RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: PAREGGIO A BENEVENTO
Ecco gli altri finali nei risultati Serie C per questa domenica: il big match del Vigorito termina 2-2, dunque il Benevento manca la fuga definitiva ma d’altro canto evita che l’Avellino, sempre pericolosissimo, si avvicini ulteriormente, stregoni adesso a +5 su Audace Cerignola e Potenza nella classifica di un girone C nel quale il Crotone si riporta in zona playoff con il roboante 4-0 di Latina, si avvicina al decimo posto anche la Cavese che schianta un Taranto sempre più nei guai. Nel girone A come da previsioni la Feralpisalò batte la Triestina, al Druso finisce 2-0 e dunque Leoni del Garda che restano in alta classifica occupando ora il terzo posto, alabardati sempre fanalino di coda e quasi condannati.
La Feralpisalò comunque ha 10 punti di ritardo dal Padova capolista e andare a correre per la promozione diretta, che sarebbe la seconda in tre anni, rimane molto complicato; infine nel girone B per i risultati Serie C abbiamo il riscatto del Gubbio che regola il Carpi, per gli umbri adesso è decimo posto e dunque possiamo dire che siano tornati in zona playoff staccando proprio gli emiliani ma bisognerà comunque provare a fare di più perché il girone rimane molto competitivo, intanto per i risultati Serie C appuntamento a domani per chiudere definitivamente il programma della 15^ giornata in terza divisione. (agg. di Claudio Franceschini)
COLPO ENTELLA!
Cosa è successo nei risultati Serie C della giornata lo scopriamo subito: è successo che il Vicenza si prende una vittoria importante su una Pro Vercelli sempre più in crisi e continua il suo inseguimento al Padova nel girone A, dove invece frena il Novara che nel lunch match si fa fermare in casa dall’Union Clodiense penultima in classifica. nel girone B, attenzione: l’Arezzo riesce a imporre lo 0-0 al Pescara capolista e la Ternana e l’Entella ne approfittano, addirittura 5-0 per le fere contro la Lucchese mentre i liguri fanno il colpo grosso a Sassari con un 1-0 alla Torres, che dunque è la delusa di una giornata nella quale la Spal torna a risalire la corrente con il 3-0 al Sestri Levante.
Nel girone C per i risultati Serie C avevamo per il momento una sola partita: l’ha vinta l’Altamura che si affaccia addirittura in zona playoff, ottimo primo tempo dei siciliani contro l’Acr Messina che poi ha accorciato nella ripresa, senza però trovare la rete del pareggio. Adesso per i risultati Serie C si torna in campo con altre partite della giornata, spicca sicuramente Benevento Avellino che potrebbe ridisegnare la corsa alla promozione diretta nel girone C, ma naturalmente saranno i campi a dirci come andranno le cose. (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA!
Eccoci qui pronti come sempre a commentare un’altra domenica all’insegna dello sport e dei risultati Serie C, una delle squadre che sta più sorprendendo (purtroppo non in maniera positiva) in questo avvio di stagione è sicuramente il Latina, una squadra che nella precedente stagione aveva centrato uno degli ultimi slot disponibili per i playoffs mentre invece in questa stagione sta lottando per non retrocedere. In soccorso dei nerazzurri vi è però una classifica molto corta, infatti sono solo sei le lunghezze dal primo posto utile alla causa playoff.
Già nella precedente uscita sono riusciti a battere il Sorrento, altra squadra che sta stupendo (ma in positivo) che al momento è in lotta per le zone basse dei playoffs. Classica partita che valeva sei punti visto che in questo modo la squadra dell’agro pontino rimane aggrappata alla speranza di centrare un obiettivo stagionale, senza che quindi il morale della società si abbassi per dover virare verso una salvezza tranquilla visto che in quello scenario avremmo avuto nove punti di distanza per il primo posto utile nei playoffs. (agg. Gianmarco Mannara)
SFIDA AL VERTICE!
Abbiamo un big match degno di nota con Arezzo Pescara in questi risultati Serie C, banco di prova per il Delfino che potrebbe allungare contro una diretta rivale ai playoffs, mentre dal canto toscano c’è la possibilità sia di misurare le reali aspettative stagionali confrontandosi contro la prima della classe, ma anche poter capire se il lavoro svolto fino a questo momento è figlio di uno stato di forma destinato a scemare oppure no. Questo match è anche fondamentale in maniera indiretta per le altre contender alla prima posizione, una scivolata del Pescara potrebbe dare lo slancio alle inseguitrici che si trovano ad una manciata di punti dal Delfino.
