RISULTATI SERIE C: BUON SALTO DEL POTENZA

Terminato anche il secondo tempo delle partite iniziate alle ore 18.30, analizziamo quindi i risultati di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questa ventottesima giornata di campionato aspettando gli esiti delle sfide che si disputeranno alle ore 20.45. Nel girone A le formazioni di Fiorenzuola e Virtus Verona si annullano a vicenda pareggiando per 1 a 1 con i rossoblu che staccano per un punto la Pro Vercelli. Nel girone C pari per 1 a 1 anche tra Monterosi Tuscia ed Avellino, che aggancia il Taranto, mentre vincono per 2 a 1 la Casertana contro il Brindisi e per 1 a 0 il Potenza, che stacca il Foggia e scavalca il Catania, sul Giugliano. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



NESSUN PAREGGIO ALL’INTERVALLO

Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 18.30 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie C per questa domenica valida per il ventottesimo turno di campionato, in attesa delle gare in programma alle 20.45. Nel gruppo A il Fiorenzuola sta battendo la Virtus Verona per 1 a 0 grazie alla rete di D’Amico. Nel gruppo C stesso punteggio tra Casertana e Brindisi, con gol di Tavernelli, così come tra Potenza e Giugliano mentre l’Avellino sta vincendo invece per 1 a 0 ma in trasferta sul campo del Monterosi Tuscia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



IL CESENA NON SBAGLIA, IL MANTOVA FRENA

Altri risultati di Serie C sono in arrivo da questa intrigante domenica dedicata alla 28^ giornata. Il Cesena fa il suo dovere: batte 2-0 il Pineto e si riporta a +12 sulla Torres che aveva già vinto ieri, ormai i romagnoli sono in totale fiducia e per la promozione diretta in questo girone le cose dovrebbero essere sistemate, salvo incredibili tracolli della capolista. Nel girone A il Mantova va sotto a Novara, pareggia ma poi non trova il colpo della vittoria: i piemontesi fanno un altro passo avanti verso la salvezza, i virgiliani invece perdono due punti dal Padova che è adesso a -6 in classifica, e certamente crede un po’ di più nella grande rimonta per la promozione diretta, che comunque resta difficile.



Sempre per il girone A abbiamo il 2-0 del Vicenza alla Triestina: il LaneRossi continua la sua grande risalita e sta finalmente giocando come la squadra che si pensava potesse dominare la classifica, la Triestina perde ancora e domani potrebbe subire il sorpasso dell’Atalanta U23 scendendo al quinto posto, per il momento abbandona la quarta piazza a favore dello stesso Vicenza, che rimane lontanissimo (12 punti) dal Padova. Nel girone B, per i risultati di Serie C, abbiamo il riscatto del Perugia: il Grifone batte la Juventus U23 che era in serie positiva e torna a sperare nella qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff, anche se in questo momento Gubbio e Carrarese (quest’ultima impegnata stasera contro il Sestri Levante) sono clienti parecchio scomodi. (agg. di Claudio Franceschini)

PAREGGI PER ENTELLA E PICERNO

Ecco i risultati di Serie C per le partite del primo pomeriggio: sta ancora giocando il Cesena che è sullo 0-0 all’intervallo contro il Pineto, nel girone B intanto il Gubbio continua a confermarsi in un ottimo momento e supera anche l’Olbia in trasferta, finisce 1-2 e dunque per gli umbri resta concreta la possibilità di volare direttamente alla fase nazionale dei playoff. Manca invece una bella occasione l’Entella, che non riesce a battere la Fermana ultima in classifica a Chiavari: è 1-1 ma anche per i marchigiani naturalmente il punto serve a ben poco.

Abbiamo poi nel girone A il bel successo del Renate, che già con il 2-2 in rimonta contro l’Atalanta U23 aveva mostrato di potersi riprendere e oggi vince 3-1 a Busto Arsizio contro la Pro Patria che cade in una partita importante per la zona playoff. Nel girone C invece incredibile epilogo al San Filippo: sotto di due gol, l’Acr Messina si vede un gol annullato dal Var ma poi rimonta contro il Picerno secondo in classifica e fa 2-2, grande colpo anche per i playoff mentre i lucani sprecano una favorevolissima occasione, soprattutto per come si era messa nei risultati di Serie C di questa domenica, per mettere ulteriore fiato sul collo alla Juve Stabia, che sarà impegnata domani. Vedremo allora come proseguiranno le cose sui campi… (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per dare il via ad un’altra ricca domenica in compagnia dei risultati di Serie C. La squadra in copertina è fatalmente il Cesena, che giocherà fra poco più di un’ora in casa contro il Pineto, con l’obiettivo di proseguire quella che finora per i romagnoli è stata una vera e propria marcia trionfale con ventuno vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta nelle precedenti ventisette giornate di campionato, per uno spettacolare bottino di 68 punti in classifica e una differenza reti pari a +44, numeri che in Italia potremmo paragonare praticamente solo con l’Inter nel panorama dei campionati professionistici.

Vedremo quindi se il Cesena proseguirà la marcia verso la promozione, che in verità salvo crolli clamorosi (sono autorizzati gli scongiuri) non dovrebbe più essere in discussione. Il Pineto sta disputando un buon campionato ed è in lotta per i playoff, una impresa contro la capolista potrebbe rafforzare parecchio la posizione degli abruzzesi: sarà però naturalmente il campo a dirci la verità, parola a tutti i protagonisti dei risultati di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL FASCINO DEL POMERIGGIO

Abbiamo già brevemente accennato al fatto che, verso la metà del pomeriggio, i risultati di Serie C saranno impreziositi da due prestigiose partite nel girone A, cioè Vicenza Triestina e Novara Mantova, tra quattro società che nelle rispettive storie hanno tutte giocato anche in Serie A, talvolta scrivendo pure pagine di enorme significato, come un secondo posto per la Triestina oppure la vittoria della Coppa Italia per il Vicenza. Proprio queste due squadre daranno vita al match tecnicamente più interessante, nel quale si affronteranno le due terze a pari merito.

