RISULTATI SERIE C: TRIS DELLA CAPOLISTA PESCARA
La sfida tra Lucchese e Pescara chiude la domenica di serie C. La capolista Pescara supera a domicilio la Lucchese grazie all’autogol di Palmisani, Merola, su rigore, e Tonin. Una prima frazione dominata dalla compagine abruzzese che dopo appena un minuto la sblocca. Il tiro di Merola termina prima sul palo e poi sul portiere dei padroni di casa. Gli abruzzesi continuano ad attaccare e raddoppiano prima su rigore e poi con Tonin. Magnaghi nella ripresa trova la rete della bandiera per la Lucchese. (agg. Umberto Tessier)
VITTORIE ANCHE PER PINETO E SORRENTO
Terminato anche il secondo tempo delle partite iniziate alle ore 17.30, analizziamo quindi i risultati di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questa undicesima giornata di campionato aspettando l’esito della sfide che si disputerà alle 19.30 fra Lucchese e Pescara. Nel girone A la Feralpisalò ha la meglio per 2 a 1 nella ripresa contro il Lecco e aggancia così il Renate a quota 19 punti. Nel girone B il Pineto batte l’Ascoli per 1 a 0 e raggiunge in questo modo il Carpi a 11 punti mentre finisce 1 a 1 tra Pontedera, ora anch’esso a quota 11, ed Entella, adesso a 22 punti insieme con Ternana, Arezzo e Torres. Nel girone C il Sorrento supera per 2 a 1 il Foggia e sale a 16 punti come l’Avellino. Infine, il Crotone batte in trasferta il Giugliano per 3 a 1. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
TRIS DEL CROTONE ALL’INTERVALLO
Il primo tempo della partita cominciata alle ore 17.30 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie C per questa domenica valida per l’undicesimo turno di campionato, in attesa della gara in programma alle 19.30. Nel gruppo A Feralpisalò e Lecco sono ancora ferme sullo 0 a 0 di partenza. Nel gruppo B il Pineto sta battendo per 1 a 0 l’Ascoli così come l’Entella sta vincendo in trasferta contro il Pontedera. Nel gruppo C il Crotone sta conducendo nettamente fuori casa per 3 a 1 contro il Giugliano mentre è un pari senza reti quello che sta maturando tra Sorrento e Foggia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
VINCE LA CAPOLISTA PADOVA!
Gol ed emozioni nei match delle 15:00 di serie C. Il Padova vince in casa dell’Albinoleffe grazie alla doppietta di autore di Bortolussi. L’Altamura supera una Juventus in caduta libera grazie alle reti siglate da Palermo e Minesso. Avellino a valanga sul Messina con un netto sei a zero. De Cristofaro, Enrici e le doppiette di Russo e Patierno non lasciano scampo agli avversari. Ercolano regala la vittoria di misura al Latina in casa del Catania. Pari senza reti infine tra Taranto e Turris. (agg. Umberto Tessier)
MILAN FUTURO CORSARO!
Il primo dei risultati Serie C per questa domenica è una sorpresa: il Milan Futuro si rilancia ottenendo la sua seconda vittoria in campionato e stacca il Legnago Salus in classifica, soprattutto cade in casa un Perugia che non riesce davvero a trovare continuità e deve farsi parecchie domande su un avvio di stagione davvero negativo. Anche perché, il Milan Futuro costruisce la sua vittoria nella prima mezz’ora: segnano i due gioielli del vivaio Gianni Alesi (tornato dopo l’esperienza alla Sampdoria) e Kevin Zeroli, e il Perugia non trova il modo per replicare o avere una reazione, nel secondo tempo non ci sono sussulti e così la partita prende la strada dei rossoneri.
Una bella vittoria come già detto: il Milan Futuro adesso può ripartire a caccia della salvezza avendo trovato qualche conferma importante, il Perugia adesso potrebbe anche pensare di cambiare allenatore perché, se l’obiettivo era la promozione, in questo momento il Grifone è più vicino alla zona calda nella classifica del girone B. I risultati Serie C tornano ora a farci compagnia con le partite delle ore 15:00, prosegue questa entusiasmante domenica dedicata all’undicesima giornata e non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà sui campi tra poco. (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA!
I risultati Serie C di recente ci stanno proponendo spesso dei lunch match alla domenica, oggi toccherà a Perugia Milan Futuro, partita che richiamerà alla memoria di molti tifosi rossoneri ricordi dolcissimi naturalmente per la prima squadra, mentre bisogna dire che il progetto giovane finora sta incontrando parecchie difficoltà, testimoniate dall’ultimo posto con soli 6 punti all’attivo – c’è una partita da recuperare, ma contro la capolista Pescara. Servirebbe allora una svolta, che sarebbe ancora più significativa su un campo prestigioso come quello del Perugia.
Naturalmente però gli umbri dal canto loro vogliono sfruttare il match casalingo contro il fanalino di coda per consolidarsi in zona playoff dopo la preziosa vittoria esterna sul campo dell’Ascoli di settimana scorsa. Di certo sarà un modo non banale per aprire la domenica in compagnia dei risultati Serie C per l’undicesima giornata, cediamo allora senza ulteriori indugi la parola ai protagonisti sul campo, allo stadio Renato Curi e poi anche altrove! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE TRE CAPOLISTA
Sarà una domenica molto intrigante per i risultati Serie C oggi, anche perché nelle prossime ore scenderanno in campo le tre squadre che sono entrate in questa undicesima giornata con il ruolo di capolista nei tre gironi. Il Padova finora è stato dominatore incontrastato del girone A, come confermano i 26 punti già all’attivo dei veneti, che però hanno rallentato a causa di un pareggio casalingo per 0-0 contro la FeralpiSalò e di conseguenza oggi vogliono tornare al successo sul campo dell’AlbinoLeffe.
