RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: COLPO ESTERNO DEL POTENZA!
Nei match delle 17:30 di serie C gol ed emozioni su tutti i campi. La Giana Erminio vince di misura sul Lecco grazie a Stuckler. Tris del Pineto sul Perugia firmato da Bruzzaniti, Germinasio e Del Sole, il Perugia aveva pareggiato con Seghetti. La Pianese vince in casa del Pontedera grazie a Mignani e Mastropietro, di Corona il momentaneo pari. Il Potenza supera il Giugliano a domicilio grazie alla belle doppietta di Caturano, Njambè su rigore aveva portato avanti i campani. Pari infine tra Sorrento e Picerno grazie ai gol di Santarcangelo e Todisco. Rinviata per nebbia la sfida tra Legnago Salus e Spal. (agg. Umberto Tessier)
FINISCONO LE GARE POMERIDIANE
Poche emozioni nei quattro match validi per il turno pomeridiano del girone A di serie C con tre pareggi ed una sola vittoria esterna. Tre punti fondamentali per l’Alcione Milano che è molto cinica e respinge gli assalti della Pergolettese nel finale e ottiene tre punti fondamentali per la classifica. Gli altri tre match finiscono invece in parità.
1 a 1 tra Pro Patria e Virtus Verona con i padroni di casa che pareggiano a inizio ripresa e chiudono anche in vantaggio numerico, sfiorando tra l’altro la rete della vittoria. Finisce 0 a 0 tra Albinoleffe e Trento con i due club che comunque chiudono con tre pali, una sfida interessante e che quasi per caso non ha visto nessun gol durante la sfida. Altro risultato di giornata è lo 0 a 0, abbastanza povero di occasioni, tra Renate ed Arzignano (Agg. Mario Tramo)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: GARA ALL’INTERVALLO
In questo momento si stanno giocando quattro match del Gruppo A di serie C e grandi emozioni soprattutto tra Pergolettese ed Alcione Milano con già tre reti e gli ospiti in vantaggio con le reti di Bright e Marconi, e una sfida molto divertente. 0 a 0 nei match tra Albinoleffe e Trento con un grande dominio ospite (colpiti due legni) e una gara dominata. 0 a 0 e poche emozioni tra Renate ed Arzignano mentre la Virtus Verona è avanti in casa del Pro Patria, decide la rete di Contini (Agg. Mario Tramo)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SI COMINCIA!
Siamo finalmente arrivati al via di questo sabato che è dedicato ai risultati Serie C. Nel girone B Legnago Salus Spal è senza ombra di dubbio la partita della paura: parliamo di quartultima e ultima in classifica, per i veneti solo due vittorie con ben otto sconfitte e una difesa colabrodo che ha subito 31 gol (oltre due a partita), la Spal se non altro può dire che senza la penalizzazione sarebbe fuori dalla zona playout ma in ogni caso non sta disputando il campionato che ci si sarebbe aspettati, pur se naturalmente sappiamo che questa squadra è in calo da tempo ed è incredibile pensare che rischi la Serie D quando fino a quattro anni e mezzo fa era alla terza stagione consecutiva in Serie A.
Sarà però una sfida delicatissima anche Pineto Perugia: gli abruzzesi hanno perso le ultime due partite e si sono fatti agganciare dal Grifone, che dal canto suo non vince da una vita ed è fuori dalla zona playoff, obiettivo minimo per una squadra che sulla carta punterebbe al primo posto che invece è già lontano 18 punti, peraltro con il Pescara che ha una partita in meno. Ormai la promozione diretta è una chimera, per salire attraverso la post season ci si può arrangiare ma il tempo inizia a scarseggiare anche per questo; adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi perché finalmente ci siamo, per i risultati Serie C si inizia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
PANTERE IN CRISI
Sicuramente nei risultati Serie C di questo sabato un motivo di interesse riguarda il possibile riscatto del Renate, che da grande sorpresa dell’inizio del campionato è passato ad essere una squadra in affanno, attualmente qualificata ai playoff per un solo punto. L’ultima vittoria del Renate è datata 4 ottobre, curiosamente a Lecco: al Rigamonti-Ceppi infatti Luciano Foschi aveva costruito la straordinaria promozione in Serie B dei bluceleste, ora con il Renate si trova ad affrontare uno scenario che parla di sei partite senza vittorie, quattro di queste perse, e una difesa che ha perso l’impermeabilità delle prime giornate.
