RISULTATI SERIE C: PAREGGIO AD ANDRIA

Nei risultati di Serie C questa potrebbe essere la grande giornata del Catanzaro: meglio, i calabresi non possono comunque festeggiare la promozione diretta oggi contro il Monterosi, ma lo 0-0 maturato allo stadio Degli Ulivi in Fidelis Andria Crotone può comunque risultare determinante. In questo momento gli squali, che a questo punto sono certi di chiudere la stagione regolare al secondo posto nel girone C, sono a 13 punti dal Catanzaro: la capolista scende in campo tra poco e, in caso di vittoria, salirebbe a +16.



Con sei giornate da disputare, significa che poi la dominatrice della classifica nel girone C avrebbe il match point sulla racchetta: nel fine settimana potrebbe chiudere i conti e ottenere la promozione diretta con cinque giornate di anticipo. Vedremo; intanto oggi, paradossalmente e incredibilmente, l’occasione l’ha sprecata la Fidelis Andria che approfittando della situazione avrebbe potuto abbandonare l’ultima posizione e rimettersi totalmente in corsa per giocare il playout, invece resta fanalino di coda anche se il punto ottenuto contro la seconda in classifica resta comunque importante. (agg. di Claudio Franceschini)



INIZIA FIDELIS ANDRIA CROTONE

Tutto è pronto per Fidelis Andria Crotone, la partita che aprirà il quadro dei risultati Serie C per i due posticipi di oggi. Finora abbiamo parlato praticamente soltanto delle due big calabresi, ma ci sembra giusto spendere qualche parola anche sulle altre due formazioni che scenderanno in campo oggi, per chiudere il turno infrasettimanale. La Fidelis Andria è tristemente il fanalino di coda con 24 punti e quindi avrebbe estremo bisogno di un risultato di prestigio, che farebbe benissimo ai pugliesi sia in classifica sia dal punto di vista psicologico per inseguire la salvezza (o realisticamente almeno i playout) nel finale della stagione regolare.



Non sta molto meglio il Monterosi Tuscia, che ha 32 punti e, di conseguenza, ad oggi sarebbe costretto a disputare i playout e per di più sarà di scena sul campo della capolista Catanzaro, dove naturalmente sarà difficilissimo per i laziali fare punti visto il clamoroso ruolino di marcia dei giallorossi di Calabria. Adesso però basta parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: via al giovedì di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE ULTIME DUE PARTITE!

I risultati Serie C saranno protagonisti anche oggi pomeriggio, infatti per chiudere il turno infrasettimanale ci attendono ancora i due posticipi della 32^ giornata del girone C in programma appunto oggi, giovedì 16 marzo 2023. Sarà un pomeriggio sicuramente intrigante, perché nel girone più meridionale della Serie C 2022-2023 devono ancora scendere in campo la prima e la seconda in classifica, cioè il Crotone e il Catanzaro che stanno dando vita a un duello meraviglioso per la promozione.

Andiamo allora a presentare che cosa ci attenderà nelle prossime ore per i risultati Serie C della 32^ giornata del girone C: si comincerà alle ore 14.30 con Fidelis Andria Crotone, mentre alle ore 17.30 sarà la volta di Catanzaro Monterosi Tuscia. Classifica alla mano, sono due partite che non dovrebbero avere storia, ma staremo a vedere se pugliesi e laziali sapranno mettere i bastoni fra le ruote alle due fantastiche calabresi…

RISULTATI SERIE C: LE DUE CALABRESI

Parliamo quindi ancora di Catanzaro e Crotone per i risultati Serie C. Lunedì sera il posticipo è terminato con un pareggio per 1-1 allo stadio Scida, risultato naturalmente perfetto per la capolista Catanzaro, che a Crotone si è presa il pareggio utile per restare a +14 sui cugini regionali. Il Crotone ha comunque poco da rimproverarsi, perché con 66 punti sta viaggiando a un ritmo molto alto, ma il problema è che davanti c’è un Catanzaro già capace di toccare quota 80 punti e che ormai fa i conti solo sul “quando” diventerà matematicamente sicura la sospirata promozione in Serie B.

Oggi le due calabresi affrontano squadre che invece stanno lottando per salvarsi: la differenza tecnica è enorme, sulla carta dovrebbe arrivare una doppia vittoria ma bisogna stare attenti a cosa succederà, perché oggi non potranno arrivare verdetti, ma domenica nel turno del weekend potrebbe già essere la prima occasione per celebrare la promozione del Catanzaro. Il Crotone invece ha a sua volta un margine enorme sul terzo posto, dunque come minimo la piazza d’onore è di fatto assicurata per i pitagorici…

RISULTATI SERIE C, 32^ GIORNATA

GIRONE C

RISULTATO FINALE Fidelis Andria Crotone 0-0

ore 17.30 Catanzaro Monterosi Tuscia

CLASSIFICA GIRONE C

Catanzaro 80

Crotone 67

Foggia, Pescara 52

Picerno 50

Audace Cerignola 48

Monopoli 45

Avellino, Virtus Francavilla 42

Juve Stabia, Potenza 41

Latina 39

Giuglano, Taranto 37

Gelbison 35

Turris 34

Acr Messina 33

Monterosi 32

Viterbese (-2) 26

Fidelis Andria 25