RISULTATI SERIE C: PADOVA, FUGA VERA
Andiamo a scoprire cosa ci dicono i risultati Serie C per le partite che si sono giocate alle ore 15:00 e che forniscono un quadro davvero molto interessante, nel girone A per esempio la Pergolettese batte di misura la Pro Vercelli e la scavalca in classifica mettendosi di fatto al sicuro da brutte sorprese – almeno per il momento – sprofonda di nuovo nel baratro la formazione piemontese ma il risultato più importante è chiaramente la vittoria del Padova che sbanca anche Trento e prosegue la sua grande corsa al primo posto in classifica, sempre più in fuga perché il Vicenza si ferma sul campo della Giana Erminio, poi timbro da playoff per l’Albinoleffe che vince sul campo di un Caldiero Terme in grande difficoltà.
Nel girone B non sbaglia l’Entella che batte il Monza e torna in vetta: adesso al comando della classifica sono in tre perché Pescara ed Entella pareggiano senza reti facendosi agganciare dai liguri, poi l’Arezzo fa il blitz al Campobasso e a suo modo si porta a ridosso delle primissime posizioni, continuando a sognare. Scopriremo dunque tra poco cosa succederà ancora con i risultati Serie C perché stanno per prendere il via altre intriganti partite, tra queste attenzione all’Avellino che nel girone C vuole rimanere in corsa per la promozione diretta e al Perugia a caccia di riscatto… (agg. di Claudio Franceschini)
IL POTENZA VOLA ALTO!
Il primo dei risultati Serie C per questa domenica arriva dal Viviani, dove si è appena conclusa Potenza Acr Messina per il girone C: nel lunch match dell’ultima di andata i lucani vincono in rimonta e continuano così la loro grande corsa, avvicinando addirittura la vetta della classifica. Partita davvero molto bella: a passare in vantaggio è stato l’Acr Messina che, grazie al gol segnato da Luca Petrungaro al 14’ minuto, è andato all’intervallo sopra di una rete e con tante speranze di timbrare un bel colpo salvezza.
Tuttavia, dopo l’ora di gioco, è arrivato il ribaltone del Potenza: al 66’ Marco Rosafio ha segnato il pareggio, dieci minuti più tardi è toccato a Manuele Castorani infilare la porta avversaria e far mettere i lucani con il naso avanti. È una vittoria che lancia il Potenza al terzo posto in classifica, agganciando l’Audace Cerignola: adesso il primo posto del Benevento è lontano solo cinque punti e i lucani possono sognare, l’Acr Messina rimane invece terzultimo in classifica, allontanandosi dalla possibilità di salvarsi senza passare dai playout anche se, come noto, manca tutto il girone di ritorno da disputare per i risultati Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA!
Tutto è pronto per Potenza Messina, il lunch match che darà il via ai risultati Serie C della domenica. Gli obiettivi di classifica sono profondamente diversi, considerando che i lucani sono in piena zona playoff e con pure qualche speranza di lottare ancora pure per il primato e quindi la promozione diretta; discorso radicalmente diverso invece per il Messina, che è in piena lotta per evitare la retrocessione, con concreti rischi di finire almeno ai playout per giocarsi la permanenza nella categoria.