In realtà c’è un divario di ben 12 punti in classifica rispetto alla seconda, per cui conquistare questa terza casella sembra l’obiettivo massimo in ottica playoff. In Novara Mantova invece si affronteranno due esigenze radicalmente opposte: i piemontesi stanno vivendo un campionato decisamente difficile e cercano quindi punti prestigiosi per la corsa salvezza contro la capolista, che dal canto suo invece vuole ovviamente fare un altro passo verso la promozione in Serie B. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PROSEGUE LA 28^ GIORNATA!

I risultati Serie C naturalmente ci faranno compagnia anche oggi, domenica 25 febbraio 2024, per la ventottesima giornata del campionato di Serie C 2023-2024 che nelle prossime ore vedrà in programma un buon numero di partite fra i vari gironi che compongono la stagione regolare del campionato. Ormai si avvicina sempre di più il finale, stiamo per arrivare verso i tre quarti del cammino e la posta in palio nelle classifiche dei tre gruppi è sempre più alta per gli obiettivi di ogni singola squadra.

Andiamo allora senza ulteriori ritardi a scoprire che cosa ci attende oggi per i risultati di Serie C nella ventottesima giornata. Possiamo cominciare in ordine alfabetico dal girone A, quello dell’Italia settentrionale: qui nelle prossime ore ci attenderanno per la precisione quattro partite, a cominciare dalle ore 14.00 con il derby lombardo Pro Patria Renate. A seguire ecco due match blasonati: per esigenze televisive alle ore 16.00 Vicenza Triestina e poi alle ore 16.15 Novara Mantova, con la capolista che vuole consolidare sempre di più il proprio primato, infine alle ore 18.30 avremo anche Fiorenzuola Virtus Verona.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Piuttosto intenso sarà nelle prossime ore il programma anche del girone B per quanto riguarda sempre i risultati Serie C. Nel gruppo dell’Italia centrale ci attendono infatti ben cinque partite della domenica: alle ore 14.00 avremo Entella Fermana e Olbia Giubbio, poi alle ore 15.00 ecco la capolista in campo perché sarà la volta di Cesena Pineto. Si proseguirà alle ore 16.15 con Perugia Juventus U23, partita che richiama momenti storici importanti con la prima squadra bianconera, infine alle ore 20.45 seguiremo anche Carrarese Sestri Levante.

Cinque partite in programma nella domenica di campionato anche per quanto riguarda i risultati Serie C nel girone C. Il gruppo dell’Italia meridionale ci farà quindi compagnia a cominciare dalle ore 14.00, quando potremo seguire Messina Picerno; sarà poi molto ricca la fascia delle ore 18.30, con tre partite in contemporanea che saranno Casertana Brindisi, Monterosi Tuscia Avellino e Potenza Giugliano, infine ci sarà spazio anche per un posticipo in prima serata, perché alle ore 20.45 ci sarà Latina Audace Cerignola.

RISULTATI SERIE C: 28^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Pro Patria Renate 1-3

RISULTATO FINALE Vicenza Triestina 2-0

RISULTATO FINALE Novara Mantova 1-1

RISULTATO FINALE Fiorenzuola Virtus Verona 1-1

CLASSIFICA GIRONE A

Mantova 67

Padova 61

Vicenza 49

Triestina 46

Atalanta U23 45

Lumezzane 41

Legnago Salus 40

Virtus Verona 39

Pro Vercelli  38

Albinoleffe, Giana Erminio 37

Renate 36

Pro Patria 35

Trento 34

Pergolettese, Arzignano 33

Novara 30

Fiorenzuola 27

Pro Sesto 19

Alessandria (-1) 17

GIRONE B

RISULTATO FINALE Entella Fermana 1-1

RISULTATO FINALE Olbia Giubbio 1-2

RISULTATO FINALE Cesena Pineto 2-0

RISULTATO FINALE Perugia Juventus U23 2-0

ore 20.45 Carrarese Sestri Levante

CLASSIFICA GIRONE B

Cesena 71

Torres 59

Carrarese, Perugia 49

Gubbio 47

Pescara 44

Pontedera 39

Rimini 38

Juventus U23 37

Pineto 36

Arezzo 35

Entella 34

Vis Pesaro, Lucchese 32

Ancona 30

Spal 29

Sestri Levante 28

Recanatese 27

Olbia 21

Fermana 19

GIRONE C

RISULTATO FINALE Acr Messina Picerno 2-2

RISULTATO FINALE Casertana Brindisi 2-1

RISULTATO FINALE Monterosi Tuscia Avellino 1-1

RISULTATO FINALE Potenza Giugliano 1-0

ore 20.45 Latina Audace Cerignola

CLASSIFICA GIRONE C

Juve Stabia 55

Picerno 50

Taranto, Avellino 49

Benevento 48

Casertana 47

Crotone 43

Latina 40

Sorrento, Giugliano 39

Audace Cerignola 37

Acr Messina 36

Potenza 35

Catania 34

Foggia 32

Turris 28

Monopoli 23

Virtus Francavilla 22

Monterosi 20

Brindisi 17