre alle due capolista, giocherà oggi anche il Latina che al termine del turno infrasettimanale era solitario al terzo posto con 8 punti in classifica, frutto di due vittorie e altrettanti pareggi nelle prime quattro giornate del nuovo campionato di Serie C 2023-2024.
Giovedì sera è arrivato un pareggio casalingo per 1-1 contro la Casertana, in caso di vittoria ci sarebbe stato il primo posto in compagnia di Turris e Juve Stabia invece i sogni di gloria sono stati frenati per un Latina che si candida comunque a vivere un campionato da protagonista. Oggi allora sarà da seguire con attenzione anche la trasferta della squadra laziale sul campo del Giugliano: cediamo senza ulteriori indugi la parola ai campi, il lunedì sera in compagnia dei risultati di Serie C finalmente adesso comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE DUE CAPOLISTA
Nei risultati Serie C meritano naturalmente un’attenzione particolare oggi le due capolista classifica per il girone C, cioè Turris e Juve Stabia, che formano una coppia interamente campana. Dopo quattro giornate è difficile fare molti calcoli e forse non avrebbe nemmeno senso, a maggior ragione pensando che varie squadre hanno ancora partite da recuperare, però certamente possiamo lodare l’ottimo inizio di Turris e Juve Stabia, che hanno raccolto 10 punti a testa con tre vittorie e un pareggio fino a questo momento.
Giovedì il turno infrasettimanale ha visto la prima parziale frenata della Turris, che ha comunque regalato spettacolo con il pirotecnico pareggio per 3-3 contro il Messina, mentre la Juve Stabia ha vissuto una serata praticamente perfetta grazie al successo per 3-0 contro il Potenza. Possiamo notare qualche differenza: la Turris ha il migliore attacco del girone con ben 12 gol segnati, la Juve Stabia invece ha incassato un solo gol fino a questo momento. Oggi continueranno a marciare in coppia o cambierà qualcosa in vetta alla classifica? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMPLETA IL GIRONE C!
I risultati Serie C saranno protagonisti anche oggi, lunedì 25 settembre 2023. Ci stiamo infatti abituando a partite sempre più distribuite su vari giorni e fasce orarie, se questo sia un progresso naturalmente è opinione personale di ciascuno, fatto sta che ormai anche il lunedì è diventato un giorno molto importante per la Serie C 2023-2024, perché da un singolo posticipo per il cosiddetto Monday Night siamo passati a una serata decisamente affollata, oggi ad esempio assisteremo a ben sei incontri.
Dobbiamo allora notare che sarà il girone C il protagonista assoluto dei risultati Serie C in questo lunedì che completa la quinta giornata con ben sei partite del gruppo più meridionale, tutte con fischio d’inizio alle ore 20.45, quando potremo quindi seguire Audace Cerignola Juve Stabia, Brindisi Benevento, Catania Foggia, Giugliano Latina, Monterosi Tuscia Taranto e Turris Picerno per completare la classifica del girone C di Serie C, ad eccezione delle partite ancora da recuperare.
RISULTATI SERIE C: IL BIG-MATCH
Presentando i risultati Serie C, ricordiamo che si gioca per il girone C stasera anche perché questo gruppo era sceso in campo giovedì nel turno infrasettimanale. Sicuramente tra le partite che ci attenderanno oggi spicca Catania Foggia per il blasone delle due società e l’importanza delle due piazze, soprattutto a Catania c’è grande entusiasmo dopo il sospirato ritorno nel calcio professionistico risalendo dall’inferno sportivo del dilettantismo. Giovedì curiosamente c’è stato un doppio pareggio per 0-0, sia per il Catania a Monopoli sia per il Foggia nel derby pugliese contro la Virtus Francavilla.
La classifica per il momento non permette di sbilanciarsi troppo, specie per il Catania che ha pure una partita da recuperare, di certo però possiamo parlare di inizi dignitosi ma non esaltanti. I siciliani infatti hanno già conosciuto tutti i risultati con una vittoria, un pareggio e una sconfitta nelle prime tre giornate, mentre il Foggia ha giocato una partita in più e ha un punto in più in classifica, perché vanta due segni X oltre a una vittoria e una sconfitta.
RISULTATI SERIE C, 5^ GIORNATA
GIRONE C
ore 20.45 Audace Cerignola Juve Stabia
ore 20.45 Brindisi Benevento
ore 20.45 Catania Foggia
ore 20.45 Giugliano Latina
ore 20.45 Monterosi Tuscia Taranto
ore 20.45 Turris Picerno
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia, Turris 10
Latina 8
Picerno, Avellino, Virtus Francavilla, Benevento, Crotone, Potenza 7
Audace Cerignola 6
Foggia 5
Taranto, Catania, Giugliano, Casertana 4
Casertana, Brindisi 3
Acr Messina, Monterosi, Monopoli 2
Sorrento 1