RISULTATI SERIE C: UN PUNTO A TESTA PER FOGGIA E SORRENTO

Foggia e Sorrento escono con un punto a testa dalla sfida dello stadio Pino Zaccheria, valida per la dodicesima giornata del Girone C, del campionato di Serie C. Partita che rimane bloccata per oltre 20 minuti, con le due formazioni che si studiano e non affondano, fino al tentativo di tacco di Schenetti, che scuote la gara. A passare in vantaggio, però, sono i campani, che la sbloccano al primo vero squillo: lancio dalle retrovie preciso e controllo a seguire meraviglioso di Ravasio, che segna metà del gol soltanto grazie a questa giocata di alta classe. Da posizione defilata, poi, il numero 91 riesce a gonfiare la rete con una pregevole soluzione. La reazione dei pugliesi è positiva, ma Tonin non riesce ad inquadrare lo specchio della porta a due minuti dalla fine del primo tempo.



Nel secondo tempo i Diavoli partono fortissimo, trovando immediatamente il gol del pareggio:  al 50esimo Schenetti fa partire un bolide da fuori area, costringendo l’estremo difensore avversario alla respinta corta. Sul pallone si avventa Embalo, che in acrobazia, a porta vuota, gonfia la rete. L’accoppiata che ha collezionato l’1-1 rischia di segnare anche il secondo, ma questa volta Marcone è miracoloso sul diagonale di Schenetti. Il Sorrento colpisce un palo al 64esimo, con Cuccurullo che si coordina bene, ma la squadra che sembra stare meglio sembra quella di casa. Nel recupero succede di tutto, con Garattoni che sfiora il gol della vittoria di testa e Marcone che si fa espellere per doppio giallo, ma il risultato non cambia.  (Agg. Samir Bertolotto)



 

RISULTATI SERIE C: TRA POCO TOCCA A FOGGIA E SORRENTO

Terminati anche i secondi tempi delle partite iniziate alle ore 18.30, analizziamo quindi i risultati di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questa dodicesima giornata di campionato. Nel girone A il Novara crolla per 3 a 0 contro l’AlbinoLeffe ed il Padova riesce ad imporsi per 3 a 1 ai danni della Giana Erminio. Nel girone C le compagini di Latina e Crotone si annullano a vicenda senza andare oltre lo 0 a 0 di partenza ed infine anche Avellino e Virtus Francavilla chiudono in parità sull’1 a 1. Tra poco sarà infine la volta Foggia Sorrento con fischio d’inizio previso alle 20.45. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



SQUADRE AL RIPOSO

Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 18.30 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati dei gironi A e C di Serie C in questo sabato valido per la dodicesima giornata aspettando la sfida delle 20.45. Nel girone A l’AlbinoLeffe sta battendo in trasferta il Novara per 2 a 0 mentre il Padova è in vantaggio per 1 a 0 in casa contro la Giana Erminio. Nel gruppo C la Virtus Francavilla sta avendo la meglio sull’Avellino per 1 a 0 ed infine per il momento solo un pareggio a reti inviolate tra Latina e Crotone. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

TRIPLICE FISCHIO

Ecco i risultati Serie C delle partite appena terminate: Alessandria e Triestina si è conclusa con un risultato finale di 0-2 a favore della Triestina. Tuttavia, un momento degno di nota è stato quando Pellegrini dell’Alessandria ha avuto un’opportunità chiara per accorciare le distanze, ma ha purtroppo sprecato l’occasione. Pellegrini si è trovato in una posizione favorevole per ridurre lo svantaggio, ma il suo tentativo non è riuscito a trovare la via del gol. Legnago Salus e Pro Vercelli si è conclusa con un pareggio 1-1, in un incontro che ha offerto emozioni e svolgimenti avvincenti. La Pro Vercelli ha preso inizialmente il comando con un gol, ma il Legnago Salus è riuscito a pareggiare grazie a una rete di Van Ransbeeck nel secondo tempo. Il match è stato caratterizzato da momenti intensi, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco. Van Ransbeeck ha dimostrato il suo valore realizzativo, riportando il Legnago Salus in partita e contribuendo a un finale avvincente. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE C: INTERVALLO

Terminano i primi tempi di Serie C di questo pomeriggio, vediamo insieme i risultati: tra Legnago Salus e Pro Vercelli, il punteggio parziale è di 0-1, con la rete realizzata da Mustacchio. Tuttavia, la dinamica della partita si è complicata per il Legnago Salus, poiché la squadra di casa si trova ora a dover fronteggiare una situazione di svantaggio. Mustacchio ha dimostrato la sua abilità realizzativa, sfruttando al meglio un’opportunità e mettendo la sua squadra in vantaggio. Il primo tempo della partita tra Alessandria e Triestina si è concluso con un risultato parziale di 0-1 a favore della Triestina.

Tuttavia, la squadra ospite è ora alle prese con una sfida aggiuntiva a causa dell’infortunio di Ciofani, sostituito da Pavlev. L’infortunio di Ciofani rappresenta un momento difficile per la Triestina, in quanto perde un elemento chiave del suo reparto offensivo. La sua uscita potrebbe influenzare la dinamica della partita, e la squadra sarà chiamata a reagire per mantenere il vantaggio. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA

Eccoci pronti a vivere le tre partite delle ore 16.15, che apriranno il sabato in compagnia dei risultati di Serie C: parliamo di Alessandria Triestina e Legnago Salus Pro Vercelli nel girone A più Monterosi Tuscia Picerno per quanto riguarda il girone C. La Pro Vercelli porta naturalmente con sé il blasone di sette scudetti, anche se ormai lontanissimi nel tempo; i piemontesi comunque forniscono blasone alla Serie C e cercano gloria nel girone A, perché con 20 punti nelle precedenti undici giornate di campionato sono saldamente in zona playoff.

