RISULTATI SERIE C: BARI FERMATO DAL MONOPOLI, VINCONO CATANZARO E AVELLINO

Ecco i risultati Serie C per quanto riguarda il girone C. Quadro quasi completo nel raggrupamento meridionale, in attesa del posticipo delle 21:00 tra Taranto e Virtus Francavilla. Il derby pugliese tra Monopoli e Bari termina a reti bianche, con i galletti che restano saldamente al comando della classifica con 52 punti. Si portano momentaneamente in seconda posizione il Catanzaro e il Monopoli, entrambe vincenti rispettivamente con Fidelis Andria e Monterosi Tuscia.



Successo per 3-1 del Palermo sulla Juve Stabia. Tre punti che portano i rosanero a 42 punti, con cui scavalcano la Turris, sconfitta in casa 0-1 dal Latina. Torna in zona playoff il Picerno dopo la vittoria per 0-1 a Catania. Secondo pareggio consecutivo per il Foggia sul campo del Messina, con i rossoneri ancora a secco di vittorie nel 2022. Importati vittorie di Paganese e Potenza per quanto concerne le zone basse di classifica. I campani si impongono 2-1 sul Campobasso e si portano a un punto dalla zona salvezza. I lucani battono 4-2 la Vibonese e salgono in diciottesima posizione con 21 punti. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)



RISULTATI SERIE C: I PRIMI VERDETTI

Sono arrivati i primi risultati Serie C in questo ricco sabato aperto da due incontri nel primo pomeriggio, tra cui l’unico anticipo del girone A, terminato con un pareggio per 1-1 fra la Triestina e l’AlbinoLeffe. Gli alabardati salgono a quota 35 punti in classifica, mentre i bergamaschi arrivano a quota 28. Nel girone C invece la prima partita è stata Latina Turris, che ha fatto registrare la bella vittoria per 3-1 dei padroni di casa laziali.

Si entrerà nel vivo però alle ore 17.30, quando saranno in programma ben otto partite in contemporanea nel girone più meridionale. Le ricordiamo tute: si tratterà di Messina Foggia, Avellino Monterosi Tuscia, Catania Picerno, Fidelis Andria Catanzaro, il derby Monopoli Bari che sarà il big-match per l’alta classifica, Paganese Campobasso, Palermo Juve Stabia e Potenza Vibonese. Ci attendono quindi ancora moltissime emozioni! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA

Finalmente siamo pronti a vivere la lunga giornata dedicata ai risultati di Serie C. Il Latina sarà impegnato subito, contro una Turris che sta tenendo un ottimo passo e spera nella qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff; tuttavia anche i pontini stanno facendo bene, e dopo un avvio di stagione complicato sembrano aver cambiato passo tanto da essere un solo punto sotto la zona playoff. Nelle prime 13 giornate di questo girone C il Latina aveva fatto 11 punti, e dal quarto turno al tredicesimo ha perso ben 7 volte; poi la svolta con un 4-1 al Campobasso, perché nelle seguenti 11 gare i nerazzurri hanno incamerato 21 punti, andando anche a vincere sul campo del Foggia e battendo in casa il Palermo.

La società ha scelto di confermare la fiducia a Daniele Di Donato, e gli effetti si sono visti: dal ko di Bari il Latina ha vinto 4 volte con tre pareggi, la serie positiva si è spezzata domenica scorsa a Castellammare di Stabia ma adesso la squadra è decisamente consapevole dei suoi mezzi. Scopriamo allora cosa combinerà nel match del Francioni contro la Turris, che si gioca in contemporanea con Albinoleffe Triestina: i risultati di Serie C stanno per iniziare a farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

CORSA PROMOZIONE

Abbiamo anticipato che la corsa alla promozione nel girone C, per quanto riguarda i risultati di Serie C, vede il Bari con un netto vantaggio. I pugliesi infatti, dopo aver giocato 24 partite (un turno è ancora interamente da recuperare), hanno 8 punti sulla Virtus Francavilla: non sarà l’enorme divario che la Ternana aveva aperto l’anno scorso, ma è comunque un margine rassicurante sulle inseguitrici. È davvero curioso quanto accaduto una settimana fa: il Bari infatti ha clamorosamente perso in casa contro l’Acr Messina, una rivale storica ma che oggi, dopo aver già cambiato due volte allenatore, si trova in zona playout e non ha certo un passo anche solo positivo.

