RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: PINETO DA PLAY OFF!

I risultati Serie C fanno registrare i primi risultati del 2025. La Triestina rialza la testa e batte con un netto 3-0 l’Union Clodiense, riscattando l’ultimo ko e ottenendo comunque la terza vittoria nelle ultime quattro partite disputate. Vince la Virtus Verona contro l’Alcione Milano, ok di misura nel girone B anche il Pineto contro il Sestri Levante, con gli abruzzesi che si proiettano in zona play off, mentre il Gubbio cala il tris contro la Lucchese. Nel girone C veloce botta e risposta e 1-1 finale tra Crotone e Cavese, boccata d’ossigeno per la Juventus Next Gen che batte la Casertana con un gol nel finale di partita. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SI COMINCIA

Siamo pronti a seguire le sei partite delle ore 15.00, che daranno il via al 2025 in compagnia dei risultati Serie C in modo perfettamente equilibrato, dal momento che saranno due in ogni girone del campionato di Serie C 2024-2025. Fra i tempi più curiosi potrebbe esserci la rinascita della Juventus U23, dal momento che la Next Gen bianconera aveva finito il 2024 con tre vittorie consecutive e poi un pareggio, per un totale di 10 punti nelle ultime quattro partite dello scorso anno solare.



Considerando che in precedenza ne aveva raccolti solamente 8, ma in ben sedici partite, il cambio di marcia è stato clamorosamente evidente, ma per il momento non basta alla seconda squadra bianconera nemmeno per uscire dalla zona playoff, di conseguenza bisogna proseguire con questo ritmo, magari per mettere nel mirino allunga anche la zona playoff. Parola quindi finalmente ai campi coinvolti, per scoprire i primi gol e quali saranno i primi verdetti dell’anno nuovo con i risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA PARTITA DELLA PAURA

Triestina Union Clodiense si prende la copertina per i risultati Serie C oggi, anche se purtroppo per motivi molto poco piacevoli. Spesso dedichiamo approfondimenti alle sfide di vertice, ma la posta in palio è altrettanto importante quando si affrontano ultima e penultima nella classifica di un girone, anche se evidentemente per motivi diametralmente opposti. Triestina e Union Clodiense quindi si giocano tanto oggi pomeriggio, anche se poi naturalmente resterà ancora quasi mezzo campionato da giocare.



I padroni di casa della Triestina proveranno a sfruttare il fattore campo per allungare il margine di vantaggio che attualmente è di due lunghezze per gli alabardati penultimi nel girone A sul fanalino di coda veneto, mentre l’Union Clodiense spera in un colpaccio che varrebbe anche il sorpasso sui rivali per evitare l’ultimo posto che a fine campionato significherà inevitabilmente retrocessione immediata in Serie D, senza alcuna possibilità di appello. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI RIPARTE CON NOVE PARTITE!

Natale e Capodanno sono ormai alle spalle, per lenire ogni possibile nostalgia tornano protagonisti i risultati Serie C oggi, sabato 4 gennaio 2025, con nove partite. Ci sarà il sapore speciale della prima volta nell’anno solare con la ventunesima giornata, che sancisce appunto la ripartenza del campionato di Serie C 2024-2025 dopo la sosta natalizia. Siamo già nel girone di ritorno fin dall’ultimo turno del 2023, la posta in palio cresce per i vari obiettivi di classifica e allora adesso presentiamo le partite, che anche oggi saranno suddivise nelle due classiche fasce pomeridiane del sabato.

Il mattatore dei risultati Serie C oggi sarà il girone A, con ben cinque incontri in programma: alle ore 15.00 ecco Triestina Union Clodiense che sarà una delicatissima sfida fra le ultime due della classifica, ma anche Virtus Verona Alcione Milano, mentre alle ore 17.30 seguiremo quel che resta del sabato al Nord, cioè gli incontri AlbinoLeffe Arzignano, Atalanta U23 Novara e il derby lombardo FeralpiSalò Renate.

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: COSA CI ATTENDE OGGI?

Meno serrato sarà il ritmo del primo sabato di gennaio negli altri due gruppi. Sarà ampiamente sfruttato anche il lunedì festivo grazie all’Epifania, oggi per i risultati Serie C avremo nel girone B due partite in contemporanea alle ore 15.00, Gubbio Lucchese e Pineto Sestri Levante, coinvolgendo squadre tutte in verità piuttosto lontane dai vertici, con posizione critica soprattutto per il Sestri Levante, penultimo in classifica nel raggruppamento centrale.

Eccoci infine al girone C, che sua volta proporrà due partite per i risultati Serie C di oggi e di nuovo con i fischi d’inizio in comune alle ore 15.00, quando sarà il momento di Crotone Cavese e Juventus U23 Casertana, con la Next Gen della società bianconera che potremmo considerare al centro dell’attenzione per scoprire se saranno confermati i segnali di ripresa messi in mostra nelle ultime settimane prima della sosta.

RISULTATI SERIE C, 21^ GIORNATA

GIRONE A

Ore 15.00
RISULTATO FINALE Triestina Union Clodiense 3-0
RISULTATO FINALE Virtus Verona Alcione Milano 1-0

Ore 17.30
AlbinoLeffe Arzignano
Atalanta U23 Novara
FeralpiSalò Renate

GIRONE B

Ore 15.00
RISULTATO FINALE Gubbio Lucchese 3-1
RISULTATO FINALE Pineto Sestri Levante 1-0

GIRONE C

Ore 15.00
RISULTATO FINALE Crotone Cavese 1-1
RISULTATO FINALE Juventus U23 Casertana 1-0

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CLASSIFICA SERIE C GIRONI A, B, C