RISULTATI SERIE C: GOLEADA SICILIANA
Terminano le partite delle 18,30 e diamo un’occhiata a come sono cambiati i risultati Serie C: Foggia e Monterosi Tuscia si è conclusa con un risultato di 2-1, a favore della squadra di casa, il Foggia. Nonostante la sconfitta, il Monterosi Tuscia può recriminare per l’occasione mancata da Palazzino, che avrebbe potuto realizzare una doppietta e influenzare significativamente l’esito della partita. Nonostante il Monterosi Tuscia abbia mostrato la sua pericolosità in attacco, il Foggia è riuscito a mantenere la leadership e a conquistare i tre punti. Benevento e Catania si è conclusa con un risultato sorprendente di 0-4 a favore della squadra ospite, il Catania. Il protagonista della partita è stato Chirico, che ha siglato una doppietta, contribuendo in modo significativo al successo della sua squadra. Il Benevento, al contrario, ha avuto difficoltà a difendere il proprio terreno e a contenere gli attacchi avversari.
La squadra ospite ha capitalizzato al meglio le opportunità offerte, portando a casa una vittoria convincente e ottenendo tre punti preziosi. La partita ha visto il Catania dimostrare un’elevata efficacia in fase realizzativa e una solidità difensiva che ha impedito al Benevento di segnare. Il risultato finale riflette il dominio della squadra ospite e la sua capacità di sfruttare al massimo le occasioni a disposizione. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: AVANTI IL CATANIA
Terminano su tutti i campi i primi tempi delle partite, andiamo a dare un’occhiata a come cambiano i risultati Serie C: Foggia e Monterosi Tuscia si è concluso con un risultato ancora fermo sullo 0-0. Nonostante l’equilibrio in campo, Tonin del Foggia ha avuto un’occasione per sbloccare il punteggio. La partita ha mostrato momenti di intensità e scambi di gioco, ma entrambe le squadre hanno trovato difficoltà nel concretizzare le occasioni da gol create. Con il punteggio ancora in parità, la seconda metà della partita diventa cruciale per entrambe le squadre che cercheranno di capitalizzare sulle opportunità per assicurarsi la vittoria.
Resta da vedere se i gol arriveranno nella ripresa, dando una svolta alla partita. Benevento e Catania si è concluso con un risultato ancora fermo sullo 0-0. Nonostante ciò, Ferrante del Benevento ha avuto un’occasione importante per sbloccare il punteggio da dentro l’area di rigore. Tuttavia, il suo tentativo è stato impreciso, mandando il pallone sopra la traversa e in tribuna. La partita ha visto momenti di tensione e opportunità per entrambe le squadre, ma nessuna è riuscita a capitalizzare le occasioni create nel corso del primo tempo. La mancanza di gol fino a questo punto rende la seconda metà della partita ancora più cruciale per entrambe le squadre, che cercheranno di mettere a segno i gol necessari per conquistare i tre punti. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: BEFFA BIANCONERA
Terminano su tutti i campi le partite e andiamo a vedere come si aggiornano i risultati Serie C: Juventus U23 e Vis Pesaro si conclude con un pareggio 1-1, grazie al gol di Di Paola che ha pareggiato i conti. Nonostante il vantaggio iniziale della Juventus U23 con la rete di Rouhi nei primi venti minuti della ripresa, la Vis Pesaro ha dimostrato resilienza e determinazione, riuscendo a ottenere il pareggio grazie al contributo di Di Paola. Il secondo tempo è stato caratterizzato da un gioco equilibrato e da azioni da ambo le parti, culminate nel gol che ha fissato il risultato finale. Entrambe le squadre hanno mostrato impegno e volontà di lottare per la vittoria, ma alla fine si sono dovute accontentare di dividere i punti. Il pareggio riflette la competitività e la parità tra le due squadre, con momenti di eccitazione e azione che hanno intrattenuto gli spettatori. Entrambe le squadre ora guarderanno avanti, cercando di migliorare nelle prossime sfide e consolidare la propria posizione nel campionato, la Casertana invece pareggia. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: GOL A TORINO
Terminano i primi tempi sui campi e andiamo a vedere i risultati di Serie C: Juventus U23 e il Vis Pesaro, il tabellone mostra ancora uno 0-0, ma un momento di rilevo è stato protagonista quando Huijsen della Juventus U23 ha avuto un’occasione d’oro per portare avanti la vecchia signora. Durante un calcio d’angolo ben eseguito, Huijsen è riuscito ad arrivare sul pallone con la tempia, ma purtroppo ha preso il pallone troppo in alto, mancando l’opportunità di sbloccare il risultato. La partita è stata caratterizzata da diverse opportunità da parte di entrambe le squadre, ma i portieri e le difese si sono dimostrati solidi nel respingere gli attacchi avversari. Nonostante l’occasione sfumata da parte di Huijsen, la Juventus U23 sembra determinata a cercare il vantaggio nel secondo tempo, mentre il Vis Pesaro cercherà di resistere e magari colpire in contropiede. L’attesa per il prosieguo della partita è alta, con i tifosi che sperano in emozioni e reti nella seconda metà del match. La Casertana invece vince per 1-0. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: NESSUN GOL A BUSTO ARSIZIO
Un successo casalingo e un pareggio a reti bianche nelle prime due partite di questo sabato di Serie C. Nel girone A, infatti, Pro Patria e Pro Sesto non sono andate oltre un pari senza gol. Un risultato che certifica l’andamento di una gara con poche emozioni e che non cambia la classifica delle due formazioni, invischiate nella zona play-out del girone A. Successo importante, invece, per la Lumezzane: davanti al pubblico amico la squadra lombarda si è imposta con un perentorio 3-1 ai danni di un Albinoleffe mai domo. Al vantaggio di Gerbi ha risposto Arrighini, poi i padroni di casa nonostante l’inferiorità numerica, hanno messo la freccia negli ultimi minuti grazie ai gol di Pisano e Calì. (Agg. Giulio Halasz)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA
Eccoci pronti a vivere le due partite delle ore 14.00 che apriranno un intenso sabato in compagnia dei risultati Serie C. Facciamo riferimento al girone A e più precisamente a un doppio derby lombardo, dal momento che saranno in programma Lumezzane AlbinoLeffe e Pro Patria Pro Sesto. Nella sfida tra bresciani e bergamaschi, il Lumezzane cercherà la vittoria che varrebbe l’aggancio in classifica proprio all’AlbinoLeffe e la possibilità di fare un pensiero serio alla corsa per un posto nei playoff, mentre un colpaccio degli ospiti starebbe a significare un balzo davvero importante per l’AlbinoLeffe proprio in questa ambita zona playoff.
