RISULTATI SERIE C: SECONDI TEMPI

I secondi tempi delle sfide di quest’oggi confermano la vittoria, come nella prima frazione, da parte della Pergolettese grazie alla rete firmata da parte di Bariti nonostante espulsione di Caia. Nel finale il raddoppio firmato da Artioli. Nel girone B successo per il Cesena che vola al primo posto grazie alla rete realizzata da Corazza. Vince anche con semplicità il Perugia con il risultato di 3-0 in casa contro la Lucchese. Successo in trasferta per i liguri dell’Entella in casa dell’Ancona così come il Gubbio che ottiene il successo all’interno delle mura amiche del Pineto.



La nota negativa in casa Gubbio è l’espulsione di Alessio Di Massimo, uno dei giocatori più in forma in questo momento. Nel girone C il derby campano termina con la vittoria con il risultato di 2-0 in favore del Sorrento contro il Giugliano. Decisive le reti firmate da De Francesco e Ravasio. (Marco Genduso)

RISULTATI SERIE C: PRIMI TEMPI

Il pomeriggio di serie C si apre con la rete dopo i primi 45 minuti da parte della Pergolettese in casa del Pro Sesto. Ad andare in rete Bariti. Passando nel girone B ben quattro sfide che vedono al momento Cesena e Perugia in avanti rispettivamente su Olbia e Lucchese. Ad andare in rete Corazza e Ricci, rispettivamente calciatori di Cesena e Perugia. Sempre nel girone B pari tra Ancona-Entella mentre vince in trasferta il Gubbio sul campo del Pineto.



La prima sfida termina dopo 45 minuti a reti bianche mentre la seconda vede in gol Volpicelli, Udoh e Mercati. Nel girone C successo nella prima frazione nel derby campano tra Sorrento e Giuliano. Dopo 45 minuti i rispettivi direttori di gara mandano le squadre negli spogliatoi. (Marco Genduso)

RISULTATI SERIE C: VINCE LA TORRES, GUIZZO TRIESTINA ALL’89’!

Sono da poco terminate le gare in programma per questa giornata di Serie C e che avevano il loro kick-off alle ore 14: in campo il girone A con Arzignano-Legnago Salus, oltre alla trasferta della lanciatissima Triestina a Trento e la sfida tra Renate e Fiorenzuola. E non sono mancate le emozioni tra gol a grappoli e colpi di scena in extremis: i giuliani vincono 0-1 in trasferta all’89’ grazie alla rete di Minesso che li riavvicina alla vetta. Pari nel derby veneto per un 1-1 deciso dalle reti di Grandolfo nel primo tempo a cui replica nel finale Pelagatti per la beffa dei vicentini. Il Renate regola invece per 3-1 il Fiorenzuola anche se servono due reti negli ultimi 15’. Se nel girone C in cartellone era uno solo il match delle 14 (Messina-Audace Cerignola, 1-2 il risultato finale con rete decisiva per i pugliesi di D’Andrea all’84’) per quanto riguarda invece il girone B, antipasto di due gare in attesa delle altre sei che si disputano a metà pomeriggio.



La Torres, seconda in classifica e alla rincorsa della capolista Cesena, riceveva la visita della Recanatese mentre la Juventus U23 Next Gen ospitava il Pescara: vittoria al cardiopalma per i sardi (3-2) contro un avversario mai domo, capace di pareggiare due volte e piegato solo da Idda al 74’. Pirotecnico e… zemaniano 4-3 invece tra i bianconeri e gli abruzzesi, passati in vantaggio ma poi schiantati nella ripresa da un super Comemencia e la doppietta di Guerra, per uno dei risultati a sorpresa del pomeriggio. E ora spazio a Pro Sesto-Pergolettese (girone A) e Sorrento-Giugliano (girone C), mentre sono ben quattro le gare in programma alle ore 16.15 per quanto riguarda il girone B: su tutte, il Cesena che contro l’Olbia prova a riprendersi il suo primato. (agg. di R. G. Flore)

RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!

Comincia la domenica dedicata ai risultati di Serie C. Nel girone C abbiamo un Acr Messina che cercherà di fermare in casa l’Audace Cerignola in una partita che si prospetta combattuta e difficile per i padroni di casa. Sorrento e Giugliano si affrontano in un match che può regalare emozioni, grazie alla spensieratezza dettata da una classifica tranquilla. Scontro tra nobili decadute, invece, quello del Massimino tra Crotone e Catania.

