RISULTATI SERIE C: TUTTI I VERDETTI!

Cala il sipario sui risultati Serie C per quanto riguarda la ventiduesima giornata del girone A, che ha emesso tutti i suoi verdetti. Tra i match del tardo pomeriggio spicca sicuramente il netto 3-0 del Lecco contro il Vicenza, che schianta le speranze venete di balzare in vetta alla classifica, che adesso è nel mirino anche dei lombardi. Discorso simile anche per il Renate, grazie alla vittoria per 1-0 contro la Pro Vercelli, ma la vera notizia è l’imprevista e imprevedibile sconfitta casalinga della FeralpiSalò per 0-1 contro il Piacenza, che rilancia gli emiliani nella lotta salvezza e lascia il Pordenone come capolista solitaria di questo girone sempre più incerto.



Molto significative sono infine le vittorie ottenute da Mantova e Trento, rispettivamente nel derby con la Pro Patria e sul campo del SG City Nova, in entrambi i casi con il punteggio di 2-0. Il Mantova infatti fa un balzo verso la salvezza, che però adesso è un obiettivo senza dubbio più credibile anche per il Trento. I risultati Serie C per la ventiduesima giornata naturalmente torneranno a farci compagnia domani, quando saranno il girone B e il girone C a recitare la parte dei protagonisti assoluti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



LA TRIESTINA SI RIALZA!

I risultati Serie C continuano ad essere all’insegna dell’equilibrio nella classifica del girone A, con il Pordenone che non va oltre il pareggio casalingo per 0-0 contro la Virtus Verona, si porta al primo posto ma si esporrà agli attacchi di FeralpiSalò e Vicenza nelle cinque partite delle 17.30, che saranno tutte del girone A. In copertina mettiamo il prezioso successo per 2-0 contro il Novara per la Triestina, che però resta ultima; vince per 2-0 anche l’AlbinoLeffe, che conquista il derby lombardo contro la Pergolettese.

Terminano invece in pareggio per 1-1 sia Arzignano Pro Sesto sia Padova Juventus U23, è un pareggio che serve a poco. I risultati Serie C tuttavia ci hanno proposto anche un paio di anticipi negli altri gironi: spicca il perentorio 1-4 per l’Entella in casa del Rimini, che vale ai liguri il secondo posto in classifica del girone B. Nel girone C invece la Virtus Francavilla vince per 1-0 il derby pugliese con il Foggia e si “iscrive” alla corsa per un posto nella zona playoff. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA

Ci attendono le prime sette partite di oggi per quanto riguarda i risultati Serie C. In evidenza due delle prime tre formazioni nella classifica del girone A, cioè Pordenone e Vicenza, che cercheranno di vincere anche per aumentare la pressione sulla FeralpiSalò, unica componente del terzetto di vertice che scenderà in campo alle ore 17.30, ma anche il match Triestina Novara, blasonato ma delicatissimo per gli alabardati, che come abbiamo già visto sono tristemente ultimi.

Ci sarà tuttavia spazio anche per gli anticipi degli altri due gironi, con l’Entella che cercherà il colpaccio sul campo del Rimini per vivere almeno una notte da seconda in classifica alle spalle della capolista Reggiana nel girone B e un derby pugliese sempre affascinante nel girone C, per le ugualmente significative anche se diverse esigenze di Virtus Francavilla e Foggia nel gruppo più meridionale del campionato. Adesso però basta parole, calcoli ed ipotesi: a parlare dovrà essere solamente il campo con i primi risultati di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA LOTTA SALVEZZA

Parlando dei risultati Serie C, abbiamo già messo in evidenza la bellissima lotta al vertice della classifica per quanto riguarda il girone A, dove invece in coda è scattato l’allarme rosso per la Triestina, blasonato fanalino di coda con appena 15 punti al proprio attivo in classifica e una posizione che preoccupa sempre più. Infatti settimana scorsa è arrivata una dolorosa sconfitta casalinga contro l’Arzignano, mentre Trento e Piacenza hanno cominciato benissimo il nuovo anno, vincendo entrambe in trasferta rispettivamente sui campi di Pro Vercelli e Virtus Verona ed isolando in questo modo la Triestina sempre di più all’ultimo posto, che alla fine del campionato significherà immediata retrocessione in Serie D.

