RISULTATI SERIE C: DERBY PUGLIESE AL CERIGNOLA
Si è chiuso il quadro dei risultati Serie C per questa domenica con il posticipo serale del girone C. Nel derby pugliese l’Audace Cerignola la spunta sulla Virtus Francavilla, vincendo 1-0 grazie a una rete realizzata da Malcore al 13′ del secondo tempo. Successo importante per il Cerignola che balza in solitudine al quinto posto in classifica nel girone C, confermando le proprie ambizioni di play off. Quadro del girone C che si chiuderà col grande big match del girone C, la sfida tra Crotone e Catanzaro, prime due della classe pur separate da ben 14 punti in classifica. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C: AVELLINO NEL FINALE, COLPO PICERNO
Iniziano anche i secondi tempi di Serie C, oggi in campo alle 17:30 il girone C. Primi 45 minuti di gioco che hanno evidenziato soltanto tre goal in cinque campi contemporaneamente all’interno del rettangolo di gioco. Ben due goal sono arrivati allo stadio Partenio con le reti di D’Angelo e Marconi, l’altro in terra pugliese con il goal dei lucani con Kouda. Il primo gol di questo secondo tempo arriva al minuto 57 con la rete di Pandolfi della Juve Stabia che sblocca il derby campano, ma il vantaggio durerà veramente pochissimo in quanto Rizzo, sfruttando un calcio di rigore per tocco di mano di Ricci, riporta il risultato in pareggio. Al minuto 59 ci sono ben due gol in due campi distinti: uno arriva in Campania con il Foggia che accorcia le distanze con l’ottavo gol in campionato di Ogunseye il quale si confermerà spietato sotto porta sfruttando al minuto 74 l’occasione per il pareggio insperato nel primo tempo.
Il secondo gol nello stesso minutaggio arriva in Puglia con la Fidelis Andria che sblocca la gara con la rete di Paolini. Nel finale Juve Stabia trova la rete del 2-1 con Pandolfi che indovina la zampata giusta. Pareggio Monopoli in extremis al minuto 86 contro la Fidelis Andria, ma solo per pochi istanti perchè il derby pugliese regala il gol della formazione ospite dopo appena 120 secondi. L’unico campo che non comporta modifiche è quello laziale con i nerazzurri del Latina bloccati sul pari dai campani della Turris. In extremis vince l’Avellino che trova la rete del vantaggio al minuto 91 con un altro palermitano: Antonio Di Gaudio. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C: AVELLINO SOPRA!
Inizia il pomeriggio di Serie C, oggi in campo alle 17:30 il girone C. Il primo gol della giornata è di Sonny D’Angelo dell’Avellino che sfrutta il suo inseriemnto in zona offensiva e sblocca il risultato al Partenio contro il Foggia. Si sblocca anche la gara che si gioca in Puglia tra il Taranto ed il Picerno. Dopo due cartellini gialli per gli ospiti, ecco la rete che sblocca la partita. La rete è firmata Rachid Kouda. Per il centrocampista classe 2002 è il secondo gol in campionato. Le altre partite sono tutte in equilibrio sul pareggio che al momento incombe in tutti i campi della Serie C.
Ritmi in tutti i campi senza troppi squilli, con la formazione irpina dell’Avellino che ha avuto diverse occasioni con i foggiani che poi hanno risposto con grinta portandosi davanti a Pane. Raddoppio Avellino con la rete di Marconi. Fischi che arrivano doppi in tutti i campi e formazioni che lasciano i campi di gioco per tornare all’interno dei rispettivi spogliatoi. Primi 45 minuti con tanti cartellini gialli: sono 19 in totale. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C: FERALPISALÒ IN VETTA
Si sono concluse da pochi minuti le partite delle ore 14.30, andiamo a vedere i risultati e i verdetti emessi dalla 31^ giornata del girone A di Serie C. La FeralpiSalò batte il Vicenza per 2 a 0 e resta da solo in testa alla classifica, la Pro Sesto viene infatti rimontata dalla Trento che la obbliga sull’1-1, perdono contatto dalla vetta sia il Pordenone che il Lecco che si ostacolano a vicenda nello scontro diretto terminato 0-0. Brutto scivolone per il Renate che perde 3-0 in casa della Pergolettese che si rilancia in chiave salvezza diretta, torna a sorridere anche il Padova che fa la voce grossa sul campo dell’Arzignano Valchiampo grazie a Cannavò che pesca il jolly dal limite. Secondo successo di fila per il Novara che piega la Juventus NextGen (rimasta in inferiorità numerica a inizio gara per l’espulsione di Raina) per 2 a 0. La Virtus Verona non si ferma e batte in rimonta il Sangiuliano City per 3 a 1, da segnalare nella parte destra della graduatoria il pesantissimo 1 a 0 della Pro Vercelli contro l’Albinoleffe e le preziosissime vittorie di Triestina e Piacenza che continuano a sperare.
