RISULTATI SERIE C: TRIPLICE FISCHIO
Terminano le partite delle 18:30 ed ecco pronti i risultati di Serie C da analizzare insieme: Juve Stabia e Sorrento è giunta al termine con un risultato finale di 0-0. Tuttavia, c’è un grande rammarico per la squadra di casa, poiché nei minuti finali dell’incontro, un’occasione che sembrava promettente è stata sottratta da Candellone. La partita è stata intensa e combattuta, con entrambe le squadre che hanno cercato di ottenere il vantaggio decisivo. Nel finale, la squadra di casa sembrava vicina a segnare, ma Candellone ha compiuto un’azione decisiva per impedire loro di trovare la via del gol. Mentre l’altra partita di questo orario, ossia quella tra Potenza e Audace Cerignola, è invece finita 2-2 dopo una rimonta effettuata a metà dai padroni di casa. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: FINE PRIMO TEMPO
Termina su entrambi i campi il primo tempo delle partite, andiamo a vedere insieme i risultati di Serie C: Juve Stabia e Sorrento, il punteggio rimane fissato sullo 0-0, ma ciò nonostante, La Monica per la squadra ospite ha avuto un’occasione pesante che è stata sfruttata male. Nonostante l’equilibrio nel punteggio, l’occasione creata da La Monica rappresenta un momento significativo della partita. La squadra ospite avrebbe potuto prendere il comando con un gol, ma purtroppo l’occasione è stata sprecata. Questo potrebbe avere un impatto sia sul morale della squadra che sull’approccio tattico nel secondo tempo. Mentre l’Audace Cerignola, impegnata contro il Potenza, riesce a portarsi avanti grazie ad una rete. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: RIMONTA DEL NOVARA!
Terminato anche il secondo tempo delle partite iniziate alle ore 14.00, analizziamo quindi i risultati di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questa quattordicesima giornata di campionato aspettando gli esiti delle sfide che si disputeranno alle 16.15 ed alle ore 18. Nel girone C il Monterosi Tuscia batte la Virtus Francavilla per 1 a 0 e nel girone B l’Arezzo supera in trasferta la Fermana per 3 a 2. Nel girone A il Novara rimonta per 2 a 1 contro la Pergolettese nel recupero, il Padova sugella la vittoria per 3 a 2 in extremis contro la Pro Vercelli ed il Mantova perde in casa per 1 a 0 ospitando il Trento. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PADOVA IN VANTAGGIO
Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 14.00 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie C per questa domenica valida per il quattordicesimo turno di campionato, in attesa delle gare in programma alle 16.15 ed alle 18. Nel girone A il Padova sta battendo per 2 a 1 la Pro Vercelli mentre la Pergolettese sta vincendo per 1 a 0 in casa del Novara mentre Mantova e Trento sono ancora ferme sullo 0 a 0. Parità senza reti pure nel girone C tra Monterosi e Virtus Francavilla ed invece nel girone B l’Arezzo sta superando in trasferta la Fermana per 1 a 0. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Pochissimi minuti al via delle prime partite della domenica per i risultati di Serie C, già alle ore 14.00 si giocherà in tutti i gironi e adesso vogliamo concentrare la nostra attenzione sul gruppo C e in particolare sulla sua capolista, anche se in realtà la Juve Stabia giocherà solo alle ore 18.30 e di conseguenza potrebbe essere scavalcata almeno provvisoriamente dai cugini di Avellino e/o Benevento, che inseguono in coppia a due lunghezze di ritardo dalle Vespe e giocheranno entrambe alle ore 16.15.
La Juve Stabia avrà però per così dire il diritto di replica ospitando a Castellammare di Stabia stasera i cugini del Sorrento, per un altro derby campano. Le Vespe finora hanno raccolto 28 punti grazie a otto vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta, anche se lunedì sera nel posticipo dello scorso turno non sono andate oltre un pareggio casalingo per 0-0 contro il Foggia. Oggi invece che cosa potrà succedere? Per rispondere a questa domanda, bisogna cedere la parola a tutti i campi di gioco: sta davvero per iniziare la domenica in compagnia dei risultati di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOCUS SUL MANTOVA
Abbiamo già accennato al Mantova come una delle squadre naturalmente più attese oggi per i risultati di Serie C, è molto facile capire il perché guardando alla classifica del girone A, che colloca i virgiliani solitari al primo posto dopo le precedenti tredici giornate, con un eccellente bilancio di dieci vittorie, un paio di pareggi e solamente una sconfitta. Non solo: il Mantova ha una striscia aperta addirittura di cinque vittorie consecutive, l’ultimo rallentamento fu il pareggio per 0-0 sul campo della Pro Patria sabato 14 ottobre scorso, quindi oltre un mese fa.