Nel girone B la leadership è per il Pescara nonostante una partita da recuperare: 23 punti in nove partite sono un bottino eccellente, dopo il successo sul campo della Spal oggi c’è un’altra trasferta blasonata in quel di Lucca. Infine il Benevento, che nel girone C è atteso dal derby contro la Casertana dopo il successo per 0-3 in un’altra sfida tutta campana, quella di settimana scorsa contro il Sorrento, che aveva consentito al Benevento di toccare quota 22 punti in classifica e lanciare il primo accenno di fuga. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DOMENICA RICCA NEL GIRONE C
Non ci deluderanno nemmeno oggi domenica 27 ottobre 2024 i risultati Serie C, perché il programma sarà intenso nelle prossime ore con l’undicesima giornata, che si chiuderà stranamente senza posticipi al lunedì – ma questo si spiega con il turno infrasettimanale che avrà invece inizio già martedì. Sarà protagonista in maniera speciale il girone C, che infatti poi avrà in giovedì il principale giorno di riferimento per il prossimo turno, ed allora diversamente dal solito cominciamo la nostra panoramica proprio dal gruppo più meridionale.
Molto intensa sarà la fascia delle ore 15.00, quando i risultati Serie C nel girone C ci proporranno in contemporanea Altamura Juventus Next Gen, Avellino Messina, Catania Latina e Taranto Turris, senza dimenticare che per esigenze televisive sarà appena mezz’ora più tardi, cioè alle ore 15.30, il bel derby campano Benevento Casertana. Infine, avremo ancora due appuntamenti alle ore 17.30, quando il programma si completerà con Giugliano Crotone e Sorrento Foggia.
RISULTATI SERIE C: ECCO LE PARTITE DEGLI ALTRI GRUPPI
Data la giusta enfasi al programma particolarmente ricco nel girone C, non dobbiamo però dimenticare che cosa ci riserveranno oggi i risultati Serie C anche negli altri due gruppi. Onestamente, potremmo parlare di posticipi per quanto riguarda il girone A, che infatti ha ancora solo due partite per completare la propria undicesima giornata: alle ore 15.00 in campo la capolista in AlbinoLeffe Padova, mentre alle ore 17.30 sarà la volta del derby lombardo FeralpiSalò Lecco.
Una via di mezzo può essere considerato il girone B, che infatti deve ancora proporci quattro partite per i risultati Serie C nell’ultimo weekend del mese di ottobre. Un aspetto da tenere sicuramente presente è quello degli orari, perché nel gruppo più centrale il via sarà già alle ore 12.30 con il lunch match Perugia Milan Futuro, mentre alle ore 17.30 sarà la volta di Pineto Ascoli e Pontedera Entella, infine avremo anche un affascinante posticipo serale, che sarà alle ore 19.30 Lucchese Pescara.
RISULTATI SERIE C, 11^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE AlbinoLeffe Padova 0-2
Ore 17.30 RISULTATO FINALE FeralpiSalò Lecco 2-1
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 29
Vicenza 24
Alcione Milano 22
Renate, Feralpisalò 19
Trento, Lumezzane 18
Atalanta U23 17
Virtus Verona, Novara 16
Lecco 15
Albinoleffe, Pro Patria 13
Giana Erminio 12
Caldiero Terme, Pro Vercelli 11
Pergolettese 9
Arzignano, Union Clodiense 7
Triestina (-1) 4
GIRONE B
RISULTATO FINALE Perugia Milan Futuro 0-2
Ore 17.30 RISULTATO FINALE Pineto Ascoli 1-0
Ore 17.30 RISULTATO FINALE Pontedera Entella 1-1
RISULTATO FINALE Lucchese Pescara 1-3
CLASSIFICA GIRONE B
Pescara 26
Ternana, Arezzo, Torres, Entella 22
Campobasso 18
Vis Pesaro, Pianese 16
Gubbio 15
Rimini 14
Perugia 13
Lucchese 12
Carpi, Pineto, Pontedera 11
Sestri Levante 10
Milan Futuro 9
Ascoli 8
Spal (-3) 7
Legnago Salus 6
GIRONE C
RISULTATO FINALE Altamura Juventus Next Gen 2-0
RISULTATO FINALE Avellino Messina 6-0
RISULTATO FINALE Catania Latina 0-1
RISULTATO FINALE Taranto Turris 0-0
RISULTATO FINALE Benevento Casertana 1-0
Ore 17.30 RISULTATO FINALE Giugliano Crotone 1-3
Ore 17.30 RISULTATO FINALE Sorrento Foggia 2-1
CLASSIFICA GIRONE C
Benevento 25
Audace Cerignola 21
Monopoli, Avellino 19
Trapani, Catania 18
Picerno, Giugliano, Potenza 17
Avellino, Sorrento 16
Crotone 14
Altamura 13
Turris 12
Cavese, Casertana 11
Foggia, Altamura, Latina 10
Acr Messina 9
Latina, Taranto 7
Juventus Next Gen 6