Si completa il quadro dei risultati della Serie C, in particolare del Girone C, di conseguenza si aggiorna la classifica. Partiamo dalla sfida tra Audace Cerignola e Monterosi Tuscia, con i pugliesi che hanno ottenuto una vittoria casalinga con un tris di reti. A firmare i goal Langella, D’Andrea, Ligi. Di misura, invece, la vittoria della Juve Stabia contro Gelbison: decisiva la rete di Zigoni. Colpo esterno del Foggia, che con una manita ha superato il Latina: Ogunseye, Garattoni, Di Noia, Petermann, Costa sono coloro che hanno segnato le cinque reti dei pugliesi, di Carletti invece la rete dei padroni di casa. Pareggio a reti bianche invece nel derby tutto pugliese tra Taranto e Monopoli.



Infine, c’è la vittoria della Virtus Francavilla, che ha battuto per tre reti a uno la Turris: a segnare per i padroni di casa Murilo (doppietta) e Patierno, di Stampete la rete degli ospiti. Per quanto riguarda la classifica, alla luce di questi risultati, l’Audace Cerignola resta alle spalle della Juve Stabia e a sua volta davanti al Foggia. Taranto invece aggancia il Latina, mentre la Virtus Francavilla sopravanza Gelbison. (agg. di Silvana Palazzo)



RISULTATI SERIE C: LA REGGIANA ALLUNGA!

Sono arrivati altri risultati Serie C e in primo piano c’è l’allungo della Reggiana al comando della classifica del girone B, perché la capolista approfitta dei “regali” altrui vincendo per 0-1 sul campo della Lucchese e portando a quattro i punti di vantaggio sul Gubbio. Spicca però anche la clamorosa vittoria per 5-4 del Pontedera in una partita memorabile contro l’Olbia, che infine porta ancora più su i toscani in zona playoff, a differenza di Siena ed Ancona, che si dividono la posta in palio pareggiando per 0-0.

In zona salvezza invece vincono la Fermana (altro match spettacolo, 4-2 contro il Fiorenzuola) e il San Donato, che fa il colpo espugnando per 1-2 il campo del Rimini. Passiamo anche al girone C per ricordare la vittoria per 1-0 dell’Avellino contro il Pescara, che esclude ormai definitivamente gli abruzzesi dalla corsa a due Catanzaro-Crotone per il primo posto. Il girone meridionale tuttavia deve ancora vivere ben cinque partite alle ore 20.30: il venerdì in compagnia dei risultati di Serie C non è ancora finito! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



FERALPI SOLITARIA!

Una raffica di risultati Serie C sono naturalmente arrivati dalle partite del primo pomeriggio. Nel girone A la principale notizia è che ora la FeralpiSalò è capolista solitaria, grazie alla vittoria per 1-0 contro l’AlbinoLeffe e il ko della Pro Sesto, travolta per 1-4 in casa dal Vicenza, ora secondo. Nelle zone alte vince anche il Renate e le prime sette in classifica sono racchiuse nello spazio di soli sei punti. Risale il Padova, vittoria molto preziosa anche per il Mantova ed infine annotiamo che è tornato al successo il Piacenza, che lascia così l’ultimo posto per le feste alla Triestina, beffata nell’anticipo di ieri.

Nel girone B già sorride la Reggiana, che deve ancora giocare ma registrala sconfitta del Gubbio (che ha finito in nove) a Montevarchi e il pareggio del Cesena sul campo della Carrarese, di conseguenza ne approfitta per avvicinarsi l’Entella, che ha vinto sul campo della Torres. Successi pesanti in coda, perché oltre al Montevarchi vincono anche Alessandria e Recanatese. Nel girone C infine continua il meraviglioso duello tra la capolista Catanzaro, che vince sul campo del Picerno, e il Crotone che batte il Messina e resta a -6, ma fanno festa pure Potenza e Viterbese. Appuntamento adesso alle ore 17.30 per le prossime sei partite! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

JUVENTUS U23 KO A TRENTO!

