RISULTATI SERIE C: TRIPLICE FISCHIO
Nel pomeriggio dei risultati Serie C, il Foggia ha dominato la partita contro il Messina con un netto 3-0, grazie alla grande prestazione di Mazzocco, autore di una doppietta, e di una squadra che ha controllato l’intero match. Il Messina ha provato a reagire, ma la difesa del Foggia ha tenuto bene, impedendo agli avversari di creare occasioni pericolose. Il raddoppio e il terzo gol sono arrivati grazie a due azioni ben costruite, che hanno messo in evidenza la superiorità del Foggia in campo.Nel Girone B, il Legnago ha vinto 1-0 contro il Pescara in una partita combattuta, decisa da un gol che ha premiato la solidità difensiva dei padroni di casa e un’attenta gestione delle ripartenze. La Vis Pesaro, anch’essa vincente per 1-0.
Un risultato che nessuno si sarebbe aspettato alla vigilia di Cosenza Frosinone, persino i bookmaker mettevano come favorito assoluto il Cosenza, che invece è uscito da questi novanta minuti con una sconfitta per 0-1. La rete decisiva è stata assegnata in un primo luogo a Canotto, ma il tiro dell’attaccante fu deviato dal difensore Martino, che spedì il pallone nella sua porta. Cosi potrebbe terminare questo piccolo sunto in attesa di fruire poi del video, ma la partita ha mostrato due squadre che puntavano molto su una difesa solida senza troppi sbagli. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: DUPLICE FISCHIO
Al termine del primo tempo dei risultati Serie C, il Foggia sta conducendo per 1-0 contro il Messina grazie a una rete di Mazzocco, che ha capitalizzato un’ottima azione personale con un destro imprendibile. Nonostante alcuni tentativi da parte dei padroni di casa, il Messina non è riuscito a reagire concretamente.
Nel match tra Legnago Salus e Pescara, il punteggio rimane fermo sullo 0-0, con entrambe le squadre che, pur provandoci, non sono riuscite a superare le rispettive difese. Stesso risultato tra SPAL e Vis Pesaro, dove le due squadre non sono riuscite a concretizzare le opportunità avute, mantenendo il pareggio a reti inviolate. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: UNA PIOGGIA DI GOL
Ci siamo divertiti tantissimo con le prime partite del giorno in compagnia dei risultati Serie C. In particolare spiccano due vittorie per 5-1, quella del Rimini contro il Pontedera nel girone B e quella con cui il Potenza ha affondato il Latina nel girone C, un passo avanti importante per i lucani nelle posizioni di vertice del girone meridionale. Naturalmente però in primo piano c’è anche il successo esterno per 1-3 della Ternana sul campo della Pianese, che determina un aggancio (provvisorio?) al Pescara.
Un’altra vittoria in trasferta è stata quella della Torres per 1-2 a Carpi, un bel balzo anche per i sardi. Nel girone A invece abbiamo avuto un doppio pareggio per 1-1 sia in Lumezzane Pro Patria sia in Virtus Verona Giana Erminio, ma adesso per i risultati Serie C è già tempo di pensare alle quattro partite delle ore 17.30, compreso proprio il Pescara! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA
Adesso finalmente è tutto pronto per dare il via al ricco sabato pomeriggio in compagnia dei risultati Serie C. Sarà subito una fascia molto intensa, dal momento che ci porterà sei delle dieci partite in programma per oggi: bisognerà invece attendere ancora un po’ per seguire Messina Foggia, che sarebbe il big-match in base al blasone di entrambe le piazze, che vantano anche trascorsi illustri in Serie A, ma purtroppo adesso sono accomunate dalle difficoltà di essere al top anche solo nel campionato di Serie C, che infatti nel suo girone C sta vedendo siciliani e pugliesi lottare soprattutto per la salvezza.
Il Messina in questo momento è nella scomoda zona playout, ma il Foggia ha appena un paio di punti in più e di conseguenza nemmeno gli ospiti rossoneri possono di certo dirsi tranquilli. Come detto bisognerà però aspettare ancora per questo intrigante match e allora adesso noi diamo spazio senza indugi alle prime sei partite in programma oggi pomeriggio per aprire il 7 dicembre 2024 in compagnia dei risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL DUELLO AL VERTICE
Ne abbiamo già accennato, ma naturalmente il fatto che sia il Pescara sia la Ternana scenderanno in campo oggi per i risultati Serie C attira la nostra attenzione in maniera speciale, perché sarà la grande sfida al vertice della classifica del girone B. La Ternana giocherà per prima sul campo della Pianese, una trasferta non banale contro una bella realtà di provincia che viaggia in zona playoff, ma in caso di vittoria gli umbri aggancerebbero il Delfino al primo posto e potrebbero aumentare la pressione sulle spalle del Pescara, che però giocando in casa contro il fanalino di coda Legnago Salus dovrebbe sfruttare nel migliore dei modi un turno di campionato decisamente favorevole agli abruzzesi.
