RISULTATI SERIE C: I VERDETTI DEI RECUPERI

Cala il sipario sugli unici due recuperi rimasti in programma oggi e i risultati Serie C mettono in copertina il colpaccio del Catania sul campo dell’Avellino, un successo per 0-1 degli ospiti siciliani deciso da un gol di Sipos che lancia il Catania a quota 43 punti e verso i playoff, frenando invece in modo secco la rincorsa dell’Avellino verso il secondo posto, mettendo anzi a rischio pure la terza piazza in classifica per i lupi irpini.



Il pareggio per 1-1 in Potenza Paganese, con vantaggio ospite di Tommasini nel primo tempo e pareggio lucano di Zenuni nella ripresa, non modifica la situazione in zona playout: il Potenza resta davanti di una lunghezza proprio alla Paganese, con 32 punti contro 31, di fatto è un pareggio che non cambia la situazione di due squadre che avrebbero dovuto vincere per avvicinare la salvezza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA

Tutto è pronto per i recuperi che ci daranno i risultati Serie C attesi oggi, fra pochi minuti avrà inizio Avellino Catania, mentre 30 minuti dopo avrà inizio anche Potenza Paganese, partita che sarà molto importante per la lotta salvezza. La classifica del girone C ci ricorda infatti che in questo momento entrambe le formazioni dovrebbero disputare i layout per salvarsi, con il Potenza a quota 31 punti che precede di una sola lunghezza la Paganese, che ne ha 30.

C’è di più: stando così la situazione, la partita si ripeterebbe anche agli spareggi, in base all’incrocio fra quartultima e terzultima. Attenzione anche agli orai di fine partite: prima terminerà Campobasso Turris perché si giocherà solamente il secondo tempo, poi avremo il verdetto di Avellino Catania e infine si concluderà anche Potenza Paganese. Parola quindi ai campi, comincia un nuovo pomeriggio in compagnia della Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



FOCUS AVELLINO

Nel programma delle partite per i risultati Serie C negli odierni recuperi, spicca certamente l’Avellino, che ospiterà il Catania con l’obiettivo di avvicinare il secondo posto del Catanzaro e in teoria anche per tenere accesa una speranza di inseguire pure il primo posto, che però ormai sembra essere definitivamente assegnato al Bari. Potrebbe invece essere vibrante la corsa verso il secondo posto, senza dimenticare che al momento però non è affatto certa nemmeno la terza piazza per l’Avellino, dal momento che appena dietro ci sono Monopoli, Virtus Francavilla e Palermo – per di più Monopoli e Palermo a loro volta con una partita da recuperare, ma lo faranno nelle prossime settimane.

Di conseguenza, l’Avellino può sognare la piazza d’onore ma potrebbe scivolare più indietro, perché almeno fino al sesto posto tutto è ancora possibile. Vincere il recupero di oggi pomeriggio contro il Catania sarebbe dunque fondamentale per consolidare la migliore posizione possibile nella griglia playoff. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RECUPERI INFRASETTIMANALI

I risultati Serie C saranno protagonisti anche oggi, mercoledì 23 marzo 2022, però stavolta non si tratterà di un turno infrasettimanale, bensì di alcuni recuperi di partite che erano state rinviate nelle scorse settimane nel girone C, che in effetti al momento ha una classifica piena di asterischi e quindi di non facile lettura, ad eccezione del primo posto del Bari che dovrebbe essere ormai inattaccabile.

Andiamo allora a scoprire quale sarà il programma delle due partite di recupero che oggi ci daranno importanti risultati Serie C nel girone C: alle ore 14.30 comincerà Avellino Catania e avrebbe dovuto esserci anche Campobasso Turris, partita della quale si sarebbe dovuto giocare solamente il secondo tempo, perché la sfida fu sospesa per neve nell’intervallo, con la Turris che era in vantaggio per 1-2. Infine, alle ore 15.00 sarà in programma Potenza Paganese.

RISULTATI SERIE C: IL QUADRO DEI RECUPERI

Il maltempo che sabato 26 febbraio aveva colpito l’Italia meridionale è alla base di questo mercoledì in compagnia ancora una volta dei risultati Serie C. La neve imperversava in gran parte del nostro Mezzogiorno, così ad Avellino non si riuscì nemmeno a dare il via al big-match contro il Catania e lo stesso accadeva pure a Potenza, dove la partita fra i padroni di casa lucani e gli ospiti campani della Paganese fu a sua volta rinviata, con recuperi poi fissati per oggi dalla Lega Pro.

A Campobasso invece si riuscì a disputare almeno il primo tempo, che fu pure emozionante perché abbiamo già accennato al fatto che la Turris sia in vantaggio per 1-2 sui padroni di casa molisani, ma poi nell’intervallo arrivò lo stop e di conseguenza il secondo tempo era stato collocato oggi, ma slitterà nuovamente a causa del focolaio Covid (minaccia che è meno pressante di qualche tempo fa, ma resta insidiosa) nella rosa della Turris, che infatti dovrà rinviare anche la partita del weekend e in seguito dovrà quindi affrontare ben due recuperi.

RISULTATI SERIE C, RECUPERI GIRONE C

Avellino Catania 0-1

Potenza Paganese 1-1

CLASSIFICA SERIE C

Bari 71

Catanzaro 61

Avellino 56

Monopoli*, Virtus Francavilla 55

Palermo* 53

Foggia (-2) 50

Turris* 45

Latina 44

Picerno*, Monterosi Tuscia, Catania (-4) 43

Juve Stabia 42

Campobasso** 40

Taranto** 36

Messina 33

Potenza 32

Paganese 31

Fidelis Andria 28

Vibonese 19

Ogni * una partita in meno