RISULTATI SERIE C: ALTRO SHOW DEL PORDENONE
Cosa ci dicono ancora i risultati di Serie C per questa intensa domenica dedicata alla 12^ giornata? Intanto, che finalmente il Piacenza ottiene la sua prima vittoria: i lupi fanno il colpo a Mantova ridimensionando la crescita dei virgiliani, e infliggono un duro colpo alla Virtus Verona che dunque rimane l’unica squadra ancora a zero. Il Pordenone aveva segnato 5 gol sul campo della Pergolettese e si ripete una settimana dopo: nel big match contro il Lecco finisce 5-0 e i ramarri volano in testa alla classifica a riprendere il Renate, fa lo stesso anche la Feralpisalò che vince a Vicenza con finale thrilling, perché il gol del pareggio del LaneRossi arriva in pieno recupero ma viene annullato.
Infine il Padova non va oltre un pareggio interno (2-2) nel derby contro l’Arzignano, perdendo qualche punto dalle rivali per la promozione diretta e facendo invece esultare i giallazzurri, perché questo punto all’Euganeo è certamente di prestigio e molto utile per una classifica sempre molto positiva. Nel girone C invece, per i risultati di Serie C della 12^ giornata, la Virtus Francavilla e l’Audace Cerignola si dividono la posta: al Giovanni Paolo II finisce 1-1, naturalmente la neopromossa si può dire maggiormente soddisfatta dall’esito del campo. (agg. di Claudio Franceschini)
IL CATANZARO RIPRENDE LA FUGA
I risultati di Serie C sono finali per le partite delle ore 14:30, e naturalmente partiamo dal girone C dove si giocava il big match in testa alla classifica. Il Catanzaro allunga, torna a vincere e con il successo interno sul Crotone prova nuovamente la fuga; tra le altre cose gli squali scalano in terza posizione perché il Pescara fa il suo dovere battendo la Gelbison, e diventa così la prima inseguitrice della capolista con 3 punti da recuperarle. Il Potenza fa un bel colpo riprendendo nel finale la Viterbese, è un bel 3-3 al Rocchi; il Latina nel recupero manca quella che sarebbe stata una bella vittoria esterna contro la Turris, il Picerno invece regola il Taranto a domicilio. Vince in trasferta anche la Juve Stabia che supera il Giugliano, flop invece per il Monopoli che non va oltre un pareggio ad Andria.
Nel girone A, per i risultati di Serie C, la capolista Renate si fa fermare dalla Pergolettese e perde l’occasione per andare in fuga, dovendo anzi guardarsi dal big match Pordenone Lecco che si gioca tra poco, e dalla Feralpisalò; si risolleva la Pro Patria che batte una Triestina ancora in crisi di identità, poi pareggi in City Nova Virtus Verona (i veneti restano ancora senza vittorie in questo campionato) e Trento Pro Sesto. Nel derby piemontese del Moccagatta la Juventus U23 supera il Novara prendendosi una bella vittoria che è anche utile per migliorare la classifica; infine nel girone B bel successo dell’Olbia a Imola, anche qui importante per la corsa alla salvezza. (agg. di Claudio Franceschini)
INIZIA MESSINA MONTEROSI
Siamo pronti a vivere l’anticipo Messina Monterosi Tuscia, che stavolta aprirà già a mezzogiorno il quadro dei risultati Serie C per la domenica della dodicesima giornata. Partita delicata soprattutto per i padroni di casa siciliani che fanno parte del terzetto dei fanalini di coda in classifica, il Monterosi Tuscia punta invece a consolidarsi in una eccellente posizione in zona playoff per questa piccola realtà.
Poi avremo alle ore 14.30 ben tredici partite contemporaneamente, fra le quali il derby lombardo Renate Pergolettese che vedrà scendere in campo la capolista del girone A, che tuttavia è decisamente più equilibrato rispetto al gruppo meridionale, grazie alla presenza di ben dieci squadre (praticamente l’intera zona playoff) nello spazio di appena cinque punti. Insomma, inizio novembre non è ancora periodo per troppi calcoli e ragionamenti, meglio affidarsi alle emozioni che ci giungeranno, prima da Messina e poi da tutta Italia. La domenica di Serie C comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL GRANDE DERBY
Ne abbiamo già accennato in sede di presentazione dei risultati Serie C, ma dobbiamo tornare a parlarne perché sarà nettamente la partita più importante della domenica: ci riferiamo naturalmente al grande derby calabrese Catanzaro Crotone, reso naturalmente ancora più affascinante dal fatto che le due formazioni occupano le prime due posizioni nella classifica del girone C di Serie C e sono separate solamente da un punto in favore del Catanzaro, che cercherà quindi l’allungo, spinto dal pubblico amico.
