RISULTATI SERIE C: LA REGGIANA TORNA SOTTO
I risultati di Serie C incoronano la Reggiana: gli emiliani non sbagliano, battono il Pontedera per 2-0 e dunque si riportano a -2 dal Modena capolista, caduto clamorosamente in casa contro l’Olbia. Continua dunque lo straordinario duello per la promozione diretta nel girone B; alle spalle delle due straordinarie squadre riprende slancio il Cesena che supera in casa il Teramo, è 2-0 anche per il Grosseto che fa un bel colpo in chiave salvezza superando l’Imolese e, dunque, dando ancora più pepe alla corsa per rimanere nella terza divisione.
In zona playoff il Gubbio, pur ridotto in 9 contro 11, schianta la Vis Pesaro con un autoritario 3-0; il Pescara batte 2-1 il Siena e torna in corsa per la fase nazionale dei playoff – aspettando l’Entella, che giocherà domani sera il Monday Night contro la Carrarese – mentre subisce una sconfitta sanguinosa la Viterbese, battuta in casa dalla Lucchese. Infine, Montevarchi e Pistoiese pareggiano per 1-1 in un dei tanti derby di Toscana nel girone B per i risultati di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)
IL MODENA CADE IN CASA
Abbiamo i risultati di Serie C per questo primo scorcio di domenica, sempre per la 30^ giornata. Clamoroso al Braglia, dove termina la lunghissima striscia del Modena: i canarini perdono in casa contro l’Olbia, quindi tra poco la Reggiana avrà una grande occasione per riportarsi a -2 dalla capolista. Nell’altra partita la Fermana fa suo il derby: battuto l’Ancona-Matelica che continua a essere troppo discontinuo nel suo campionato. Nel girone A il Sudtirol piega il Mantova, ma con lo stesso risultato il Padova batte la Feralpisalò (ridotta in 9 uomini) e dunque resta a 7 punti dagli altoatesini, continuando a mettere pressione alla prima della classe che comunque riparte dopo il primo ko stagionale.
La Pro Vercelli domina contro la Pro Patria rimettendosi in corsa nel tabellone dei playoff, mentre il Renate torna ruggente nella corsa alla qualificazione diretta alla fase nazionale; colpo della Juventus U23, che nel finale regola la Pro Sesto e rende indirettamente più appassionante la lotta per non retrocedere, dove il Trento cade incredibilmente all’ultimo secondo contro il Legnago Salus mentre la Pergolettese, affidata al nuovo allenatore dopo l’esonero di Stefano Lucchini, perde nettamente sul campo del Lecco e il Fiorenzuola ottiene 3 punti fondamentali contro la Virtus Verona. (agg. di Claudio Franceschini)
PARTITE AL VIA!
Tutto è pronto per vivere la ricchissima fascia delle ore 14.30 che ci consegnerà ben dodici risultati per la Serie C 2021-2022, dal momento che nel primo pomeriggio sono in programma per intero le dieci giornate del girone A, più un paio di anticipi nel girone B, compresa la partita della capolista Modena. Una situazione molto interessante relativamente al girone A è dovuta alla classifica: in questo momento, ci sono appena 5 punti tra la fine della zona playoff e l’inizio di quella playout.
Dunque c’è un gran numero di squadre ancora in bilico tra sogni di gloria e rischi di brutti incubi. Siamo ormai nell’ultimo quarto della stagione regolare, la posta in palio si fa quindi sempre più alta perché ogni punto potrebbe rivelarsi decisivo per modellare la classifica in un senso oppure nell’altro. Scopriamo allora che cosa succederà oggi pomeriggio: la Serie C torna in campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE CAPOLISTA
Presentando i risultati Serie C verso le partite di oggi, abbiamo già accennato alla situazione che stanno vivendo le due capolista Sudtirol e Modena. Nel girone A tutto sembrava chiuso con ampio anticipo, tuttavia settimana scorsa la sconfitta del Sudtirol a Piacenza ha consentito al Padova di riportarsi a -7 dalla capolista: il vantaggio degli altoatesini è ancora consistente, ma con nove giornate da disputare non si può parlare già di campionato chiuso e allora vedremo se i veneti sapranno riaprire il discorso promozione.
