RISULTATI SERIE C: IL CROTONE VINCE A FATICA

Ecco gli ultimi risultati di Serie C per questa domenica dedicata alla 13^ giornata. Mancavano dal referto le ultime quattro partite del girone C: il Crotone tiene il passo di Catanzaro e Pescara ma deve sudare parecchio per avere ragione della Fidelis Andria che, come l’Acr Messina contro il Delfino, va molto oltre la sua posizione di classifica e gioca una gara gagliarda, sognando il pareggio ma poi uscendo sconfitta dallo Scida. Il Crotone dunque conferma il terzo posto e non si stacca dalle due grandi rivali; per l’Avellino invece si tratta di un’altra giornata negativa in un campionato in cui non riesce a trovare il giusto ritmo e rischia di dover giocare i playout.



Gli irpini cadono in casa contro il Giugliano, che invece si conferma matricola terribile e continua a sognare; l’altra neopromossa, l’Audace Cerignola, si deve invece accontentare di un pareggio interno contro il Picerno. Sale invece la Juve Stabia, che con il 2-0 alla Virtus Francavilla – costretta all’inferiorità numerica – continua la sua corsa verso le prime posizioni della classifica, anche se nel girone C i risultati di Serie C ci dicono che la distanza tra le prime tre e il resto del gruppo è enorme. Non resta ora che scoprire quello che succederà nelle prossime giornate di questo appassionante campionato di terza divisione… (agg. di Claudio Franceschini)



TUTTO INVARIATO NEL GIRONE C

Abbiamo i primi risultati di Serie C da questa domenica molto intensa, nella quale prosegue la 13^ giornata. Nel girone B abbiamo visto la vittoria sorprendente della Recanatese sul Gubbio: gli umbri cadono in casa e così mancano il sorpasso in vetta (sia pure sarebbe stato temporaneo), la Reggiana però frena un’altra volta pareggiando in casa contro il Pontedera e 1-1 finisce anche Rimini Torres, dunque una bella occasione per l’Entella e il Cesena che devono ancora giocare. A Fermo l’Alessandria non va oltre uno scialbo 0-0, torna a correre il Fiorenzuola che batte una Carrarese in difficoltà, è pareggio tra Olbia e San Donato nelle zone basse della classifica.



Il girone C per i risultati di Serie C fa registrare la bella e preziosa vittoria del Potenza: una sorpresa questo successo netto dei lucani contro il Latina, una squadra che nella prima parte di Serie C ha lasciato intendere di potersi prendere un posto nei playoff. Eravamo però interessati al duello in vetta: il Catanzaro timbra una vittoria sul terreno di gioco del Monterosi, il Pescara risponde con un successo interno contro l’Acr Messina. Adesso tocca al Crotone: vedremo cosa faranno gli squali nella partita casalinga contro la Fidelis Andria, ma per non staccarsi in classifica devono necessariamente vincere… (agg. di Claudio Franceschini)

INIZIA GUBBIO RECANATESE

Siamo pronti a vivere l’anticipo Gubbio Recanatese, che anche stavolta aprirà già a mezzogiorno il quadro dei risultati Serie C per la domenica della tredicesima giornata – dovrebbe diventare un appuntamento fisso secondo le intenzioni della Lega Pro. Intanto ne approfittiamo per fare il punto circa l’incredibile equilibrio che regna ai vertici della classifica del girone B di questo campionato di Serie C: Cesena ed Entella sono prime a pari merito con 24 punti e domani sera si sfideranno nel grande posticipo di Chiavari.

Ecco poi Reggiana e Gubbio con 23 punti, dunque almeno per qualche ora gli umbri potrebbero tornare primi dopo il brutto 3-0 incassato otto giorni fa a Cesena; ci sono poi le migliori toscane Siena e Carrarese con 22 punti, ma anche il Fiorenzuola che ha 21 punti. Insomma, il mese di novembre non è ancora periodo per troppi calcoli e ragionamenti, meglio affidarsi alle emozioni che ci giungeranno, prima da Gubbio e poi da tutta Italia. La domenica di Serie C comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRE IN FUGA

Parlando dei risultati Serie C, dobbiamo inevitabilmente tornare a parlare ancora del terzetto che sta dominando il girone C, con un margine enorme sulle altre squadre che salvo clamorosi colpi di scena sembrano quindi destinate a lottare solamente per le posizioni dalla quarta in giù. Domenica scorsa lo scontro diretto nel derby calabrese ha naturalmente consolidato il primo posto del Catanzaro grazie alla vittoria per 2-0 ai danni dei cugini del Crotone, scavalcati al secondo posto dal Pescara, che ha vinto per 2-1 in casa contro la Gelbison.

