RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: VINCE LA CAPOLISTA PESCARA!
Gol ed emozioni nei match delle 17:30 di serie C. Renate e Taranto pareggiano grazie alle reti siglate da Delcarro e Di Carmine. Colpo esterno del Carpi sul campo del Legnago Salus grazie a Gerbi, Tcheuna e Sall. Per i padroni di casa sigla Zanetti. Il Pescara vince in casa del Gubbio ridotto in dieci grazie a Merola e Ferraris, Rocchi trova il gol della bandiera nel finale. Il Latina vince per due reti a zero contro il Picerno con le reti siglate da Ndoj e Di Renzo. Pareggio infine tra Catania e Cavese firmato da Stoppa e Fella. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Ci siamo, fra pochi minuti si scenderà in campo per le prime partite del giorno per i risultati Serie C, mattatore della prima parte del sabato sarà senza ombra di dubbio il girone C e allora diamo ancora uno sguardo a quanto potrebbe succedere nel gruppo più meridionale. Logicamente Benevento Audace Cerignola sarà l’attesissimo scontro al vertice, ma per il blasone delle piazze coinvolte dobbiamo citare anche Foggia Crotone, sfida tra due società con trascorsi nobili, anche nella massima categoria del calcio italiano.
Il presente è fatalmente meno roseo, soprattutto per il Foggia che naviga appena sopra la zona playout: due vittorie e un pareggio nelle ultime tre giornate fanno tuttavia sperare che i rossoneri pugliesi abbiano finalmente imboccato la strada giusta per risalire. Dall’altra parte abbiamo invece un Crotone che è in zona playoff, ma che con le ultime tre vittorie consecutive ha rilanciato qualche speranza anche per l’obiettivo più ambizioso. Sono dunque due squadre in forma, che non vediamo l’ora di vedere inazione: d’altronde manca davvero poco, noi allora adesso cediamo la parola ai risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE CAPOLISTA
Lo abbiamo già accennato: oggi per i risultati Serie C in ben due gironi su tre scenderanno in campo le squadre capolista in classifica, cioè il Pescara nel girone B e il Benevento naturalmente per quanto riguarda invece il girone C. Il Delfino sta conducendo una stagione eccellente, ma di recente è arrivata qualche difficoltà anche per gli abruzzesi: le uniche due sconfitte stagionali sono infatti arrivate entrambe nelle ultime cinque partite giocate, insieme a due vittorie e un pareggio.
Il ritmo precedente era forse insostenibile, con nove successi e due pareggi su undici partite, però adesso bisogna porre fine alla frenata che ha rilanciato le ambizioni delle inseguitrici, in primis la Ternana che sul campo ha ottenuto un solo punto in meno. Curiosamente anche il Benevento sta rallentando: due vittorie, altrettanti pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque giornate, per cui la sfida odierna con l’Audace Cerignola seconda in classifica può davvero essere il puntosi svolta della stagione nel girone C. Siamo molto curiosi di scoprire che cosa succederà oggi pomeriggio… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UN SABATO CON UNDICI PARTITE
Il piatto è ricco in compagnia dei risultati Serie C oggi, sabato 30 novembre 2024. Ci attendono infatti ben undici partite per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C 2024-2025, che è iniziata tranquilla ieri sera con appena un paio di anticipi, ma da oggi naturalmente entrerà decisamente nel vivo, nelle due fasce pomeridiane che come sempre caratterizzeranno l’attività del sabato in questa stagione della Serie C, sempre più vicina ormai al suo giro di boa.
Saranno tre gli appuntamenti odierni con i risultati Serie C per quanto riguarda il girone A: una sola partita alle ore 15.00, cioè il derby lombardo AlbinoLeffe Lecco, mentre alle ore 17.30 avremo due incontri in contemporanea, cioè Atalanta U23 Union Clodiense e Renate Trento, con quest’ultimo che può essere considerato il big-match considerata la posizione delle due squadre nella classifica del girone più settentrionale della Serie C, attualmente entrambe in zona playoff.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SCOPRIAMO COSA CI ATTENDE NELLE PROSSIME ORE
Di nuovo dobbiamo segnalare tre partite nel sabato dei risultati Serie C quando passiamo a parlare del girone B. Anche in questo caso, ecco un primo appuntamento alle ore 15.00 con Vis Pesaro Lucchese, che sarà seguita alle ore 17.30 dai fischi d’inizio per Gubbio Pescara e Legnago Salus Carpi, con l’attenzione che si concentrerà soprattutto sulla trasferta in Umbria per la capolista, che deve riscattare l’inatteso scivolone casalingo nella scorsa giornata di campionato, nel derby contro il Pineto.
Infine, sarà il girone C ad essere il massimo protagonista del sabato in compagnia dei risultati Serie C, con cinque partite delle quali ben quattro saranno in contemporanea già alle ore 15.00. Parliamo innanzitutto del big-match Benevento Audace Cerignola, partita nella quale la capolista ospita la seconda, ma anche di Foggia Crotone, Latina Picerno e Altamura Trapani, mentre poi resterà ancora una partita per il girone meridionale della Serie C alle ore 17.30, cioè Catania Cavese.
RISULTATI SERIE C, 17^ GIORNATA
GIRONE A
ore 15.00
RISULTATO FINALE AlbinoLeffe Lecco 0-0
ore 17.30
POSTICIPATA Atalanta U23 Union Clodiense
RISULTATO FINALE Renate Trento 1-1
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 41
Vicenza 37
Feralpisalò 32
Trento 30
Trento, Alcione Milano 29
Atalanta U23 26
Lumezzane, Renate 25
Novara 24
Albinoleffe 22
Virtus Verona, Lecco 20
Giana Erminio 18
Pergolettese 16
Pro Patria, Arzignano, Pro Vercelli, Caldiero Terme 15
Union Clodiense 9
Triestina (-1) 6
GIRONE B
ore 15.00
RISULTATO FINALE Vis Pesaro Lucchese 2-1
ore 17.30
RISULTATO FINALE Gubbio Pescara 1-2
RISULTATO FINALE Legnago Salus Carpi 1-3
CLASSIFICA GIRONE B
Pescara 39
Entella, Ternana (-2) 33
Torres, Vis Pesaro 29
Arezzo 25
Pianese 24
Campobasso., Pineto 23
Gubbio, Rimini, Carpi 21
Perugia 18
Spal (-3), Lucchese 17
Ascoli 15
Pontedera 13
Milan Futuro, Sestri Levante 12
Legnago Salus 9
GIRONE C
ore 15.00
RISULTATO FINALE Benevento Audace Cerignola 1-1
RISULTATO FINALE Foggia Crotone 1-1
RISULTATO FINALE Latina Picerno 2-0
RISULTATO FINALE Altamura Trapani 2-1
ore 17.30
RISULTATO FINALE Catania Cavese 1-1
CLASSIFICA GIRONE C
Benevento 34
Audace Cerignola 30
Monopoli 28
Crotone 26
Avellino, Picerno, Potenza, Catania 25
Trapani, Giugliano, Sorrento 24
Altamura 22
Cavese 21
Foggia 18
Latina 17
Casertana 16
Acr Messina 13
Turris (-5) 11
Juventus Next Gen 8
Taranto (-10) 3