Valga però la lezione del Padova come insegnamento, perché domenica scorsa la capolista nella classifica del girone A non era riuscita ad avere la meglio sulla Triestina, che è invece il fanalino di coda del girone più settentrionale della Serie C, edizione 2024-2025. Per la Legnago Salus un risultato positivo all’Adriatico sarebbe però obiettivamente ancora più sorprendente oggi pomeriggio… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIECI PARTITE OGGI!
Sempre più vicini al giro di boa, i risultati Serie C oggi, sabato 7 dicembre 2024, ci terranno ampiamente compagnia con tanti gol ed emozioni, dal momento che avremo ben dieci partite per la diciottesima giornata, la penultima del girone d’andata nel campionato di Serie C 2024-2025. Le classifiche dei gironi si fanno sempre più intriganti, la sosta natalizia si avvicina ma prima c’è ancora da fare un ultimo sforzo per chiudere l’anno solare nel migliore dei modi.
Cominciando come al solito dal girone A, possiamo notare che oggi il gruppo più settentrionale ci proporrà tre partite per i risultati Serie C, con una netta preponderanza delle squadre lombarde, ben cinque delle sei che attendiamo in campo nelle prossime ore. Per la precisione, alle ore 15.00 saranno in programma Lumezzane Pro Patria e Virtus Verona Giana Erminio, mentre alle ore 17.30 sarà la volta del fischio d’inizio del secondo derby lombardo del sabato, cioè Pergolettese Renate.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: IL GIRONE B IN COPERTINA
La proverbiale parte del leone per i risultati Serie C oggi sarà invece quella del girone B, che infatti ci presenterà un sabato con ben cinque partite: alle ore 15.00 si calerà già il tris con Carpi Torres, Pianese Ternana e Rimini Pontedera. I rossoverdi umbri potrebbero anche agganciare il Pescara al comando della classifica, ma poi il Delfino potrà rispondere a stretto giro di posta, dal momento che alle ore 17.30 avremo Pescara Legnago Salus e Spal Vis Pesaro.
Piuttosto tranquillo sarà invece il sabato in compagnia dei risultati Serie C per quanto riguarda il girone C, dal momento che gli incontri in programma oggi pomeriggio nel gruppo più meridionale saranno solamente due. Si comincerà alle ore 15.00 con Potenza Latina, mentre alle ore 17.30 potremo seguire Messina Foggia, partita molto delicata per la corsa verso il traguardo della salvezza.
RISULTATI SERIE C, 18^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 15.00
Lumezzane Pro Patria 1-1
Virtus Verona Giana Erminio 1-1
Ore 17.30
Pergolettese Renate 0-1
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 45
Vicenza 40
Feralpisalò 32
Trento 30
Alcione Milano 29
Novara, Renate 28
Lumezzane 27
Atalanta U23 26
Lecco 23
Albinoleffe 22
Virtus Verona 21
Giana Erminio 20
Arzignano 18
Pro Patria, Pergolettese 17
Pro Vercelli 16
Caldiero Terme 15
Union Clodiense 9
Triestina (-1) 7
GIRONE B
Ore 15.00
Carpi Torres 1-2
Pianese Ternana 1-3
Rimini Pontedera 5-1
Ore 17.30
Pescara Legnago Salus 0-1
Spal Vis Pesaro 0-1
CLASSIFICA GIRONE B
Pescara, Ternana (-2) 39
Entella 34
Torres, Vis Pesaro 32
Rimini 27
Arezzo 26
Campobasso, Pianese 24
Pineto 23
Ascoli, Gubbio, Carpi 21
Perugia 19
Lucchese, Spal (-3) 17
Pontedera 16
Sestri Levante, Milan Futuro 13
Legnago Salus 12
GIRONE C
Ore 15.00
Potenza Latina 5-1
Ore 17.30
Messina Foggia 0-3
CLASSIFICA GIRONE C
Benevento 34
Audace Cerignola 31
Monopoli, Potenza 29
Sorrento 27
Avellino, Crotone 26
Picerno, Catania (-1) 25
Giugliano, Trapani 24
Altamura 23
Cavese, Foggia 21
Casertana, Latina 17
Acr Messina 16
Turris, Juventus Next Gen 11
Taranto (-10) 3