RISULTATI SERIE C: SECONDI TEMPI
Risultati serie C che presentano la vittoria nel girone A da parte del Vicenza che ottiene un’importante successo contro la Pro Vercelli. Ad andare in rete Sandon e Pellegrini nel corso del primo tempo. Successo ottenuto nella prima frazione anche per il Mantova grazie alla rete decisiva di Bombagi contro i piemontesi dell’Alessandria.
Secondo tempo favorevole per il Renate che ottiene un importante successo contro la Triestina grazie alla rete al minuto 86 di Paudice e di Sorrentino. Nel girone B vittoria del Cesena contro l’Arezzo. Successo esterno a sorpresa della Spal in casa del Pescara con il risultato di 1-2 grazie alla rete decisiva firmata da Maistro. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C: PRIMI TEMPI
I primi tempi del girone A di Lega Pro vedono passare in vantaggio il Vicenza grazie alle reti realizzate da Sandon e Pellegrini, in entrambi i casi assist di Ronaldo. Vantaggio anche per il Mantova in casa dell’Alessandria grazie al gol firmato dall’ex Teramo Bombagi.
L’unico pareggio in questo girone è nella sfida tra Triestina e Renate con il risultato di 1-1. Ad andare in rete Anzolin per i giuliani; Sorrentino per i lombardi. Sfida anche nel girone B con l’attuale vantaggio della capolista Cesena sull’Arezzo sfruttando l’autogol di Chiosa. Pescara e Spal dopo 45 minuti si dividono al momento un pareggio. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C: POKER DEL RIMINI!
Tanti gol ed emozioni nei match delle 18:30 di serie C. L’Atalanta U23 vince sul campo dell’Albinoleffe grazie a Diao. Colpo esterno anche del Legnago Salus sul campo della Giana Erminio grazie a Martic e Rocco con Franzoni che ha accorciato le distanze. La Lumezzane cede in casa contro il Trento che vince con le reti di Spalluto e Anastasia. Vincono invece di misura Novara e Virtus Verona contro Pro Sesto e Arzignano. Vittoria esterna invece per il Padova firmata Varas e Bortolussi sul campo della Pro Patria. Nel girone B il Pineto cala il tris in casa del Pontedera mentre il Rimini cala il poker in casa della Recanatese. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Eccoci pronti a vivere le prime emozioni in compagnia dei risultati di Serie C per un martedì sera che sarà ricchissimo, per cui ci attendono ben tredici partite dalle ore 18.30 in poi. Le prime otto sono proprio in questa fascia pre-serale, o del tardo pomeriggio se preferite, spendiamo una citazione per il derby bergamasco AlbinoLeffe Atalanta U23, incrocio particolare tra due società che a lungo hanno collaborato e pure condiviso lo stadio, ma adesso si sono un po’ “allontanate”, anche perché l’Atalanta ha deciso di puntare proprio sulla seconda squadra.
Adesso l’obiettivo comune è quello di raggiungere un posto nei playoff e l’Atalanta U23 è ad ottimo punto in questa missione, avendo già 38 punti e una partita ancora da recuperare; l’AlbinoLeffe invece ha 33 punti, è una posizione comunque buona ma non del tutto rassicurante per il momento, anche perché la classifica è talmente corta che potrebbe bastare poco per ritrovarsi invece a doversi guardare alle spalle. La parola però adesso passa ai campi, via al martedì in compagnia dei risultati di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE C: LE CAPOLISTA
Presentando i risultati Serie C abbiamo ovviamente già accennato al fatto che Mantova e Cesena stiano finora dominando rispettivamente il girone A e il girone B, per cui sono fortissime candidate a prendersi due delle tre promozioni disponibili già al termine della stagione regolare di Serie C per le formazioni che vinceranno i tre gruppi. Il Mantova infatti gode di un vantaggio di otto punti rispetto al Padova, di fatto rimasto unica inseguitrice credibile per la capolista lombarda.
