RISULTATI SERIE C: FOGGIA DI MISURA AD ANDRIA

Andiamo a scoprire i risultati definitivi di questo sabato calcistico dedicato alla Serie C, cominciando dalla sfida valevole per il Girone A tra Vicenza SG City Nova, con i padroni di casa che si illudono con Greco nel primo tempo e che alla fine vengono ribaltati 1-3. Nel Girone C della Serie C, invece, l’Audace Cerignola riesce a sconfiggere il Pescara grazie ad una rete siglata da Capomaggio nel corso della prima frazione di gioco. Nel derby pugliese tra Fidelis Andria Foggia, sono i rossoneri ad esultare grazie alla giocata di Ogunseye nella ripresa. Monopoli Monterosi Tuscia regalano grandi emozioni e tanti gol: finisce sul punteggio di 3-2. Un solo gol, invece, in Potenza Taranto, coi padroni di casa che trovano l’episodio favorevole al cinquantottesimo, con Caturano decisivo. Finisce dunque 1-0 per il Potenzia, che alla luce di questa vittoria supera proprio il Taranto in classifica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



RISULTATI SERIE C, GARE DELLE 17.30: COSI’ ALL’INTERVALLO

Diamo uno sguardo ai risultati delle partite di Serie C iniziate alle 17.30, coi principali risultati all’intervallo. Per quanto riguarda il Girone A, stanno giocando Vicenza SG City Nova, con i padroni di casa che conducono sul risultato di 1-0. Nel Girone C, invece, l’Audace Cerignola è avanti 1-0 sul Pescara: i locali conducono una partita non bellissima, con poche occasioni da una parte e dall’altra ma dove, almeno fin qui, sono riusciti a trovare la giocata vincente. Nessun gol tra Fidelis Andria Foggia; tre reti invece nel primo tempo di Monopoli Monterosi Tucsia, coi locali avanti sul risultato di 2-1. Ancora nessuna marcatore invece nella sfida che sta andando in scena a Potenza, tra i padroni di casa e il Taranto. Vedremo come cambieranno risultati e classifica alla fine dei secondi tempi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



RISULTATI SERIE C: CADE IN CASA L’AVELLINO

Ed eccoci coi primi risultati di questa ventinovesima giornata del campionato di Serie C 2022-2023. Partiamo dal girone A, dove la Triestina batte di misura la Juventus Under 23 grazie ad un gol di Tavernelli al quinto minuto. Nel girone B della Serie C, invece, Siena Recanatese si dividono la posta in palio al termine dei novanta minuti con un 1-1 che accontenta entrambe. Nel girone C l’Avellino cade al Partenio con la Virtus Francavilla (0-1); il Crotone pareggia 0-0 contro la Turris. 1-1, invece, tra Gelbison Giugliano; goleada subita dalla Juve Stabia, che cade in casa 1-4 contro il Catanzaro. Vittoria tonda anche per l’ACR Messina, che esce da Latina con un netto 0-2 e i tre punti. Si dividono la posta in palio, infine, Viterbese Picerno: gli ospiti chiudono in dieci contro undici ma portano a casa un pareggio (1-1). (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



RISULTATI SERIE C: CATANZARO A VALANGA NEL PRIMO TEMPO

Diamo uno sguardo ai risultati delle partite di Serie C in programma oggi alle ore 14.30, coi primi tempi che si sono conclusi da poco. Nel girone A della Serie C la Triestina sta conducendo di misura contro la Juventus Under 23: la prima frazione di gioco si è quindi conclusa sul risultato di 1-0 per i padroni di casa. Nel girone B Siena e Recanatese sono ancora ferme sul punteggio di 0-0. Nel girone C, invece, la Virtus Francavilla conduce ad Avellino per 1-0; si sblocca anche la gara Gelbison Giugliano, con gli ospiti avanti 1-0. Domina il Catanzaro contro la Juve Stabia, in trasferta, con tre gol di vantaggio al termine dei primi quarantacinque minuto. Sotto anche il Latina contro il Messina in casa, 0-1 il risultato parziale. Qualche minuto di pausa e poi si torna a fare sul serio per i secondi tempi! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA

Stanno per cominciare le partite delle ore 14.30 che naturalmente apriranno il quadro dei risultati Serie C per la ventinovesima giornata di campionato. Parlando del girone C, che sarà oggi il principale protagonista, dobbiamo sottolineare che scenderanno subito in campo sia il Catanzaro sia il Crotone e quindi il duello al vertice naturalmente catalizzerà l’attenzione di tifosi e appassionati: questa giornata potrebbe essere particolarmente insidiosa per la capolista, dal momento che il Catanzaro dovrà far visita alla Juve Stabia mentre il Crotone godrà del fattore campo e giocherà contro la Turris, che in classifica ha 11 punti in meno rispetto alle Vespe stabiesi.

