Si chiude qua questa intensa domenica tutta riservata ai risultati della Serie C per la 25^ giornata: andiamo dunque subito a vedere che verdetti sono arrivati ora dai tanti campi impegnati in questo tardo pomeriggio. Ecco che nel girone A dobbiamo subito raccontare del pari nel big match in vetta alla classifica tra Siena e Monza, arrivato sul 2-2, come delle vittorie di Lecco e Giana Erminio, rispettivamente su Pergolettese nel derby e Alessandria. Nel gruppo B ecco che spiccano ben quattro pareggi raccolti in Arzignano-Triestina, Cesena-Padova, Gubbio-Rimini e Virtus Verona-Imolese: qui solo il Piacenza ha vinto, trovando i tre i punti ai danni del Ravenna per 1-0. Per il girone C ecco che il Catania ha vinto lo scontro diretto per i play off con la Cavese, mantenere rosicchia punti in graduatoria per la top ten la Viterbese, alla vittoria contro Teramo. Non si fanno invece male Bari e Monopoli, che pareggiano per 2-2 e dunque lasciano praticamente inalterata la situazione nella top 3 della classifica del girone .



I PRIMI VERDETTI

Eccoci nel vivo della domenica riservata ai risultati della Serie C e prima di ridare la parola al campo per i tanti incontri che stanno per avere inizio, controlliamo subito i primi verdetti che abbiamo ottenuto per i tre gironi del terzo campionato italiano. Ecco che nel girone A non possiamo allora non mettere subito in evidenza la bella vittoria del Novara, ottenuta per 4-1 sul Gozzano nel derby piemontese e che rilancia gli azzurri alla quinta posizione della classifica: vittoria anche per la seconda forza del gruppo Renate, vincente per 1-0 sulla Pistoiese. Nel girone B è poi grande festa per i tifosi del Carpi, per il successo 5-1 rimediato solo pochi istanti fa contro la Reggio Audace: hanno poi vinto oggi anche Modena e Fermana, rispettivamente su Sambenedettese e Sudtirol e animando dunque i piazzamenti per i play off del gruppo. Verdetto incredibile è poi quello per il girone C per il match tra Sicula leonzio e Potenza, dove i siciliani, agli ultimi piazzamenti in classifica, hanno sovvertito il pronostico andando a trionfare col risultato di 4-1 contro i rossoblu (in piena zona play off). Sono poi terminati senza gol gli altri tre incontri del girone. Ma ora ridiamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)



RISULTATI SERIE C: AL VIA I PRIMI INCONTRI

Siamo pronti a vivere un’altra giornata dedicata ai risultati di Serie C: si apre la domenica per la 25^ giornata e tra le prime partite del turno avremo anche Modena Sambenedettese. Periodo complesso per i marchigiani di Paolo Montero, che hanno dominato il derby interno ma l’hanno perso contro la Fermana: nelle ultime quattro partite la Sambenedettese ha ottenuto soltanto due pareggi ma il Modena, che ha un punto in più, non ha sicuramente fatto meglio (di poco, avendo centrato 4 punti). Questo dunque è uno spareggio per i playoff, con le due squadre che si devono difendere dalla concorrenza; alle loro spalle in questo momento non ci sono squadre che stiano riuscendo a migliorare il loro rendimento e quella che ha fatto meglio è la Triestina, 7 punti nelle ultime quattro. Adesso è davvero arrivato il momento di mettersi comodi e stare a vedere quello che succederà sui tanti campi coinvolti in questa interessante domenica, finalmente per i risultati di Serie C si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)



IL BIG MATCH DEL VENEZIANI

La nostra attenzione ai risultati di Serie C per la 25^ giornata si sposta sul girone B: quella del Cabassi non sarà l’unica partita di rilievo – abbiamo già parlato di Monopoli Bari – ma certamente Carpi Reggio Audace rappresenta un big match tra due squadre che solo pochi mesi fa avevano due categorie di differenza, ma che oggi stanno lottando per il secondo posto in classifica e provano a sorpassare il Vicenza capolista. Una corsa ondivaga per entrambe ma di grande qualità, se pensiamo che per esempio i granata hanno perso soltanto una volta in tutto il campionato e hanno già superato quota 50 punti: negli ultimi turni la Reggio Audace ha fatto decisamente meglio conquistando 13 punti in 5 partite, mentre il Carpi è reduce da due pareggi e nello stesso arco di tempo ha centrato 6 punti. Dunque la squadra di Reggio Emilia ha operato il sorpasso e si è anche staccata a +4, mentre i biancorossi hanno visto avvicinarsi sensibilmente un Sudtirol sempre molto competitivo; attenzione a quello che succederà oggi, visto che con una vittoria la Reggio Audace andrebbe a +7 su una pericolosa avversaria. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE C: IL TREND DEL GIRONE A

Nel presentare i risultati di Serie C per questa domenica avevamo accennato al curioso trend che riguarda le ultime giornate nel girone A: il Monza capolista domina e, con tre vittorie consecutive, ha definitivamente staccato la concorrenza anche in virtù dei risultati altrui. Basti pensare che settimana scorsa il Monza è stata l’unica squadra a vincere tra le prime dieci della classifica: le altre hanno tutte pareggiato con la sola eccezione della Carrarese, che ha perso. Tuttavia vale la pena fare notare che la stessa cosa era successa nella giornata ancora precedente, la 23^: in questo caso i brianzoli avevano vinto e così aveva fatto l’Arezzo, che però oggi si trova al nono posto della graduatoria. Altri pareggi in serie, Renate ko e distanziato dal Pontedera che però ha passato gli ultimi quattro turni senza festeggiare successi: insomma, è un momento complesso per le squadre che si trovano in zona playoff e questo sta inevitabilmente accorciando la classifica del girone A dando a tante squadre una possibilità di inserirsi nella lotta. (agg. di Claudio Franceschini)

