RISULTATI SERIE C: VINCONO VICENZA, CARRARESE E AVELLINO

I risultati di Serie C ci hanno regalato numerosi altri spunti nelle partite che sono terminate da poco. Nel girone A, ecco il Vicenza che consolida il terzo posto vincendo per 0-1 sul campo della Pro Patria e il pareggio per 0-0 invece nella sfida tra Virtus Verona e Giana Erminio, con i lombardi che restano davanti nella corsa ai playoff. Passiamo poi al girone B, nel quale abbiamo avuto la vittoria casalinga per 1-0 della Carrarese (sempre più terza) ai danni della Juventus U23 e la rimonta del Pontedera, che si è imposto per 2-1 ai danni della Spal.



Due partite per gruppo, ecco allora pure il girone C che ha offerto la convincente vittoria casalinga per 2-0 dell’Avellino contro il derelitto Brindisi e il pareggio per 1-1 come verdetto al termine di Latina Messina. Il sabato in compagnia dei risultati di Serie C tuttavia non è ancora finito, perché in prima serata ci attendono due derby regionali: in Piemonte la grande classica Novara Pro Vercelli e in Campania invece Giugliano Benevento. Che cosa succederà ancora? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



COLPO PERGOLETTESE!

Nei match delle 16:15 di serie C del girone A la capolista Mantova continua a dominare il campionato battendo anche il Fiorenzuola grazie alle reti siglate da Potop, autogol, e Fiori. Il Legnago Salus vince in rimonta contro il Lumezzane grazie a Rocco e Noce che rispondono al vantaggio inziale di Cali. Infine grandissimo colpo in ottica salvezza della Pergolettese in casa dell’Atalanta U233 firmato da Piu e Bariti. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Eccoci pronti a vivere le prime partite del sabato per i risultati di Serie C: saranno per il momento tutte nel girone A, allora restiamo nel gruppo dell’Italia settentrionale anche se in realtà vogliamo parlarvi del grande derby piemontese Novara Pro Vercelli. La sfida è leggendaria, nel nome di Silvio Piola e di una storia nobile, anche se ormai decisamente antica, vedi su tutti i sette scudetti della Pro Vercelli.



L’attualità ci parla di orizzonti molto più modesti, in particolare per il Novara che in questo momento sarebbe costretto a disputare i playout per evitare la retrocessione in Serie D; la Pro Vercelli è sei punti più avanti, quindi è messa un po’ meglio, ma anche in questo caso l’obiettivo massimo potrebbe essere l’inseguimento ad un posto nei playoff. Il Novara in questo momento sta un po’ meglio, ha una lunga striscia di pareggi che comunque vogliono dire imbattibilità, mentre la Pro Vercelli ha perso quattro volte nelle ultime cinque giornate. Adesso però pensiamo alle partite che stanno già per cominciare e apriranno il sabato in compagnia dei risultati di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FOCUS SULLA CAPOLISTA

Il Mantova sarà naturalmente al centro della nostra attenzione per quanto riguarda i risultati di Serie C oggi. La formazione lombarda è reduce da una bellissima vittoria per 0-4 sul campo della Pergolettese, che fa seguito al 4-0 rifilato in precedenza alla Virtus Verona. Insomma, otto gol segnati e zero subiti in due partite, il modo migliore per spazzare via il piccolo passaggio a vuoto nelle settimane precedenti, con due pareggi consecutivi che di certo non erano stati una crisi, ma avevano consentito al Padova di riavvicinarsi, prima che il Mantova tornasse a spingere sull’acceleratore, tra l’altro proprio in corrispondenza di una frenata invece da parte dell’inseguitrice veneta.

Ecco allora che il Mantova ha nuovamente consolidato il proprio primo posto e vede sempre più vicino il traguardo della promozione immediata in Serie B. Oggi, in casa contro il Fiorenzuola, sulla carta l’occasione potrebbe essere propizia per fare un ulteriore passo in avanti verso quello che sarebbe il traguardo più nobile e una sorta di tuffo nel passato per il Mantova… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

UN ALTRO RICCO SABATO

I risultati Serie C saranno protagonisti con tante partite valide per la trentaduesima giornata naturalmente anche oggi, sabato 16 marzo 2024. Siamo alla metà del mese di marzo e quindi sempre più vicini alla conclusione della stagione regolare del campionato di Serie C 2023-2024, che sarà alla fine di aprile per lasciare poi spazio alla lunga avventura dei playoff e dei playout. Di conseguenza, ecco che si avvicina il momento dei primi verdetti e la posta in palio si fa sempre più alta, quindi sarà molto importante scoprire come cambieranno con le partite di oggi le classifiche dei tre gironi della Serie C.