Trento Juventus U23 ha aperto i risultati Serie C con la vittoria per 2-1 dei padroni di casa, firmata da Pasquato nei minuti di recupero dopo il vantaggio trentino ad opera di Damian e il temporaneo pareggio della Juventus U23, che era stato firmato da Iocolano. Il Trento di conseguenza sale a quota 17 punti nella classifica del girone A di Serie C e ravviva le proprie speranze di salvezza, mentre la Juventus U23 resta ferma a quota 26 punti e vede complicarsi il proprio cammino verso i playoff.

Adesso però entrano definitivamente nel vivo i risultati di Serie C, perché sono iniziate da pochi minuti le partite delle ore 14.30, che sono ben otto nel girone A, altre cinque nel girone B ed infine quattro anche per quanto riguarda il girone C: sono diciassette incontri in contemporanea, le emozioni e anche i gol saranno certamente garantiti! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Eccoci pronti a vivere Trento Juventus U23, la partita che apre all’ora di pranzo il quadro dei risultati Serie C e in particolare il girone A, che poi sarà disputato per intero nella fascia del primo pomeriggio. Ne abbiamo già accennato come del girone più equilibrato di tutti, l’unico “buco” è quello che si è creato in coda ma che non lascia tranquille le formazioni davanti, dal momento che i playout restano una minaccia, addirittura anche per diverse squadre che al momento sarebbero in zona playoff, considerate le distanze in classifica davvero ridotte.

Si tratta di un girone incerto ed avvincente, anche se nessuna squadra finora ha impressionato. L’equilibrio è comunque garanzia di partite sempre combattute e dall’esito mai scontato, basta poco per passare dalle stelle alle stalle (o viceversa) e allora siamo curiosi di scoprire come si formerà l’ultima classifica dell’anno solare 2022 nel girone A di Serie C, che comincerà a tenerci compagnia fra pochissimi minuti! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE CAPOLISTA

Parlando dei risultati Serie C, spendiamo adesso qualche parola in più circa le capolista dei tre gironi a cominciare dal Catanzaro che si merita naturalmente la copertina in quanto dominatore assoluto del girone C con 51 punti nel girone d’andata, una proiezione che porterebbe oltre quota 100 a fine campionato e un bilancio meraviglioso con sedici vittorie e tre pareggi, sebbene la strenua resistenza dei cugini del Crotone impedisca di dire che il verdetto per la promozione sia già acquisito.

Molto più incerti sono sicuramente gli altri due gironi, nei quali ancora nessuna squadra si è staccata in modo netto dalla concorrenza, con la Reggiana che ha 40 punti nel girone B ma una sola lunghezza di vantaggio nei confronti del Gubbio e tre sul Cesena, mentre il girone A è ancora più equilibrato, tanto che bastano 35 punti per essere al primo posto, con la coppia di capolista FeralpiSalò-Pro Sesto e ben sette squadre nello spazio di cinque punti dalla vetta – con il Pordenone ora davanti a tutti in realtà, ma con il successo nell’anticipo di ieri. Situazioni fra loro molto diverse, come cambieranno oggi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VICENZA IN LOMBARDIA PER CERCARE IL SORPASSO

Ad aprire il quadro dei risultati di Serie C c’è stato ieri l’anticipo tra il Pordenone e la Triestina, impegnate rispettivamente nella corsa ai playoff e nella lotta per la salvezza. A rubare la scena in questo turno pre-natalizio nel Girone A sarà sicuramente la gara tra Pro Sesto-Vicenza, prima e terza del raggruppamento con un solo punto di distacco. Potrebbero approfittarne la FeralpiSalo, a pari punti con i lombardi e impegnata in casa con l’Albinoleffe, così come il Lecco, a quota 34 come il Vicenza e che dovrà vedersela con la Virtus Verona. Scontri salvezza con Piacenza-Pergolettese e Mantova-Sangiuliano.