Nel girone C il Pescara di Zeman ritrova i tre punti in casa della Gelbison, i delfini si impongono infatti per 2 a 1 e restano momentaneamente da soli al terzo posto in classifica. Il Potenza continua a credere nei play-off grazie al successo per 2 a 0 contro la Viterbese che deve nuovamente guardarsi alle spalle, finisce 1-1 lo scontro diretto in chiave salvezza tra Monterosi Tuscia e Messina. Alle ore 17.30 cominceranno le seguenti partite: Avellino-Foggia, Juve Stabia-Giugliano, Latina-Turris, Monopoli-Fidelis Andria, Taranto-Picerno e Cerignola-Virtus Francavilla. In attesa del big match, Crotone-Catanzaro, in programma domani sera allo Scida che potrebbe chiudere definitivamente in conti per la promozione diretta in Serie B. {agg. di Stefano Belli}
PRO SESTO DA SOLA IN TESTA!
Tutte le partite del girone A di Serie C valevoli per la 31^ giornata della regular season si svolgono alle ore 14.30 e si sono appena conclusi i primi tempi con i risultati parziali. In questo momento la Pro Sesto è da sola in testa alla classifica, visto che sta vincendo 1 a 0 contro il Trento e la FeralpiSalò non riesce a passare al cospetto del L.R. Vicenza. Ancora nessun gol tra Lecco e Pordenone, una delle partite più importanti di questo pomeriggio, scontro diretto tra due squadre che vogliono salire di categoria senza passare dai play-off ma che rischiano di perdere contatto dalle posizioni di testa in caso di pareggio. Non si è sbloccata nemmeno la gara tra Arzignano e Padova, stesso discorso per Novara-Juve NextGen con i bianconeri che sono rimasti in dieci per l’espulsione di Raina. Bocalon prova a trascinare il Mantova che subisce però la rimonta del Piacenza, Cesarini e Suljić ribaltano la situazione al Garilli. Anche la Triestina sta vincendo 1 a 0 contro la Pro Patria, stesso identico punteggio per la Pergolettese avanti sul Renate mentre la Virtus Verona sta perdendo contro il Sangiuliano City.
Per quanto riguarda invece il girone C, il Pescara di Zeman è avanti sulla Gelbison per 1 a 0 grazie al gol di Brosco che nel recupero del primo tempo ha portato avanti i delfini. Le altre gare che si stanno disputando adesso, vale a dire Monterosi Tuscia-Messina e Potenza-Viterbese, restano entrambe bloccate sullo 0-0. {agg. di Stefano Belli}
PARTITE AL VIA!
Eccoci pronti ad aprire le danze di una domenica come di consueto ricchissima di partite per i risultati Serie C, con le dieci partite del girone A più tre del girone C che ci faranno compagnia già nella fascia delle ore 14.30. Questi due gruppi non potrebbero essere più diversi fra loro: nel girone più meridionale il Catanzaro ha 30 punti di vantaggio sulla coppia al terzo posto formata da Foggia e Pescara; nel girone A, togliendo 30 punti alla coppia di capolista formata da FeralpiSalò e Pro Sesto si scende addirittura sotto l’ultimo posto del Piacenza, che è a -29 e quindi più vicina alla vetta di quanto lo siano le terze nel girone C.