Il resto della domenica vivrà del big-match nel girone B, mentre il Padova capolista del girone A sarà di scena a Trento. I veneti si meritano una citazione speciale perché con sedici vittorie, tre pareggi e nessuna sconfitta sono stati nettamente la migliore squadra di tutta la Serie C nel girone d’andata, ma adesso naturalmente non è più tempo di calcoli, numeri e bilanci, perché stiamo nuovamente per tornare in campo in compagnia dei risultati Serie C. Si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OGGI BEN 14 PARTITE
Prima della sosta per le festività natalizie, i risultati Serie C promettono di farci divertire parecchio oggi, domenica 22 dicembre 2024, grazie a ben quattordici partite che saranno in programma nelle prossime ore per la ventesima giornata del campionato di Serie C 2024-2025, la prima del girone di ritorno. L’appuntamento è fin dall’ora di pranzo e proseguirà fino a sera, quindi adesso è meglio andare subito a scoprire che cosa ci attende nei tre gruppi della Serie C in questa domenica dall’atmosfera speciale…
Per quanto riguarda il girone A, come era già successo ieri avremo in contemporanea tutte le partite della domenica per i risultati Serie C: avranno infatti inizio tutte alle ore 15.00 Caldiero Terme AlbinoLeffe, Giana Erminio Vicenza, Pergolettese Pro Vercelli e Trento Padova, con quest’ultima che sarà sicuramente la partita di cartello, con la capolista reduce dalla vittoria nel recupero contro l’Union Clodiense, attesa tuttavia da una trasferta non banale.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SCOPRIAMO TUTTO IL PROGRAMMA DELLA DOMENICA
Particolarmente intensa sarà la programmazione del girone B per quanto riguarda i risultati Serie C, dal momento che avremo da seguire ben sei partite a cominciare dalle ore 15.00, quando avranno inizio Campobasso Arezzo, Milan Futuro Entella e Pescara Ternana, che sarà senza dubbio il meraviglioso big-match, sfida al vertice fra le due capolista; si proseguirà poi alle ore 17.30 con Perugia Pianese e Vis Pesaro Torres, infine si giocherà anche alle ore 19.45 grazie al posticipo Rimini Carpi.
Saranno quattro le partite della domenica per i risultati Serie C nel girone C, a cominciare da un lunch match perché alle ore 12.30 potremo seguire Potenza Messina, mentre le altre tre sfide del giorno nel gruppo più meridionale saranno in contemporanea fra loro alle ore 17.30, quando infatti sarà in programma il fischio d’inizio per Avellino Picerno, Catania Sorrento e Taranto Giugliano.
RISULTATI SERIE C, 20^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Caldiero Terme AlbinoLeffe 0-2
RISULTATO FINALE Giana Erminio Vicenza 0-0
RISULTATO FINALE Pergolettese Pro Vercelli 1-0
RISULTATO FINALE Trento Padova 0-1
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 54
Vicenza 44
Feralpisalò 36
Atalanta U23 35
Renate 34
Alcione Milano 32
Albinoleffe 31
Trento 30
Novara 28
Lumezzane 27
Arzignano 25
Virtus Verona, Lecco 24
Giana Erminio, Pergolettese 21
Pro Vercelli 19
Pro Patria 18
Caldiero Terme 16
Triestina (-1) 13
Union Clodiense 11
GIRONE B
RISULTATO FINALE Campobasso Arezzo 0-1
RISULTATO FINALE Milan Futuro Entella 0-3
RISULTATO FINALE Pescara Ternana 0-0
ore 17.30
Perugia Pianese 0-1
Vis Pesaro Torres
ore 19.45
Rimini Carpi
CLASSIFICA GIRONE B
Pescara, Ternana (-2), Entella 41
Vis Pesaro, Arezzo 35
Torres 33
Arezzo 32
Rimini 28
Campobasso, Pineto, Ascoli 25
Pianese, Carpi 24
Perugia, Gubbio 22
Pontedera 20
Lucchese, Spal (-3) 19
Milan Futuro, Sestri Levante 16
Legnago Salus 13
GIRONE C
RISULTATO FINALE Potenza Acr Messina 2-1
ore 17.30
Avellino Picerno
Catania Sorrento
Taranto Giugliano
CLASSIFICA GIRONE C
Benevento 40
Monopoli 38
Audace Cerignola, Potenza 35
Avellino, Crotone 32
Picerno, Catania (-) 28
Sorrento, Giugliano, Trapani 27
Cavese, Foggia 24
Altamura 23
Latina, Casertana 20
Juventus Next Gen 18
Acr Messina 16
Turris (-5) 11
Taranto (-10) 3