RISULTATI SERIE C: L’ENTELLA CI CREDE ANCORA

Ecco gli ultimi risultati di Serie C per questa domenica: mancavano all’appello cinque partite del girone B e sono arrivate. La vittoria dell’Entella contro il Montevarchi, un rotondo 3-0, permette ai biancazzurri di continuare a sperare nella promozione diretta, e domani si attende il risultato della Reggiana che giocherà il posticipo; stecca ancora l’Ancona che in questo momento appare in calo e non va oltre un pareggio casalingo contro l’Olbia. Vince invece la Carrarese, che continua a inseguire in maniera del tutto concreta i playoff prendendosi addirittura il quinto posto in classifica



Un 3-0 lo timbra anche la Lucchese contro la Vis Pesaro, i marchigiani adesso sono seriamente in difficoltà mentre i rossoneri scalano qualche posizione nella classifica del girone B, portandosi a ridosso del Siena. Infine per la salvezza arriva il bel colpo della Recanatese, che a sorpresa batte il Pontedera: uno stop inatteso e doloroso per la squadra granata con i marchigiani che salgono a 32 punti staccando la già citata Vis Pesaro, ma i risultati di Serie C torneranno presto a farci compagnia e allora si vedrà come evolverà la situazione nel girone B… (agg. di Claudio Franceschini)



DILAGANO VICENZA E CATANZARO

Ecco i primi risultati di Serie C nelle partite della domenica: nel girone A il Lecco vince in casa della Juventus U23 e il Vicenza esagera con un 6-2 a Mantova, entrambe dunque tengono il passo delle prime e creano un solco con la Pro Patria, adesso staccata di 4 punti dopo il ko di ieri. Nel girone B spicca soprattutto la vittoria della Torres sull’Alessandria, nulla di fatto nella altre tre gare perché Gubbio Fiorenzuola e Rimini Siena finiscono 0-0 e Gubbio Fiorenzuola 1-1, dunque nella corsa ai playoff resta tutto come prima per quanto riguarda la classifica e ancora una volta si rimanda alla prossima giornata.



Nel girone C il Catanzaro vendica la prima sconfitta stagionale con un pazzesco 6-0 al Monopoli, ma il Crotone tiene botta vincendo sul campo della Virtus Francavilla: ancora +10 per i giallorossi, frena nuovamente il Pescara ora a -15 dal secondo posto, senza reti la sfida salvezza di Messina ma la Gelbison fa il colpo in trasferta contro il Monterosi. La Viterbese dopo aver battuto il Catanzaro non si ferma: 2-0 ad Avellino e avvicinati i peloritani in classifica, bel colpo del Foggia che vince 3-0 contro la Juve Stabia e si riprende il quarto posto scavalcando l’Audace Cerignola che, pareggiando a Taranto, viene agganciata in quinta posizione dal Picerno che regola di misura il Latina. (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Juventus U23 Lecco, dobbiamo infatti segnalare che la domenica in compagnia dei risultati di Serie C si aprirà già all’ora di pranzo con questo posticipo del girone A dettato dall’impegno della seconda squadra bianconera anche nella Coppa Italia di Serie C, nella quale avremo una finale interamente del girone A con il Vicenza, che giocherà fra un paio d’ore la propria partita contro il Mantova.

Sotto i riflettori nel cosiddetto lunch match saranno tuttavia soprattutto gli ospiti lombardi, perché il Lecco fa parte dell’ancora folto gruppo di testa nella incertissima classifica di questo girone e naturalmente per gli ospiti un colpaccio sul campo della Juventus U23 potrebbe valere moltissimo in questa splendida e lunghissima volata verso il primo posto e quindi verso l’unica promozione immediata alla fine della stagione regolare. Adesso quindi non è più tempo di calcoli, parole e ragionamenti, perché finalmente comincerà la domenica in compagnia dei risultati di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: OGGI TUTTO IL GIRONE B E C

I risultati Serie C naturalmente ci faranno compagnia in maniera abbondante anche oggi, domenica 19 febbraio 2023, perché nelle prossime ore saranno in programma la maggior parte delle partite valide per la ventottesima giornata di campionato, cioè il nono turno di ritorno della Serie C 2022-2023. La prima annotazione è relativa al fatto che tutti i gironi saranno coinvolti, perché avremo anche due posticipi del girone A: ricordiamo allora che si giocherà già alle ore 12.30 Juventus U23 Lecco, mentre alle ore 14.30 ecco Mantova Vicenza, con i bianconeri e i veneti che mercoledì sera hanno conquistato i due posti nella finale della Coppa Italia di Serie C.