Vedremo dunque cosa saprà fare la Pro Vercelli oggi sul campo della Legnago Salus, che invece è “sospesa” tra la zona playoff e quella playout, per cui la posta in palio oggi pomeriggio sarà sicuramente molto delicata anche per i padroni di casa veronesi contro la gloriosa Pro. Adesso però basta parole, perché è davvero giunto il momento di far “parlare” i campi: comincia il ricco sabato in compagnia dei risultati di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SEGNALI DI RIPRESA

Per i risultati Serie C adesso vogliamo approfondire la situazione dell’Alessandria, perché i piemontesi martedì sera hanno vinto con un bel 2-0 il recupero contro l’Atalanta U23, confermando di vivere finalmente un momento di buona forma dopo un inizio di campionato che fino alla metà di ottobre era stato sportivamente drammatico per la gloriosa squadra di Alessandria. Prima di questo successo c’erano stati infatti il pareggio contro l’AlbinoLeffe, la netta vittoria per 3-0 contro la Pergolettese e il pareggio per 1-1 contro il Trento, quindi i grigi piemontesi vantano due vittorie e altrettanti pareggi negli ultimi quattro incontri disputati.

In precedenza, c’era invece stato un solo pareggio a fronte di sei sconfitte nei primi sette incontro disputati, il cambio di marcia è più che evidente, anche se naturalmente ancora non può bastare per stare tranquilli, perché l’Alessandria ha appena 9 punti in classifica. Comunque, si tratta di una delle formazioni più in forma in questo momento in Serie C, quindi la Triestina è avvisata… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OTTO PARTITE OGGI

Oggi, sabato 4 novembre 2023, sarà un altro giorno in compagnia dei risultati Serie C, perché il campionato di terza serie del calcio italiano sta vivendo la propria dodicesima giornata della stagione regolare, aperta ieri sera da un buon numero di incontri. Oggi quindi si entrerà sempre più nel vivo e infatti ci attenderanno in totale otto partite, equamente divise tra il girone A e il girone C, che saranno quindi i protagonisti del sabato di Serie C, mentre il programma del girone B comincerà solamente domani.

Innanzitutto, presentiamo le partite del girone A attese oggi per i risultati Serie C per la dodicesima giornata del campionato della Serie C 2023-2024: il gruppo più settentrionale ha già proposto ben quattro anticipi ieri, oggi vivrà altrettante partite che saranno divise su due differenti fasce orarie. Si comincerà dunque alle ore 16.15 con Alessandria Triestina e Legnago Salus Pro Vercelli, mentre alle ore 18.30 sarà la volta di Novara AlbinoLeffe e Padova Giana Erminio.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Avremo quattro partite anche nel girone C oggi per i risultati Serie C, però con esse si aprirà il programma del gruppo più meridionale e saranno suddivise su ben tre fasce orarie differenti: infatti, alle ore 16.15 sarà la volta di Monterosi Tuscia Picerno, mentre alle ore 18.30 sarà la volta di Avellino Virtus Francavilla e Latina Crotone, infine il girone C di Serie C oggi ci farà compagnia anche in prima serata, perché alle ore 20.45 ci sarà l’appuntamento con Foggia Sorrento.

Sotto i riflettori ci sarà allora in maniera particolare l’Avellino, che infatti potrebbe diventare capolista solitario almeno per una notte nella classifica del girone C di Serie C qualora sfruttasse l’occasione offerta ai lupi irpini dall’incrocio casalingo contro una Virtus Francavilla che non sta brillando particolarmente in questo campionato ed è infatti in zona playout. L’Avellino arriva invece da una preziosa vittoria sul campo del Catania, ha due lunghezze di ritardo dalla Juve Stabia che giocherà domani e quindi potrebbe andare a letto da capolista, se naturalmente riuscirà a vincere…

RISULTATI SERIE C, 12^ GIORNATA

GIRONE A

FINE PARTITE

Alessandria Triestina 0-3
Legnago Salus Pro Vercelli 1-1

Novara AlbinoLeffe 0-3
Padova Giana Erminio 3-1

CLASSIFICA GIRONE A

Mantova, Triestina, Padova 26

Virtus Verona 23

Pro Vercelli 21

Vicenza 19

Renate 18

Atalanta U23 17

Pergolettese, Arzignano, Trento, Albinoleffe 16

Legnago Salus 14

Lumezzane 13

Giana Erminio, Pro Patria 12

Pro Sesto 11

Fiorenzuola 9

Alessandria 6

Novara 5

GIRONE C

RISULTATO FINALE

Monterosi Tuscia Picerno 1-3

Avellino Virtus Francavilla 1-1
Latina Crotone 0-0

Foggia Sorrento 1-1

CLASSIFICA GIRONE C

Juve Stabia 24

Avellino 23

Benevento 22

Taranto, Picerno 20

Latina 19

Crotone 18

Casertana 17

Foggia 16

Catania, Audace Cerignola 15

Potenza 14

Turris 13

Giugliano, Virtus Francavilla 12

Acr Messina, Monopoli 11

Brindisi 10

Sorrento 8

Monterosi 6