RISULTATI SERIE C: PASSA MODENA, COMO KO

Eccoci, i risultati di Serie C per questa bollente 4^ giornata tornano sotto ai riflettori: andiamo subito a vedere quali sono i verdetti che ci arrivano dai campi impegnati per i gironi A, B e C, prima che dobbiamo ancora lasciar spazio al grande calcio. Partiamo allora subito dal primo Gruppo, quello A dove dobbiamo senza dubbio segnalare la bella vittoria per 2-1 della Pro Vercelli ai danni della Lucchese, come il vincente tris del Lecco sul Como. Per il girone B ecco che sono stati successi in trasferta per Sambenedettese e Virtus Verona, rispettivamente impegnate contro Fano e Arezzo: successo anche per Imolese contro Carpi per 2-1 come pure del Modena, che ha superato con un netto 3-0 Ravenna. Per il girone C invece ecco che è stato pareggio pirotecnico col risultato di 3-3 tra Casertana e Ternana, mentre tra Paganese e Cavese non si è andati oltre lo 0-0 iniziale. Ma ora non perdiamo altro tempo e lasciamo parlare solo il grande calcio: a breve infatti avranno inizio gli ultimi posticipi di questa intensissima giornata. (agg Michela Colombo)



TRIS PER IL BARI, BENE MANTOVA

Siamo nel vivo di questa domenica riservata ai risultati della Serie C: solo tra pochi istanti dovremo di nuovo dare la parola al campo per i tanti incontri che ci faranno compagnia per i gironi A, B e C. Nella trepidante attesa andiamo a vedere quali sono i verdetti che ci sono già arrivati per questa emozionante 4^ giornata di campionato. Partendo dal gruppo A non possiamo allora non citare il successo del Renate a spese del Pontedera, come pure i pareggi rimediati in Pro Patria-Pistoiese e Pro Sesto-Olbia (il primo a reti bianche e il secondo per 1-1). Per il girone B dobbiamo allora subito segnalare i pesantissimi trionfi di Mantova e Legnago, che rispettivamente hanno stravinto per 5-1 contro il Perugia e per 3-0 contro la Triestina. Successi anche per Padova contro la Fermana e per la Feralpisalò, con il risultato di 4-2 contro il Cesena: Sudtirol e Gubbio hanno pareggiato per 1-1. Per il girone C invece spiccano le vittorie di Teramo e Avellino per 2-0 rispettivamente contro Monopoli e Palermo, mentre il Bari ha vinto per 3-0 contro la Viterbese: solo pareggi per gli incroci Juve Stabia-V Francavilla e Vibonese-Catanzaro. Ma ora torniamo a dare la parola al campo, si gioca ancora! (Agg Michela Colombo)



PARTITE AL VIA, SI GIOCA!

La quarta giornata del campionato di Serie C in programma oggi, domenica 11 ottobre, sta per iniziare, e di conseguenza i risultati di Serie C stanno per essere aggiornati. Il fischio di inizio è previsto fra pochi minuti, precisamente alle ore 15:00, e sono diverse le partite in programma a quell’ora. Partendo dal Girone A, si disputeranno Pontedera-Renate, Pro Patria-Pistoiese e Pro Sesto-Olbia. Per il Girone B, invece, spazio a ben 5 match e precisamente Cesena-Feralpi Salò, Fermana-Padova, Legnago-Triestina, Mantova-Perugia, Sud Tirol-Gubbio. Infine, i risultati di Serie C verranno aggiornati con gli incontri delle 3 di pomeriggio valevoli per il Girone C, ovvero, Juve Stabia-Virtus Francavilla, Monopoli-Teramo, Palermo-Avellino, Vibonese-Catanzaro, e infine, Viterbese-Bari. Ma ora basta con le chiacchiere, le squadre stanno ormai per scendere in campo, si allineeranno per i saluti, quindi le foto di rito e poi l’arbitro fischierà l’avvio del match: la quarta giornata della Serie C sta per cominciare! (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