Molto più difficile è invece dire fin dove si rischia in ottica playout, perché le distanze a metà classifica sono talmente brevi che pure chi al momento occupa posizioni in zona playoff potrebbe essere ancora a rischio. Ne vedremo delle belle ancora molto a lungo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OGGI IL GIRONE A!

I risultati Serie C tornano protagonisti oggi, sabato 14 gennaio 2023: sarà un pomeriggio molto intenso, perché la ventiduesima giornata partirà con ben dodici partite al sabato, cioè il girone A per intero ma anche un anticipo a testa sia nel girone B sia nel girone C, dunque tutti i gruppi del campionato di Serie C 2022-2023 saranno almeno parzialmente coinvolti in questo sabato del terzo turno del girone di ritorno, che è invece la seconda giornata del nuovo anno solare dopo la pausa natalizia.

Per aprire la nostra panoramica sui risultati Serie C per la ventiduesima giornata vogliamo allora citare innanzitutto gli anticipi: alle ore 14.30 il girone B ci proporrà Rimini Virtus Entella, partita decisamente intrigante per l’obiettivo playoff condiviso da romagnoli e liguri, ma per l’Entella ci potrebbe ancora essere qualche speranza anche di lottare per il primato, a patto di vincere oggi. Sempre alle ore 14.30, ecco per il girone C il derby pugliese Virtus Francavilla Foggia, con i padroni di casa che vorranno avvicinare la zona playoff e gli ospiti che invece vogliono consolidarsi al suo interno.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Naturalmente però nei risultati Serie C oggi sarà il girone A ad avere il ruolo di protagonista assoluto, proponendo tutte le dieci partite della sua ventiduesima giornata: si comincerà alle ore 14.30 con AlbinoLeffe Pergolettese, Arzignano Pro Sesto, Padova Juventus U23, Pordenone Virtus Verona e Triestina Novara, mentre le altre cinque partite avranno il fischio d’inizio alle ore 17.30 e per la precisione si tratterà di FeralpiSalò Piacenza, Lecco Vicenza, Mantova Pro Patria, Renate Pro Vercelli e SG City Nova Trento.

Siamo allora davvero molto curiosi di scoprire come potrà evolvere l’incerta classifica del girone A di Serie C, in particolare per quanto riguarda l’emozionante lotta al vertice, che vede FeralpiSalò e Pordenone appaiate al comando con 39 punti dopo il colpaccio friulano di domenica scorsa sul campo della Juventus U23 unito al pareggio della FeralpiSalò contro la Pro Patria, senza dimenticare che il Vicenza è terzo ma con un solo punto di ritardo dalla coppia in testa. Cosa succederà oggi?

RISULTATI SERIE C, 22^ GIORNATA

GIRONE A

AlbinoLeffe Pergolettese 2-0
Arzignano Pro Sesto 1-1
Padova Juventus U23 1-1
Pordenone Virtus Verona 0-0
Triestina Novara 2-0

FeralpiSalò Piacenza 0-1
Lecco Vicenza 3-0
Mantova Pro Patria 2-0
Renate Pro Vercelli 1-0
SG City Nova Trento 0-2

CLASSIFICA GIRONE A

Pordenone 40

FeralpiSalò 39

Vicenza, Lecco 38

Renate 37

Pro Sesto 36

Pro Patria 33

Novara 31

Albinoleffe, Arzignano 30

Padova 29

Mantova, Pro Vercelli, Juventus U23 27

Pergolettese 25

SG City Nova, Virtus Verona 24

Trento 23

Piacenza 22

Triestina 18

GIRONE B

Rimini Virtus Entella 1-4

CLASSIFICA GIRONE B

Reggiana 46

Entella 42

Cesena 41

Gubbio 39

Pontedera 36

Ancona 35

Carrarese 33

Fiorenzuola, Lucchese 32

Rimini, Siena 31

Fermana 26

Torres 24

Recanatese 22

San Donato, Vis Pesaro 19

Alessandria. Olbia 18

Montevarchi 17

Imolese 16

GIRONE C

Virtus Francavilla Foggia 1-0

CLASSIFICA GIRONE C

Catanzaro 57

Crotone 51

Pescara 39

Juve Stabia 33

Audace Cerignola 31

Picerno 30

Foggia 29

Virtus Francavilla, Giugliano, Avellino, Latina 28

Taranto 27

Monopoli 26

Potenza 25

Gelbison 24

Monterosi Tuscia 22

Turris 21

Viterbese 17

Fidelis Andria 16

Messina 14