RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SORPRESA BENEVENTO
Finisce il posticipo pomeridiano tra il Trapani e il Benevento con una sfida a due facce e che è cambiata solo negli ultimi 75 minuti di gioco. Bella gara del Trapani che firma il vantaggio nel primo tempo ed offre una gara solida contro la capolista sfiorando il raddoppio a più riprese. Qualche errore di troppo e un’ottima prestazione del portiere ha evitato ulteriori danni.
Nel finale si scatena la stella delle Streghe Lanini che prima si conquista un rigore che insacca spiazzando il portiere e poi decide la gara con un gol al 90 minuto, una grande conclusione che fa di lui l’MVP e regala tre punti fondamentali in chiave classifica. Tanto rammarico in casa Trapani per una grossa chance sprecato ed alla fine perde il match (Agg. Mario Tramo)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: TRAPANI AVANTI
Nel tardo pomeriggio si sta disputando un solo match di serie C, una sfida molto interessante tra il Trapani e il Benevento capolista. Gli ospiti fanno la gara e si rendono pericoloso a più riprese con Acampora, ma soprattutto negli ultimi dieci minuti le due squadre si svegliano e creano diverse occasioni. Il Trapani passa in vantaggio a fine primo tempo con Lescano che è più lesto di tutti a colpire sui calci da fermo, ben fatto la triangolazione su un corner e finisce cosi il primo tempo. Benevento sotto (Agg. Mario Tramo)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: IL CATANIA DILAGA
Cos’è successo nei risultati Serie C del pomeriggio? Una brutta battuta d’arresto per l’Alcione Milano nel girone A, la neopromossa perde in casa contro l’Albinoleffe che si rilancia e dunque non sfrutta una bella occasione, nell’altra partita invece il Padova si troverà costretto a recuperare ancora una volta, dopo averlo già fatto contro l’Atalanta U23, perché la nebbia ha impedito il regolare svolgimento della partita contro l’Union Clodiense, dunque per queste due squadre resta ovviamente la posizione di classifica del turno precedente con i biancoscudati che al momento non possono sapere se allungheranno sul Vicenza e soprattutto la Feralpisalò.
Sempre per i risultati Serie C abbiamo avuto anche le due partite del girone C: torna a vincere l’Avellino e si tratta di un successo importante perché maturato, per 1-0, contro un Sorrento lanciato e che viene allontanato in classifica, mentre il Taranto già ultimo in classifica e penalizzato di 10 punti crolla in casa contro il Catania che vince 5-1, di conseguenza resta a -8 dalla Turris ma adesso anche -11 dalla Juventus Next Gen che come già visto ha vinto la seconda partita consecutiva, situazione sempre più scomoda per i pugliesi ma anche decisamente scritta. (agg. di Claudio Franceschini)
POKER DELL’ENTELLA!
Tanti gol ed emozioni nei match delle 15 di serie C. L’Arzignano piega l’Atalanta U23 per tre reti ad uno grazie a Cerretelli, Bondo e Mattioli. Nel finale Vlahovic accorcia per gli orobici. Vittoria di misura per la Pro Vercelli sulla Feralpisalò firmata da Coppola. L’Entella cala il poker contro il Pineto grazie alle marcature di Hadziosmanovic, autogol, Bariti, Di Noia e Casarotto. Schirone aveva illuso gli ospiti con la rete del vantaggio. Colpo esterno della Juventus U23 sul campo della Cavese firmato Guerra. Partita pirotecnica tra Crotone e Casertana con i campani che vincono per tre reti a due. Alla doppietta di Tumminiello rispondono Carretta, Proia e Bianchi. Infine il Picerno batte la Turris per due reti a zero grazie a Esposito e Bernardotto. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Eccoci pronti a vivere le prime due partite di una domenica come sempre ricca per i risultati Serie C. Siamo ormai abituati al lunch-match anche nella terza serie del calcio italiano, come nel massimo campionato, ma oggi si raddoppia perché è stato disposto dalle autorità l’anticipo all’ora di pranzo di Triestina Vicenza nel girone A, che di conseguenza va ad aggiungersi a Milan Futuro Gubbio, la partita del girone B che era stata selezionata per essere trasmessa oggi alle ore 12.30.
Per gli alabardati è un’altra sfida di lusso e l’obiettivo potrebbe essere quello di ripetere il pareggio già imposto a sorpresa alla capolista Padova. La situazione della Triestina è molto difficile, ma quel segno X ha dato sicuramente molta fiducia, al di là dell’effetto che ovviamente resta modesto sulla classifica del girone settentrionale. Il Vicenza è avvisato, non deve imitare i cugini veneti se vuole dare concretezza al suo inseguimento verso il primo posto. Tutto questo premesso, adesso cediamo la parola ai campi per iniziare a scoprire i risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE CAPOLISTA
Al centro della nostra attenzione per i risultati Serie C della domenica potremmo mettere naturalmente Padova e Benevento, che sono rispettivamente capolista nel girone A e nel girone C. Due squadre di piazze importanti, che in epoche diverse abbiamo visto protagoniste anche in Serie A e che al momento inseguono almeno il ritorno in Serie B. La marcia del Padova nel girone più settentrionale è davvero notevole: con la vittoria di mercoledì sera nel recupero contro l’Atalanta U23, infatti, la capolista veneta è arrivata a quota 45 punti, con la bellezza di quattordici vittorie più tre pareggi e senza alcuna sconfitta.
