RISULTATI SERIE C: TANTISSIMI GOL
Terminano qui le gare di Serie C con risultati sorprendenti e le prime novità in classifica. Nel Gruppo A comandano Lecco e Carrarese che sono a 7 punti e hanno vinto entrambe in casa rispettivamente contro Alessandria e Pontedera. Continuano a perdere in fondo Albinoleffe, 0-1 in casa con la Pro Sesto, e Lucchese, 0-2 in casa col Grosseto. Nel B invece comandano Sudtirol, Matelica e Carpi. Le prime due hanno pareggiato 1-1, mentre la terza 0-0 in casa con l’Aj Fano. Non si smuove la classifica nella parte bassa con solo Fermana, Virtus Verona e appunto Aj Fano di fare almeno un punto. Concludiamo col gruppo C dove non smette di stupire il Bari che è primo da solo a 7, con la Turris che ha giocato però due gare, dopo la vittoria in trasferta per 2-3 contro la Cavese. Proprio questa è in fondo alla classifica ancora a 0 punti. (agg. di Matteo Fantozzi)
PIOGGIA DI GOL NEI PRIMI TEMPI
Continua la lunga giornata dedicata alla Serie C, con le partite serali e i risultati live dei primi tempi. In questa terza giornata infrasettimanale di campionato di certo non ci stiamo annoiando. Abbiamo assistito a tanti gol nei primi quarantacinque minuti di gioco, nessuna partita infatti è ancora ferma sul punteggio di 0-0. Dunque il Piacenza sta conducendo per due reti a zero contro il Livorno, mentre l’Albinoleffe rincorre la Pro Sesto in casa propria (0-1). Avanti anche la Carrarese sul Pontedera, sempre per 1-0, 2-0 tra Lecco Alessandria e Novara Giana Erminio. 1-1 tra Renate Pro Vercelli, unico match ancora all’intervallo. Tutte le altre partite, seppur da pochi minuti, sono ricominciate coi secondi tempi. Vedremo come cambierà la classifica al termine degli incontri. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
IL BARI VINCE AL 90′ MINUTO!
Abbiamo altri risultati di Serie C dal turno infrasettimanale: c’erano tante sfide in programma nella fascia oraria delle 18:30, nel girone A è arrivata l’importante vittoria del Grosseto capace di imporsi nel derby toscano contro la Lucchese, espugnando il Porta Elisa. Vittoria in trasferta anche per l’ottima Pro Patria che ha battuto un’Olbia già in difficoltà, mentre al Mannucci la Pergolettese che ha iniziato bene il suo campionato ha saputo strappare un pareggio alla Pistoiese. Nel girone B un altro pareggio che arriva al Cabassi, dove il Carpi non riesce ad avere la meglio di un Fano che dopo il Perugia ferma un’altra pretendente alla promozione; la Feralpisalò procede bene e si libera dell’Imolese per 2-1, sfruttando di nuovo il fattore campo. Infine il girone C: vincono di misura Catania e Catanzaro che si impongono in casa rispettivamente contro Juve Stabia e Paganese, il Bari in vantaggio sul campo della Cavese si è fatto rimontare ma al 90’ ha trovato l’importantissimo colpo del ko per 3 punti preziosi fuori casa, mentre la Turris, neopromossa in Serie C, batte la Viterbese. Ci sono altre partite che stanno iniziando ora, e che daranno una nuova definizione ai risultarti di Serie C e soprattutto alla classifica dei tre gironi, ricordando i due posticipi del giovedì per il girone B in scena a Gubbio e Perugia. (agg. di Claudio Franceschini)
IL MODENA CADE A TRIESTE
Abbiamo i primi risultati di Serie C per il turno infrasettimanale, e sono tutti pareggi: si ferma la corsa di Matelica e Sudtirol che nel girone B pareggiano per 1-1 la sfida diretta dell’Helvia Recina, succede tutto nel primo tempo e non ne approfitta il Modena, che aveva la possibilità di andare in fuga solitaria ma è caduto sul campo della Triestina, battuto dal gol segnato da Guido Gomez all’inizio del secondo tempo. Nulla di fatto nel girone C tra Ternana e Palermo, per cui i rosanero che hanno ancora una partita in meno devono rinunciare non solo alla prima vittoria di stagione ma anche a segnare il primo gol; succede il contrario al Giovanni Paolo II, dove la Vibonese si porta in vantaggio per due volte ma in entrambi i casi viene rimontata dalla Virtus Francavilla, che ottiene così un pareggio interno. Tra circa un’ora e mezza iniziano altre partite per questo turno infrasettimanale, la giornata dedicata ai risultati di Serie C è ancora lunga… (agg. di Claudio Franceschini)
PARTITE AL VIA!