Nel quadro dei risultati Serie C per il sabato della trentaduesima giornata del campionato sarà sicuramente protagonista soprattutto il girone A, perché il gruppo dell’Italia settentrionale nelle prossime ore ci proporrà ben sei partite. Scopriamo allora il programma dettagliato, che sarà ricco fin dalle ore 16.15, quando avremo in contemporanea Atalanta U23 Pergolettese, Legnago Salus Lumezzane e Mantova Fiorenzuola, quindi scenderà in campo anche la capolista. Doppio appuntamento invece alle ore 18.30 con Pro Patria Vicenza e Virtus Verona Giana Erminio, infine avremo alle ore 20.45 il grande derby piemontese Novara Pro Vercelli.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Proseguendo nella nostra panoramica sui risultati Serie C attesi per oggi, ecco che il girone B ci proporrà invece solamente due parte, dopo le altrettante già vissute ieri. Sarà quindi un sabato tutto sommato tranquillo per il girone dell’Italia centrale, tuttavia meritano di essere segnalati i due eventi, entrambi con il fischio d’inizio alle ore 18.30, cioè Carrarese Juventus U23 e Pontedera Spal, con la formazione di Carrara che occupa la terza posizione in classifica e sarà di conseguenza la più attesa nel tardo pomeriggio di oggi.

Infine il girone C, il gruppo dell’Italia meridionale che ci proporrà gli ultimi tre appuntamenti con i risultati Serie C per oggi, dopo un anticipo già andato in scena ieri sera. Il fischio d’inizio sarà fissato alle ore 18.30 per le prime due partite di questo gruppo, cioè Avellino Brindisi e Latina Messina, mentre ci daremo poi appuntamento anche alle ore 20.45, quando invece avrà inizio il derby campano Giugliano Benevento, con gli ospiti secondi che saranno di conseguenza la squadra più attesa nel sabato del girone C di Serie C.

RISULTATI SERIE C: 32^ GIORNATA

GIRONE A

ore 16.15

Atalanta U23 Pergolettese 0-2

Legnago Salus Lumezzane 2-1

Mantova Fiorenzuola 2-0

ore 18.30

Pro Patria Vicenza 0-1

Virtus Verona Giana Erminio 0-0

ore 20.45

Novara Pro Vercelli 0-0

CLASSIFICA GIRONE A

Mantova 77

Padova 66

Vicenza 56

Legnago Salus 51

Atalanta U23, Triestina 50

Giana Erminio 43

Pro Patria, Lumezzane 42

Trento, Albinoleffe 41

Virtus Verona 40

Pro Vercelli 39

Renate 37

Pergolettese 36

Arzignano 35

Novara 33

Fiorenzuola 30

Pro Sesto 26

Alessandria (-3) 18

GIRONE B

ore 18.30

Carrarese Juventus U23 1-0

Pontedera Spal 2-1

CLASSIFICA GIRONE B

Cesena 77

Torres 68

Carrarese 60

Perugia 55

Gubbio 51

Pontedera 47

Pescara 45

Juventus U23 42

Rimini, Arezzo 41

Lucchese 40

Pineto 39

Entella 38

Spal 35

Sestri Levante 34

Vis Pesaro, Ancona 33

Recanatese 30

Olbia 22

Fermana 21

GIRONE C

ore 18.30

Avellino Brindisi 2-0

Latina Messina 1-1

ore 20.45

Giugliano Benevento 0-0

CLASSIFICA GIRONE C

Juve Stabia 67

Benevento 58

Avellino 57

Picerno 54

Taranto (-4) 49

Casertana 48

Crotone, Giugliano 46

Latina 45

Sorrento, Acr Messina 41

Audace Cerignola 40

Foggia, Catania 39

Potenza 37

Turris 32

Monopoli 29

Virtus Francavilla 27

Monterosi 24

Brindisi 19