RISULTATI SERIE C: VINCONO PICERNO E TURRIS
Due le vittorie nei tre match di serie C che hanno chiuso la giornata del girone C. Audace Cerignola e Taranto si dividono la posta in palio con le due compagini che non riescono a trova il gol. Il Sorrento perde in casa contro il Picerno con Murano e Albertini che condannano i campani. Infine la Turris supera il Foggia con D’Auria e Pugliese per una vittoria meritata. Domani sera il big match tra Crotone e Benevento. (agg. Umberto Tessier)
PARI TRA CATANIA E CASERTANA
Terminato anche il secondo tempo delle partite iniziate alle ore 16.15, analizziamo quindi i risultati di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questa venticinquesima giornata di campionato aspettando gli esiti delle sfide che si disputeranno alle 18.30. Nel girone C le compagini di Catania e Casertana chiudono il loro match sullo 0 a 0 di partenza riuscendo rispettivamente ad agganciare il Potenza a quota 31 ed il Taranto a 41 punti. Nello stesso gruppo il Messina supera l’Avellino in trasferta per 1 a 0 e con i giallorossi che scavalcano appunto in classifica sia il Potenza che il Catania. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
MESSINA IN VANTAGGIO!
Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 16.15 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie C per questa domenica valida per il venticinquesimo turno di campionato, in attesa delle gare in programma alle 18.30. In Sicilia, nel gruppo C le formazioni di Catania e Casertana sono ancora ferme sullo 0 a 0 di partenza mentre il Messina sta battendo in trasferta l’Avellino per 1 a 0 grazie alla rete messa a segno da Manetta intorno al 25′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LA JUVE STABIA SE NE VA!
Abbiamo i primi finali dai risultati di Serie C per questa domenica dedicata alla 25^ giornata. Nel girone B colpo importantissimo in chiave salvezza per l’Ancona: i dorici finalmente tornano a sorridere e con un 2-0 all’Olbia, favorito anche dal fatto di aver giocato uno spezzone in 11 contro 9, salgono a 28 punti agganciando Sestri Levante e Vis Pesaro e allontanando una zona calda che comunque non è ancora del tutto un ricordo. Male l’Olbia, che resta invece al penultimo posto con 20 punti perdendo terreno anche dalla Spal, che è tornata a vincere dopo un periodo davvero nero.
Nel girone C, per i risultati di Serie C, la Juve Stabia non si ferma: vince anche a Monopoli e si porta a 54 punti in classifica, temporaneamente a +9 sul Picerno che ora sarà chiamato a rispondere nella trasferta di Sorrento. Successo esterno anche per il Latina che si riporta sotto la zona playoff con il colpo di Brindisi, lasciando i pugliesi ultimi in classifica visto il pareggio del Monterosi; all’ultimo respiro invece il Giugliano si prende una vittoria importante in chiave playoff salendo all’ottavo posto con il 2-1 sulla Virtus Francavilla, che invece torna a sprofondare nell’incubo. (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA!
Tutto è pronto per aprire questa bella domenica in compagnia dei risultati Serie C, anche se quasi esclusivamente nel girone C. Abbiamo parlato della capolista Juve Stabia, focalizziamoci quindi ora sulle sue inseguitrici, a cominciare dall’eccellente Picerno che, con la vittoria nel recupero di martedì contro il Catania, è salito al secondo posto a quota 45 punti in classifica. I lucani possono giocare senza troppe pressioni, perché la promozione sarebbe un traguardo leggendario ma già adesso il cammino del Picerno è ampiamente positivo.
Chissà se questo potrà essere un vantaggio rispetto a piazze decisamente più blasonate, a cominciare dalle campane Avellino e Benevento. Oggi in realtà potrebbe essere una domenica più complicata per il Picerno, attesa a una trasferta non semplice contro il Picerno, mentre l’Avellino ospiterà il Messina. Dovremo invece attendere domani sera per seguire il Benevento nell’affascinante posticipo sul campo del Crotone, ma adesso pensiamo a chi sta già per scendere in campo in questa domenica in compagnia dei risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SOLO NOVE PARTITE!