Ben nove partite ci attenderanno invece per i risultati Serie C nel girone B, la cui classifica sarà infine completata domani sera dal posticipo di lusso Cesena Reggiana: nel frattempo però saranno molte anche le emozioni della domenica, a cominciare dalle ore 14.30, quando saranno in programma Gubbio Fiorenzuola, Rimini Siena, San Donato Fermana e Torres Alessandria. Il fischio d’inizio sarà invece alle ore 17.30 per le altre cinque partite, cioè Ancona Olbia, Carrarese Imolese, Entella Montevarchi, Lucchese Vis Pesaro e Recanatese Pontedera.

TUTTE LE PARTITE

Sarà invece completo e tutto in contemporanea il programma dei risultati Serie C per la ventottesima giornata del girone C, nel quale tutti gli incontri sono stati fissati per le ore 14.30, quando potremo dunque seguire Avellino Viterbese, Catanzaro Monopoli, Foggia Juve Stabia, Messina Fidelis Andria, Monterosi Tuscia Gelbison, Pescara Giugliano, Picerno Latina, Taranto Audace Cerignola, Turris Potenza e Virtus Francavilla Crotone, quindi la prima parte del pomeriggio sarà nel segno del gruppo più meridionale della Serie C.

Settimana scorsa c’è stata la prima sconfitta della capolista Catanzaro, che però si può sempre godere un eccellente margine di vantaggio di dieci punti sui cugini del Crotone, quindi staremo a vedere se le gerarchie di questo girone di Serie C potranno cambiare oppure no. Nel gruppo B invece il culmine sarà con il posticipo del lunedì, oggi però potrebbe cercare di riavvicinarsi al vertice della classifica la Virtus Entella, per mettere maggiore pressione sia sulla capolista Reggiana sia sul Cesena, che è secondo.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE

GIRONE A

ore 12.30 Juventus U23 Lecco 0-2

ore 14.30 Mantova Vicenza 2-6

CLASSIFICA GIRONE A

Feralpisalò, Pro Sesto 50

Pordenone 49

Lecco 48

Vicenza 47

Pro Patria 43

Renate 42

Arzignano 41

Juventus U23 38

Novara 37

Padova 36

Pro Vercelli, Virtus Verona 35

Albinoleffe, Trento 34

Pergolettese 33

SG City Nova, Mantova 31

Piacenza 24

Triestina 23

GIRONE B

ore 14.30

Gubbio Fiorenzuola 0-0
Rimini Siena 0-0
San Donato Fermana 1-1
Torres Alessandria 1-0

ore 17.30

Ancona Olbia 1-1
Carrarese Imolese 2-1
Entella Montevarchi 3-0
Lucchese Vis Pesaro 3-0
Recanatese Pontedera 1-0

CLASSIFICA GIRONE B

Reggiana 61

Cesena 57

Entella 56

Ancona 49

Carrarese 45

Gubbio 44

Pontedera 42

Siena 41

Lucchese 39

Rimini 38

Fiorenzuola 37

Fermana 36

Torres 33

Recanatese 32

Vis Pesaro 29

San Donato 27

Alessandria, Olbia 25

Imolese 20

Montevarchi 19

GIRONE C

ore 14.30

Avellino Viterbese 0-2
Catanzaro Monopoli 6-0
Foggia Juve Stabia 3-0
Messina Fidelis Andria 0-0
Monterosi Tuscia Gelbison 0-1
Pescara Giugliano 1-1
Picerno Latina 1-0
Taranto Audace Cerignola 0-0
Turris Potenza 0-1
Virtus Francavilla Crotone 1-2

CLASSIFICA GIRONE C

Catanzaro 73

Crotone 63

Pescara 48

Foggia 43

Picerno, Audace Cerignola 42

Monopoli 39

Juve Stabia 37

Avellino, Latina 36

Virtus Francavilla, Giugliano, Taranto 35

Potenza, Gelbison 33

Monterosi 30

Turris, Acr Messina 26

Viterbese (-2) 24

Fidelis Andria 20