RISULTATI SERIE C: SECONDI TEMPI

Finiscono anche i secondi tempi di questa giornata di serie C girone C, gare molto entusiasmanti, tanti gol ed emozioni in tutti i novanta di gioco. Termina zero a zero la sfida tra Avellino e Foggia la prima del neotecnico Michele Pazienza sulla panchina dei Lupi secondo tempo che non evidenzia gol anche del match tra Casertana e Benevento, con i giallorossi vicini al gol del vantaggio con Ferrante che si ferma sul palo. Prima vittoria in campionato per il Catania che trova il raddoppio nei secondi 45 minuti ancora una volta con Samuele Di Carmine. Sorpasso Potenza al minuto 66 con la rete di Steffe.



Ottiene i tre punti al secondo tempo anche la Turris con la doppietta personale firmata da Jacopo Scaccabarozzi, così come il Virtus Francavilla che batte il Crotone di Lamberto Zauli grazie alle reti di Fornito e Polidori. Tre fischi e le formazioni lasciano il terreno di gioco per la fine dei propri incontri. (Marco Genduso)



RISULTATI SERIE C: PRIMI TEMPI

Al via i primi tempi del girone c di Lega Pro che vedono ben 7 partite quest’oggi in campo. Il primo rettangolo di gioco che evidenzia una marcatura è quello di Torre del Greco. A Torre del Greco il gol viene firmato da Gaetano Vitale centrocampista del Sorrento che colpisce la Turris portando in vantaggio la propria formazione. Il vantaggio del Sorrento non ha vita lunga perché, dopo 7 minuti, arriva il pareggio dei padroni di casa che agguantano la sfida con la rete firmata da Nocerino. Vantaggio Monopoli in casa del Potenza. Rete firmata da Cargnelutti.



Si sblocca la partita anche a Francavilla con la rete della Virtus contro il Crotone grazie al gol realizzato da Giovinco. Dopo i primi 25 minuti, in tutti gli altri campi, nessuna rete da evidenziare. Pareggio Potenza che risponde alla rete di Cargnelutti con il gol realizzato da Hadziosmanovic. Si sblocca il risultato anche in Sicilia con la rete del Catania che porta la firma di Di Carmine. Raddoppio Sorrento al minuto 40 grazie al gol di La Monica, ma ecco ancora la Turris che pareggia i conti. Pareggio del Crotone firmato dal difensore Loiacono. Duplice fischio in tutti i campi e squadre che vanno all’intervallo. (Marco Genduso)

RISULTATI SERIE C: VIRTUS VERONA IN TESTA!

Gol ed emozioni nei match delle 18:30 di serie C del girone A. La Virtus Verona vince il derby asfaltando a domicilio il Legnago. Casarotto, Gomez, Cabianca e Menato siglano il poker con Svidercoschi che trova il gol della bandiera. Il Vicenza batte di misura il Lumezzane grazie a Cavion. Il Trento espugna il campo del Novara grazie ad Attys, Pasquato e Petrovic. Il Fiorenzuola vince in casa contro l’Albinoleffe con le reti di Ceravolo e Gonzi, Zoma aveva momentaneamente trovato la rete del pari. Infine l’Alessandria cade in casa contro il Padova, Liguori e Favale rendono vano il momentaneo pareggio siglato da Anatriello. (agg. Umberto Tessier)

PARI A BUSTO ARSIZIO

Pro Patria e Arzignano l’anticipo di questo spettacolare pomeriggio di Serie C con un 1-1 ricco di emozioni, specialmente nel secondo tempo. Dopo una prima frazione di gioco povera di chance nitide, con soltanto un palo di Castelli da segnalare, nella ripresa le due squadre si sono sbilanciate trovando entrambe la via della rete.

Al gol di Renault ad inizio ripresa, che scocca un preciso diagonale imparabile per l’estremo difensore avversario, risponde uno sfortunatissimo autogol di Citterio. La sorte aiuta un Arzignano comunque grintoso, ed alla ricerca del pareggio. La reazione degli ospiti è da premiare. Nel finale le due formazioni provano anche a vincerla, ma resiste l’1-1.  (Agg. Samir Bertolotto)

RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!