Ricordiamo qualche numero: le pantere hanno vinto le prime cinque partite di Serie C e nelle prime quattro non hanno subito gol, ma anche dopo otto turni e due sconfitte i punti erano 18 con tre reti incassate. Da quel momento sei gare, due punti contro squadre in difficoltà (le neopromosse Caldiero Terme e Union Clodiense) e soprattutto 10 gol incassati: una squadra brillante si è persa per strada, naturalmente ci sono ancora le possibilità di riprendere la marcia e oggi contro l’Arzignano, che arriva da tre vittorie e un pareggio, bisognerà provare a risalire la corrente, anche la panchina di Foschi a questo punto inizia a traballare. (agg. di Claudio Franceschini)
OGGI CI SONO DIECI INCONTRI
In un sabato avaro di partite a causa della sosta per le Nazionali spiccano i risultati Serie C per quanto riguarda le dieci sfide in programma oggi e valide per la quindicesima giornata della stagione 2024/2025 attualmente in corso. Senza la Serie A e la Serie B, ferme appunto per gli impegni internazionali, anche la Serie C ha dovuto rinviare ben tre partite poichè Atalanta U23, Juventus Nex Gen e Milan Futuro hanno raggiunto la quota minima di convocati per poter ottenere il rinvio delle partite da disputare rispettivamente contro Padova, Turris e Campobasso tra la fine di questo e l’inizio del prossimo mese.
Le gare in programma per questo sabato di campionato, visibili come di consueto per tutti coloro i quali dispongono di un abbonamento a Now oppure a Sky, sono in ogni caso dieci divise tra sei sfide alle ore 15:00 e quattro che si disputeranno invece alle ore 17:30. Nello specifico, le partite delle ore 15:00 sono tutte valide per il girone A mentre alle 17:30, a parte un match ovvero Giana Erminio-Lecco, si terranno tutti gli altri incroci validi appunto sia per il girone B che per il girone C. Nella giornata di ieri si sono invece tenuti i primi anticipi del weekend.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: LE PARTITE IN PROGRAMMA OGGI
Detto della sfida che si terrà allo Stadio Comunale Città di Gorgonzola in programma alle ore 17:30, diamo uno sguardo a quelli che saranno i risultati Serie C del quindicesimo turno di campionato anche per tutte le altre partite del girone A che si terranno invece alle ore 15:00. Il derby lombardo fra Pergolettese ed Alcione Milano potrebbe essere un’occasione interessante da sfruttare per gli arancioni al fine di tornare al successo dopo due sconfitte consecutive contro un avversaria che si trova al penultimo posto. Discorso simile pure per i nerazzurri in Renate-Arzignano mentre i gialloblu cercheranno di accorciare sulle prime della classe in AlbinoLeffe-Trento e si preannuncia più bilanciata Pro Patria-Virtus Verona.
Nel girone B con Pontedera-Pianese gli ospiti hanno l’occasione di arrivare il più in alto possibile rispetto alle compagini impegnate nelle altre due sfide: Pineto-Perugia dovrebbe rivelarsi una sfida equilibrata vista anche la vicinanza in classifica mentre in Legnago Salus-Spal le due formazioni lotteranno per ottenere preziosi punti in chiave salvezza. Infine, nel girone C i campani tenteranno di raggiungere la seconda posizione in Giugliano-Potenza mentre in Sorrento-Picerno solo una delle due squadre potrà compiere un bel balzo in avanti se dovesse aggiudicarsi la vittoria.
RISULTATI SERIE C, 15^ GIORNATA
GIRONE A
ore 15.00 AlbinoLeffe Trento 0-0
ore 15.00 Pergolettese Alcione Milano 1-2
ore 15.00 Pro Patria Virtus Verona 1-1
ore 15.00 Renate Arzignano 0-0
ore 17.30 Giana Erminio Lecco 1-0
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 38
Vicenza 31
Trento 26
Feralpisalò, Lumezzane , Alcione Milano25
Atalanta U23 23
Renate 21
Novara, Virtus Verona 20
Lecco 19
Albinoleffe, Giana Erminio 18
Pro Vercelli, Caldiero Terme 15
Pro Patria, Arzignano 14
Pergolettese 13
Union Clodiense 8
Triestina (-1) 6
GIRONE B
ore 17.30 Legnago Salus Spal RINVIATA PER NEBBIA
ore 17.30 Pineto Perugia 3-1
ore 17.30 Pontedera Pianese 1-2
CLASSIFICA GIRONE B
Pescara 32
Torres 29
Ternana (-2), Entella 27
Arezzo 24
Campobasso, Vis Pesaro, Pianese 23
Gubbio, Rimini, Carpi 18
Pineto 17
Perugia 15
Lucchese 14
Pontedera 13
Ascoli 12
Spal (-3), Milan Futuro, Sestri Levante 11
Legnago Salus 8
GIRONE C
ore 17.30 Giugliano Potenza 1-2
ore 17.30 Sorrento Picerno 1-1
CLASSIFICA GIRONE C
Benevento 29
Audace Cerignola, Potenza 25
Monopoli 24
Catania (-1), Avellino, Giugliano 23
Picerno 22
Trapani, Sorrento 21
Sorrento 20
Cavese 17
Crotone, Altamura 16
Casertana 15
Latina, Turris, Foggia 14
Acr Messina 13
Taranto (-4) 9
Juventus Next Gen 7