LE PARTITE DI DOMENICA 9 FEBBRAIO

Nuovo appuntamento con i risultati di Serie C: è la 25^ giornata e come sempre è un piatto ricco quello di domenica. Il 9 febbraio vivremo tante partite per i gironi A, B e C e sarà davvero interessante gettare uno sguardo alla classifica di ciascun raggruppamento valutando in che modo sarà modificata. Ormai ci stiamo avvicinando ai verdetti di fine stagione, ma tutte le squadre coinvolte hanno ancora margine per cambiare il loro destino; particolarmente interessante la sfida per la promozione diretta che coinvolge due dei tre gruppi (nel girone A il Monza ha sostanzialmente fatto il vuoto da tempo, e non dovrebbe avere problemi a centrare l’obiettivo). Adesso però è arrivato il momento di valutare quali siano le partite che si giocano oggi (si parte alle ore 15:00, seconda tornata di sfide alle ore 17:30), dunque valutiamo in maniera più approfondita i risultati di Serie C per la 25^ giornata provando a sciorinarne i temi principali.

RISULTATI SERIE C: LA SITUAZIONE

Per i risultati di Serie C tornano a giocare le grandi protagoniste della stagione: il Monza è ospite del Siena che all’andata aveva inflitto ai brianzoli quella che rimane l’unica sconfitta in campionato. La squadra di Cristian Brocchi ormai naviga verso la promozione diretta, e aspetta solo il momento giusto per festeggiare: i punti di vantaggio sul Pontedera entrando in questa giornata sono 17, 7 di questi sono stati guadagnati nelle ultime tre giornate quando i granata hanno calato il loro rendimento. Curioso notare come davanti nessuna sia riuscita a vincere con costanza; nel girone B invece i punti che il Vicenza difende sulla Reggio Audace sono 5, i veneti vanno a Pesaro mentre gli emiliani sono impegnati nel derby di Carpi, che è anche un big match che potrebbe fare il gioco della capolista, qualora le due squadre dovessero togliersi punti a vicenda o i biancorossi, che sono a -9, avere la meglio. Nel girone C avremo lo splendido derby pugliese Monopoli Bari, con i galletti che si sono portati sotto la Reggina e continuano a sperare nel sorpasso; non sarà immediato perché gli amaranto viaggiano, intanto la squadra di Vincenzo Vivarini vuole tenere a distanza lo stesso Monopoli e la Ternana, che sono le principali avversarie per il secondo posto. Tra poco si gioca, e dunque potremo tornare a lasciar parlare i campi per i risultati di Serie C.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Juventus U23 AlbinoLeffe 1-1

RISULTATO FINALE Novara Gozzano 4-1

RISULTATO FINALE  Olbia Carrarese 2-1

RISULTATO FINALE Pianese Pro Patria 1-1

RISULTATO FINALE Renate Pistoiese 1-0

RISULTATO FINALE Arezzo Como 1-1

RISULTATO FINALE Giana Erminio Alessandria 2-1

RISULTATO FINALE Lecco Pergolettese 3-1

RISULTATO FINALE  Siena Monza 2-2

CLASSIFICA GIRONE A

Monza 60
Renate 43
Pontedera 42
Carrarese 39
Novara, Siena 38
Albinoleffe 35
Alessandria 34
Arezzo 33
Pistoiese, Pro Patria, Como 32
Pro Vercelli 31
Juventus U23 30
Lecco 28
Pianese 24
Giana Erminio 23
Pergolettese 21
Gozzano, Olbia 19

GIRONE B

RISULTATO FINALE Carpi Reggio Audace 5-1

RISULTATO FINALE Fermana Sudtirol 2-1

RISULTATO FINALE Modena Sambenedettese 1-0

RISULTATO FINALE Vis Pesaro Vicenza 1-1

RISULTATO FINALE Arzignano Triestina 2-2

RISULTATO FINALE Cesena Padova 1-1

RISULTATO FINALE Gubbio Rimini 1-1

RISULTATO FINALE Ravenna Piacenza 0-1

RISULTATO FINALE Virtus Verona Imolese 0-0

CLASSIFICA GIRONE B

Vicenza 57
Reggio Audace 51
Carpi 50
Sudtirol 45
Padova 44
Feralpisalò 43
Piacenza 41
Modena 37
Triestina 34
Sambenedettese 33
Virtus Verona 30
Fermana 29
Vis Pesaro, Cesena 27
Gubbio 26
Ravenna 24
Imolese 23
Arzignano 22
Fano 18
Rimini 17

GIRONE C

RISULTATO FINALE Casertana Bisceglie 0-0

RISULTATO FINALE Picerno Vibonese 0-0

RISULTATO FINALE Rende Paganese 0-0

RISULTATO FINALE Sicula Leonzio Potenza 4-1

RISULTATO FINALE Cavese Catania 0-1

RISULTATO FINALE Monopoli Bari 2-2

RISULTATO FINALE Virtus Francavilla Avellino 1-1

RISULTATO FINALE Viterbese Teramo 2-0

CLASSIFICA GIRONE C

Reggina 56
Bari 51
Ternana, Monopoli 48
Potenza 45
Catanzaro 41
Teramo 37
Catania 36
Viterbese 35
Cavese 32
Paganese, Virtus Francavilla 31
Casertana, Avellino 30
Vibonese 29
Picerno 26
Bisceglie 19
Sicula leonzio, Rende 16
Rieti (-5) 12