RISULTATI SERIE C: CASERTANA DI MISURA
Nei match delle 20:45 di serie C l’Ancona supera il Perugia per due reti ad uno con Saco e Peli che portano avanti i padroni di casa e Seghetti che nel finale accorcia. L’Atalanta U23 vince di misura sul Fiorenzuola grazie a Ceresoli. La Casertana vince invece di misura sulla Turris grazie al gol siglato da Montalto nella prima frazione di gara. La Casertana, con questa vittoria, aggancia il sesto posto e tocca quota venti punti. (agg. Umberto Tessier)
TRIS DEL GIUGLIANO!
Nei match delle 18:30 di serie C il Gubbio pareggia contro il Cesena ridotto in dieci uomini dal settimo minuto. Di Massimo risponde ad Adamo. Pareggio anche tra Vis Pesaro e Arezzo con le reti siglate da Pettarello e Sylla. Colpo del Benevento a Messina grazie a Improta, mentre il Giugliano cala il tris contro il Brindisi con De Sena, Ciuferri e Oviszach. Infine a Juve Stabia vince in casa del Taranto grazie a Candellone e Piscopo. (agg. Umberto Tessier)
L’ENTELLA SOPRENDE LA TORRES, CATANIA KO A POTENZA!
Si è concluso da poco il primo blocco di gare odierno per quanto riguarda il campionato di Serie C che ha visto impegnate sei formazioni del Girone B e due del C. Ma andiamo con ordine: il risultato di giornata è la netta e meritata vittoria della Virtus Entella sulla capolista Torres, al primo KO stagionale e che ora rischia di perdere la vetta a favore del Cesena. A decidere il match di Chiavari è un gol in avvio di Bonini e poi l’autorete al 77’ del sassarese Siniega; 0-0 invece per l’altra formazione sarda, con l’Olbia che, davanti al pubblico amico, non va oltre il pari a reti bianche con la Lucchese in una sfida di metà classifica.
Gol (pochi) ma emozioni (tante) nelle altre due gare in programma quest’oggi alle ore 14: sempre nel Girone B, in una partita in odore di altissima classifica, la Carrarese ha battuto 1-0 il Pescara dopo 100’ tiratissimi e decisi dal lampo di Panico a metà del primo tempo; la banda di Zeman ha provato a rimettere in linea di galleggiamento la barca ma questa volta non è stata capace di pungere in attacco, rimediando così una sconfitta in terra toscana e l’aggancio proprio dei gialloblu in classifica a quota 20. Chiudiamo col Girone C: il Potenza, rivitalizzato dalla cura-Lerda, batte tra le mura amiche del “Viviani” il Catania grazie al gol di Caturano al 35’ e, in un colpo solo, supera gli etnei in classifica e provvisoriamente sale al decimo posto a 17 punti. E ora spazio alle emozioni di Mantova Pergolettese (Girone A) e Pontedera Juventus U23 (Girone B), i due match con kick-off alle 16.15. (agg. di R. G. Flore)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!
Pochissimi minuti al via della domenica in compagnia dei risultati di Serie C, con le consuete quattro fasce che ci terranno compagnia fino a sera. I primi appuntamenti sono alle ore 14.00 e ne approfittiamo per ricordare che gli incontri interessanti sono Carrarese Pescara, Entella Torres e Olbia Lucchese per il girone B più Potenza Catania nel girone C. Parliamo adesso proprio dei rossazzurri siciliani, che sono reduci da un bel mercoledì grazie alla vittoria esterna sul campo del Brindisi nel recupero disputato nel giorno di Ognissanti.
Con questo colpaccio, le prospettive del Catania si sono fatte certamente più stuzzicanti, perché essere a quota 15 punti vuol dire collocarsi a ridosso della zona playoff, anche se naturalmente le distanze sono ancora troppo ravvicinate per fare troppi calcoli: attenzione però a questa nobile neopromossa, che non vuole limitarsi a lottare per la salvezza. Adesso però la parola deve finalmente passare ai campi, perché sta per cominciare la lunga e ricca domenica in compagnia di tante partite per i risultati di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE CAPOLISTA
Nella nostra panoramica sui risultati Serie C, possiamo notare che oggi giocheranno le capolista di tutti i giorni. Cominciamo dal Mantova, che oggi ospita la Pergolettese con l’obiettivo naturalmente di confermare un cammino finora eccellente, che ha già portato 26 punti in classifica ai virgiliani nelle precedenti undici giornate di Serie C, grazie a ben otto vittorie, un paio di pareggi e una sola sconfitta nel girone A. Fa ancora un pochino meglio la Torres, che è sempre imbattuta nel girone B: i sardi infatti vantano otto vittorie più tre pareggi, per un totale naturalmente di 27 punti, anche se di recente hanno rallentato dopo la straordinaria striscia di vittorie iniziali.
