RISULTATI SERIE C: BENE ANCONA ED ENTELLA

Ecco gli ultimi risultati di Serie C, che sono naturalmente quelli per le partite giocate alle ore 17:30. Nel girone A il Vicenza domina l’Albinoleffe vincendo 3-0, e dunque conferma la sua terza posizione alle spalle di Pordenone e Feralpisalò in una bellissima lotta per la promozione diretta. Nel girone B il Cesena non risponde alla Reggiana perché pareggia 1-1 in casa contro la Fermana; lo fa invece l’Entella che schianta la Carrarese con un inequivocabile 4-0 e dunque resta in corsa per la promozione diretta.



Così anche l’Ancona, che forse affonda definitivamente le speranze del Gubbio; in grande forma, la squadra marchigiana vince 1-0 al Barbetti ed è lo stesso risultato con cui il Fiorenzuola abbatte la Lucchese, mentre non si è giocata Vis Pesaro Pontedera. Infine nel girone C, per i risultati di Serie C, la Fidelis Andria e il Taranto non si fanno male nel derby pugliese: termina senza reti, un risultato che chiaramente va decisamente meglio agli ospiti. (agg. di Claudio Franceschini)



VINCONO REGGIANA E CATANZARO

Andiamo a vedere i risultati di Serie C per queste prime partite delle ore 14:30, che come ogni domenica sono state tante. Partendo dal girone B, la Reggiana resiste al ritorno dell’Alessandria e si prende un 3-2 che la conferma al primo posto in classifica, in attesa di scoprire cosa faranno le rivali dirette ha giocato il Siena che non molla e con un 2-1 a Montevarchi rimane in qualche modo aggrappato alla zona per la fase nazionale dei playoff. Vince in trasferta anche la Torres contro l’Imolese, mentre finiscono 1-1 sia Olbia Rimini che la delicata Recanatese San Donato; nel girone A stesso risultato per Juventus U23 Renate.



Il girone C ci regala l’ennesima goleada del Catanzaro: dopo un triplo 1-0 la capolista ne fa quattro – senza incassare gol, ancora una volta – alla sorpresa Audace Cerignola che torna con i piedi per terra, e vola a +8 sul Crotone che si ferma sul campo del Monterosi. Il Pescara torna a vincere e si avvicina, si fa per dire perché resta a -13 dagli squali e -21 dalla vetta della classifica; vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Messina contro un Avellino sempre ondivago, il Foggia rinasce con un 3-0 al Potenza mentre sono 1-1, risultato uscito parecchie volte in questo primo pomeriggio, anche Giugliano Latina e Turris Picerno. (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITE AL VIA!

Eccoci pronti a vivere tutte le emozioni delle tante partite delle 14.30, che apriranno la domenica per i risultati Serie C. Nel girone B scenderà subito in campo la capolista Reggiana, che cercherà la vittoria casalinga contro l’Alessandria per mettere ulteriore pressione ai cugini del Cesena, che invece scenderanno in campo contro la Fermana nella fascia del tardo pomeriggio. Molto interessante nel gruppo dell’Italia centrale si annuncia anche la lotta per non retrocedere, dal momento che le ultime otto squadre in classifica sono racchiuse nello spazio di altrettanti punti.

Quindi si potrebbe passare facilmente dalla salvezza immediata ai playout, fino al rischio dell’ultimo posto (o viceversa). Nel girone C invece è delicatissima in tal senso la posizione del terzetto di coda formato da Messina, Viterbese e Fidelis Andria, che in tre hanno fatto meno punti del Crotone (per tacere del Catanzaro). In ogni caso, la posta in palio sarà importante su ogni campo, perché il cammino è ancora molto lungo: via alla domenica in compagnia dei risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OGGI GIRONE B E GIRONE C!

Naturalmente nelle prossime ore saranno grandi protagonisti i risultati Serie C per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C 2022-2023, che è il quarto turno del girone di ritorno e il terzo del nuovo anno solare, dopo la pausa per le festività natalizie, che sono però ormai abbondantemente andate in archivio. Possiamo allora annotare che nelle prossime ore ci attenderanno partite in tutti i gironi, perché ci saranno anche un paio di posticipi nel girone A, protagonista soprattutto ieri con gli altri otto incontri. Allora iniziamo ricordando subito queste due partite: alle ore 14.30 avremo Juventus U23 Renate, mentre alle ore 17.30 sarà la volta di Vicenza AlbinoLeffe.