La Juve Stabia cerca di consolidare il primato contro il Monterosi Tuscia. Brindisi e Potenza si affrontano in una sfida incerta, con gli ospiti che partono coi favori dei pronostici. La Serie C ad ogni modo offre un piatto ricco di emozioni oggi, domenica 7 gennaio, con tutte le squadre pronte a dare il massimo per conquistare punti fondamentali nella corsa alla promozione e alla salvezza. Restate sintonizzati per una domenica calcistica da non perdere.

ECCO UN’INTENSA DOMENICA!

I risultati Serie C tornano protagonisti oggi, domenica 7 gennaio 2024: dopo la sosta dettata dalle feste di natale e fine anno, infatti, il campionato di Serie C 2023-2024 ha ripreso la sua marcia per aprire il nuovo anno solare con le partite della ventesima giornata, iniziata già ieri con alcune gare. Siamo dunque al giro di boa del campionato, la posta in palio si fa sempre più pesante e allora c’è grande curiosità di scoprire quali saranno i risultati Serie C di oggi per la ventesima giornata di campionato.

Cominciamo dunque dalle partite in programma, procedendo come sempre in ordine alfabetico del girone A, quello dell’Italia settentrionale, che in questa domenica avrà in programma i seguenti incontri: Arzignano Valchiampo Legnago Salus, Renate Fiorenzuola, Trento Triestina, Pro Sesto Pergolettese.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

La contemporaneità fra partite dello stesso gruppo caratterizzerà oggi i risultati Serie C anche per quanto riguarda il girone B, cioè quello dell’Italia centrale. In questo caso il piatto sarà ancora più ricco, con diverse partite in programma, ovvero Juventus Next Gen Pescara, Torres Recanatese, Ancona Virtus Entella, Cesena Olbia, Perugia Lucchese, Pineto Gubbio e Sestri Levante Pontedera.

La domenica sarà impegnativa anche per il girone C, con diverse partite interessanti da seguire. Sbirciando il programma apprendiamo che il Messina ospita l’Audace Cerignola, Sorrento in casa contro il Giugliano, Brindisi Potenza, Crotone Catania, Juve Stabia Monterosi.

RISULTATI SERIE C: 20^ GIORNATA

GIRONE A

Ore 14:00 Arzignano-Legnago Salus 1-1
Ore 14:00 Trento-Triestina 0-1
Ore 14:00 Renate-Fiorenzuola 3-1
Ore 16:15 Pro Sesto-Pergolettese 0-2

CLASSIFICA GIRONE A

Mantova 47

Padova 43

Triestina 42

Atalanta U23 33

Pro Vercelli 32

Vicenza, Giana Erminio 30

Virtus Verona 28

Albinoleffe, Renate, Arzignano V. 26

Lumezzane, Trento, Legnago Salus 25

Pergolettese 23

Pro Patria 22

Novara 18

Pro Sesto 16

Fiorenzuola 14

Alessandria (-1) 13

GIRONE B

Ore 14:00 Juventus U23-Pescara 4-3
Ore 14:00 Torres-Recanatese 3-2
Ore 16:15 Cesena-Olbia 1-0
Ore 16:15 Perugia-Lucchese 3-0
Ore 16:15 Ancona-Virtus Entella 0-1
Ore 16:15 Pineto-Gubbio 1-2
Ore 18:30 Brindisi-Potenza
Ore 18:30 Sestri Levante-Pontedera

CLASSIFICA GIRONE B

Cesena 49

Torres 47

Carrarese 35

Perugia 33

Pescara 32

Pontedera 29

Pineto, Entella, Gubbio 27

Arezzo 26

Lucchese 24

Recanatese, Rimini 23

Juventus U23 22

Ancona 21

Spal, Vis Pesaro 20

Sestri Levante 18

Olbia 17

Fermana 14

 

GIRONE C

Ore 14.00 ACR Messina-Audace Cerignola 1-2
Ore 16:15 Sorrento-Giugliano 2-0
Ore 18:30 Crotone-Catania
Ore 18:30 Juve Stabia-Monterosi Tuscia

CLASSIFICA GIRONE C

Juve Stabia 42

Casertana 38

Picerno, Avellino 37

Taranto 36

Benevento 33

Crotone 32

Audace Cerignola 31

Latina 27

Sorrento 26

Giugliano, Catania, Foggia 25

Potenza 23

Turris 20

Monopoli, Acr Messina 19

Virtus Francavilla 17

Brindisi 14

Monterosi 10