Dopotutto prendendo in esame solo le due squadre coinvolte in questo big match abbiamo solo otto punti di distanza, ed entrambe le compagini possono vantare dei risultati favorevoli nelle precedenti uscite della scorsa settimana. Il Delfino si è imposto per 1-0 davanti ai propri tifosi nella gara contro i liguri del Sestri Levante, mentre invece l’Arezzo ha raccolto un punto che è sempre meglio di una sconfitta, ma è arrivato contro il Milan Futuro che non è di certo una pretendente che dovrebbe intimorire i toscani. (agg. Gianmarco Mannara)
OGGI CI SONO DODICI PARTITE
La terza divisione del calcio italiano monopolizza la domenica coincidente con la sosta per le Nazionali con i risultati Serie C e tutte le partite in programma per questa quindicesima giornata di campionato valida per la stagione 2024/2025 che si sta disputando. Questo turno verrà completato solamente domani dalla sfida serale delle 20:30 tra Monopoli ed Audace Cerignola, un derby pugliese davvero interessante, e non bisogna però dimenticarsi delle sfide rinviate tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre per quanto riguarda Atalanta U23, Milan Futuro e Juventus Next Gen, squadre che hanno infatti raggiunto il numero minimo di convocati per poter richiedere il rinvio.
Si parte quindi dal lunch match delle ore 12:30 valevole per il girone A tra Novara ed Union Clodiense con i piemontesi che tenteranno di consolidare la propria posizione in zona playoff approfittando degli ospiti, in difficoltà occupando il penultimo posto in classifica. Si proseguirà poi con il Vicenza che ospiterà la Pro Vercelli alle ore 15 ed i biancorossi cercheranno di accorciare sul Padova secondo mantenendo la terza piazza in solitaria. Alle 17:30 toccherà infine alla Feralpisalò vedersela con il fanalino di coda Triestina ed anche qui i gardesani proveranno ad aggiudicarsi i tre punti contro un avversario in affanno da ormai diverso tempo.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: LE SFIDE IN PROGRAMMA OGGI
Passiamo ora a dare uno sguardo più approfondito a quelli che saranno i risultati Serie C per quanto concerne anche il girone B, dove le gare in programma sono invece addirittura cinque con solo Gubbio-Carpi, entrambe appaiate a 18 punti, che si disputerà alle 17:30 per un match quantomai equilibrato almeno sulla carta. Tutte le altre sfide si giocheranno invece alle ore 15:00 e fra queste spicca senza dubbio Arezzo-Pescara con la capolista impegnata contro i toscani che inseguono la vetta dalla quinta posizione. Anche Torres-Entella merita un approfondimento dato che i sardi ed i liguri stanno vivendo una grande stagione occupando rispettivamente il secondo ed il quarto posto alla vigilia di questo turno. Completano il quadro Ternana-Lucchese, con le Fere in seconda posizione, e Sestri Levante-Rimini.
Infine, analizziamo pure le partite che verrano giocate invece per il girone C. A parte Altamura-Messina, con le due squadre che si affronteranno per cercare di lasciare la zona playout, solo una sfida verrà disputata alle ore 15:00 mentre le altre tre avranno inizio a partire dalle ore 17:30. La capolista Benevento ospita un Avellino con ambizioni d’alta classifica mentre Cavese-Taranto e Latina-Crotone si giocheranno per abbandonare la zona retrocessione al più presto possibile.
RISULTATI SERIE C, 15^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Novara Union Clodiense 0-0
RISULTATO FINALE Vicenza Pro Vercelli 2-0
RISULTATO FINALE Feralpisalò Triestina 2-0
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 38
Vicenza 34
Feralpisalò 28
Trento, Alcione Milano, Lumezzane 25
Atalanta U23 23
Renate, Novara 21
Virtus Verona 20
Lecco 19
Albinoleffe, Giana Erminio 18
Pro Patria, Arzignano, Pro Vercelli, Caldiero Terme 15
Pergolettese 13
Union Clodiense 9
Triestina (-1) 6
GIRONE B
RISULTATO FINALE Arezzo Pescara 0-0
RISULTATO FINALE Legnago Salus Spal 0-3
RISULTATO FINALE Sestri Levante Rimini 0-3
RISULTATO FINALE Ternana Lucchese 5-0
RISULTATO FINALE Torres Entella 0-1
RISULTATO FINALE Gubbio Carpi 1-0
CLASSIFICA GIRONE B
Pescara 33
Ternana (-2), Entella 30
Torres 29
Arezzo 25
Rimini 21
Pianese, Campobasso, Vis Pesaro 23
Gubbio 21
Carpi 18
Pineto 17
Perugia 15
Spal (-3), Lucchese 14
Pontedera 13
Ascoli 12
Milan Futuro, Sestri Levante (-3) 11
Legnago Salus 8
GIRONE C
RISULTATO FINALE Altamura Messina 2-1
RISULTATO FINALE Benevento Avellino 2-2
RISULTATO FINALE Cavese Taranto 3-0
RISULTATO FINALE Latina Crotone 0-4
CLASSIFICA GIRONE C
Benevento 30
Audace Cerignola, Potenza 25
Monopoli, Avellino 24
Catania (-1), Giugliano 23
Picerno, Crotone 22
Trapani, Sorrento 21
Cavese 20
Altamura 19
Casertana 15
Foggia, Turris, Latina 14
Acr Messina 13
Taranto (-4) 9
Juventus Next Gen 7