RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: LA CAPOLISTA PADOVA VINCE DI MISURA

Sono terminate da pochi minute le gare di serie C in programma alle 17:30. La capolista Padova batte di misura il Caldiero Terme grazie a Kirwan. Colpo esterno del Trento sul campo del Lecco firmato da Di Carmine e Vitturini, nel finale accorcia Sipos. Reti bianche tra Carpi e Milan e nella sfida tra Turris e Potenza. Pari con gol infine nella sfida tra Giugliano ed Avellino grazie alle reti siglate da Sounas e Masala. (agg. Umberto Tessier)



BENEVENTO, CHE RIMONTA!

I risultati Serie C della domenica fanno registrare risultati importanti ai piani alti del girone B e del girone C. La Torres vince di misura il big match contro il Pescara e si avvicina a -2 dalla vetta. Pari tra Spal e Perugia, finisce a reti bianche Legnago Salus-Campobasso. Il Benevento si ritrova sotto col Catania ma nell’ultimo quarto d’ora ribalta tutto e vince 3-2, ribadendo la propria leadership. Colpaccio del Monopoli a Sorrento con i Gabbiani che restano comunque a -2 dalla vetta, nessun problema per il Latina in casa contro il Taranto, l’Audace Cerignola cala il tris in casa del Messina e resta al terzo posto. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SI COMINCIA!

Eccoci pronti a seguire Spal Perugia, il lunch match che aprirà il programma per i risultati Serie C della domenica. Partita sicuramente di grande fascino e tradizione, considerando il blasone sia dei ferraresi sia degli umbri, due società che hanno bazzicato anche la Serie A nel corso delle rispettive storie. Purtroppo l’attualità è decisamente meno esaltante, dal momento che questo finora è stato un campionato di Serie C piuttosto modesto sia per la Spal sia per il Perugia.

Nel caso degli emiliani c’è pure l’ulteriore peso del -3 di penalizzazione che mette la Spal addirittura in zona playout, quindi a più forte rischio anche in ottica salvezza. Questo però ci garantisce che la posta in palio sarà molto alta presso lo stadio Paolo Mazza di Ferrara e di conseguenza non ci sarà modo migliore per aprire le danze nella prima domenica del nuovo anno, che promette di farci divertire parecchio in compagnia come al solito dei risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DODICI PARTITE ALLA DOMENICA!

Ci sarà parecchio da divertirsi con i risultati Serie C oggi, domenica 5 gennaio 2025. È il weekend della ventunesima giornata, ma anche della ripartenza del campionato di Serie C 2024-2025 dopo la sosta natalizia: tra nove anticipi al sabato e altrettanti posticipi al lunedì, approfittando dell’Epifania che offre un giorno in più al weekend, resta infatti comunque centrale proprio il giorno della domenica, dal momento che nelle prossime ore saranno in programma invece dodici incontri per il secondo turno del girone di ritorno.

Il girone A era stato in verità il principale protagonista del sabato, per cui in realtà oggi avrà meno da dire per i risultati Serie C, con appena due partite in programma alla domenica, in contemporanea fra loro alle ore 17.30, quando avranno inizio Lecco Trento e Padova Caldiero Terme. Scenderà quindi in campo la capolista e ciò contribuirà a rendere comunque molto significativa la domenica anche nel gruppo più settentrionale della Serie C.

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: PARTITE IN CRESCENDO ANDANDO VERSO SUD

Ipotizzando un viaggio lungo l’Italia, dobbiamo dire che il numero di partite crescerà man mano scendendo verso Sud. Infatti, oggi per i risultati Serie C avremo quattro partite che saranno valide per il girone B, sparpagliate su ben tre differenti fasce orarie: via già alle ore 12.30 con il blasonato lunch match Spal Perugia, mentre alle ore 15.00 sarà la volta di Legnago Salus Campobasso e Torres Pescara, con gli abruzzesi che fanno parte del terzetto delle capolista, infine ecco alle ore 17.30 anche Carpi Milan Futuro.

Il crescendo conoscerà il suo culmine infine con il girone C, che infatti nelle prossime ore arricchirà i risultati Serie C con la bellezza di sei partite: programma molto fitto alle ore 15.00 con Benevento Catania, match di notevole fascino per la capolista, ma anche Latina Taranto, Messina Audace Cerignola e Sorrento Monopoli, infine alle ore 17.30 ci sarà spazio per il derby campano Giugliano Avellino e per Turris Potenza.

RISULTATI SERIE C, 21^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Lecco Trento 1-2

RISULTATO FINALE Padova Caldiero Terme 1-0

CLASSIFICA GIRONE A

Padova 57

Vicenza 44

Feralpisalò 39

Atalanta U23 36

Renate 34

Trento 33

Albinoleffe, Alcione Milano 32

Novara 29

Virtus Verona, Lumezzane 27

Arzignano 26

Lecco 24

Giana Erminio, Pergolettese 21

Pro Vercelli 19

Pro Patria 18

Caldiero Terme, Triestina (-1) 16

Union Clodiense 11

GIRONE B

RISULTATO FINALE Spal Perugia 1-1

RISULTATO FINALE Legnago Salus Campobasso 0-0

RISULTATO FINALE Torres Pescara 1-0

RISULTATO FINALE Carpi Milan Futuro 0-0

CLASSIFICA GIRONE B

Pescara, Ternana (-2), Entella 41

Torres 39

Vis Pesaro, Arezzo 35

Rimini 29

Pineto 28

Campobasso, Carpi 26

Pianese, Ascoli, Gubbio 25

Perugia 24

Pontedera, Spal (-3) 20

Lucchese 19

Milan Futuro 17

Sestri Levante 16

Legnago Salus 14

GIRONE C

RISULTATO FINALE Benevento Catania 3-2

RISULTATO FINALE Latina Taranto 3-1

RISULTATO FINALE Messina Audace Cerignola 1-3

RISULTATO FINALE Sorrento Monopoli 1-2

RISULTATO FINALE Giugliano Avellino 1-1

RISULTATO FINALE Turris Potenza 0-0

CLASSIFICA GIRONE C

Benevento 43

Monopoli 41

Audace Cerignola 38

Avellino, Potenza 36

Crotone 33

Catania, Giugliano (-1) 31

Trapani, Picerno 28

Sorrento 27

Cavese, Foggia 25

Latina, Altamura 23

Juventus Next Gen 21

Casertana 20

Acr Messina 16

Turris (-5) 12

Taranto (-10) 3