Nel Girone B invece una Lucchese in forma ospita la capolista Reggiana mentre il Gubbio, seconda in classifica, farà visita al fanalino di coda Montevarchi. Carrarese-Cesena rappresenta uno scontro diretto interessante in ambito playoff mentre Alessandria-Imolese si giocheranno punti fondamentali nella zona rossa.

RISULTATI SERIE C: PICERNO, ESAME CATANZARO. TANTI SCONTRI SALVEZZA

Sempre per i risultati Serie C, nel Girone C l’arduo compito di sconfiggere l’imbattibile Catanzaro, ancora a zero sconfitte dopo 19 partite, toccherà al Picerno, reduce da quattro vittorie consecutive e che nella miglior forma della stagione cercherà di compiere l’impresa. Interessanti scontri tra squadre divise da un punto nella zona playoff vale a dire Latina-Foggia da una parte e Taranto-Monopoli dall’altra. In gioco punti pesanti, con l’esito del pareggio che sembra quello più prevedibile visto il tanto equilibrio in campo. La Fidelis Andria è chiamata a vincere e dovrà farlo contro il Potenza in uno scontro salvezza.

Poco più in alto in classifica, ma non di molto, Virtus Francavilla-Turris sarà una sfida decisiva. Il Giugliano, che sta passando un momento poco felice con una sola vittoria nelle ultime cinque gare disputate, proverà il riscatto contro la Viterbese penultima in classifica che sogna il colpaccio, in una giornata dove le partite tra le ultime della classe sembrano organizzate di proposito.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA: 20^ GIORNATA

GIRONE A

Trento-Juventus U23 2-1

Arzignano-Pro Patria 0-0

FeralpiSalò-Albinoleffe 1-0

Lecco-Virtus Verona 0-0

Mantova-Sangiuliano City 2-1

Padova-Pro Vercelli 1-0

Piacenza-Pergolettese 3-1

Pro Sesto-Vicenza 1-4

Renate-Novara 1-0

CLASSIFICA GIRONE A

FeralpiSalò 38

Vicenza 37

Pordenone 36

Pro Sesto, Lecco 35

Renate 33

Pro Patria 32

Novara 28

Pro Vercelli, Padova 27

Juventus U23, Arzignano 26

Albinoleffe, Mantova 24

Virtus Verona, Sangiuliano City 23

Pergolettese 22

Trento 17

Piacenza 16

Triestina 15

GIRONE B

Alessandria-Imolese 2-0

Carrarese-Cesena 1-1

Montevarchi-Gubbio 2-1

Torres-Entella 0-1

Vis Pesaro-Recatanese 0-1

Fermana-Fiorenzuola 4-2

Lucchese-Reggiana 0-1

Pontedera-Olbia 5-4

Rimini-San Donato 1-2

Siena-Ancona 0-0

CLASSIFICA GIRONE B

Reggiana 43

Gubbio 39

Cesena 38

Pontedera, Entella 36

Carrarese 33

Fiorenzuola, Ancona 32

Rimini, Siena 31

Lucchese 29

Fermana 23

Torres 21

Recanatese, San Donato 19

Alessandria 18

Montevarchi 17

Imolese, Vis Pesaro 16

Olbia 15

GIRONE C

Crotone-Messina 1-0

Picerno-Catanzaro 0-1

Potenza-Fidelis Andria 2-1

Viterbese-Giugliano 2-1

Avellino-Pescara 1-0

Audace Cerignola-Monterosi Tuscia 3-0

Juve Stabia-Gelbison 1-0

Latina-Foggia 1-5

Taranto-Monopoli 0-0

Virtus Francavailla-Turris 3-1

CLASSIFICA GIRONE C

Catanzaro 54

Crotone 48

Pescara 38

Juve Stabia 32

Audace Cerignola 30

Foggia 29

Avellino, Giugliano, Picerno, Latina, Taranto 27

Monopoli 26

Virtus Francavilla 25

Potenza 24

Gelbison 23

Monterosi Tuscia 21

Turris 20

Viterbese 16

Fidelis Andria 15

Messina 11