FOGGIA ANCORA SENZA ALLENATORE

Prima che le partite prendano il via e che i risultati di Serie C vengano aggiornati, va per forza di cose fatta una riflessione sul Foggia. La compagine pugliese, dopo essere stata ripescata dalla Serie D grazie alla penalizzazione del Bitonto, non ha ancora trovato un allenatore. Per la squadra rossonera è arrivato il momento dell’esordio (come potete vedere nell’elenco dei risultati di Serie C, giocherà questa sera in casa contro il Potenza), ma senza un vero e proprio tecnico. Dopo il divorzio da Capuano è arrivato a sorpresa anche quello con il suo sostituto Vincenzo Maiuri, di conseguenza la panca dei Satanelli resta un vero e proprio mistero. La notizia dell’addio di Maiuri è stata data da Antenna Sud, che ha spiegato come il tecnico non si sia presentato alla seduta pomeridiana di giovedì, assieme al suo staff. Perchè tale gesto? Pare che alla base, come riferito dai colleghi di Virgilio Sport, vi sarebbero delle incomprensioni con la società dovute al recente calciomercato estivo, e di conseguenza anche Maiuri sembrerebbe aver fatto le valigie. Sono attese importanti novità in queste ore dal fronte Foggia. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

POLEMICO IL PRESIDENTE DELLA TERNANA

In attesa dei risultati di Serie C in vista della quarta giornata del campionato in programma oggi, ha parlato il presidente della Ternana Calcio, Stefano Bandecchi, che intervenendo negli scorsi giorni (precisamente venerdì 8 ottobre) a La Gazzetta dello Sport, ha sottolineato quanto serva investire pesantemente in Lega Pro per potere vincere o comunque salvarsi: “In B ci sono possibilità di guadagno e di pareggio – le parole del numero uno della compagine di Terni, in vista dei risultati di Serie C di oggi – dipende dalla bravura imprenditoriale. In C, a maggior ragione nel nostro girone, servono almeno 3 milioni di euro per salvarti e 9-10 se vuoi vincere. Noi siamo sopravvissuti perché mi sono messo una mano in tasca e ho pagato di persona, chi non ha possibilità economiche fa come il Trapani: chiude”. Secondo Bandecchi bisognerebbe rendere il prodotto Serie C più appetibile, magari snellendo il numero di squadre: “20-22 squadre – il suo punto di vista – bastano per attirare interesse da tv e pubblico. Una C come quella di oggi non è professionistica, il semiprofessionismo è indispensabile. Io nel calcio metto soldi, cerco di fare impresa e la politica mi dice come devo fare impresa? Nel mio lavoro me la cavo abbastanza bene, perché nel calcio non si riesce? Se domattina io e altri 15 presidenti che spendono soldi veri, decidiamo di lasciare il calcio, cosa succede alla Serie C?”. (aggioernamento di Davide Giancristofaro)

IN CAMPO PER LA 4a GIORNATA!

Dopo l’anticipo di ieri si terrà quest’oggi il grosso della quarta giornata del campionato di Serie C edizione 2020-2021 con le partite dei tre gironi A, B e C. In attesa dei risultati di Serie C analizziamo i vari match in programma questa domenica, iniziando dagli incontri valevoli per il Girone A. Gara decisamente interessante ai vertici visto che il Lecco (7 punti conquistati sino ad ora con due vittorie e un pareggio), affronterà il Como (terzo a quota sei), in un derby tutto lacustre. L’altra squadra a quota 7, la Carrarese, sarà invece impegnata in Toscana contro il Piacenza, squadra quest’ultima che ha iniziato la stagione un po’ in sordina, con soli tre punti conquistati in altrettante giornate. Per questa giornata riposa la Juventus Under 23, mentre il Novara scenderà in campo domani sera contro l’Alessandria, a chiusura della giornata. Molto interessante sempre per i risultati di Serie C Girone A, l’incontro fra il Renate e il Pontedera in programma nel pisano alle ore 15:00 di oggi pomeriggio, due formazioni entrambe appaiate in graduatoria a sei lunghezze. Infine, segnaliamo la sfida della Pro Patria (5 punti), che affronterà in casa la Pistoiese.

