RISULTATI SERIE C: TRIPLICE FISCHIO

Vediamo insieme i risultati Serie C dopo che entrambe le partite delle 16 sono terminate: Carrarese Olbia si è conclusa con la vittoria della Carrarese per 1-0. La rete decisiva è stata segnata da Cicconi, l’esterno sinistro della squadra di casa, che su un cross dalla destra si è accentrato, ha preso il pallone e ha colpito in porta con precisione. Il primo tempo ha visto Olbia esercitare pressione e creare diverse occasioni, ma senza riuscire a concretizzare. Nel secondo tempo, la Carrarese è riuscita a prendere il comando grazie al gol di Cicconi e ha difeso con successo il proprio vantaggio fino al fischio finale. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE C: RETI BIANCHE!

Vediamo come si aggiornano i risultati Serie C dopo il primo tempo di Carrarese Olbia che si è concluso con un controllo predominante da parte degli ospiti, che hanno rischiato il vantaggio in più di un’occasione. La prima palla gol è stata creata da Bianco, che ha liberato un destro poderoso dalla trequarti, mettendo alla prova il portiere avversario che però ha urlato presente. Successivamente, Ragatzu ha avuto un’altra occasione per segnare su calcio d’angolo, dimostrando la sua ispirazione in fase offensiva quest’oggi. Nonostante la pressione dei sardi però, il punteggio è rimasto invariato fino al termine del primo tempo. La Carrarese dovrà riflettere su come migliorare la propria prestazione nella seconda metà del match, mentre l’Olbia cercherà di essere più incisiva. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE C: PRO PATRIA E SESTRI LEVANTE CORSARE!

Non tanti gol, ma emozioni quanto basta e qualche sorpresa per quanto riguarda i risultati di Serie C: è questo il resoconto dei primi quattro match della tornata di gare della Serie C, tutti in programma alle ore 14. A scendere in campo erano la Pro Vercelli contro l’Atalanta U23 e la Triestina che ospitava la Pro Patria nel girone A, mentre per il raggruppamento B ecco la sfida tra la Torres padrona di casa e il Sestri Levante; infine, per il girone C, in calendario un solo match con il Brindisi che era di scena in trasferta sul terreno di gioco del lanciatissimo Benevento. E, come accennato, sono essenzialmente due i risultati che scombinano i pronostici della vigilia…



Partendo dal girone A fa rumore il passo falso della Triestina che, davanti al pubblico amico, cede il passo per 1-2 alla Pro Patria: lombardi in vantaggio al 28’ con Pitou, il pari di Redan al 66’ sembrava l’antipasto di una nuova rimonta e invece all’82’ ecco il colpo da tre punti di Renault. Pari invece tra Pro Vercelli e Atalanta U23: al vantaggio della Dea col bel gol di Diao (58’) rispondeva nel finale Rojas (83’) che consentiva ai bianchi di restare in classifica in scia degli orobici. Nel girone B è crisi Torres: la ex capolista perde ancora terreno dal Cesena con la sconfitta per 0-1 in casa contro il Sestri Levante: decide un rigore di Pane al 43’ che vale tre punti di platino in chiave salvezza. Infine, tutto secondo copione a Benevento: i giallorossi, con un super primo tempo, vanno sul 2-0 contro il Brindisi (Lanini e Starita), per poi controllare in una ripresa caratterizzata da occasioni da entrambe le parti. E ora, spazio al kick-off delle altre gare in programma alle 16:15. (agg. di R. G. Flore)

RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!

Stanno per cominciare le ben quattro partite che ci attendono per i risultati Serie C alle ore 14.00, dunque ci aspettiamo i primi gol, emozioni e verdetti per le classifiche dei tre gironi. Facciamo però un virtuale passo avanti di qualche ora per parlare del Mantova, capolista del girone A, che sarà atteso dal derby lombardo sul campo dell’AlbinoLeffe. I virgiliani arrivano dal successo per 2-0 di settimana scorsa contro la Giana Erminio (altro derby lombardo), con il Padova che tuttavia aveva saputo rispondere espugnando per 0-3 il campo del Novara.