Al Sud, come abbiamo già accennato, il momento più atteso di questa giornata arriverà con il posticipo del lunedì che ci offrirà il fondamentale derby calabrese di vertice, per adesso allora spiccano i due incontri di vertice nel girone A che stanno davvero per cominciare: parola quindi a questi e tutti gli altri campi coinvolti per dare il via alla domenica dei risultati di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OGGI IN CAMPO GIRONE A E C
I risultati Serie C naturalmente ci faranno compagnia abbondantemente anche oggi, domenica 12 marzo 2023, perché nelle prossime ore saranno in programma la maggior parte delle partite valide per la trentunesima giornata di campionato, cioè il dodicesimo turno di ritorno della Serie C 2022-2023. La prima annotazione è relativa al fatto che saranno coinvolti il girone A e il girone C, mentre il girone B che abbiamo visto in azione ieri si appresta praticamente già a tornare in campo, dal momento che da martedì ci attenderà un turno infrasettimanale di Serie C che renderà molto intensa la settimana entrante.
Ben dieci partite ci attenderanno quindi per i risultati Serie C nel girone A, la cui classifica sarà chiara già alla metà del pomeriggio, dal momento che gli incontri odierni saranno in programma tutti in contemporanea con fischio d’inizio alle ore 14.30, quando avranno quindi inizio AlbinoLeffe Pro Vercelli, Arzignano Padova, FeralpiSalò Vicenza, Lecco Pordenone, Novara Juventus U23, Pergolettese Renate, Piacenza Mantova, Pro Sesto Trento, Triestina Pro Patria e Virtus Verona Sangiuliano City, per una domenica davvero ricchissima di emozioni.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Il programma dei risultati Serie C ci offrirà oggi anche nove partite per la trentunesima giornata del girone C, nel quale gli incontri saranno però sparsi su ben tre fasce orarie. Si comincerà infatti pure qui alle ore 14.30 con Gelbison Pescara, Monterosi Tuscia Messina e Potenza Viterbese, ma poi avremo alle ore 17.30 il fischio d’inizio per Avellino Foggia, Juve Stabia Giugliano, Latina Turris, Monopoli Fidelis Andria e Taranto Picerno, infine ci sarà anche un posticipo alle ore 20.30, cioè Audace Cerignola Virtus Francavilla.
Naturalmente spicca l’assenza di Crotone e Catanzaro, dal momento che il pezzo forte dei risultati del girone C di Serie C arriverà solamente nel posticipo del lunedì, quando la capolista sarà ospite dei cugini che hanno forse l’ultima occasione per cercare di riaprire i giochi. Nel girone A invece la bagarre è sempre garantita, oggi potremmo mettere in copertina FeralpiSalò Vicenza, perché i bresciani sono nella coppia al comando mentre i vicentini chiudono il quintetto di testa racchiuso in soli quattro punti.
RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA
GIRONE A
ore 14.30
AlbinoLeffe Pro Vercelli 0-1
Arzignano Padova 0-1
FeralpiSalò Vicenza 2-0
Lecco Pordenone 0-0
Novara Juventus U23 2-0
Pergolettese Renate 3-0
Piacenza Mantova 4-2
Pro Sesto Trento 1-1
Triestina Pro Patria 2-0
Virtus Verona Sangiuliano City 3-1
CLASSIFICA GIRONE A
FeralpiSalò 57
Pro Sesto 55
Lecco, Pordenone 52
Vicenza 50
Renate 45
Padova, Novara, Pro Patria 43
Arzignano, Virtus Verona 42
Juventus U23, Trento 41
Pro Vercelli 39
Pergolettese 38
Mantova 35
SG City Nova, Albinoleffe 34
Triestina 29
Piacenza 28
GIRONE C
ore 14.30
Gelbison Pescara 1-2
Monterosi Tuscia Messina 1-1
Potenza Viterbese 2-0
ore 17.30
Avellino Foggia 3-2
Juve Stabia Giugliano 2-1
Latina Turris 0-0
Monopoli Fidelis Andria 1-2
Taranto Picerno 0-1
ore 20.30
Audace Cerignola Virtus Francavilla 1-0
CLASSIFICA GIRONE C
Catanzaro 79
Crotone 65
Pescara 52
Foggia 49
Audace Cerignola 48
Picerno 47
Monopoli 45
Juve Stabia 41
Potenza 40
Virtus Francavilla, Avellino 39
Latina 38
Giugliano 37
Taranto 36
Gelbison 35
Monterosi 32
Turris 31
Acr Messina 30
Viterbese (-2) 25
Fidelis Andria 24