RISULTATI SERIE C: FISCHIO FINALE

Vediamo come terminano i risultati Serie C di questa sera: Catania Monopoli è stata davvero avvincente, piena di emozioni e colpi di scena che hanno lasciato il segno. Nel primo tempo, il Catania ha preso il comando grazie a una bella rete di Di Carmine, che ha sfruttato al meglio un passaggio preciso. Ma i pugliesi non sono stati da meno, nonostante fossero in inferiorità numerica a causa di un’espulsione, hanno dimostrato grande carattere e sono riusciti a pareggiare con un colpo di testa durante un veloce contropiede con Bizzotto come marcatore. Nel secondo tempo, entrambe le squadre hanno dato il massimo per cercare la vittoria. Nonostante la situazione complicata, il Monopoli ha difeso con determinazione e ha sfruttato le opportunità in contropiede. Il finale è un pareggio per 1-1, con entrambe le squadre che hanno ottenuto un punto amaro in classifica. (agg, Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE C: VANTAGGIO SICILIANO

Vediamo come si aggiornano i risultati di Serie C: Il primo tempo della diretta di Catania Monopoli si è concluso con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa, ossia la squadra rossazzurra. La rete che fino a questo momento decide il match è stata siglata da Di Carmine, che ha chiuso splendidamente un bel passaggio colpendo il pallone di prima intenzione, in questo modo il suo tiro si è insaccato precisamente nell’angolo destro della porta avversaria, gol da antologia da far vedere nelle scuole calcio. L’attaccante ha dimostrato freddezza e precisione nell’esecuzione, mentre i pugliesi dovrebbero rivedere la loro posizione difensiva e magari schierarsi leggermente più bassi, in maniera tale da subire meno i passaggi avversari e magari intercettare il pallone. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE C: SUCCESSO DELLA CARRARESE!

Terminato anche il secondo tempo delle partite iniziate alle ore 16.15, analizziamo quindi i risultati di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questa ventitreesima giornata di campionato aspettando gli esiti delle sfide che si disputeranno alle 18.30 ed alle ore 20.45. Nel girone B la Carrarese supera la Torres per 4 a 0 completando la doppietta personale di Panico nella ripresa al 65′ e chiudendo i conti in maniera definitiva al 71′ con Capello prima della cinquina di Morosini al 76′. Inutile il rigore trasformato da Scotto all’83’ per fallo di Grassini su Menabò. Nel girone C il Taranto ed il Benevento si annullano a vicenda pareggiando per 2 a 2 con i gol nel secondo tempo siglati da Ciano al 52′ per gli ospiti e da Simeri al 60′ per i padroni di casa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



TARANTO E BENEVENTO ANCORA BLOCCATE

Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 16.15 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie C per questa domenica valida per il ventitreesimo turno di campionato, in attesa delle gare in programma alle 18.30 ed alle 20.45. Nel gruppo B la Carrarese sta vincendo per 2 a 0 contro la Torres grazie alle reti messe a segno da Panico, su assist di Cicconi, al 4′ e da Palmieri, supportato da Capello, al 43′. Nel gruppo C il Taranto sta pareggiando per 1 a 1 con il Benevento con le reti siglate al 6′ dagli ospiti con Berra e dai padroni di casa al 13′ con Kanoute. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PADOVA SCHIACCIASASSI!

I risultati Serie C chiudono il quadro delle partite delle ore 14.00. Nel girone A raccoglie il guanto di sfida del Mantova capolista il Padova, che maramaldeggia in casa del Novara con un netto 0-3 e resta l’unica squadra capace di tenere il ritmo dei virgiliani. La Triestina infatti frena ancora in casa, costretta all’1-1 dalla Pergolettese. Nella sfida tra Legnago Salus e Trento vince invece la paura di perdere, con uno 0-0 senza emozioni. Nel girone B invece rialza la testa l’Olbia dopo 6 sconfitte consecutive, con i sardi che ottengono una preziosissima vittoria di misura in casa contro l’Arezzo. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!

