RISULTATI SERIE C: IL PESCARA RIMONTA NEL FINALE

Abbiamo il quadro completo per quanto concerne i risultati Serie C delle partite disputate nel girone B. Il Pescara vince 1-2 ad Olbia, ribaltando il risultato nei minuti conclusivi della partita. Ci pensa prima Ferrari all’85’, poi la rete decisiva viene siglata da Frscatore al 96′. Gli abruzzesi si portano così a 53 punti, agganciando in classifica l’Entella, uscita con un punto dal terreno di gioco di Imola.



Sugli altri campi, la Vis Pesaro supera 2-1 il fanalino di coda Grosseto, portandosi in ottava posizione a quota 41 punti. Nelle zone basse della graduatoria, importante successo del Montevarchi che si aggiudica lo scontro diretto con il Teramo, imponendosi 0-1 e abbandonando la zona playout. Il Teramo viene invece agganciato dalla Fermana, la quale ha superato 1-2 il Pontedera, tornando a sperare nella salvezza diretta. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)



RISULTATI SERIE C: I PRIMI VERDETTI

Il Modena vince per 2-3 sul campo della Carrarese, questa è sicuramente la notizia di spicco per quanto riguarda i risultati Serie C finora, perché gli emiliani piazzano un allungo in vetta alla classifica del girone B approfittando nel migliore dei modi della sconfitta di ieri sera dei cugini della Reggiana. Consolida il terzo posto invece il Cesena, grazie alla vittoria per 0-1 dei romagnoli sul campo della Pistoiese.

A proposito di colpi esterni nel girone B, dobbiamo annotare anche il successo per 1-2 del Gubbio sul campo del Siena, mentre per il resto ci sono stati due pareggi. Frenata forse imprevista per l’Ancona Matelica in casa contro la Viterbese (2-2), mentre è finita per 1-1 la partita fra Imolese ed Entella. Ricordiamo infine che è stato giocato anche un anticipo del girone A: registriamo allora la vittoria per 1-0 della Virtus Verona ai danni del Lecco, brutto stop per i lombardi verso i playoff, che invece adesso diventano un obiettivo credibile per i veneti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA

Siamo finalmente al via delle partite che ci forniranno i risultati di Serie C per questa 31^ giornata. L’Ancona-Matelica è in lotta per la fase nazionale dei playoff, anche se a -9 dal terzo posto nel girone B; tecnicamente questa squadra sarebbe il Matelica, che l’anno scorso si è clamorosamente qualificata ai playoff della stessa Serie C nella sua prima partecipazione di sempre; tuttavia, quando Stefano Marconi ha deciso di mettere in vendita l’Ancona, nel frattempo sprofondato in Eccellenza, a rispondere è stato tra gli altri Mauro Canil, presidente appunto del Matelica che ha acquisito la vecchia denominazione mantenendo anche quella della sua società, ha ripreso lo stemma storico dell’Ancona e ha trasferito armi e bagagli al Del Conero, uno stadio che ha conosciuto anche la Serie A.

Per questo la FIGC riconosce questa Ancona-Matelica come emanazione del vecchio Ancona, il cui ultimo campionato di Serie B risale a 12 anni fa: nel 2010, sotto la guida di Sandro Salvioni e con i 21 gol di Salvatore Mastronunzio, la squadra si salvò nonostante 2 punti di penalizzazione ma fallì subito dopo. Che siano tornati i giorni di gloria? Lo scopriremo: per ora parola ai campi, per i risultati di Serie C si inizia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

PER LA FASE NAZIONALE

Come abbiamo già detto nel presentare il quadro dei risultati di Serie C per la 31^ giornata, nel girone B è interessante la lotta per il terzo posto che vale la qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff. La seconda posizione salvo miracoli sarà appannaggio di una tra Modena e Reggiana, e per far capire quanto ampio sia il vuoto che le due squadre hanno scavato in classifica basti pensare che il Pescara, che è quinto, vincendo sempre andrebbe soltanto a +3 su un Modena che dovesse sempre perdere.