Siamo al via delle partite che si giocano per i risultati di Serie C, legati alla terza giornata. Il primo turno infrasettimanale della stagione si apre nel primo pomeriggio e, tra le gare cui assisteremo subito, c’è anche Ternana Palermo. Un big match tra due squadre che puntano alla promozione, pur arrivando da contesti diversi; i rosanero al momento hanno giocato una sola partita e l’hanno persa a Teramo, mentre nell’ultima giornata non sono scesi in campo contro il Potenza a causa di alcuni casi di positività al Coronavirus (situazione che meriterebbe un’attenta analisi, considerato anche quanto accaduto con Juventus Napoli nello stesso fine settimana). Il Palermo l’anno scorso aveva ottenuto la promozione post-lockdown trovandosi in testa al girone I di Serie D, una situazione quasi surreale se pensiamo che a metà dello scorso decennio la società, guidata dal vulcanico presidente Maurizio Zamparini, era riuscita ad arrivare in Europa portando al Renzo Barbera grandi giocatori. Oggi il contesto è del tutto differente, ma stiamo comunque parlando di una realtà che può fare grandi passi e ha sempre l’entusiasmo della piazza; intanto vedremo come andranno le cose nel big match del Liberati, finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando e le partite per i risultati di Serie C stanno cominciando! (agg. di Claudio Franceschini)
IL BIG MATCH
Incredibile a dirsi, ma il big match per i risultati di Serie C legati al turno infrasettimanale sarà Matelica Sudtirol. All’Helvia Recina di Macerata i marchigiani sono in corsa per rimanere a punteggio pieno, contro una di quelle squadre che erano già annunciate come le favorite nel girone B. Neopromossa in terza divisione, la squadra di Gianluca Colavitto ha aperto la sua campagna di Serie C con una vittoria sul campo della Triestina, timbrata dopo soli 11 minuti da Simone De Santis; all’esordio stagionale in casa i biancorossi hanno fatto se possibile ancora meglio, rimontando e battendo la Feralpisalò per 3-1 con i gol di Lorenzo Bordo e Davide Balestrero, autore di una doppietta. Il Sudtirol aveva già fatto benissimo nelle ultime stagioni, e non ha deluso le aspettative della vigilia: due le vittorie anche per gli altoatesini. Prima il 2-1 sul Ravenna (a segno Fabian Tait e Marco Beccaro) diventato 3-0 a tavolino a causa della posizione irregolare di Benjamin Mokulu; poi il 3-0 interno sulla Fermana, grazie alle reti di Beccaro, Hamza El Kaouakibi e Daniele Casiraghi. Stefano Vecchi sta facendo un ottimo lavoro, ma questo Matelica appare davvero un osso duro: vedremo allora come andranno le cose nell’inedito big match di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)
RISULTATI SERIE C: L’AMARO ADDIO DEL TRAPANI
I risultati di Serie C per la terza giornata si aprono con l’amara novità, ufficializzata lunedì: il Trapani non fa più parte del campionato, essendo stato escluso. Impegnata nel passaggio di proprietà dalla gestione precedente, la società amaranto tra mille difficoltà economiche non si è mai presentata in campo: ha mancato le partite contro Casertana e Catanzaro e, poiché le avversarie erano presenti, il Giudice Sportivo ha giustamente disposto lo 0-3 a tavolino contro i siciliani, che scattate le due partite da regolamento sono stati cancellati dalla stagione. Scompare al momento un’altra società importante, che solo pochi anni fa era riuscita a conquistare la finale playoff in Serie B; purtroppo nel campionato di Serie C non sono infrequenti i casi di club che non riescono a far fronte alle scadenze economiche, in epoca recente a campionato in corso erano state escluse Pro Piacenza e Matera, a volte anche a seguito di vere e proprie farse sportive come quando gli emiliani si erano presentati a Cuneo senza staff tecnico e con 7 giocatori giovanissimi sul terreno di gioco, perdendo 20-0. Allora per essere cancellati dal torneo servivano quattro partite non disputate, oggi giustamente la Lega Pro ha deciso di dimezzare il numero limite per l’esclusione. A farne le spese è stato il Trapani: purtroppo potrebbe non essere l’ultima società di Serie C a scomparire, e la sensazione è che il lockdown abbia decisamente aggravato la situazione. (agg. di Claudio Franceschini)