Eccoci pronti a seguire le partite delle ore 14.00 che apriranno le danze per i risultati Serie C in questa ricca domenica di fine gennaio. Le sfide del primo pomeriggio saranno quattro, fra le quali ben tre del girone A che dunque sarà inizialmente il mattatore della domenica. In particolare, giocheranno sia il Padova sia la Triestina, attualmente seconda e terza nella classifica del gruppo settentrionale, per cui dovrà stare molto attenta anche la capolista Mantova, che ha giocato venerdì sera il primo anticipo.

Il Padova è due punti più sopra perché ha perso una sola volta in tutto il campionato (anche se fu il crollo 0-5 proprio contro la capolista), mentre la Triestina è un po’ meno costante, anche se ha vinto una partita in più rispetto ai veneti. In questo momento tuttavia Padova e Triestina hanno il comune obiettivo di proseguire l’inseguimento al vertice, pur duellando anche fra loro per il secondo posto che potrebbe comunque dare vantaggi nella griglia playoff. Adesso però la parola deve passare ai campi, perché sta davvero per cominciare la lunga domenica in compagnia dei risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TANTE PARTITE INTERESSANTI!

I risultati Serie C saranno ancora una volta naturalmente protagonisti oggi, domenica 28 gennaio 2024, perché ci attendono nelle prossime ore numerose partite per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C 2023-2024. Il girone di ritorno quindi è ormai ampiamente iniziato, siamo decisamente entrati nella seconda metà della stagione regolare e la posta in palio si fa sempre più alta per tutti gli obiettivi, dalla lotta promozione all’accesso ai playoff fino a chi deve lottare per la salvezza, immediata o almeno tramite playout, quindi andiamo a scoprire subito che cosa ci attenderà nelle prossime ore.

Questa domenica di fine gennaio in compagnia dei risultati Serie C ci offrirà ben cinque partite per quanto riguarda la ventitreesima giornata del girone A, cioè naturalmente quello dell’Italia Settentrionale. Si comincerà alle ore 14.00 con Legnago Salus Trento, Novara Padova e Triestina Pergolettese, che saranno seguite dalle altre due partite alle ore 18.30, cioè il derby veneto Vicenza Virtus Verona e Pro Sesto Pro Vercelli, in attesa dell’ultimo posticipo che andrà in scena domani sera.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Sarà tuttavia una domenica ancora più intensa nel gruppo che rappresenta l’Italia Centrale, quindi passiamo al girone B per i risultati Serie C e sottolineiamo che le partite in programma saranno ben sei, cominciare dalle ore 14.00 con Olbia Arezzo. A seguire avremo alle ore 16.15 Carrarese Torres, ma la fascia più intensa sarà alle ore 18.30, quando vedremo all’opera anche la capolista nel big-match Ancona Cesena, più Gubbio Lucchese e Spal Juventus U23, infine alle ore 20.45 ci sarà anche Rimini Pineto.

Decisamente più leggera sarà invece la domenica in compagnia dei risultati Serie C per quanto riguarda il girone C, infatti il raggruppamento dell’Italia Meridionale è stato il più coinvolto ieri e di conseguenza oggi avremo solo un paio di partite, anche perché non mancherà pure un ultimo posticipo domani sera. Classifica alla mano, la sfida più interessante dovrebbe essere alle ore 16.15 Taranto Benevento, ma attenzione anche alle ore 20.45 per Catania Monopoli.

RISULTATI SERIE C, 23^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE
Legnago Salus Trento 0-0
Novara Padova 0-3
Triestina Pergolettese 1-1

ore 18.30
Vicenza Virtus Verona
Pro Sesto Pro Vercelli

GIRONE B

RISULTATO FINALE
Olbia Arezzo 1-0

RISULTATO FINALE
Carrarese Torres 5-1

ore 18.30
Ancona Cesena
Gubbio Lucchese
Spal Juventus U23

ore 20.45
Rimini Pineto 1-1

GIRONE C

RISULTATO FINALE
Taranto Benevento 2-2

ore 20.45
Catania Monopoli 1-1