RISULTATI SERIE C: CINQUINA DEL RIMINI!
Terminato il secondo tempo delle partite cominciate alle ore 20.45, analizziamo quindi i risultati di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questo venerdì di metà marzo valido per la trentaduesima giornata di campionato. Nel girone A le formazioni di Padova ed Albinoleffe si annullano a vicenda seza spingersi al di là di un pari a reti inviolate. Nel girone B l’Entella non va oltre un pareggio senza reti contro la Lucchese ed il Rimini supera invece il Pescara per 5 a 1 con gli emiliani che raggiungono l’Arezzo a 41 punti. Nel girone C il Catania batte per 2 a 1 l’Audace Cerignola ed in questo modo i rossazzurri scavalcano il Potenza ed agganciano il Foggia a quota 39 punti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
CATANIA IN VANTAGGIO!
Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 20.45 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie C per questo venerdì valido per la trentaduesima giornata di campionato. Nel gruppo A le formazioni di Padova ed Albinoleffe, nonostante la traversa colta da Fusi per i biancoscudati al 38′, sono ancora ferme sullo 0 a 0 di partenza così come nel gruppo B anche Entella e Lucchese mentre il Rimini sta vincendo per 2 a 1 sul Pescara grazie alle reti di Delcarro al 7′ e di Morra su rigore al 19′ ma Merola accorcia del dischetto al 30′. Nel gruppo C infine il Catania sta conducendo per 1 a 0 sull’Audace Cerignola con un gol realizzato da Chiricò. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA
Eccoci pronti a vivere le partite del venerdì sera per i risultati Serie C, saranno quattro anticipi fra i quali il girone B ne propone ben due, quindi possiamo concentrare adesso la nostra attenzione proprio sul gruppo che rappresenta in linea di massima l’Italia Centrale. La squadra messa meglio fra quelle che giocheranno stasera è il Pescara, che però deve ripartire dopo due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre giornate, altrimenti la posizione nella griglia playoff si farebbe ben più complicata e, nello scenario più estremo, bisognerebbe addirittura evidenziare che la stessa partecipazione non è ancora del tutto certa.
Tenere a distanza il Rimini sarebbe prezioso, perché i romagnoli sono un solo punto fuori dalla zona playoff in questo momento e sono di conseguenza tra le avversarie più pericolose. Ecco allora che la posta in palio questa sera allo stadio Romeo Neri sarà intrigante, ma d’altronde lo stesso vale per Entella Lucchese, dal momento che i liguri hanno un punto in meno e i toscani uno in più rispetto ai romagnoli: insomma, meglio cedere la parola ai campi per dare il via al venerdì sera in compagnia dei risultati di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
A CACCIA DEL PRIMATO
Come abbiamo già accennato, tra le squadre che giocheranno oggi per i risultati Serie C bisognerà avere un occhio di riguardo per il Padova, che è secondo nel girone A con 65 punti e quindi potrebbe ancora sognare il primo posto e con esso la promozione immediata in Serie B. Le speranze erano cresciute poche settimane fa, quando il Mantova capolista aveva infilato due pareggi consecutivi e così i veneti avevano recuperato ben quattro punti, tuttavia in seguito è stato il Padova a ottenere un pareggio e una sconfitta, così il Mantova è tornato a +9 e la sconfitta veneta contro la Giana Erminio rischia di essere la fine delle speranze.
Oggi però il calendario potrebbe dare una mano, perché il Padova gioca prima e una eventuale vittoria con ritorno a -6 potrebbe aumentare la pressione sul Mantova; tuttavia per il Padova è obbligatorio tornare alla vittoria per continuare a coltivare speranze di promozione diretta, altrimenti il capolinea potrebbe essere davvero vicinissimo per il Padova… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I PRIMI QUATTRO ANTICIPI
I risultati Serie C ci terranno compagnia ampiamente fin da stasera dal momento che ci attendono ben quattro anticipi che apriranno la trentaduesima giornata oggi, venerdì 15 marzo 2024. Siamo sempre più vicini alla conclusione della stagione regolare del campionato di Serie C 2023-2024, si avvicina quindi il momento dei primi verdetti e la posta in palio si fa sempre più alta, quindi fin dalle prime partite del venerdì sera sarà molto importante verificare come cambieranno le classifiche dei tre gironi.
Questo anche perché tutti i gruppi saranno coinvolti con almeno una partita già stasera, per aprire il quadro dei risultati Serie C nella trentaduesima giornata del campionato. Come sempre, andiamo in ordine alfabetico e cominciamo dal girone A, che alle ore 20.45 ci proporrà Padova AlbinoLeffe. Riflettori puntati soprattutto sui padroni di casa veneti, che sono secondi nella classifica del girone settentrionale e di conseguenza devono rilanciare l’inseguimento alla capolista Mantova, mentre l’AlbinoLeffe cerca un colpo che varrebbe molto per i playoff.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Proseguendo nella nostra panoramica sui risultati Serie C attesi per oggi, ecco che il girone B ci proporrà invece ben due parte, entrambe con il fischio d’inizio alle ore 20.45, cioè Entella Lucchese e Rimini Pescara. Saranno quindi coinvolte molte piazze nobili del girone centrale, con gli abruzzesi che cercano la migliore posizione possibile nella griglia dei playoff mentre liguri, romagnoli e toscani hanno tutte lo stesso obiettivo, che sarà quello di raggiungere proprio i playoff al termine del campionato.
Infine il girone C, che ci proporrà il quarto e ultimo appuntamento con i risultati Serie C per stasera. Il fischio d’inizio sarà sempre alle ore 20.45, in questo caso l’appuntamento è con Catania Audace Cerignola, che aprirà le danze nel gruppo meridionale. Entrambe inseguono un posto nei playoff, ma il Catania ha quattro punti in meno rispetto ai pugliesi e quindi ha la necessità anche di guardarsi alle spalle. Meglio fare punti per evitare brutte sorprese…
RISULTATI SERIE C: 32^ GIORNATA
GIRONE A
ore 20.45 RISULTATO FINALE Padova AlbinoLeffe 0-0
CLASSIFICA GIRONE A
Mantova 74
Padova 66
Vicenza 53
Atalanta U23, Triestina 50
Legnago Salus 48
Giana Erminio, Pro Patria, Lumezzane 42
Trento, Albinoleffe 41
Pro Vercelli, Virtus Verona 39
Renate 37
Arzignano 35
Novara, Pergolettese 33
Fiorenzuola 30
Pro Sesto 26
Alessandria (-3) 18
GIRONE B
ore 20.45 RISULTATI FINALE Entella Lucchese 0-0
ore 20.45 RISULTATI FINALE Rimini Pescara 5-1
CLASSIFICA GIRONE B
Cesena 77
Torres 68
Carrarese 57
Perugia 55
Gubbio 51
Pescara 45
Pontedera 44
Juventus U23 42
Arezzo, Rimini 41
Lucchese 40
Pineto 39
Entella 38
Spal 35
Sestri Levante 34
Vis Pesaro, Ancona 33
Recanatese 30
Olbia 22
Fermana 21
GIRONE C
ore 20.45 RISULTATI FINALE Catania Audace Cerignola 2-1
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 67
Benevento 58
Avellino, Picerno 54
Taranto (-4) 49
Casertana 48
Crotone, Giugliano 46
Latina 44
Sorrento 41
Audace Cerignola, Acr Messina 40
Foggia, Catania 39
Potenza 37
Turris 32
Monopoli 29
Virtus Francavilla 27
Monterosi 24
Brindisi 19