RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SI COMINCIA
Tutto è pronto per le cinque partite del girone A che apriranno il sabato in compagnia dei risultati Serie C, quindi per il momento tutti i riflettori sono puntati sul Nord Italia. Un incontro certamente molto interessante sarà Novara FeralpiSalò: i piemontesi arrivano dalla beffarda sconfitta contro la Triestina, partita nella quale per due volte hanno rimontato nonostante l’inferiorità numerica, ma infine il Novara ha perso al 93’ minuto; per la FeralpiSalò invece c’è da provare ad uscire da un periodo abbastanza complicato, che ha portato ai bresciani solamente due punti nelle ultime tre giornate.
In ogni caso è una sfida in zona playoff, tra due formazioni che quindi condividono lo stesso obiettivo: vero che la FeralpiSalò è terza e il Novara ottavo, però proprio il terzo posto sembra essere il massimo possibile alle spalle di Padova e Vicenza, in effetti ci sono solo cinque lunghezze a separare queste due squadre. La posta in palio sarà quindi molto alta: adesso di conseguenza è meglio cedere la parola ai campi per i risultati Serie C, senza ulteriori indugi! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA RIPRESA DELLA TRIESTINA
Abbiamo già accennato qualcosa in merito presentando i risultati Serie C, ribadiamo allora che la Triestina sta finalmente vivendo il primo momento di una stagione finora difficilissima per il nobile club giuliano. Innanzitutto c’è una striscia positiva di tre giornate, che già non è un dato banale per chi come la Triestina in precedenza aveva perso addirittura undici partite su sedici. Inoltre, questa rinascita è arrivata nel periodo che rischiava di affossare definitivamente gli alabardati: prima il pareggio sul campo della capolista Padova, poi la vittoria contro il Vicenza secondo in classifica e infine il colpaccio sul campo del Novara.
Bisogna essere onesti e ammettere che tre settimane fa tutti avremmo pensato che la Triestina avrebbe seriamente rischiato di uscire con tre sconfitte da queste partite, che invece hanno portato la bellezza di 7 punti ai giuliani, che adesso sono una delle squadre più in forma del momento. La Triestina avrebbe quindi fatto molto volentieri a meno della sosta in questo momento, ma prima c’è il match contro l’Arzignano per provare a chiudere bene il 2024… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UN SABATO CON NOVE PARTITE
I risultati Serie C vivono un weekend particolarmente significativo per più di un motivo: siamo a ridosso del Natale, dopo ci sarà la sosta e quindi siamo in un certo senso all’ultimo atto della prima parte della stagione (e naturalmente dell’atto solare), ma siamo anche già entrati nel girone di ritorno, essendo giunti alla ventesima giornata, tra l’altro cominciata molto forte con ben sei anticipi ieri sera. Oggi, sabato 21 dicembre 2024, si entrerà quindi sempre più nel vivo con altre nove partite.
Mettiamo in copertina in modo particolare il girone A, stavolta non soltanto per l’ordine alfabetico. Infatti il gruppo settentrionale sarà il mattatore dei risultati Serie C oggi nella fascia delle ore 15.00, con ben cinque partite in contemporanea che saranno Arzignano Triestina, Lumezzane Virtus Verona, Novara FeralpiSalò, Renate Pro Patria e Union Clodiense Lecco, magari con un occhio di riguardo per i segnali di ripresa giunti di recente dai blasonati alabardati.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: TUTTE LE PARTITE DI OGGI
Tutto il resto del programma di oggi per i risultati Serie C sarà invece fissato con fischio d’inizio alle ore 17.30, compresa l’unica partita del sabato per il girone B, che sarà Sestri Levante Gubbio. Questo è il gruppo che già ieri sera ci aveva offerto ben tre anticipi e per una sorta di “contrappasso” sarà invece il più leggero oggi, con il match tra i liguri a caccia di punti per la salvezza e gli umbri che invece vogliono provare ad entrare nella zona playoff.
Infine ecco il girone C, che oggi per i risultati Serie C proporrà tre partite, tutte nella fascia del tardo pomeriggio: in questo caso l’appuntamento è con Altamura Crotone, Audace Cerignola Juventus U23 e Casertana Latina. In questo caso potremmo mettere in evidenza soprattutto l’occasione forse favorevole per l’Audace Cerignola, reduce dalla vittoria di Latina, che però dovrà fare i conti con la crescita della Next Gen dei bianconeri.
RISULTATI SERIE C, 20^ GIORNATA
GIRONE A
ore 15.00
Arzignano Triestina 0-0
Lumezzane Virtus Verona 0-0
Novara FeralpiSalò 0-0
Renate Pro Patria 0-0
Union Clodiense Lecco 0-0
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 51
Vicenza 43
Atalanta U23 35
Feralpisalò 33
Alcione Milano 32
Renate 31
Trento 30
Novara, Albinoleffe 28
Lumezzane 27
Lecco 23
Arzignano 22
Virtus Verona 21
Giana Erminio 20
Pro Vercelli 19
Pergolettese, Pro Patria 18
Caldiero Terme 16
Triestina (-1) 13
Union Clodiense 10
GIRONE B
ore 17.30
Sestri Levante Gubbio
CLASSIFICA GIRONE B
Pescara, Ternana (-2) 40
Entella 38
Vis Pesaro 35
Torres 33
Arezzo 32
Rimini 28
Campobasso, Ascoli, Pineto 25
Carpi, Pianese 24
Perugia, Gubbio 22
Pontedera 20
Lucchese, Spal (-3) 19
Milan Futuro 16
Sestri Levante, Legnago Salus 13
GIRONE C
ore 17.30
Altamura Crotone
Audace Cerignola Juventus U23
Casertana Latina
CLASSIFICA GIRONE C
Benevento 40
Monopoli 38
Audace Cerignola 34
Avellino, Potenza 32
Crotone 29
Picerno, Catania (-1) 28
Sorrento, Giugliano, Trapani 27
Cavese, Foggia 24
Altamura 23
Casertana 20
Juventus Next Gen, Latina 17
Acr Messina 16
Turris (-5) 11
Taranto (-10) 3