Dunque si gioca per la terza posizione: in questo momento la difende il Cesena che l’ha occupata praticamente per tutto il campionato, alle sue spalle ha dato un segnale di ripresa la Virtus Entella, che arrivava da due sconfitte consecutive ma ha battuto 3-0 la Carrarese. Abbiamo quindi 55 punti per il Cesena e 52 per l’Entella; a quota 50 troviamo un Pescara per nulla tagliato fuori, mentre con 46 punti ecco l’Ancona-Matelica che ha fatto solo 4 punti nelle ultime cinque e dunque si è leggermente staccato dalla concorrenza, per i marchigiani sarà dura ma anche loro non sono tagliati fuori del tutto. (agg. di Claudio Franceschini)

IN CAMPO I GIRONI A E B!

I risultati di Serie C per la 31^ giornata vengono inaugurati dalle partite che si giocano sabato 12 marzo, con inizio alle ore 14:30. Rispetto alle ultime settimane, il programma della terza divisione viene ribaltato: il sabato infatti vedrà protagonista soprattutto il girone B nel quale si giocheranno nove partite, avremo poi Virtus Verona Lecco per il girone A mentre sarà assente il girone C, che appunto viene spostato di 24 ore rispetto a quanto abbiamo visto nell’ultimo periodo. Cambia poco: quel che conta sono le emozioni che verranno raccontate sui campi, e c’è davvero tanta carne al fuoco in questo sabato.

I risultati di Serie C per esempio ci consegneranno il tentativo di riscatto del Modena, che ha clamorosamente perso in casa contro l’Olbia spezzando la sua lunghissima serie positiva: niente fuga sulla Reggiana che si è riportata a -2 (che ha giocato ieri, nel frattempo) e dunque si rinnova uno straordinario duello che ha tagliato fuori tutte le altre, rendendo però interessante la corsa a secondo e terzo posto che vale la qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff. Vedremo allora quello che succederà sui vari campi nel quadro dei risultati di Serie C per questa 31^ giornata, non resta che aspettare che le partite prendano il via…

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Aspettiamo allora che si giochi per i risultati di Serie C: abbiamo parlato del girone B e di quanto sia interessante la lotta per l’accesso diretto alla fase nazionale dei playoff, diciamo che la posizione utile è soltanto uno visto che l’altro è occupato dalla squadra che tra Modena e Reggiana non riuscirà a centrare la promozione diretta. Nel girone A invece abbiamo visto che si gioca una partita come anticipo, ed è Virtus Verona Lecco: al Gavagnin-Nocini la squadra di casa cerca punti importanti per allontanare una zona playout che è distante solo tre punti.

Tutto sommato però non sono lontani nemmeno i playout (5 lunghezze) e allora siamo in una sorta di terra di mezzo dalla quale la Virtus Verona potrà uscire in un modo o nell’altro, e molto dipenderà anche da come andrà questa partita. Il Lecco invece vola, a conferma di quanto di buono aveva fatto l’anno scorso: il 3-0 alla Pergolettese è stato il quarto successo consecutivo per i bluceleste, che sono andati a riprendere la Triestina al quinto posto in classifica e sono sostanzialmente certi dei playoff, visti i 14 punti di vantaggio sul Mantova. Vedremo allora, perché tra poco saremo in campo a giocare per i risultati di Serie C…

RISULTATI SERIE C: 31^ GIORNATA

GIRONE A

Virtus Verona Lecco 1-0

CLASSIFICA GIRONE A

Sudtirol 73

Padova 66

Feralpisalò 55

Renate 54

Lecco, Triestina 47

Juventus U23 46

Pro Vercelli 44

Piacenza 39

Albinoleffe 37

Virtus Verona 35

Mantova 34

Fiorenzuola 33

Trento 31

Pro Sesto, Pro Patria 29

Pergolettese (-1) 28

Seregno, Legnago Salus, Giana Erminio 26

 

GIRONE B

Ancona-Matelica Viterbese 2-2

Carrarese Modena 2-3

Imolese Entella 1-1

Pistoiese Cesena 0-1

Siena Gubbio 1-2

Olbia Pescara 1-2

Pontedera Fermana 1-2

Teramo Montevarchi 0-1

Vis Pesaro Grosseto 2-1

CLASSIFICA GIRONE B

Modena 74

Reggiana 69

Cesena 58

Entella, Pescara 53

Ancona-Matelica 47

Gubbio 43

Vis Pesaro 41

Lucchese, Pontedera 39

Carrarese 38

Siena, Olbia 35

Teramo, Fermana 33

Montevarchi 31

Pistoiese 28

Viterbese, Imolese (-2) 27

Grosseto 24