RISULTATI SERIE C: VINCE ANCORA IL CESENA, BRUTTO KO PER IL CATANIA!
Dopo la fine delle gare in programma alle ore 14 ecco i risultati di Serie C 2023/2024, mentre Renate-Arzignano (girone A) e Audace Cerignola-Potenza (girone C) sono pronte per il kick-off (alle 16.15) e in attesa dell’ultima gara di questa domenica, con il derby pugliese tra Brindisi e Taranto sempre nel raggruppamento centro-meridionale. Nei cinque i match conclusisi da poco proprio nel girone C si registra la vittoria un po’ a sorpresa della Turris sul Catania (2-1): nel match-salvezza decidono due gol di Jallow nel primo tempo, mentre nella ripresa Cianci accorcia solo le distanze per gli etnei; i campani sono ora a solo -3 dai siciliani in una bagarre play-out infuocata nelle retrovie.
Per quanto riguarda il girone A alle 14 si giocavano Pergolettese-Novara e Pro Vercelli-Padova: 1-1 tra lombardi e piemontesi per un punto a testa che mantiene le due compagini in zona play-out e con i cremaschi avanti di due lunghezze sugli azzurri; i veneti cadono invece nella ripresa sotto i colpo di Haoudi e Mustacchio (rigore) e lasciano oramai strada libera al Mantova per la festa promozione anticipata. Infine, per quanto concerne il raggruppamento B hanno completato il calendario di gare Lucchese-Cesena e Arezzo-Fermana: nel primo match i romagnoli hanno ragione per 0-1 di un’ottima formazione rossonera, beffata poi dalla rete di Berti e dalla maggiore astuzia della capolista che torna così a +11 sulla Torres. Ad Arezzo 2-0 il punteggio rifilato dagli amaranto a una Fermana sempre ultima e troppo sprecona per poter sperare nella salvezza diretta: per i ragazzi di Indiani tre punti importanti nella rincorsa a un posto al sole nei play-off . (agg. di R. G. Flore)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!
Eccoci adesso pronti a vivere le partite delle ore 14.00 che daranno il via alla domenica in compagnia dei risultati di Serie C. Spicca sicuramente il nome del Cesena, capolista del girone B, che scenderà fra pochissimo in campo contro i padroni di casa della Lucchese per una partita che potrebbe essere una ulteriore tappa di avvicinamento alla promozione in Serie B per il Cesena. Finora questo campionato è stato una marcia praticamente trionfale per i romagnoli, che hanno infatti collezionato 80 punti in classifica, frutto di venticinque vittorie, cinque pareggi e due sconfitte in 32 giornate.
Numeri che non hanno bisogno di particolari commenti per essere lodati. Potremmo aggiungere una differenza reti pari addirittura a +53, dal momento che finora il Cesena in questo campionato ha segnato la bellezza di 70 gol a fronte degli appena 17 al passivo. A Lucca arriverà un ulteriore passo in avanti verso la promozione? Lo scopriremo fra pochissimo, perché adesso cediamo la parola al campo per vivere le emozioni in compagnia dei risultati di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE PARTITE RINVIATE
Presentando i risultati di Serie C per quanto riguarda le partite in programma oggi, abbiamo osservato che la domenica della 33^ giornata del campionato sarà impoverita in termini di quantità dai rinvii di ben tre incontri che sarebbero stati collocati tutti oggi pomeriggio. Nel girone A non vedremo Triestina Atalanta U23, mentre il girone B fa i conti con ben due rinvii, cioè Juventus U23 Entella e Rimini Olbia, perché la Lega Pro ha concesso il rinvio alle squadre che abbiano un congruo numero di giocatori convocati in Nazionale in questo turno che si disputa durante la sosta che ferma la Serie A e la Serie B a causa appunto degli appuntamenti internazionali.
Sono anche già stati fissati i recuperi di queste tre partite, di cui ovviamente parliamo nell’approfondire il quadro dei risultati di Serie C per le partite di questa domenica: l’appuntamento sarà per tutti mercoledì 3 aprile prossimo, quindi subito dopo Pasqua, quando avremo alle ore 14.30 il fischio d’inizio per Juventus U23 Entella, seguita alle ore 16.15 da Triestina Atalanta U23 e infine alle ore 20.30 da Rimini Olbia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DOMENICA DI GRANDE CALCIO!