RISULTATI SERIE C, DIRETTA GOL: IL PUNTO SUL GIRONE B E C

Focus quindi sui risultati della Serie C Girone B, e partiamo dalla gara fra la capolista Carpi (7 i punti sin ad ora ottenuti) e l’Imolese (a quota 4), in programma alle ore 17:30 di questa sera in quel di Imola. Le altre due formazioni in vetta, leggasi il Sudtirol e il Matelica, affronteranno invece due avversarie senza dubbio meno ostiche, rispettivamente il Gubbio in Trentino e la Vis Pesaro fuori casa. Altro derby emiliano quello in programma alle 17:30 a Modena fra gli omonimi padroni di casa e il Ravenna, con i primi che al momento si trovano a quota 6 punti in classifica, mentre la compagine del ravennate di punti ne ha ottenuti fino ad oggi tre, una vittoria e due capitolazioni. Infine, attenzione all’incontro di Legnago fra la Salus e la Triestina, due squadre che hanno iniziato il campionato di Serie C 2020-2021 con il piede giusto. Passiamo infine ai risultati della Serie C Girone C, dove troviamo una sola squadra al comando, il Bari. Per i pugliesi, trasferta sulla carta semplice a Viterbo contro la Viterbese, squadra quest’ultima in grado di racimolare solo un punto nei primi tre turni. Facile anche l’impegno della Turris, che scenderà in campo in quel di Bisceglie, mentre attenzione al derby tutto calabrese fra la Vibonese (quattro punti) e il Catanzaro (sei i punti ottenuti), in quel di Vibo Valentia.

Risultati Serie C Girone A

FINALE Pontedera-Renate 0-1

FINALE Pro Patria-Pistoiese 0-0

FINALE Pro Sesto-Olbia 1-1

FINALE  Como-Lecco 0-3

FINALE Pro Vercelli-Lucchese 2-1

IN CORSO Carrarese Piacenza 0-1

Ore 20.45 Pergolettese-Grosseto

Classifica Serie C Girone A

Lecco 10
Renate 9
Carrarese, Pro Vercelli 7
Como, Juventus U23, Novara, Grosseto, Renate, Pontedera, Pro Patria 6
Pergolettese 5
Alessandria, Pro Sesto 4
Piacenza, Pistoiese 3
Livorno 2
Albinoleffe, Lucchese, Olbia 1
Giana Erminio 0

Risultati Serie C Girone B

FINALE Cesena-Feralpi Salò 2-4

FINALE Fermana-Padova 0-1

FINALE Legnago-Triestina 3-0

FINALE Mantova-Perugia 5-1

FINALE Sudtirol-Gubbio 1-1

FINALE Fano-Sambenedettese 0-2

FINALE Arezzo-Virtus Verona 0-3

FINALE Imolese-Carpi 2-1

FINALE Modena-Ravenna 3-0

FINALE Vis Pesaro-Matelica 2-1

Classifica Serie C Girone B

Feralpisalò, Modena 9
Sudtirol, Legnago 8
Matelica, Carpi, Padova, Sambenedettese, Imolese 7
Triestina, Mantova, V Verona 6
Perugia, Vis Pesaro, Cesena 4
Fano, Ravenna 3
Gubbio 2
Arezzo, Fermana 1

Risultati Serie C Girone C

FINALE Juve Stabia-Virtus Francavilla 2-1

FINALE Monopoli-Teramo 0-2

FINALE Palermo-Avellino 0-2

FINALE Vibonese-Catanzaro 0-0

FINALE Viterbese-Bari 0-3

FINALE Casertana-Ternana 3-3

FINALE Paganese-Cavese 0-0

IN CORSO Bisceglie-Turris 0-0

Ore 20:45 Foggia-Potenza

Classifica Serie C Girone C

Bari 10
Teramo 7
Ternana, Turris, Avellino, Juve Stabia 6
Vibonese 5
Potenza, Catanzaro 4
Monopoli, Catania 3
Casertana, Paganese 2
Palermo, Virtus Francavilla, Viterbese, Cavese 1
Bisceglie, Foggia 0