Insomma, il Crotone avrà il “dovere” di vincere, sperando poi che arrivino buone notizie da Castellammare di Stabia; se invece il Catanzaro dovesse mantenere o addirittura aumentare il proprio margine di vantaggio, sarebbe un ulteriore passo in avanti per la capolista. Adesso però basta parole, perché a parlare dovranno essere solamente i campi della Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GLI ANTICIPI

Spendiamo adesso qualche parola in più sugli anticipi dei gironi A e B, che arricchiranno il programma dei risultati Serie C oggi. Triestina Juventus U23 sarà naturalmente una partita delicatissima per i padroni di casa, tristemente ultimi in classifica nel girone A e quindi bisognosi di un risultato che possa servire da svolta, anche dal punto di vista psicologico, ma naturalmente la seconda squadra bianconera ha a sua volta bisogno di punti, in questo caso per consolidarsi in zona playoff; Vicenza SG City Nova vedrà invece i padroni di casa puntare al primato almeno per una notte nella grande bagarre al vertice, mentre per gli ospiti lombardi un bel risultato sarebbe un colpo a sorpresa sulla strada verso la salvezza.

Infine ecco pure il girone B con Siena Recanatese, partita che vedrà i padroni di casa toscani a caccia di una vittoria per consolidarsi in zona playoff, mentre gli ospiti marchigiani con un risultato utile allontanerebbero la zona calda e potrebbero a loro volta fare un pensiero alla zona playoff. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OGGI IN CAMPO IL GIRONE C MA ANCHE…

I risultati Serie C offriranno oggi, sabato 25 febbraio 2023, un programma davvero molto ricco per aprire la ventinovesima giornata del campionato di Serie C 2022-2023, che sarà già la decima giornata del girone di ritorno. Entriamo quindi ormai nell’ultimo quarto del cammino della stagione regolare e la posta in palio è sempre più alta, dal momento che si avvicina il momento dei verdetti per le promozioni garantite a chi vincerà i tre gruppi, per la lotta playoff, per evitare i playout e naturalmente anche l’ultimo posto in classifica di ogni girone, che significherà retrocessione immediata.

Programma ricco perché avremo anticipi in entrambi i gruppi che saranno poi protagonisti domani per quanto riguarda i risultati Serie C, annotiamo allora innanzitutto che il girone A vivrà oggi ben due partite e pure in momenti distinti, infatti alle ore 14.30 potremo seguire Triestina Juventus U23, mentre alle ore 17.30 sarà la volta di Vicenza SG City Nova. Appuntamento invece alle ore 14.30 per Siena Recanatese, che sarà naturalmente l’anticipo del girone B.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

La parte del leone oggi per i risultati Serie C toccherà però al girone C, che infatti nelle prossime ore ci proporrà tutte le sue dieci partite: alle ore 14.30 sono in programma Avellino Virtus Francavilla, Crotone Turris, Gelbison Giugliano, Juve Stabia Catanzaro, Latina Messina e Viterbese Picerno, mentre alle ore 17.30 avremo il fischio d’inizio per le altre quattro partite, cioè Audace Cerignola Pescara, Fidelis Andria Foggia, Monopoli Monterosi Tuscia e Potenza Taranto.

Naturalmente i riflettori sono puntati sul duello a distanza frase due big calabresi, con il Catanzaro che è reduce dal trionfo per 6-0 contro il Monopoli che ha subito spazzato via ogni possibile ipotesi di calo da parte della capolista dopo la prima sconfitta stagionale che era maturata contro la Viterbese nel turno precedente. Il Crotone tuttavia non si arrende e con la vittoria sul campo della Virtus Francavilla è rimasto a -10, un distacco pesante ma che ancora non impedisce di sognare alla prima inseguitrice.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA, 29^ GIORNATA

GIRONE A

FINALE Triestina Juventus U23 1-0

FINALE  Vicenza SG City Nova 1-3

CLASSIFICA GIRONE A

Feralpisalò, Pro Sesto 50

Pordenone 49

Lecco 48

Vicenza 47

Pro Patria 43

Renate 42

Arzignano 41

Juventus U23 38

Novara 37

Padova 36

Pro Vercelli, Virtus Verona 35

Albinoleffe, Trento, SG City Nova 34

Pergolettese 33

Mantova 31

Triestina 26

Piacenza 24

GIRONE B

FINALE Siena Recanatese 1-1

CLASSIFICA GIRONE B

Reggiana 64

Cesena 57

Entella 56

Ancona 49

Carrarese 45

Gubbio 44

Pontedera 42

Siena 42

Lucchese 39

Rimini 38

Fiorenzuola 37

Fermana 36

Torres 33

Recanatese 33

Vis Pesaro 29

San Donato 27

Alessandria, Olbia 25

Imolese 20

Montevarchi 19

GIRONE C

ore 14.30

FINALE Avellino Virtus Francavilla 0-1
FINALE Crotone Turris 0-0
FINALE Gelbison Giugliano 1-1
FINALE Juve Stabia Catanzaro 1-4
FINALE Latina Messina 0-2
FINALE Viterbese Picerno 1-1

ore 17.30

FINALE Audace Cerignola Pescara 1-0
FINALE Fidelis Andria Foggia 0-1
FINALE Monopoli Monterosi Tuscia 3-2
FINALE Potenza Taranto 1-0

CLASSIFICA GIRONE C

Catanzaro 76

Crotone 64

Pescara 48

Foggia 46

Audace Cerignola 45

Picerno 43

Monopoli 42

Virtus Francavilla 38

Juve Stabia 37

Avellino, Latina, Giugliano, Potenza 36

Taranto 35

Gelbison 34

Monterosi Tuscia 30

Acr Messina 29

Turris 27

Viterbese (-2) 25

Fidelis Andria 20