I risultati Serie C saranno naturalmente protagonisti anche oggi, domenica 24 marzo 2024, perché ci attenderanno altre partite per la trentatreesima giornata del campionato di Serie C 2023-2024, che a dire il vero ha già vissuto un sabato molto intenso e ci proporrà invece una domenica più leggera, anche perché sarebbero state in programma tutte nelle prossime ore le tre partite che sono state invece rinviate, opzione che la Lega Pro prevede per quelle squadre che abbiano un congruo numero di giocatori convocati in Nazionale.
Domenica quindi “leggera” ma comunque molto interessante, andiamo allora a scoprire più nel dettaglio che cosa ci attenderà nelle prossime ore per i risultati Serie C della 33^ giornata, cominciando dal girone A. In questo gruppo settentrionale sono tre le partite della domenica, considerando che c’è anche un rinvio: avremo alle ore 14.00 gli appuntamenti con Pergolettese Novara e Pro Vercelli Padova, mentre alle ore 16.15 sarà la volta di Renate Arzignano.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Possiamo allora passare al girone B, che in verità è quello più colpito dai rinvii oggi, per cui la domenica dei risultati Serie C nel gruppo dell’Italia centrale ci terrà compagnia solamente con due partite, che avranno entrambe inizio alle ore 14.00: parliamo di Arezzo Fermana e Lucchese Cesena, di conseguenza la quantità sarà scarsa ma avremo modo di seguire la capolista romagnola, che sembra ormai avviata al traguardo della promozione diretta in Serie B.
Infine eccoci pure al girone C, a sua volta non molto ricco di partite per i risultati Serie C dal momento che pure nel gruppo dell’Italia meridionale non si andrà oltre le tre partite alla domenica. Sarà in questo caso un programma molto scaglionato, con ogni partita ad un orario differente: si comincerà infatti alle ore 14.00 con Turris Catania, poi avremo alle ore 16.15 Audace Cerignola Potenza ed infine alle ore 18.30 sarà la volta del derby pugliese Brindisi Taranto.
RISULTATI SERIE C: 33^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE ore 14.00 Pergolettese Novara 1-0 – 47′ pt Piu (P), 16′ st Calcagni (N)
RISULTATO FINALE ore 14.00 Pro Vercelli Padova 2-0 – 20′ st Haoudi (P), 24′ st. rig. Mustacchio (P)
ore 16.15 Renate Arzignano
CLASSIFICA GIRONE A
Mantova 78
Padova 66
Vicenza 58
Triestina 53
Legnago Salus 52
Atalanta U23 50
Giana Erminio 46
Lumezzane 45
Pro Vercelli, Trento 43
Albinoleffe, Pro Patria 42
Renate, Virtus Verona 40
Pergolettese 37
Arzignano 36
Novara 35
Fiorenzuola 34
Pro Sesto 27
Alessandria (-3) 18
GIRONE B
RISULTATO FINALE ore 14.00 Arezzo Fermana 2-0 – 29′ pt Catanese (A), Gucci 26′ st (A)
RISULTATO FINALE ore 14.00 Lucchese Cesena 0-1 – 21′ st Berti (C)
CLASSIFICA GIRONE B
Cesena 83
Torres 72
Carrarese 61
Perugia 59
Gubbio 51
Pescara 48
Arezzo, Pontedera 47
Juventus U23 42
Rimini 41
Lucchese, Pineto 40
Sestri Levante, Entella 38
Spal 36
Ancona 34
Vis Pesaro, Recanatese 33
Olbia 25
Fermana 22
GIRONE C
RISULTATO FINALE ore 14.00 Turris Catania 2-1 – 23′ e 43′ pt Jallow (T), 28′ st Cianci (C)
ore 16.15 Audace Cerignola Potenza
ore 18.30 Brindisi Taranto
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 70
Benevento 61
Avellino 57
Picerno 54
Casertana 51
Taranto (-4) 50
Giugliano 49
Latina 48
Crotone 46
Foggia 45
Sorrento 42
Acr Messina 41
Audace Cerignola, Potenza 40
Catania 39
Turris 36
Monopoli 33
Virtus Francavilla 30
Monterosi 27
Brindisi 19