I biancoscudati sono così rimasti a sette lunghezze dalla capolista Mantova, lontana ma di certo non fuori gioco, mentre si fa più critico il -11 della Triestina al terzo posto, dopo il pareggio casalingo contro la Pergolettese. In questa giornata giocheranno tutte oggi, a cominciare proprio dalla Triestina che sta per scendere in campo contro la Pro Patria, ma naturalmente il Mantova può permettersi di non fare calcoli e pensare solo a marciare su ritmi altissimi. Parola quindi al campo, comincia la domenica in compagnia dei risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OGGI UNDICI PARTITE!

I risultati Serie C naturalmente ci faranno compagnia nelle prossime ore, perché oggi domenica 4 febbraio 2024 sarà un giorno importante per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C 2023-2024, sebbene in verità non sarà una domenica ricca di partite come al solito, perché abbiamo avuto davvero tanti anticipi al venerdì e poi un sabato molto ricco, per cui la domenica di Serie C vedrà in calendario nelle prossime ore “solamente” undici partite, comunque un numero congruo per attirare l’attenzione di tifosi ed appassionati.

Sicuramente c’è poco da dire nel girone C, cominciamo allora proprio dal Sud Italia per osservare che in questo gruppo i risultati Serie C ci offriranno una domenica con una sola partita, che sarà alle ore 14.00 Benevento Brindisi, perché si è giocato tantissimo fra venerdì e sabato. Sarà comunque un match significativo per le opposte esigenze di classifica, dal momento che il Benevento vorrà sfruttare un turno sulla carta favorevole per rilanciare l’inseguimento al primo posto, mentre il Brindisi avrebbe bisogno di un colpo a sorpresa in un torneo finora pessimo per i pugliesi.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

La domenica tuttavia sarà decisamente più interessante negli altri due gruppi del campionato per quanto riguarda i risultati Serie C. Cominciamo allora dal girone A, nel quale ci attendono cinque partite a cominciare dalle ore 14.00, quando sarà in programma il fischio d’inizio di due partite, cioè Pro Vercelli Atalanta U23 e Triestina Pro Patria, mentre successivamente avremo una partita per ogni fascia oraria: infatti ci attenderà alle ore 16.15 Lumezzane Alessandria, mentre il fischio d’inizio sarà alle ore 18.30 per il derby lombardo AlbinoLeffe Mantova con la capolista in campo, infine alle ore 20.45 sarà la volta di Virtus Verona Padova, quindi derby in Veneto.

Cinque partite nelle prossime ore anche nel girone B, che dunque darà un valido contributo per arricchire la domenica in compagnia dei risultati Serie C: alle ore 14.00 ecco Torres Sestri Levante, partita nella quale i sardi cercheranno di rilanciare l’inseguimento alla capolista Cesena; avremo poi alle ore 16.15 il fischio d’inizio per Carrarese Olbia, ma sicuramente nel girone dell’Italia centrale sarà al centro dell’attenzione soprattutto la fascia delle ore 18.30, quando potremo seguire in contemporanea Arezzo Entella, Lucchese Spal e Recanatese Pontedera.

RISULTATI SERIE C, 24^ GIORNATA

GIRONE A

Ore 14.00
(risultato finale) Pro Vercelli Atalanta U23 1-1
(risultato finale) Triestina Pro Patria 1-2

Ore 16.15
Lumezzane Alessandria 2-1

Ore 18.30
AlbinoLeffe Mantova

Ore 20.45
Virtus Verona Padova

GIRONE B

Ore 14.00
(risultato finale) Torres Sestri Levante 0-1

Ore 16.15
Carrarese Olbia 1-0

Ore 18.30
Arezzo Entella
Lucchese Spal
Recanatese Pontedera

GIRONE C

Ore 14.00
(risultato finale) Benevento Brindisi 2-0