RISULTATI SERIE C: BENEVENTO E FOGGIA OK!

I risultati di Serie C chiudono il quadro dei posticipi del lunedì. Il fattore campo la fa da padrone: vincono in casa Benevento, Juve Stabia e Foggia, pareggio tra Picerno e Taranto. I sanniti piegano la Virtus Francavilla con una rete di Ferrante nel primo tempo, mentre i Satanelli a inizio ripresa vanno a segno con Tonin e lasciano a secco il Giugliano. A Castellammare di Stabia è già crisi per l’Avellino, seconda sconfitta consecutiva con le Vespe vincenti con un gol di Bellich a un quarto d’ora dalla fine. Il Picerno segna dopo un quarto d’ora con Albadoro ma il Taranto reagisce nella ripresa e trova l’1-1 con Cianci. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!

I risultati di Serie C stanno finalmente per farci compagnia: possiamo allora dire che questa sera il Benevento affronta la sua prima partita casalinga, e dovrà immediatamente riscattare il derby perso sul campo della Turris. Una sconfitta inattesa per una squadra che l’anno scorso ha incredibilmente conosciuto la retrocessione: dal 2016 vedevamo il Benevento ininterrottamente tra Serie A (due esperienze) e Serie B, ma la passata stagione è stata pessima e dalle ambizioni di risalita nel massimo campionato si è passati alla durissima realtà della discesa in Serie C.



Dove ora i sanniti sono chiamati a giocare un ruolo da protagonisti, ma con un avvio che come detto è stato negativo; del resto anche la Virtus Francavilla ha perso all’esordio (in casa contro il Picerno) e dunque sarà riscatto per due, almeno tentativamente, al Ciro Vigorito. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che ci diranno i campi, perché è arrivato il momento che stavamo aspettando: per i risultati di Serie C è davvero tutto pronto e si può cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL TREND

Ci avviciniamo alla serata per i risultati di Serie C: quando si parla di girone C bisogna considerare che negli ultimi anni questo raggruppamento è sempre stato il più tosto. Da qui sono infatti uscite squadre come Salernitana e Benevento, che poi sono andate in Serie A subito o quasi; ma anche il Bari, che l’anno scorso è andato ad un secondo dalla promozione nel massimo campionato, e poi due compagini che a suon di record hanno dominato questo girone C, di fatto scoraggiando qualunque possibile competizione fin dalle prime battute della stagione mostrando una superiorità netta e schiacciante.



Parliamo della Ternana di Cristiano Lucarelli, 90 punti in 36 partite, e del Catanzaro che addirittura ha segnato 102 gol, ne ha incassati 21 e ha chiuso con 96 punti giocando un torneo a parte. In generale poi abbiamo vissuto la presenza di squadre costruite per qualcosa di importante: Pescara e Foggia, ma anche l’Avellino con le ultime due che sono ancora parte di questo raggruppamento. In questa stagione avremo un’altra “ammazza-campionato” nel girone C? I risultati di Serie C ce lo diranno settimana dopo settimana, intanto sarà già molto interessante valutare quello che succederà nei posticipi della seconda giornata che si giocano tra poco. (agg. di Claudio Franceschini)

ECCO I POSTICIPI!

Il quadro dei risultati di Serie C per la seconda giornata si completa lunedì 11 settembre: come abbiamo avuto modo di dire, la grande novità stagionale nella terza divisione è il calendario che contempla partite anche al venerdì e un lunedì più intenso rispetto al passato. Dunque, questa sera alle ore 20:45 assisteremo a quattro partite, tutte valide per il girone C: nello specifico si tratta di Benevento Virtus Francavilla, Foggia Giugliano, Juve Stabia Avellino e Picerno Taranto. Un quadro interessante: il focus lo potremmo fare sul Benevento, che dopo quasi un decennio è tornato a giocare in Serie C e ora ovviamente punta con decisione la promozione diretta.

Sarà però difficile, perché la concorrenza è agguerrita: già la Virtus Francavilla questa sera rappresenta un’avversaria tosta, con esperienza recente in terza divisione e stagioni interessanti. Poi vedremo in campo, per i risultati di Serie C di questa sera, anche Juve Stabia e Avellino e ancora il Foggia: sicuramente si tratta di società che hanno ambizioni al netto di come hanno iniziato la loro stagione o degli anni scorsi. Vedremo, comunque: le quattro partite che formano i risultati di Serie C del lunedì cominciano tra poche ore, e anche la classifica del girone C ne risulterà inevitabilmente modificata.

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Tra poco saremo dunque in campo per i risultati di Serie C. Il lunedì sera dedicato al girone C sarà particolarmente intenso: Juve Stabia Avellino è il big match, gli irpini sono reduci da una stagione in cui, attesi al salto di qualità, hanno invece steccato e ora ovviamente vanno a caccia di riscatto, sapendo che la promozione è alla loro portata ma che questo è un raggruppamento molto difficile da superare. Trasferta complessa al Romeo Menti, contro una Juve Stabia che in epoca molto recente ha fatto un paio di viaggi in Serie B e dunque ha l’ambizione di tornarci il prima possibile.

Così anche il Foggia, molto competitivo lo scorso anno ma già sconfitto a Taranto alla prima giornata. per quanto riguarda invece lo stesso Taranto, il Picerno e il Giugliano, diciamo che il primo obiettivo nei risultati di Serie C sarà quello di salvarsi; poi, eventualmente si valuterà se possa esserci la possibilità di correre per i playoff (giocati l’anno scorso dagli abruzzesi) perché il fatto che vi si qualifichino le prime dieci squadre della classifica concede ovviamente delle chance. Adesso però aspettiamo che finalmente per i risultati di Serie C inizino questi posticipi della seconda giornata…

RISULTATI SERIE C: POSTICIPI 2^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Benevento Virtus Francavilla 1-0

RISULTATO FINALE Foggia Giugliano 1-0

RISULTATO FINALE Juve Stabia Avellino 1-0

RISULTATO FINALE Picerno Taranto 1-1

CLASSIFICA GIRONE C

Turris, Latina, Juve Stabia 6

Taranto, Picerno 4

Potenza, Crotone, Giugliano, Benevento, Foggia 3

Audace Cerignola 2

Monopoli, Acr Messina, Monterosi Tuscia, Sorrento 1

Casertana, Brindisi, Catania, Virtus Francavilla, Avellino 0