Il Crotone sogna invece il colpaccio, che varrebbe anche il ribaltone al comando della classifica. Settimana scorsa c’è già stato un avvicinamento, perché il Crotone ha vinto per 1-0 contro il Picerno mentre il Catanzaro ha pareggiato 2-2 ad Avellino. Adesso però risposte di fondamentale importanza arriveranno dal derby e scontro diretto, del quale sarà spettatore molto interessato (per modo di dire, giocando alla stessa ora) il Pescara, che completa il terzetto in fuga in un girone nel quale dopo le prime tre c’è il vuoto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OGGI IN CAMPO GIRONE C E GIRONE A!
Presentiamo un’altra domenica ricchissima di risultati Serie C, oggi domenica 6 novembre 2022 infatti sarà il giorno principale per la dodicesima giornata del campionato di Serie C 2022-2023 e la curiosità è che nelle prossime ore vivremo almeno una partita in tutti i tre gironi che compongono il campionato, grazie al fatto che nel girone B ci sarà alle ore 14.30 il posticipo Imolese Olbia, che andrà a completare la giornata che per il resto in questo girone è stata disputata ieri.
Di contro il girone A è già cominciato ieri con un anticipo, ma naturalmente oggi ci riserverà ben nove partite per i risultati Serie C: alle ore 14.30 nel gruppo settentrionale è in programma il fischio d’inizio per Juventus U23 Novara, Pro Patria Triestina, Renate Pergolettese, SG City Nova Virtus Verona e Trento Pro Sesto, mentre alle ore 17.30 sarà la volta delle ultime quattro partite, cioè Mantova Piacenza, Padova ArzignanoChiampo, Pordenone Lecco e Vicenza FeralpiSalò.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Nove partite per i risultati Serie C della dodicesima giornata saranno in programma nelle prossime ore anche per il girone C, che vedrà poi un posticipo al lunedì sera per completarsi: oggi potremo assistere già alle ore 12.00 all’anticipo Messina Monterosi Tuscia, poi alle ore 14.30 avremo Catanzaro Crotone, Fidelis Andria Monopoli, Giugliano Juve Stabia, Pescara Gelbison, Picerno Taranto, Turris Latina e Viterbese Potenza, infine sarà alle ore 17.30 il derby pugliese Virtus Francavilla Audace Cerignola.
Spicca naturalmente il derby calabrese e big-match al vertice del girone C, cioè Catanzaro Crotone, partita della quale cercherà di approfittare soprattutto il Pescara per infiammare ancora di più la lotta per la promozione nel girone più meridionale della nostra Serie C, mentre nel girone A la situazione è decisamente più intricata e staremo a vedere se potrà consolidarsi il primo posto del Renate, anche se le prime dieci sono racchiuse in cinque punti.
RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA
GIRONE A
ore 14.30
Juventus U23 Novara 2-1
Pro Patria Triestina 2-1
Renate Pergolettese 0-0
SG City Nova Virtus Verona 1-1
Trento Pro Sesto 1-1
ore 17.30
Mantova Piacenza 1-2
Padova ArzignanoChiampo 2-2
Pordenone Lecco 5-0
Vicenza FeralpiSalò 0-1
CLASSIFICA GIRONE A
Pordenone, Renate 23
Feralpisalò 22
Lecco, Pordenone, Novara 20
Padova 19
Pro Patria, Pro Sesto, Arzignano 18
Vicenza, Pro Vercelli 17
City Nova, Juventus U23 16
AlbinoLeffe, Pergolettese 15
Trento 13
Mantova 11
Triestina 10
Piacenza 8
Virtus Verona 7
GIRONE B
ore 14.30
Imolese Olbia 0-1
CLASSIFICA GIRONE B
Cesena 24
Gubbio, Entella 23
Reggiana, Siena, Carrarese 22
Fiorenzuola 21
Lucchese, Rimini, Ancona 18
Pontedera 17
Torres 15
Imolese 14
Vis Pesaro 13
Alessandria, Recanatese 11
Olbia 10
Fermana 9
Montevarchi 8
San Donato 7
GIRONE C
ore 12.00
Messina Monterosi Tuscia 3-2
ore 14.30
Catanzaro Crotone 2-0
Fidelis Andria Monopoli 1-1
Giugliano Juve Stabia 0-1
Pescara Gelbison 2-0
Picerno Taranto 2-1
Turris Latina 2-2
Viterbese Potenza 3-3
ore 17.30
Virtus Francavilla Audace Cerignola 1-1
CLASSIFICA GIRONE C
Catanzaro 32
Pescara 29
Crotone 28
Monopoli, Latina 18
Juve Stabia, Giugliano 17
Monterosi, Gelbison, Audace Cerignola 16
Turris 15
Foggia 14
Virtus Francavilla, Taranto 13
Avellino 12
Viterbese, Potenza 11
Acr Messina, Picerno, Fidelis Andria 10