Sarà un giorno un po’ anomalo oggi, domenica 11 febbraio 2024, per quanto riguarda i risultati Serie C, perché la venticinquesima giornata del torneo di Serie C 2023-2024 ha già detto moltissimo, in particolare nei gironi A e B. Incombe infatti un turno infrasettimanale e di conseguenza siamo già ben oltre la metà del turno previsto in questo secondo weekend del mese di febbraio, nel quale infatti si è già giocato tantissimo fra venerdì sera e ieri, lasciando meno spunti alla domenica, soprattutto nel girone A che addirittura è già concluso.
Per i risultati Serie C della domenica possiamo allora iniziare dal girone B, che in realtà a sua volta ben poco da dire, perché ci attende solamente l’ultimo posticipo, che sarà alle ore 14.00 Ancona Olbia, una sfida comunque molto delicata, perché sia i marchigiani sia i sardi sono coinvolti nella lotta per non retrocedere. L’Ancona ha lottato ma infine si è arresa contro la Juventus U23 nella scorsa giornata, restando ferma a quota 25 punti in classifica, ma d’altronde fa peggio l’Olbia, che ne ha appena 20 ed è a sua volta reduce da una sconfitta sul campo della Carrarese.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Il palcoscenico per i risultati Serie C della domenica va però concesso al girone C, che infatti è all’estremo opposto rispetto agli altri due gruppi, avendo vissuto finora solamente un anticipo ieri, con altre otto partite collocate nelle prossime ore ed infine anche un posticipo lunedì sera, fra due squadre che di conseguenza nel turno infrasettimanale torneranno in campo solamente giovedì sera. Comunque, rimanendo alla stretta attualità, ecco che la domenica del girone C comincerà alle ore 14.00 con Brindisi Latina, Giugliano Virtus Francavilla e Monopoli Juve Stabia, trasferta in terra pugliese per le Vespe capolista.
Si proseguirà poi alle ore 16.15, quando sarà il momento dei fischi d’inizio per le partite Avellino Messina e Catania Casertana, mentre alle ore 18.30 ecco un’altra tripletta di partite per chiudere in bellezza una domenica intensa almeno nel girone C, che infatti andando verso l’ora di cena ci proporrà il derby pugliese Audace Cerignola Taranto, Sorrento Picerno e Turris Foggia.
RISULTATI SERIE C, 25^ GIORNATA
GIRONE B
RISULTATO FINALE Ancona Olbia 2-0
CLASSIFICA GIRONE B
Cesena 62
Torres 50
Carrarese 45
Perugia, Gubbio 43
Pescara 41
Pontedera 39
Juventus U23 33
Arezzo, Lucchese, Entella 31
Pineto 30
Rimini 29
Sestri Levante, Vis Pesaro, Ancona 28
Spal, Recanatese 24
Olbia 20
Fermana 17
GIRONE C
RISULTATO FINALE Brindisi Latina 1-2
RISULTATO FINALE Giugliano Virtus Francavilla 2-1
RISULTATO FINALE Monopoli Juve Stabia 1-3
RISULTATO FINALE Avellino Messina 0-1
RISULTATO FINALE Catania Casertana 0-0
RISULTATO FINALE Audace Cerignola Taranto 0-0
RISULTATO FINALE Sorrento Picerno 0-2
RISULTATO FINALE Turris Foggia 2-0
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 54
Picerno 48
Avellino 44
Benevento 43
Taranto 42
Casertana 41
Crotone 40
Sorrento, Giugliano 36
Audace Cerignola 36
Latina 34
Acr Messina 32
Potenza, Catania 31
Foggia 26
Turris 24
Monopoli 23
Virtus Francavilla 21
Brindisi, Monterosi 16