Oggi la Torres giocherà sul campo dell’Entella, una trasferta che si annuncia decisamente intrigante. Infin e, sono numeri meno altisonanti per la Juve Stabia in un girone C finora più equilibrato e comunque giudicato con merito dalle Vespe con 24 punti nelle prime undici giornate, frutto di sette vittorie, tre pareggi e una sconfitta prima del delicatissimo match di oggi sul campo del Taranto, che in caso di vittoria si avvicinerebbe a una sola lunghezza dalla Juve Stabia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DOMENICA INTENSA!
Sarà naturalmente un giorno ricchissimo di emozioni oggi, domenica 5 novembre 2023, quello in compagnia dei risultati Serie C per la dodicesima giornata della stagione regolare del campionato di Serie C 2023-2024, che come di consueto avrà proprio nella domenica il giorno più ricco di appuntamenti, anche se poi il turno si concluderà domani, con gli immancabili posticipi del lunedì sera. Si giocherà in tutti i tre gironi del campionato nelle prossime ore, anche se con differenze piuttosto significative in base a quanto è già stato fatto.
Scopriamo allora adesso più nel dettaglio che cosa ci riserveranno i risultati Serie C in questa domenica per la dodicesima giornata del torneo, a cominciare dal girone A, che in realtà è stato quello più attivo fra venerdì sera e ieri, di conseguenza arricchirà la domenica di Serie C “solo” con quelli che potremmo definire i due posticipi del gruppo dell’Italia settentrionale. Ecco allora il via alle ore 16.15 con Mantova Pergolettese, un derby lombardo per la capolistaAtalanta U23 Fiorenzuola.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Decisamente più ricco di emozioni per i risultati Serie C attesi per oggi sarà invece il girone B, che d’altronde è l’unico a non avere ancora disputato nemmeno un incontro nel weekend. L’appuntamento è allora fissato per le ore 14.00, con il fischio d’inizio di Carrarese Pescara, Entella Torres e Olbia Lucchese, mentre alle ore 16.15 sarà la volta di Pontedera Juventus U23, alle ore 18.30 potremo seguire Gubbio Cesena e Vis Pesaro Arezzo, infine alle ore 20.45 avremo pure Ancona Perugia, in attesa dei tre posticipi del lunedì.
Potremmo infine definire una “via di mezzo” quello che ci attende per il girone C nella domenica dei risultati Serie C. Infatti, quattro partite sono già state giocate ieri e ci sarà pure un posticipo domani, ma nelle prossime ore avremo comunque ben cinque incontri per il gruppo dell’Italia meridionale: il via sarà alle ore 14.00 con Potenza Catania, seguita alle ore 18.30 da un bel tris composto da Giugliano Brindisi, Messina Benevento e Taranto Juve Stabia, infine ci attende alle ore 20.45 Casertana Turris.
RISULTATI SERIE C, 12^ GIORNATA
GIRONE A
ore 16.15
Mantova Pergolettese 4-1 (10′ Galuppini Rig., 15′ Burrai Aut., 26′ Burrai, 69′ Bragantini, 64′ Fedel)
ore 20.45
Atalanta U23 Fiorenzuola 1-0 (51′ Ceresoli)
GIRONE B
ore 14.00
Carrarese Pescara 1-0 (28′ Panico)
Entella Torres 1-0 (6′ Bonini, 77′ Siniega aut.)
Olbia Lucchese 0-0
ore 16.15
Pontedera Juventus U23 1-0 (10′ Selleri)
ore 18.30
Gubbio Cesena 1-1 (16′ Di Massimo, 37′ Adamo)
Vis Pesaro Arezzo 1-1 (60′ Pattarello, 92′ Sylla)
ore 20.45
Ancona Perugia 2-1 (46′ Saco, 60′ Peli, 88′ Seghetti)
GIRONE C
ore 14.00
Potenza Catania 1-0 (Caturano 35′)
ore 18.30
Giugliano Brindisi 3-0 (12′ De Sena, 55′ Ciuferri, 95′ Oviszach)
Messina Benevento 0-1 (52′ Improta)
Taranto Juve Stabia 0-2 (8′ Candellone, 73′ Piscopo)
ore 20.45
Casertana Turris 1-0 (18′ Montalto)