Questo dopo il successo nella scorsa giornata del Mantova contro la Triestina, che ha cacciato i giuliani terzi in classifica addirittura a -14. La situazione d’altronde è ancora migliore per il Cesena, che nel girone B sta viaggiando ad un ritmo incredibile e ha già 62 punti: c’era solo la Torres a reggere il passo, ma adesso anche i sardi sembrano essere “scoppiati”, per cui per i romagnoli la promozione è ancora più vicina grazie a 12 punti di vantaggio sulla seconda. Non riuscire a centrare l’obiettivo sarebbe una sorta di suicidio sportivo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA IL GIRONE A E GIRONE B
I risultati Serie C saranno nuovamente protagonisti oggi, martedì 13 febbraio 2024, perché nell’ultimo giorno di Carnevale inizia un turno infrasettimanale che caratterizzerà la metà del mese di febbraio da oggi fino a giovedì, in compagnia di quella che è la ventiseiesima giornata del campionato di Serie C 2023-2024, che giunge quindi a due terzi del suo cammino, almeno per quanto riguarda la stagione regolare. Le classifiche dei tre gironi sono sempre più chiare e la posta in palio si fa sempre più alta per i vari obiettivi.
Per la precisione, oggi non giocherà il girone C, che nel weekend è stato protagonista quasi per intero domenica con un posticipo anche ieri sera, per cui il palcoscenico sarà dedicato tutto al girone A, con la bellezza di nove partite su dieci, più quattro incontri del girone B, che saranno quindi una bella fetta della giornata anche per il girone dell’Italia centrale. Inoltre giocheranno sia il Mantova sia il Cesena, le capolista dei due gironi in oggetto con ottimi vantaggi sulle inseguitrici, quindi staremo a vedere se proseguirà la marcia trionfale di lombardi e romagnoli verso la promozione.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Tutto questo premesso, andiamo a scoprire che cosa quindi ci riserveranno nelle prossime ore i risultati Serie C per dare il via al turno infrasettimanale della ventiseiesima giornata. Cominciamo dagli anticipi in programma nel girone B, compresa la partita della capolista: alle ore 18.30 avremo i primi due appuntamenti, cioè per la precisione Pontedera Pineto e Recanatese Rimini, mentre alle ore 20.45 avremo il fischio d’inizio per le altre due partite, cioè Cesena Arezzo e Pescara Spal.
La parte del leone sarà tuttavia quella del girone A, con ben nove partite in programma oggi. Fittissimo sarà già l’inizio, con la bellezza di sei incontri fissati per le ore 18.30, cioè il derby bergamasco AlbinoLeffe Atalanta U23, Giana Erminio Legnago Salus, Lumezzane Trento, Novara Pro Sesto, Pro Patria Padova e Virtus Verona Arzignano. Si passerà poi alla prima serata, innanzitutto con un match alle ore 20.30, cioè Vicenza Pro Vercelli, infine alle ore 20.45 ecco il fischio d’inizio per Alessandria Mantova e Triestina Renate.
RISULTATI SERIE C, 26^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 18.30
RISULTATO FINALE AlbinoLeffe Atalanta U23 0-1
RISULTATO FINALE Giana Erminio Legnago Salus 1-2
RISULTATO FINALE Lumezzane Trento 0-2
RISULTATO FINALE Novara Pro Sesto 1-0
RISULTATO FINALE Pro Patria Padova 0-2
RISULTATO FINALE Virtus Verona Arzignano 1-0
Ore 20.30
RISULTATO FINALE Vicenza Pro Vercelli 2-0
Ore 20.45
RISULTATO FINALE Alessandria Mantova 0-1
RISULTATO FINALE Triestina Renate 1-3
CLASSIFICA GIRONE A
Mantova 60
Padova 55
Triestina 46
Vicenza 40
Atalanta U23 26
Pro Vercelli, Lumezzane 38
Legnago Salus, Virtus Verona 37
Pro Patria 35
AlbinoLeffe 33
Arzignano 32
Giana Erminio, Trento 31
Renate 29
Novara 28
Pergolettese 27
Fiorenzuola 23
Pro Sesto 19
Alessandria 14
GIRONE B
Ore 18.30
RISULTATO FINALE Pontedera Pineto 2-3
RISULTATO FINALE Recanatese Rimini 1-4
Ore 20.45
RISULTATO FINALE Cesena Arezzo 1-0
RISULTATO FINALE Pescara Spal 1-2
CLASSIFICA GIRONE B
Cesena 62
Torres 50
Carrarese 45
Perugia, Gubbio 43
Pescara 41
Pontedera 39
Juventus U23, Pineto 33
Rimini 32
Arezzo, Lucchese, Entella 31
Sestri Levante, Vis Pesaro, Ancona 28
Spal, Recanatese 24
Olbia 20
Fermana 17