RISULTATI SERIE C: TANTI “1-0” ALLE 18:00

Abbiamo già i primi risultati Serie C con i tre gironi che hanno preso il via. Nel Gruppo A il Lecco ha risultato di misura l’Union Clodiense grazie all’autogol di Salvi. Stesso risultato sia per Renate e Lumezzane che rispettivamente hanno sconfitto Pro Patria e Virtus Verona.



Nel girone B e C sono state invece giocate solamente una gara per raggruppamento. Il Gubbio ha messo a referto il quarto “1-0” delle ore 18:00 grazie al timbro di Tommasini all’81esimo. Più ampio invece il successo del Picerno che con Piglai, Volpicelli (doppietta) e Vitali sconfiggono 4-1 l’Avellino, in gol solamente con Gori. (aggiornamento di Christian Attanasio)



RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!

Eccoci pronti a seguire le cinque partite delle ore 18.00 che apriranno una ricca domenica in compagnia dei risultati Serie C per la prima giornata. Nella fascia del tardo pomeriggio sarà il girone A protagonista con ben tre partite, spicca il ritorno del Lecco nella categoria dopo l’esperienza decisamente infelice in Serie B della passata stagione, chiusa con una retrocessione che non è praticamente mai stata in discussione. La partita più interessante tuttavia potrebbe essere Picerno Avellino, almeno in base alle classifiche dello scorso campionato di Serie C.



Infatti il girone C aveva visto i lucani chiudere al sesto posto e gli irpini secondi, anche se poi il sogno promozione si chiuse per il Picerno dopo un paio di turni e per l’Avellino a livello delle semifinali. In ogni caso fin da subito ci saranno spunti sicuramente molto significativi e di conseguenza adesso cediamo senza ulteriori indugi la parola ai campi per seguire tutti i risultati Serie C per la domenica della prima giornata! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I VOLTI NUOVI

Nella nostra presentazione dei risultati Serie C per le partite di oggi, dobbiamo spendere qualche parola su due novità del torneo che sta cominciando in questo weekend. L’Union Clodiense riporta a Chioggia il calcio professionistico quasi mezzo secolo dopo l’ultima volta in Serie C, che risaliva per i veneti al campionato 1976-77, che si era chiuso con la retrocessione dalla Serie C alla Serie D. Da allora naturalmente molto è successo, compresi alcuni cambi di denominazione, ma finalmente adesso è arrivato il momento del ritorno e pazienza se almeno per un paio di mesi le partite in casa dovranno essere giocate a Legnago, in attesa della ristrutturazione dello storico Stadio Aldo e Dino Ballarin.

Situazione ben diversa è evidentemente quella del Milan Futuro, la neonata seconda squadra rossonera, che è stata iscritta in Serie C in seguito all’esclusione dell’Ancona. Le partite casalinghe si disputeranno allo Stadio Felice Chinetti di Solbiate Arno, anche se il Milan Futuro dovrà giocare nel girone B, in ossequio alla regola che vuole le seconde squadre distribuite in gruppi differenti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIECI PARTITE IN PROGRAMMA OGGI

I risultati Serie C entrano sempre più nel vivo: già la prima giornata del nuovo campionato di Serie C 2024-2025 è un vero e proprio spezzatino ma il maggior numero di incontri è in programma oggi, domenica 25 agosto 2024, quando infatti ci attendono ben dieci partite fra tutti i gironi che compongono il torneo. Poi avremo anche un lunedì molto fitto di posticipi, ma sicuramente sarà oggi il giorno più significativo, anche per continuare a scoprire come evolveranno le classifiche dei tre gironi della nuova Serie C.

Tutto questo premesso, adesso possiamo scoprire che cosa ci riserveranno i risultati Serie C nelle prossime ore, cominciando in ordine alfabetico dal girone A. Sappiamo che si gioca solo nel tardo pomeriggio e alla sera, quindi l’appuntamento nel girone settentrionale è innanzitutto alle ore 18.00 con ben tre partite in contemporanea, cioè Lecco Union Clodiense, Pro Patria Renate e Virtus Verona Lumezzane, mentre alle ore 20.45 avremo un solo match, che sarà Vicenza Giana Erminio.

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: TUTTI GLI INCONTRI

Leggermente meno intensa la domenica in compagnia dei risultati Serie C per la prima giornata negli altri due gruppi, che prevederanno tre partite a testa. Parliamo ora del girone B, che ci terrà compagnia alle ore 18.00 con Gubbio Sestri Levante e con un doppio appuntamento alle ore 20.45, quando infatti sarà fissato il fischio d’inizio per Arezzo Campobasso ed Entella Milan Futuro, il debutto in campionato della seconda squadra dei rossoneri.

Dulcis in fundo, ci resta da parlare anche del girone C, che nella sua prima domenica del nuovo campionato di Serie C 2024-2025 aprirà le danze alle ore 18.00 con Picerno Avellino. Alle ore 20.45 invece potremo seguire Messina Potenza e Turris Monopoli, infatti dobbiamo osservare che nel gruppo più meridionale sarà particolarmente intenso il lunedì, che infatti domani sera ci riserverà la bellezza di tre posticipi. Ma ne parleremo più avanti…

RISULTATI SERIE C, 1^ GIORNATA

GIRONE A

ore 18.00
Lecco Union Clodiense
Pro Patria Renate
Virtus Verona Lumezzane

ore 20.45
Vicenza Giana Erminio

GIRONE B

ore 18.00
Gubbio Sestri Levante

ore 20.45
Arezzo Campobasso
Entella Milan Futuro

GIRONE C

ore 18.00
Picerno Avellino

ore 20.45
Messina Potenza
Turris Monopoli