C’è il Vicenza che prova a restare in scia, di fatto unica rivale nella corsa del Padova verso la promozione. Nel girone C c’è più equilibrio, per cui non sono pensabili numeri così altisonanti: bastano 34 punti al Benevento per essere davanti a tutti, però la concorrenza è più folta e allora fare calcoli è davvero impossibile. In ogni caso, per arrivare primi serve solo una cosa: correre il più velocemente possibile per tutta la durata del campionato di Serie C… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ANCORA UNA DOMENICA RICCA
I risultati Serie C non deludono mai e oggi, domenica 8 dicembre 2024, le emozioni saranno nuovamente assicurate con tante partite per la diciottesima giornata del campionato di Serie C 2024-2025, cioè il penultimo turno del girone d’andata e il terzultimo invece dell’anno solare, che ci proporrà anche la prima di ritorno prima di fermarsi per le festività. Adesso però è doveroso cedere il passo alla stretta attualità, perché il nostro scopo è naturalmente scoprire quello che ci attenderà nelle prossime ore.
Come sempre procediamo presentando i vari gruppi e quindi cominciamo dal girone A, che d’altronde oggi ci offrirà ben cinque partite per i risultati Serie C, cominciando già dalle ore 12.30, perché stata anticipata di qualche ora una classica come Triestina Vicenza. Alle ore 15.00 invece doppio appuntamento con Arzignano Atalanta U23 e Pro Vercelli FeralpiSalò, infine avremo due partite anche alle ore 17.30, quando infatti ci attendono Alcione Milano AlbinoLeffe e Union Clodiense Padova, un derby veneto per la scatenata capolista.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SCOPRIAMO TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIORNO
Ci sarebbe poi da dire decisamente di meno sul girone B, almeno in termini quantitativi, perché in questo gruppo i risultati Serie C oggi ci faranno compagnia con due sole partite: un altro lunch-match alle ore 12.30 con Milan Futuro Gubbio e poi alle ore 15.00 Entella Pineto, con i liguri chiamati a restare in corsa nella lotta per il primo posto e la promozione. Le indicazioni sono naturalmente quindi molto attese, anche se il piatto sarà ben più ricco spostandoci al Sud.
Infatti ci saranno la bellezza di sei partite nel menù della domenica per i risultati Serie C parlando del girone C, che calerà un bel tris alle ore 15.00 grazie a Cavese Juventus U23, Crotone Casertana e Picerno Turris, per poi proseguire alle ore 17.30 con Avellino Sorrento e Taranto Catania, fino alla chiusura con il posticipo delle ore 19.30 Trapani Benevento, che vedrà la capolista campana impegnata in una stuzzicante trasferta siciliana.
RISULTATI SERIE C, 18^ GIORNATA
GIRONE A
ore 12.30
RISULTATO FINALE Triestina Vicenza 2-0
ore 15.00
RISULTATO FINALE Arzignano Atalanta U23 3-1
RISULTATO FINALE Pro Vercelli FeralpiSalò 1-0
ore 17.30
RISULTATO FINALE Alcione Milano AlbinoLeffe 0-2
RINVIATA Union Clodiense Padova
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 45
Vicenza 40
Feralpisalò 32
Trento 30
Alcione Milano 29
Novara, Renate 28
Lumezzane 27
Atalanta U23 26
Albinoleffe 25
Lecco 23
Virtus Verona, Arzignano 21
Giana Erminio 20
Pro Vercelli 19
Pro Patria, Pergolettese 17
Caldiero Terme 15
Triestina (-1) 10
Union Clodiense 9
GIRONE B
ore 12.30
RISULTATO FINALE Milan Futuro Gubbio 1-0
ore 15.00
RISULTATO FINALE Entella Pineto 4-1
CLASSIFICA GIRONE B
Pescara, Ternana (-2) 39
Entella 37
Torres, Vis Pesaro 32
Rimini 27
Arezzo 26
Pianese, Campobasso 24
Pineto 23
Ascoli, Gubbio, Carpi 21
Perugia 19
Lucchese, Spal (-3) 17
Pontedera, Milan Futuro 16
Sestri Levante 13
Legnago Salus 12
GIRONE C
ore 15.00
RISULTATO FINALE Cavese Juventus U23 0-1
RISULTATO FINALE Crotone Casertana 2-3
RISULTATO FINALE Picerno Turris 2-0
ore 17.30
RISULTATO FINALE Avellino Sorrento 1-0
RISULTATO FINALE Taranto Catania 1-5
ore 19.30
Trapani Benevento 1-2
CLASSIFICA GIRONE C
Benevento 37
Audace Cerignola 31
Avellino, Monopoli, Potenza 29
Picerno, Catania (-1) 28
Sorrento 27
Crotone 26
Trapani, Giugliano 24
Altamura 23
Cavese, Foggia 21
Casertana 20
Latina 17
Acr Messina 16
Juventus Next Gen 14
Turris 11
Taranto (-3) 10