RISULTATI SERIE C: TURNO INFRASETTIMANALE
Mercoledì 7 ottobre avremo un lungo appuntamento con i risultati di Serie C: la terza giornata infatti è la prima che si disputa in infrasettimanale, cosa che naturalmente accadeva già negli anni scorsi ma che in questa stagione si renderà ancora più necessaria visto che il campionato è iniziato tardi a causa del lockdown. E’ ancora complesso fare delle analisi circa le squadre favorite visto che stiamo parlando di 180 minuti disputati, e dunque può ancora succedere di tutto e le stesse classifiche dei gironi A, B e C sono in via di definizione; tuttavia possiamo provare a presentare alcuni dei temi principali legati al turno infrasettimanale, vedremo dunque quello che succederà con i risultati di Serie C e intanto possiamo ricordare che purtroppo è già saltata la prima partecipante al torneo, il Trapani avendo mancato le ultime due partite è stato cancellato dalla competizione. Tra poco siamo in campo, per una serata che sarà decisamente lunga…
RISULTATI SERIE C: IL CONTESTO
Per i risultati di Serie C dunque possiamo vedere come nel girone A ci siano tre squadre in testa alla classifica. Sorprende il Como, erano già più attese Pontedera e Juventus U23 mentre sul fondo è rimasto a sorpresa il Piacenza, già costretto a inseguire. Nel girone B quattro squadre hanno vinto tutte le partite e comandano la graduatoria, tra queste la big è il Carpi mentre sorprende il Matelica, che da neopromosso ha finora sempre vinto e minaccia di andare in fuga. Abbiamo infine il girone C, nel quale nessuna delle partecipanti ha saputo vincere due volte: questo ha creato una situazione di grande incertezza con Ternana, Teramo e Bari al comando, il Palermo ha una partita in meno e deve ancora centrare i suoi primi punti così come altre squadre, tra cui Foggia e Bisceglie che ancora una volta non giocheranno, rendendo il futuro molto incerto. Dunque adesso vediamo il dettaglio della 3^ giornata per i risultati di Serie C, presentando appunto il quadro delle partite e la classifica di ciascun girone.
RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA: 3^ GIORNATA
RISULTATI GIRONE A
RISULTATO FINALE Lucchese Grosseto 0-2
RISULTATO FINALE Olbia Pro Patria 0-1
RISULTATO FINALE Pistoiese Pergolettese 1-1
RISULTATO FINALE Piacenza Livorno 2-0
RISULTATO FINALE AlbinoLeffe Pro Sesto 0-1
RISULTATO FINALE Carrarese Pontedera 2-1
RISULTATO FINALE Lecco Alessandria 2-1
RISULTATO FINALE Novara Giana Erminio 2-1
RISULTATO FINALE Renate Pro Vercelli 2-1
CLASSIFICA GIRONE A
Lecco, Carrarese 7
Novara, Renate, Grosseto, Como, Juventus U23, Pontedera, Grosseto 6
Pergolettese, Pro Patria 5
Alessandria, Pro Vercelli 4
Piacenza, Pro Sesto 3
Livorno, Pistoiese 2
Lucchese, AlbinoLeffe 1
Giana Erminio, Olbia 0
RISULTATI GIRONE B
RISULTATO FINALE Matelica Sudtirol 1-1
RISULTATO FINALE Triestina Modena 1-0
RISULTATO FINALE Carpi Fano 0-0
RISULTATO FINALE Feralpisalò Imolese 2-1
RISULTATO FINALE Padova Mantova 3-1
8/10 Ravenna Vis Pesaro
RISULTATO FINALE Sambenedettese Fermana 1-1
RISULTATO FINALE Virtus Verona Legnago Salus 0-0
CLASSIFICA GIRONE B
Matelica, Sudtirol, Carpi 7
Triestina, Modena, Feralpisalò 6
Legnago Salus 5
Imolese, Perugia, Sambenedettese, Padova 4
Mantova, Fano, Virtus Verona 3
Vis Pesaro, Cesena, Fermana 1
Arezzo, Ravenna, Gubbio 0
RISULTATI GIRONE C
RISULTATO FINALE Ternana Palermo 0-0
RISULTATO FINALE Virtus Francavilla Vibonese 2-2
RISULTATO FINALE Catania Juve Stabia 1-0
RISULTATO FINALE Catanzaro Paganese 1-0
RISULTATO FINALE Cavese Bari 2-3
RISULTATO FINALE Turris Viterbese 2-1
RISULTATO FINALE Potenza Casertana 2-2
CLASSIFICA GIRONE C
Bari 7
Turris 6
Ternana 5
Teramo, Vibonese, Potenza, Casertana 4
Avellino, Juve Stabia, Monopoli, Catania, Catanzaro 3
Viterbese, Paganese, Virtus Francavilla, Palermo 1
Foggia, Bisceglie, Cavese 0