Nella nostra panoramica sui risultati di Serie C per la ventitreesima giornata, passiamo poi al girone B che sarà l’unico con le dieci partite tutte in programma oggi, equamente divise tra le due fasce orarie pomeridiane. Infatti, avranno inizio alle ore 14.30 Imolese Torres, Montevarchi Siena, Olbia Rimini, Recanatese San Donato e Reggiana Alessandria, mentre alle ore 17.30 sono fissate le altre cinque partite, cioè Cesena Fermana, Entella Carrarese, Gubbio Ancona, Lucchese Fiorenzuola e Vis Pesaro Pontedera.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Passiamo infine naturalmente al girone C, che oggi ci proporrà otto partite per i risultati di Serie C, dal momento che il gruppo più meridionale della categoria ha avuto un anticipo ieri e avrà un posticipo domani. Ecco allora che alle ore 14.30 di oggi pomeriggio potremo seguire Catanzaro Audace Cerignola, Foggia Potenza, Giugliano Latina, Messina Avellino, Monterosi Tuscia Crotone, Pescara Viterbese e Turris Picerno, mentre alle ore 17.30 troverà collocazione il derby pugliese Fidelis Andria Taranto.

Parlando dei due gruppi che avranno nella domenica il loro giorno di riferimento, ecco che nel girone B dovremo seguire il tentativo di fuga della capolista Reggiana, che ha trovato continuità nelle vittorie e ora ha cinque punti di vantaggio sul Cesena, che è l’inseguitrice più vicina e potrebbe dare vita quindi a un “derby” per la promozione, così come è senza dubbio un meraviglioso derby calabrese il duello ad altissimo livello nel girone C fra la capolista Catanzaro che rasenta la perfezione con i suoi 60 punti e un Crotone mai domo, che a quota 54 dominerebbe negli altri due gruppi ed invece è a -6 dai cugini.

RISULTATI SERIE C, 23^ GIORNATA

GIRONE A

ore 14.30 Juventus U23 Renate 1-1

Vicenza AlbinoLeffe 3-0

CLASSIFICA GIRONE A

Pordenone 43

Feralpisalò 42

Vicenza 41

Lecco 39

Renate 38

Pro Sesto 37

Novara 34

Arzignano, Pro Patria 33

Padova 32

Albinoleffe, Pro Vercelli 30

Juventus U23 28

Mantova 27

Trento 26

Pergolettese 25

SG City Nova, Virtus Verona 24

Piacenza 22

Triestina 18

GIRONE B

ore 14.30

Imolese Torres 0-1
Montevarchi Siena 1-2
Olbia Rimini 1-1
Recanatese San Donato 1-1
Reggiana Alessandria 3-2

ore 17.30

Cesena Fermana 1-1
Entella Carrarese 4-0
Gubbio Ancona 0-1
Lucchese Fiorenzuola 0-1
POSTICIPATA Vis Pesaro Pontedera

CLASSIFICA GIRONE B

Reggiana 52

Cesena, Entella 45

Ancona 41

Gubbio 39

Pontedera, Siena 37

Fiorenzuola 35

Carrarese, Lucchese 33

Rimini 32

Fermana 28

Torres 27

Recanatese 24

San Donato 23

Vis Pesaro 22

Alessandria 21

Olbia 19

Montevarchi 17

Imolese 16

GIRONE C

ore 14.30

Catanzaro Audace Cerignola 4-0
Foggia Potenza 3-0
Giugliano Latina 1-1
Messina Avellino 2-0
Monterosi Tuscia Crotone 1-1
Pescara Viterbese 1-0
Turris Picerno 1-1

ore 17.30

Fidelis Andria Taranto 0-0

CLASSIFICA GIRONE C

Catanzaro 63

Crotone 55

Pescara 42

Audace Cerignola 34

Juve Stabia 33

Foggia, Picerno 32

Giugliano 30

Avellino, Taranto 29

Virtus Francavilla, Latina, Potenza 28

Monopoli, Gelbison 27

Monterosi Tuscia 26

Turris 23

Messina 20

Viterbese, Fidelis Andria 17