Quindi adesso abbiamo il Catanzaro a quota 32 punti, poi il Pescara con 29 e il Crotone terzo a 28 punti. La lotta per il primo posto, che naturalmente è l’unico che garantirà la promozione immediata a fine campionato, promette di farci compagnia ancora per molti mesi, intanto oggi la partita più insidiosa potrebbe essere quella della capolista, perché Monterosi Tuscia Catanzaro dovrebbe essere più a rischio di Pescara Messina o Crotone Fidelis Andria. Staremo a vedere… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI OGGI

Presentiamo una nuova domenica sempre ricchissima di risultati Serie C, oggi domenica 13 novembre 2022 infatti sarà il giorno principale per la tredicesima giornata del campionato di Serie C 2022-2023 e la curiosità è che nelle prossime ore vivremo una nuova alternanza dei gironi protagonisti, perché in questo fine-settimana è tornato nuovamente il girone A ad essere protagonista del sabato, lasciando quindi alla domenica naturalmente il girone B e il girone C.

Andiamo allora a parlare subito del girone B, che oggi ci riserverà ben nove partite per i risultati Serie C: si comincerà già alle ore 12.00 con l’anticipo dell’ora di pranzo Gubbio Recanatese, poi alle ore 14.30 nel gruppo dell’Italia Centrale è in programma il fischio d’inizio per Ancona Imolese, Fermana Alessandria, Fiorenzuola Carrarese, Montevarchi Vis Pesaro, Olbia San Donato, Reggiana Pontedera, Rimini Torres e Siena Lucchese, lasciando infine a domani sera il posticipo Entella Cesena.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Dieci partite per i risultati Serie C della tredicesima giornata saranno in programma invece nelle prossime ore per il girone C: oggi potremo assistere alle ore 14.30 alle partite Gelbison Turris, Monopoli Foggia, Monterosi Tuscia Catanzaro, Potenza Latina e Taranto Viterbese per il girone più meridionale, che poi proporrà alle ore 15.00 Pescara Messina e nel quale infine sarà alle ore 17.30 la volta di Audace Cerignola Picerno, Avellino Giugliano, Crotone Fidelis Andria e Juve Stabia Virtus Francavilla.

Spicca nel girone C naturalmente il terzetto di testa, con il Catanzaro che ha consolidato il proprio primato vincendo il derby calabrese contro il Crotone, con il Pescara che è secondo e allarga oltre i confini della Calabria la lotta per la promozione nel girone più meridionale della nostra Serie C, mentre nel girone B la situazione è decisamente più intricata e solamente al termine del posticipo di domani sera sapremo chi sarà la capolista (magari anche più di una), di certo con distacchi minimi.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA

GIRONE B

ore 12.00

Gubbio Recanatese 1-3

ore 14.30

Ancona Imolese 1-0
Fermana Alessandria 0-0
Fiorenzuola Carrarese 2-0
Montevarchi Vis Pesaro 0-0
Olbia San Donato 2-2
Reggiana Pontedera 1-1
Rimini Torres 1-1
Siena Lucchese 0-1

CLASSIFICA GIRONE B

Cesena, Entella, Reggiana, Fiorenzuola 24

Gubbio 23

Siena, Carrarese 22

Lucchese, Ancona 21

Rimini 19

Pontedera 18

Torres 16

Imolese, Vis Pesaro, Recanatese 14

Alessandria 12

Olbia 11

Fermana 10

Montevarchi 9

San Donato 8

GIRONE C

ore 14.30

Gelbison Turris 1-0
Monopoli Foggia 0-2
Monterosi Tuscia Catanzaro 0-1
Potenza Latina 3-0
Taranto Viterbese 2-1

ore 15.00

Pescara Messina 1-0

ore 17.30

Audace Cerignola Picerno 1-1
Avellino Giugliano 0-1
Crotone Fidelis Andria 2-1
Juve Stabia Virtus Francavilla 2-0

CLASSIFICA GIRONE C

Catanzaro 35

Pescara 32

Crotone 31

Juve Stabia, Giugliano 20

Gelbison 19

Monopoli, Latina, Foggia 18

Audace Cerignola 17

Monterosi, Taranto 16

Turris 15

Potenza 14

Virtus Francavilla, Avellino 13

Viterbese, Picerno 11

Acr Messina 10

Fidelis Andria 8