Nel girone B invece abbiamo vissuto per lungo tempo un duello in equilibrio fra Modena e Reggiana, ma nelle ultime due giornate un pareggio e una sconfitta per la squadra di Reggio ha lanciato a +5 i modenesi, che invece hanno sempre vinto. Adesso dunque la situazione in vetta ai due gironi è molto più simile, staremo a vedere se questa sarà la fuga decisiva per quanto riguarda anche il Modena… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OGGI IN CAMPO I GIRONI A E B!
I risultati Serie C saranno naturalmente protagonisti anche oggi, domenica 6 marzo 2022, perché nelle prossime ore vivremo il grosso delle partite della trentesima giornata della stagione regolare del campionato di Serie C 2021-2022, che si avvicina sempre di più al momento dei verdetti per lasciare poi spazio alla lunga fase finale di playoff e playout, che ci terranno compagnia ancora per molte settimane dopo il termine del campionato.
Oggi saranno protagonisti i gironi A e B, tuttavia dobbiamo precisare che ci sarà una partita anche del girone C, che per il resto è stato protagonista ieri. La Lega Pro ha infatti disposto lo spostamento di un incontro e di conseguenza oggi pomeriggio alle ore 17.30 potremo seguire anche Turris Fidelis Andria del girone più meridionale. Adesso invece andiamo ad elencare tutte le partite degli altri due gruppi per i risultati Serie C, con tante possibili novità attese in classifica.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Il programma dei risultati Serie C della 30^ giornata vedrà protagonista innanzitutto il girone A, perché in questo gruppo avremo le dieci partite tutte in contemporanea con fischio d’inizio alle ore 14.30, quando cominceranno quindi Fiorenzuola Virtus Verona, Giana Erminio Piacenza, Lecco Pergolettese, Padova FeralpiSalò, Pro Sesto Juventus U23, Pro Vercelli Pro Patria, Seregno AlbinoLeffe, Sudtirol Mantova, Trento Legnago Salus e Triestina Renate, per scoprire se dopo lo stop al Sudtirol di domenica scorsa potrà riaccendersi davvero la corsa al primo posto.
Nel girone B invece avremo qualche variazione d’orario in più: alle ore 14.30 si giocheranno Fermana Ancona Matelica e Modena Olbia, mentre alle ore 17.30 cominceranno Montevarchi Pistoiese, Cesena Teramo, Grosseto Imolese, Gubbio Vis Pesaro, Pescara Siena, Reggiana Pontedera e Viterbese Lucchese, mentre domani sera ci sarà il posticipo Entella Carrarese. Qui nelle ultime giornate il Modena sta tentando l’allungo sulla Reggiana, vedremo quali sviluppi prenderà la lotta al vertice…
RISULTATI SERIE C, 30^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 14.30
Fiorenzuola Virtus Verona 1-0
Giana Erminio Piacenza 0-0
Lecco Pergolettese 3-0
Padova FeralpiSalò 1-0
Pro Sesto Juventus U23 0-1
Pro Vercelli Pro Patria 4-1
Seregno AlbinoLeffe 1-3
Sudtirol Mantova 1-0
Trento Legnago Salus 0-1
Triestina Renate 0-2
CLASSIFICA GIRONE A
Sudtirol 73
Padova 66
Feralpisalò 55
Renate 54
Triestina, Lecco 47
Juventus U23 46
Pro Vercelli 44
Piacenza 39
Albinoleffe 37
Mantova 34
Fiorenzuola 33
Virtus Verona 32
Trento 31
Pro Patria, Pro Sesto 29
Pergolettese (-1) 28
Seregno, Giana Erminio, Legnago Salus 26
GIRONE B
Ore 14.30
Fermana Ancona Matelica 1-0
Modena Olbia 1-2
Ore 17.30
Montevarchi Pistoiese 1-1
Cesena Teramo 2-0
Grosseto Imolese 2-0
Gubbio Vis Pesaro 3-0
Pescara Siena 2-1
Reggiana Pontedera 2-0
Viterbese Lucchese 0-1
CLASSIFICA GIRONE B
Modena 71
Reggiana 69
Cesena 55
Pescara 50
Entella 49
Ancona-Matelica 46
Gubbio 40
Pontedera 39
Carrarese, Vis Pesaro 38
Lucchese 36
Siena, Olbia 35
Teramo 33
Montevarchi 31
Fermana 30
Pistoiese 28
Imolese (-2), Viterbese 26
Grosseto 24
GIRONE C
Ore 17.30
Turris Fidelis Andria