RISULTATI SERIE C: PRIMI VERDETTI

Inizia a delinearsi più chiaramente in quadro dei risultati della Serie C per i Gironi A e C di questa quindicesima giornata. Il Pro Vercelli è riuscito ad avanzare di altri 2 punti nella classifica grazie al risultato contro il City Nova che ha segnato 1 solo gol nel girone A. Lecco Triestina si è concluso con un 2-1 per la squadra Lombarda, mentre Pergolettese Virtus Versona ha visto la squadra veneta scamparla con un ottimo 2-0.



Passando, invece, ai risultati della Serie C per il girone C tra Audage Carmagnola e Viterbese è stata la squadra piemontese a registrate un ottimo 2-0. Un sorprendente 4-0 tra Avellino e Taranto, invece, fa schizzare la squadra campana su in classifica. Bene anche Pescara Catanzaro che si è conclusa con uno 0-3. Infine, Fidelis Andria ha piazzato 2 gol al Calcio Giuliano e il Crotone ne ha piazzato uno alla Latina.



RISULTATI SERIE C: DUE GARE AL VIA

Pochissimi minuti a mezzogiorno e al via dei risultati Serie C, da notare che oggi sarà doppio l’appuntamento all’ora di pranzo, con Pro Vercelli SG City Nova nel girone A e con Audace Cerignola Viterbese per quanto riguarda il girone C. Al Nord si tratta di un match tra formazioni al momento sospese tra playoff e playout, ma con i lombardi che stanno vivendo un momento difficile che naturalmente proveranno ad interrompere sul campo di una delle società più blasonate della terza serie italiana.

Al Sud invece le prospettive sono piuttosto diverse, dal momento che i pugliesi vogliono consolidarsi sempre più in zona playoff mentre i laziali hanno bisogno di punti per migliorare una posizione al momento pessima, nel terzetto di squadre che condividono l’ultimo posto in classifica di questo raggruppamento. Questo è quindi il quadro della situazione per le prime compagini che vedremo in azione, adesso però la parola deve finalmente passare ai campi, perché la domenica di Serie C inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



RISULTATI SERIE C: OCCHI SULLE CAPOLISTE

Ne abbiamo naturalmente già accennato, ma per i risultati Serie C dobbiamo parlare più ampiamente delle due capolista dei gironi in campo oggi, perché il Catanzaro è atteso dal big-match sul campo del Pescara secondo in classifica nel girone C, mentre nel girone A il Pordenone sta dando vita al primo vero tentativo di fuga. Le tre big del gruppo più meridionale stanno viaggiando tutte a ritmi straordinari, ma il Catanzaro fa meglio di tutti ed è ancora imbattuto, con tre punti di vantaggio sul Pescara e quattro sul Crotone.

Oggi potrebbe partire la fuga oppure il gruppetto potrebbe tornare compatto, di certo il verdetto del match allo stadio Adriatico è davvero molto atteso. Situazione diversa al Nord, perché il Pordenone sta tentando la fuga pur con meno punti rispetto alle tre big del girone C: il gruppo A infatti è dominato dall’equilibrio, dalla seconda alla quindicesima ci sono quattordici squadre in sette punti, con l’eccezione appunto del fuggitivo Pordenone. Dobbiamo dire che pure qui ci attende un big-match, perché Pro Sesto Pordenone vedrà la capolista impegnata sul campo di una delle quattro seconde a pari merito. La fuga decollerà definitivamente oppure il gruppo tornerà compatto? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: SI INIZIA ALLE ORE 12!

Presentiamo un’altra domenica sempre ricchissima di risultati Serie C, oggi 27 novembre 2022 infatti sarà il giorno principale per la quindicesima giornata del campionato di Serie C 2022-2023, che non rallenta in concomitanza con i Mondiali e anzi da martedì ci farà compagnia anche con un turno infrasettimanale, che a volere essere onesti forse avremmo collocato in un altro momento. In ogni caso, nelle prossime ore ci attendono ancora una volta grandi emozioni, con il girone B che ieri è stato protagonista del sabato, lasciando quindi alla domenica naturalmente il girone A e il girone C.

Andiamo allora a parlare subito del girone A, che oggi ci riserverà ben nove partite per i risultati Serie C: si comincerà già alle ore 12.00 con l’anticipo dell’ora di pranzo Pro Vercelli SG City Nova, poi alle ore 14.30 sarà la volta del fischio d’inizio per Juventus U23 Mantova, Novara Piacenza, Pergolettese Virtus Verona, Pro Sesto Pordenone e Triestina Lecco, mentre alle ore 17.30 avremo altre tre partite, che saranno AlbinoLeffe Pro Patria, FeralpiSalò Trento e Padova Renate. Infine, domani sera ci sarà il posticipo Arzignano Vicenza.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Dieci partite per i risultati Serie C della quindicesima giornata saranno in programma invece nelle prossime ore per il girone C: anche al Sud si comincerà con un anticipo alle ore 12.00, che sarà Audace Cerignola Viterbese, poi alle ore 14.30 avremo le partite Avellino Taranto, Crotone Latina, Fidelis Andria Giugliano, Gelbison Picerno, Messina Turris, Monterosi Tuscia Foggia e Pescara Catanzaro, mentre alle ore 17.30 sarà la volta delle ultime due partite, Juve Stabia Potenza e Monopoli Virtus Francavilla.

Spicca nel girone C naturalmente il terzetto di testa, con il Catanzaro che guida davanti al Pescara – che oggi ospita la capolista – e al Crotone, stanno viaggiando tutte e tre a ritmi eccellenti ma una sola potrà raggiungere la promozione diretta nel girone più meridionale della nostra Serie C, mentre nel girone A la situazione è decisamente più intricata ma il Pordenone sta tentando il primo allungo degno di nota, vedremo se per i ramarri friulani potrà iniziare una vera e propria fuga al vertice.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA

GIRONE A

ore 12.00

Pro Vercelli SG City Nova 2-1

ore 14.30

Juventus U23 Mantova 2-2
Novara Piacenza 1-1
Pergolettese Virtus Verona 0-2
Pro Sesto Pordenone 2-2
Triestina Lecco 1-2

ore 17.30

AlbinoLeffe Pro Patria
FeralpiSalò Trento
Padova Renate

CLASSIFICA GIRONE A

Pordenone 30

Lecco 27

Pro Sesto 25

Novara, Renate, Feralpisalò 24

L.R. Vicenza, Juventus U23 23

Pro Vercelli, Arzignano 21

Padova 20

Pergolettese 19

Pro Patria 18

Albinoleffe, Sangiuliano City 17

Mantova 16

Virtus Verona, Trento 13

Triestina 11

Piacenza 9

GIRONE C

ore 12.00

Audace Cerignola Viterbese 2-0

ore 14.30

Avellino Taranto 4-0
Crotone Latina 1-0
Fidelis Andria Giugliano 2-0
Gelbison Picerno 0-0
Messina Turris 0-1
Monterosi Tuscia Foggia 1-1
Pescara Catanzaro 0-3

ore 17.30

Juve Stabia Potenza
Monopoli Virtus Francavilla

CLASSIFICA GIRONE C

Catanzaro 41

Crotone 37

Pescara 35

Giugliano 23

Juve Stabia 21

Gelbison 20

Foggia, Latina 19

Monopoli, Turris 18

Monterosi 17

Virtus Francavilla, Avellino, Taranto 16

Picerno, Potenza 15

Fidelis Andria 14

Viterbese, Acr Messina 11