Da quel momento in poi i lombardi hanno sempre vinto, fino al divertente colpaccio per 2-3 sul campo del Fiorenzuola di settimana scorsa, che ha favorito un ulteriore allungo sulla Triestina, mentre è rimasto in scia con tre punti di ritardo il solo Padova. Oggi si giocano in contemporanea Mantova Trento e Padova Pro Vercelli, saranno quindi naturalmente questi due i campi da seguire con la massima attenzione per quanto riguarda la lotta ai vertici della classifica del girone A di questa Serie C 2023-2024. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DOMENICA INTENSA!
I risultati Serie C saranno protagonisti con la quattordicesima giornata di campionato naturalmente anche oggi, domenica 19 novembre 2023. Siamo nel contesto di una sosta per le Nazionali e di conseguenza sono state rinviate quattro partite, cioè quelle delle squadre che hanno avuto un numero di convocati sufficiente per chiedere appunto il rinvio. Oggi sarà comunque una domenica molto intensa, con un programma avvincente in tutti i gironi del campionato di Serie C edizione 2023-2024.
Cominciamo allora naturalmente dal girone A, nel quale a dire il vero più della metà delle partite sono già state giocate ieri, ma nel quale ci saranno comunque ben tre incontri per arricchire anche i risultati Serie C della domenica: per la precisione, gli appuntamenti saranno tutti alle ore 14.00 con Mantova Trento, Novara Pergolettese e Padova Pro Vercelli, attenzione soprattutto ai virgiliani che sono la capolista nella classifica del girone e stanno tentando il primo vero allungo nella stagione del gruppo settentrionale di questa Serie C.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
La situazione è un po’ più intricata nel girone B, che è pure quello che ha i maggiori problemi con i rinvii: ci saranno comunque ben quattro partite da vivere nelle prossime ore per i risultati Serie C della quattordicesima giornata del gruppo che rappresenta l’Italia centrale, cominciando alle ore 14.00 con Fermana Arezzo, mentre alle ore 16.15 potremo seguire Carrarese Spal, Cesena Lucchese e Gubbio Sestri Levante. Attenzione soprattutto al Cesena, per il quale sono giorni intensi avendo già giocato un recupero giovedì, mentre la Torres sarà protagonista dell’unico posticipo del lunedì.
Resta poi naturalmente il girone C, il quale ha già vissuto quattro partite ieri ma proporrà le altre sei tutte nelle prossime ore e di conseguenza sarà il principale protagonista dei risultati Serie C della domenica. Il Sud Italia ci regalerà quindi una domenica molto intensa su ben tre fasce orarie differenti: alle ore 14.00 avremo solamente Monterosi Tuscia Virtus Francavilla; alle ore 16.15 ecco Avellino Giugliano, Foggia Messina e Monopoli Benevento; infine, alle ore 18.30 ecco in campo la capolista con il derby campano Juve Stabia Sorrento, ma ci sarà pure Potenza Audace Cerignola.
RISULTATI SERIE C, 14^ GIORNATA
GIRONE A
ore 14.00 RISULTATI FINALI
Mantova Trento 0 a 1
Novara Pergolettese 2 a 1
Padova Pro Vercelli 3 a 2
CLASSIFICA GIRONE A
Mantova, Padova 32
Triestina 27
Virtus Verona, Atalanta U23 23
Pro Vercelli, Vicenza, Trento 22
Renate 19
Giana Erminio, Legnago Salus 18
Lumezzane, Arzignano 17
Pergolettese, Albinoleffe 16
Pro Sesto 15
Pro Patria 13
Alessandria 12
Fiorenzuola 10
Novara 9
GIRONE B
ore 14.00 RISULTATO FINALE
Fermana Arezzo 2 a 3
ore 16.15
Carrarese Spal 1-0
Cesena Lucchese 3-0
Gubbio Sestri Levante 5-2
CLASSIFICA GIRONE B
Cesena 33
Torres 30
Carrarese 26
Perugia 25
Pineto, Recanatese, Pescara 21
Pontedera, Gubbio 20
Ancona 19
Arezzo 18
Lucchese 16
Olbia, Rimini 15
Entella 14
Spal, Sestri Levante, Vis Pesaro 12
Juventus U23 11
Fermana 7
GIRONE C
ore 14.00 RISULTATO FINALE
Monterosi Tuscia Virtus Francavilla 1 a 0
ore 16.15
Avellino Giugliano 1-3
Foggia Messina 2-0
Monopoli Benevento 3-0
ore 18.30
Juve Stabia Sorrento 0-0
Potenza Audace Cerignola 2-2
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 29
Avellino, Benevento, Picerno 26
Casertana 24
Taranto 23
Latina, Crotone 22
Foggia 21
Audace Cerignola 20
Giugliano 19
Catania, Monopoli, Potenza 18
Turris, Sorrento 13
Virtus Francavilla 12
Acr Messina 11
Brindisi 10
Monterosi 9