RISULTATI SERIE C:
Terminati anche i secondi tempi delle partite iniziate alle ore 18.30, analizziamo quindi i risultati di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questa quindicesima giornata di campionato. Allo Stadio Donato Curcio l’AZ Picerno batte e stacca in classifica l’Avellino con un netto 2 a 0 siglando anche il gol del raddoppio nel corso della ripresa per merito di Santarcangelo al 59′. Allo Stadio Alfredo Viviani di Potenza il Sorrento supera a sua volta il Monopoli per 2 a 0 con la doppietta realizzata da De Francesco direttamente su calcio di punizione tra il 59′ ed il 79′. Allo Stadio Amerigo Liguori le formazioni di Turris ed Audace Cerignola si annullano a vicenda senza andare oltre un pareggio per 1 a 1 con il gol firmato in extremis da Guida nel recupero al 90’+1′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
ANCORA FERME SORRENTO E MONOPOLI
Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 18.30 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati del girone C di Serie C in questa domenica valida per la quindicesima giornata. In Basilicata il Picerno sta battendo per 1 a 0 l’Avellino grazie alla rete messa a segno da Murano intorno al 17′ mentre le formazioni di Sorrento e Monopoli sono ancora ferme sullo 0 a 0 di partenza. In Campania invece l’Audace Cerignola sta vincendo in trasferta contro la Turris per 1 a 0 con il gol siglato da D’Andrea verso il 42′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
VINCONO CROTONE E CATANIA
Nelle partite di serie C delle 16:15 il Crotone supera il Potenza per due reti ad uno grazie a Tumminello e Gomez con Volpe che la riapre nel finale. I padroni di casa hanno chiuso in dieci uomini per l’espulsione di Leo. Nell’altro match colpo esterno del Catania sul campo del Giugliano grazie alla rete realizzata da Di Carmine a dieci minuti dal termine. Tra pochi minuti sono in programma altre tre sfide, quelle tra Picerno e Avellino, Sorrento e Monopoli e la Turris che ospita l’Audace Cerignola. (agg. Umberto Tessier)
SI PARTE CON SESTRI LEVANTE OLBIA
Tutto è pronto per Sestri Levante Olbia, che aprirà la domenica in compagnia dei risultati di Serie C, allora noi parliamo del girone B però con uno sguardo soprattutto all’altra partita della domenica in questo gruppo, cioè Torres Gubbio, perché i sardi sono capolista insieme al Cesena dopo le precedenti quattordici giornate del campionato di Serie C 2023-2024. Ricordiamo che la Torres era partita fortissimo, con addirittura sette vittorie consecutive, poi c’è stata una fase di alti e bassi caratterizzata da un successo, tre pareggi e una sconfitta in cinque partite prima della ripartenza dovuta alle ultime due affermazioni consecutive contro Ancona e Vis Pesaro. Ecco allora che la Torres può sicuramente ambire a un campionato da grande protagonista, magari sfruttando anche il fatto di avere meno pressioni rispetto a piazze sulla carta più ambiziose come il Cesena. A proposito di Sardegna, adesso sono i cugini dell’Olbia a reclamare la nostra attenzione con il lunch match di questa domenica, che riaprirà il quadro dei risultati Serie C per questa intensa quindicesima giornata! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE C: NUOVA DOMENICA DI CALCIO
Sarà una domenica più povera di partite rispetto al solito per i risultati Serie C, ma comunque il 26 novembre 2023 ci offrirà nove incontri in tutti i gironi del campionato di Serie C 2023-2024, per cui non mancheranno comunque spunti molto interessanti per le classifiche di tutti i gruppi della Serie C, che ormai comincia ad avvicinarsi alla metà del proprio lungo cammino della stagione regolare di questo torneo.
Rispettando l’ordine cronologico, possiamo cominciare dal girone A per scoprire cosa ci offrirà la domenica in compagnia dei risultati Serie C della quindicesima giornata. Il girone più settentrionale ha già disputato sette partite fra venerdì e sabato ed avrà infine anche un posticipo al lunedì, per cui nelle prossime ore resta solo un doppio appuntamento alle ore 14.00, quando avranno inizio Fiorenzuola Giana Erminio e Lumezzane Novara, con punti in palio che saranno pesanti soprattutto per la lotta salvezza.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Proseguendo la nostra panoramica sui risultati Serie C attesi nella domenica della quindicesima giornata, possiamo passare naturalmente al girone B. Anche nel gruppo che rappresenta l’Italia centrale sono già state giocate sette partite e ci sarà un posticipo al lunedì sera, per cui la domenica ci dovrà proporre solamente due partite: attenzione perché inizierà già alle ore 12.30 Sestri Levante Olbia, mentre l’appuntamento con la capolista sarà alle ore 14.00, quando attendiamo il fischio d’inizio per il match Torres Gubbio.
Infine, sarà sicuramente il girone C ad attirare in maniera particolare la nostra attenzione sui risultati Serie C, perché il gruppo che rappresenta l’Italia meridionale arricchirà la domenica con ben cinque partite che costituiscono quindi esattamente la metà del programma del turno. Alle ore 16.15 potremo seguire Crotone Potenza e Giugliano Catania, mentre alle ore 18.30 ecco ben tre partite in contemporanea, cioè Picerno Avellino, Sorrento Monopoli e Turris Audace Cerignola.
RISULTATI SERIE C, 15^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Fiorenzuola Giana Erminio 1-2
RISULTATO FINALE Lumezzane Novara 1-1
GIRONE B
RISULTATO FINALE Sestri Levante Olbia 2-2
RISULTATO FINALE Torres Gubbio 3-1
GIRONE C
RISULTATO FINALE Crotone Potenza 2-1
RISULTATO FINALE Giugliano Catania 0-1
RISULTATO FINALE Picerno Avellino 2-0
RISULTATO FINALE Sorrento Monopoli 2-0
RISULTATO FINALE Turris Audace Cerignola 1-1