Eccoci pronti a vivere la domenica in compagnia dei risultati Serie C, che avranno inizio fra pochi minuti e cioè per la precisione alle ore 16.15 con Pro Patria Arzignano, anche se poi tutte le altre partite saranno fra il tardo pomeriggio e la prima serata. Spendiamo comunque qualche parola in più per presentare il match di Busto Arsizio, ricordando che la Pro Patria finora ha raccolto una vittoria e una sconfitta e quindi ha 3 punti in classifica, mentre per l’Arzignano bisogna provare a rialzarsi dopo un inizio deludente, con due sconfitte e quindi zero punti in classifica.

La prima giornata era stata un disastro, con il 4-0 incassato dall’Arzignano nel derby veneto con la Legnago Salus e il ko casalingo per 1-2 della Pro Patria contro la Giana Erminio, poi nella seconda giornata i bustocchi si sono rilanciati vincendo per 1-2 a Novara, mentre i veneti hanno perso per 0-2 in casa contro il Mantova. Questo è il quadro della situazione, ma adesso sarà il campo a dire la sua verità: diamo spazio alla domenica in compagnia dei risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ALTRI MATCH PER LA 3^ GIORNATA!

Sempre in primo piano i risultati Serie C, perché naturalmente prosegue anche oggi, domenica 17 settembre 2023, la terza giornata del campionato di Serie C 2023-2024, che tra l’altro sarà seguita dal turno infrasettimanale che incombe fra pochi giorni. Insomma, è un momento già delicato per le squadre di Serie C, ma per il momento naturalmente ci concentriamo soprattutto sul programma delle partite della domenica, che ci attendono nelle prossime ore ma solamente nei gironi A e C, perché il gruppo B ha già completato la sua terza fatica.

Cominciamo allora dal girone A, che per i risultati Serie C della terza giornata deve ancora proporci ben sei partite per completare la classifica dopo questo turno: già alle ore 16.15 avrà inizio Pro Patria Arzignano, mentre alle ore 18.30 saranno in programma in contemporanea le ultime cinque partite del girone settentrionale, cioè Alessandria Padova, Fiorenzuola AlbinoLeffe, il derby veneto Legnago Virtus Verona, Novara Trento e Vicenza Lumezzane.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Farà poi finalmente capolino per i risultati Serie C per la terza giornata di campionato anche il girone C, che giocherà per intero fra stasera e domani. Il gruppo dell’Italia Meridionale vedrà quindi le sue prime sei partite in contemporanea alle ore 20.45 di stasera, quando sono attesi i fischi d’inizio per Avellino Foggia, il derby campano Casertana Benevento, Catania Picerno, Potenza Monopoli, l’altro derby campano Turris Sorrento e anche Virtus Francavilla Crotone, in attesa di ben quattro posticipi domani sera.

Dando uno sguardo alla classifica della Serie C girone C, possiamo quindi osservare che giocherà oggi solamente una delle tre capolista del girone più meridionale. Riflettori di conseguenza puntati sulla Turris, che ospiterà i cugini del Sorrento in un derby campano dopo il bel successo per 3-1 contro il Benevento in un altro derby alla prima giornata e il pirotecnico colpaccio di settimana scorsa per 2-3 sul campo dei calabresi del Crotone, per un avvio davvero di lusso da parte della Turris.

RISULTATI SERIE C, 3^ GIORNATA

GIRONE A

Pro Patria Arzignano 1-1 (54′ Renault, 67′ Citterio OG )

Alessandria Padova  1-2

Fiorenzuola Albinoleffe 2-1

Legnago Virtus Verona 1-4
Novara Trento 0-3
Vicenza Lumezzane 1-0

GIRONE C

ore 20.45
Avellino Foggia 0-0
Casertana Benevento 0-0
Catania Picerno 2-0 (31′ 64′ Di Carmine (C))
Potenza Monopoli 2-1 (24′ Cargnelutti (M), 27′ Hadziosmanovic (C),
Turris Sorrento 3-2 (15′ Vitale (S), 22′ Nocerino (T), La Monica (S), 45′ 58′ Scaccabarozzi (T))
Virtus Francavilla Crotone 3-1 (26′ Giovinco (V), 40′ Gigliotti (C), 51′ Fornito (C), 87′ Polidori (C))

CLASSIFICA

Turris 9

Latina, Juve Stabia, Potenza 6
Taranto, Picerno, Benevento, Foggia 4
Crotone, Giugliano, Catania, Virtus Francavilla 3
Audace Cerignola 2
Monopoli, Acr Messina, Monterosi Tuscia, Sorrento, Avellino, Casertana  1

Brindisi 0