Prospettive più modeste per Pro Patria e Pro Sesto, attualmente entrambe relegate nella più scomoda zona playout: i bustocchi hanno tre punti in più e il fattore campo favorevole, dunque cercheranno una vittoria che regalerebbe loro un Natale più sereno, ma la Pro Sesto deve evitare di rendere ancora più difficile una situazione già pessima. Insomma, gli spunti saranno tanti: parola ai campi per i primi risultati Serie C del sabato! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UN SABATO DI LUSSO
Calerà il sipario sui risultati Serie C oggi, sabato 23 dicembre 2023, sia per quanto riguarda l’anno solare sia per quanto riguarda il girone d’andata della stagione regolare del campionato di Serie C 2023-2024, dal momento che i due “traguardi” coincidono. Si arriva dunque esattamente alla metà del cammino prima di tirare il fiato per le festività natalizie, dal momento che la Serie C tornerà poi a farci compagnia nel weekend dell’Epifania, cioè fra sabato 6 e domenica 7 gennaio 2024.
Prima di pensare al Natale, tuttavia, c’è ancora da vivere un sabato di lusso: la diciannovesima giornata è equamente suddivisa fra venerdì e sabato, quindi i risultati Serie C avranno moltissimo da dirci nelle prossime ore, cominciando come al solito dal girone A. Nel gruppo dell’Italia settentrionale, avremo in programma quattro partite: alle ore 14.00 ecco Lumezzane AlbinoLeffe e Pro Patria Pro Sesto, mentre alle ore 18.30 avremo i fischi d’inizio anche per Pergolettese Giana Erminio e Renate Trento, partite con le quali calerà il sipario sull’andata del girone A.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Proseguendo nella nostra panoramica sui risultati Serie C attesi per oggi, passiamo naturalmente adesso a parlare del girone B, che spicca avendo ben sei incontri in programma nelle prossime ore. Si comincerà alle ore 16.15 con Juventus U23 Vis Pesaro, mentre alle ore 18.30 avremo un affascinante poker in contemporanea con il big-match Perugia Cesena – sia per fascino sia per l’importanza in classifica – in compagnia di Sestri Levante Arezzo, Spal Olbia e Recanatese Entella; infine, ecco pure un posticipo alle ore 20.45, che sarà Pescara Fermana.
Infine, parliamo naturalmente anche del girone C, che per i risultati Serie C di questa diciannovesima giornata ha il programma equamente suddiviso fra ieri e oggi, quindi nelle prossime ore ci attendono ancora cinque partite per quanto riguarda il girone dell’Italia meridionale. Si comincerà alle ore 16.30 con Sorrento Casertana, mentre alle ore 18.30 avranno inizio Benevento Catania e Foggia Monterosi Tuscia, per poi concludere in prima serata grazie al doppio appuntamento delle ore 20.45 con Giugliano Audace Cerignola e Virtus Francavilla Potenza.
RISULTATI SERIE C, 19^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE: Lumezzane AlbinoLeffe 3-1
RISULTATO FINALE: Pro Patria Pro Sesto 0-0
ore 18.30
Pergolettese Giana Erminio 0-1
Renate Trento 1-0
CLASSIFICA GIRONE A
Mantova 47
Padova 43
Triestina 39
Pro Vercelli 32
Atalanta U23, Giana Erminio 30
Vicenza 29
Virtus Verona 28
Albinoleffe, Arzignano, Lumezzane, Trento 25
Legnago Salus 24
Renate 23
Pergolettese 20
Pro Patria 19
Pro Sesto 16
Novara 15
Fiorenzuola 14
Alessandria (-1) 13
GIRONE B
ore 16.15
Juventus U23 Vis Pesaro 1-1
ore 18.30
Perugia Cesena 0-3
Sestri Levante Arezzo 0-0
Spal Olbia 2-0
Recanatese Entella 0-1
ore 20.45
Pescara Fermana
CLASSIFICA GIRONE B
Cesena 46
Torres 44
Carrarese 34
Pescara 31
Perugia 30
Pontedera 29
Pineto 27
Lucchese, Gubbio 24
Recanatese, Rimini, Arezzo 23
Entella, Ancona 21
Juventus U23, Vis Pesaro, Spal, Sestri Levante19
Olbia 17
Fermana 12
GIRONE C
ore 16.30
Sorrento Casertana 1-1
ore 18.30
Benevento Catania 0-4
Foggia Monterosi Tuscia 2-1
ore 20.45
Giugliano Audace Cerignola
Virtus Francavilla Potenza
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 42
Casertana 35
Picerno, Avellino 34
Taranto 33
Crotone 32
Benevento 30
Latina 27
Audace Cerignola, Giugliano, Catania, Foggia 25
Sorrento 23
Potenza, Turris 20
Monopoli, Acr Messina 19
Virtus Francavilla 17
Brindisi 14
Monterosi 10