Eppure la capolista del girone C non ha pagato dazio, perché i risultati delle rivali dirette sono stati identici: l’Avellino ha perso a Catanzaro e questo è certamente uno scenario che si poteva anche prevedere, molto meno il fatto che il Monopoli crollasse in casa contro il Picerno (0-3). Così, il Bari ha di fatto perso un solo punto sulla Virtus Francavilla, che vincendo si è presa a sorpresa il secondo posto: ora i galletti devono stare attenti a non tirare troppo la corda, la prima della classe è ferita ma lo è anche il Monopoli cui fa visita… (agg. di Claudio Franceschini)

SI PARTE CON DUE PARTITE!

I risultati di Serie C per le partite di sabato 12 febbraio ci introducono alle prime partite che si giocano per la 26^ giornata: nello specifico assisteremo a un anticipo del girone A e poi a tutto il programma del girone C, e dunque è in particolare su questo che si concentrerà la nostra attenzione. Albinoleffe Triestina è appunto il match del girone A, che sarà anche uno dei due che apriranno il sabato dedicato ai risultati di Serie C: si inizia alle ore 14:30 e qui è in programma anche Latina Turris, poi spazio alle partite delle ore 17:30 per chiudere con Taranto Virtus Francavilla alle ore 21:00.

Come si concluderà dunque questa giornata? Come cambieranno le classifiche dei due gironi? Sarà un turno certamente molto interessante, a cominciare dalla capolista Bari che gioca al Veneziani il derby contro un Monopoli che vuole ridurre il margine sperando ancora nella promozione diretta, e che potrebbe fare un favore alle altre squadre che inseguono i galletti. Vedremo, del girone A possiamo dire che la Triestina punta la fase nazionale dei playoff mentre l’Albinoleffe è indietro e deve soprattutto pensare a salvarsi, ma scopriremo tutto tra poco quando per i risultati di Serie C si inizierà a giocare…

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Si parte dunque tra poco con i risultati di Serie C per la 26^ giornata. Nel girone C come detto il piatto forte è Monopoli Bari: i gabbiani accusano un ritardo di 9 lunghezze dai biancorossi, che nonostante lo scivolone della scorsa giornata mantengono ancora un vantaggio consistente sulla concorrenza e infatti navigano senza particolari patemi, consapevoli del fatto che la promozione diretta non è lontana ma anche che non si può dare per scontata. Al secondo posto è salita la sorprendente Virtus Francavilla, che tra le rivali è quella che al momento ha trovato la maggiore continuità.

Per ora questione di dettagli, ma trovare i biancazzurri alla fase nazionale dei playoff sarebbe certamente un risultato che non ci si aspettava nel considerare i rapporti di forza all’inizio della stagione. In coda, spicca Potenza Vibonese: per i calabresi sembra quasi un’ultima spiaggia per prendersi almeno lo spareggio, i lucani invece hanno dimostrato di poter risalire la corrente e, sia pure molto lentamente, hanno fornito qualche risposta nelle ultime giornate. Vedremo allora cosa succederà tra qualche ora, quando finalmente vivremo le partite che compongono il quadro dei risultati di Serie C…

RISULTATI SERIE C: 26^ GIORNATA

GIRONE A

Albinoleffe Triestina 1-1

 

CLASSIFICA GIRONE A

Sudtirol 60

Padova 52

Renate, Feralpisalò 46

Triestina 35

Pro Vercelli 33

Juventus U23, Lecco, Piacenza 32

Mantova, Albinoleffe 28

Trento, Virtus Verona 27

Fiorenzuola, Pergolettese (-1) 26

Seregno 25

Pro Patria 24

Giana Erminio 22

Pro Sesto 20

Legnago Salus 19

 

GIRONE C

Latina Turris 3-1

Acr Messina Foggia 1-1

Avellino Monterosi 2-0

Catania Picerno 0-1

Fidelis Andria Catanzaro 0-1

Monopoli Bari 0-0

Paganese Campobasso 2-1

Palermo Juve Stabia 3-1

Potenza Vibonese 4-2

Ore 21:00 Taranto Virtus Francavilla

 

CLASSIFICA GIRONE C

Bari 52

Catanzaro, Avellino 45

Virtus Francavilla, Monopoli 43

Palermo 42

Turris 39

Picerno 36

Latina 35

Juve Stabia, Taranto, Foggia (-2) 33

Catania (-2) 29

Monterosi, Campobasso 27

Paganese 26

Acr Messina 23

Potenza 21

Fidelis Andria 19

Vibonese 16