RISULTATI SERIE C: LE CAPOLISTA FRENANO

I primi risultati di Serie C per questa domenica dedicata alla 24^ giornata sono particolarmente interessanti. Nel girone A il Pordenone pareggia a Padova, resiste comunque nel big match ed è sempre primo in classifica in solitaria, questo perché incredibilmente la Feralpisalò cade in casa contro la Virtus Verona e manca l’aggancio alla vetta. Nelle prime posizioni della classifica cade anche il Vicenza sconfitto in rimonta dalla Juventus U23, mentre la Pro Sesto batte in trasferta il SG City Nova sempre più in crisi e il Renate si fa sorprendere dalla Pro Patria. In coda il Trento ottiene una vittoria fondamentale sul campo della Triestina che è ancora ultima e non riesce a rialzarsi, perdendo un altro punto dal Piacenza che pareggia contro l’Albinoleffe.



La Pro Vercelli si prende il derby storico contro il Novara. Nel girone C inatteso pareggio del Catanzaro a Messina: i calabresi spezzano la grande serie di vittorie e, pur rimanendo imbattuti, mancano un potenziale match point perché il Crotone fa 0-0 in casa contro il Potenza. Non si riavvicina nemmeno il Pescara che viene clamorosamente sconfitto per 4-0 dal Foggia, in casa; il Giugliano fa il colpo grosso a Torre Annunziata contro la Turris, la Juve Stabia continua nel suon buon campionato vincendo in trasferta contro la Viterbese. Sono ora tre le partite che completeranno il quadro dei risultati di Serie C per questa 24^ giornata, almeno per quanto riguard ala domenica. (agg. di Claudio Franceschini)



IN CAMPO, SI GIOCA!

Tutto è pronto per dare il via a Juventus U23 Vicenza, in questa ultima domenica del mese di gennaio torna infatti l’anticipo dell’ora di pranzo per aprire i risultati Serie C. Sotto i riflettori ci saranno soprattutto gli ospiti veneti, che per almeno un paio d’ore potrebbero prendersi il primo posto solitario nella classifica del girone A, tuttavia solo in caso di vittoria sul campo di una Juventus U23 che invece ha bisogno di fare punti perché si trova in quel limbo nel quale i playoff sono vicinissimi, ma basta un attimo per ritrovarsi invece nella zona playout.



Anche se naturalmente per i bianconeri si tratta della secondasquaèra, questa partita fa inevitabilmente pensare a Paolo Rossi, allora la domenica della Serie C inizierà nel segno dio una leggenda del calcio italiano come fu Pablito: un motivo in più per seguire con la massima attenzione tutte le emozioni che ci attenderanno oggi, a cominciare da questo “antipasto” all’ora di pranzo. Si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OGGI GIRONE A E GIRONE C

Naturalmente anche oggi, domenica 29 gennaio 2023, saranno grandi protagonisti i risultati Serie C per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C 2022-2023, che è il quinto turno del girone di ritorno e il quarto del nuovo anno solare, dopo la pausa per le festività natalizie. Possiamo allora annotare che nelle prossime ore ci attenderanno partite nel girone A e nel girone C, mentre ieri è andato in scena integralmente il girone B, che sarà anche il primo a scendere in campo (martedì) nel turno infrasettimanale che ci attende nei prossimi giorni.

Nella nostra panoramica sui risultati di Serie C per la ventiquattresima giornata, passiamo allora subito alla presentazione del girone A, che sarà l’unico con le dieci partite tutte in programma oggi, a cominciare dall’anticipo delle ore 12.30 che sarà Juventus U23 Vicenza, mentre avranno inizio alle ore 14.30 tutte le altre nove partite del gruppo, cioè AlbinoLeffe Piacenza, Arzignano Pergolettese, FeralpiSalò Virtus Verona, Mantova Lecco, Novara Pro Vercelli, Padova Pordenone, Renate Pro Patria, SG City Nova Pro Sesto e Triestina Trento.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Passiamo infine naturalmente al girone C, che oggi ci proporrà nove partite per i risultati di Serie C, dal momento che il gruppo più meridionale della categoria avrà un posticipo domani con Audace Cerignola Monopoli. Ecco allora che alle ore 14.30 di oggi pomeriggio potremo seguire Avellino Latina, Crotone Potenza, Messina Catanzaro, Pescara Foggia, Picerno Fidelis Andria, Turris Giugliano e Viterbese Juve Stabia, mentre alle ore 17.30 resteranno solamente Taranto Gelbison e Virtus Francavilla Monterosi Tuscia.

Parlando dei due gruppi che avranno nella domenica il loro giorno di riferimento, ecco che nel girone A dovremo seguire la sfida davvero avvincente ai vertici della classifica per la promozione, con il Pordenone che è capolista ma è tallonato da vicino da numerose pretendenti, così come è senza dubbio un meraviglioso derby calabrese il duello ad altissimo livello nel girone C fra la capolista Catanzaro che rasenta la perfezione con i suoi 63 punti e un Crotone mai domo, che a quota 55 dominerebbe negli altri due gruppi ed invece è a -8 dai cugini e con l’ultimo pareggio ha perso ulteriormente contatto.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA 24^ GIORNATA

GIRONE A

ore 12.30

Juventus U23 Vicenza 2-1

ore 14.30

AlbinoLeffe Piacenza 1-1
Arzignano Pergolettese 0-0
FeralpiSalò Virtus Verona 0-2
Mantova Lecco 2-0
Novara Pro Vercelli 0-1
Padova Pordenone 1-1
Renate Pro Patria 0-1
SG City Nova Pro Sesto 0-1
Triestina Trento 0-2

CLASSIFICA GIRONE A

Pordenone 44

Feralpisalò 42

Vicenza 41

Pro Sesto 40

Lecco 39

Renate 38

Pro Patria 36

Novara, Arzignano 34

Padova, Pro Vercelli 33

Albinoleffe, Juventus U23 31

Mantova 30

Trento 29

Virtus Verona 27

Pergolettese 26

SG City Nova 24

Piacenza 23

Triestina 18

GIRONE C

ore 14.30

Avellino Latina 0-0
Crotone Potenza 0-0
Messina Catanzaro 1-1
Pescara Foggia 0-4
Picerno Fidelis Andria 3-1
Turris Giugliano 0-2
Viterbese Juve Stabia 0-1

ore 17.30

Taranto Gelbison
Virtus Francavilla Monterosi Tuscia

CLASSIFICA GIRONE C

Catanzaro 64

Crotone 56

Pescara 42

Juve Stabia 36

Audace Cerignola 34

Foggia, Picerno 35

Giugliano 33

Monopoli, Latina, Avellino 30

Taranto, Potenza 29

Virtus Francavilla 28

Gelbison 27

Monterosi Tuscia 26

Turris 23

Messina 21

Fidelis Andria 17

Viterbese 15