RISULTATI SERIE C: CADE IL CATANIA!
I risultati di Serie C per la 34^ giornata del campionato fanno registrare notizie importanti: la Torres cade in casa del Gubbio e il Cesena ha dunque la grande chance di far partire la festa promozione. Il Padova invece pur soffrendo nel girone A piega la Pergolettese e il Mantova sarà costretto alla vittoria per riuscire a festeggiare già in questo lungo weekend pasquale la promozione in Serie B. Nel girone C scivolone del Catania in casa contro un Giugliano sempre più lanciato verso la zona play off. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!
Eccoci pronti a vivere le partite che già al giovedì sera ci consegneranno i primi risultati di Serie C per la 34^ giornata del campionato. Abbiamo osservato che il girone B sarà protagonista in maniera particolare, anche con sfide di altissimo livello. Infatti, se Gubbio Torres metterà la quinta di fronte alla seconda, avremo anche Carrarese Perugia, che sarà invece la partita fra la terza e la quarta in classifica del girone del’Italia centrale.
In questo caso possiamo davvero parlare di uno scontro diretto, perché i toscani hanno appena due punti di vantaggio sugli umbri, che dunque cercano il colpo che varrebbe anche il sorpasso in classifica. Di contro, naturalmente, per la Carrarese c’è l’occasione di blindare in modo praticamente definitivo il terzo posto, come succederebbe in caso di vittoria e quindi di +5 nella grande sfida di questa sera. Adesso però basta parole, perché a “parlare” dovranno essere i protagonisti sul campo con azioni e gol: via al giovedì sera dei risultati di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOCUS SULLA TORRES
Ne abbiamo già accennato brevemente, ma è sicuro che la Torres sia una delle protagoniste più attese dei risultati di Serie C per gli anticipi in programma questa sera. Sinceramente tutto sembra deciso per i sardi, che sono secondi a undici lunghezze dalla capolista Cesena e curiosamente hanno altrettanti punti di vantaggio sul terzo posto della Carrarese, dal momento che in questa stagione le gerarchie ai vertici del girone B sono chiarissime. Salvo miracoli, il primo posto è irraggiungibile; salvo crolli, il secondo posto è blindato.
La Torres tuttavia farà bene a non abbassare troppo la tensione, perché il rischio è quello di arrivare ai playoff – che tra l’altro per la seconda iniziano molto tardi – senza avere più giocato una partita “vera” da almeno un paio di mesi. Gubbio Torres poi si prospetta come sfida molto affascinante, dal momento che gli umbri occupano il quinto posto e di conseguenza avranno a loro volta ambizioni importanti per quanto riguarda la corsa alla migliore posizione possibile nella griglia dei playoff di Serie C. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STASERA SEI ANTICIPI!
I risultati Serie C torneranno protagonisti già oggi, giovedì 28 marzo 2024, perché il programma della trentaquattresima giornata del campionato di Serie C 2023-2024 sarà inevitabilmente condizionato dal fatto che domenica sarà Pasqua. Ecco allora che gran parte delle partite sarà giocata di sabato, mentre gli anticipi vengono “ulteriormente anticipati” lasciando libero il Venerdì Santo, motivo per cui si giocherà già questa sera, con alcuni incontri che riguarderanno tutti i gironi nel quintultimo turno della stagione regolare di Serie C.
La posta in palio per le classifiche dei gironi è sempre più alta, perché il momento dei verdetti è sempre più vicino. Nel girone A ci sarà in realtà solamente una partita per animare i risultati Serie C del giovedì, infatti alle ore 20.45 avremo il fischio d’inizio per Padova Pergolettese, con i veneti che sembrano avere alzato bandiera bianca per quanto riguarda l’inseguimento al primo posto ma devono blindare la piazza d’onore, mentre i lombardi cercano un’impresa che sarebbe fondamentale in ottica salvezza.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Sarà tuttavia il girone B a recitare la parte del leone per quanto riguarda i risultati Serie C tra gli anticipi del giovedì, dal momento che nel gruppo dell’Italia centrale saranno in programma già stasera ben quattro partite. L’appuntamento sarà per tutti alle ore 20.45, quando ci saranno i calci d’inizio per Carrarese Perugia, Fermana Rimini, Gubbio Torres e Vis Pesaro Lucchese, con posta in palio anche in questo caso altissima per tutti gli obiettivi, escluso forse il primo posto che sembra ormai ‘prenotato’ dal Cesena, anche se la Torres proverà a tenere viva la speranza.
Infine, il girone C vivrà questa sera una situazione molto simile a quella del girone A per quanto riguarda i risultati Serie C, nel senso che pure nel gruppo più meridionale ci sarà un solo anticipo. L’appuntamento anche per questa ultima partita del girono sarà alle ore 20.45 con il fischio d’inizio di Catania Giugliano. I siciliani devono fare punti perché la salvezza non è ancora al sicuro e quindi bisogna evitare guai peggiori, mentre gli ospiti campani cercano un risultato che li consolidi sempre più nella zona playoff.
RISULTATI SERIE C, 34^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Padova Pergolettese 2-1
CLASSIFICA GIRONE A
Mantova 78
Padova 69
Vicenza 58
Triestina 56
Legnago Salus 52
Atalanta U23 50
Giana Erminio 46
Lumezzane 45
Pro Vercelli, Trento 43
Albinoleffe, Pro Patria 42
Renate, Virtus Verona 40
Arzignano 39
Pergolettese 37
Novara 35
Fiorenzuola 34
Pro Sesto 27
Alessandria (-3) 18
GIRONE B
RISULTATO FINALE Carrarese Perugia 1-0
RISULTATO FINALE Fermana Rimini 3-2
RISULTATO FINALE Gubbio Torres 1-0
RISULTATO FINALE Vis Pesaro Lucchese 1-3
CLASSIFICA GIRONE B
Cesena 83
Torres 72
Carrarese 64
Perugia 59
Gubbio 54
Pescara 48
Arezzo, Pontedera 47
Lucchese 43
Juventus U23 42
Rimini 41
Pineto 40
Sestri Levante, Entella 38
Spal 36
Ancona 34
Vis Pesaro, Recanatese 33
Fermana, Olbia 25
GIRONE C
RISULTATO FINALE Catania Giugliano 2-3
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 70
Benevento 61
Avellino 57
Picerno 54
Taranto (-4) 53
Giugliano, Casertana 52
Latina 48
Crotone 47
Foggia 45
Audace Cerignola 43
Sorrento 42
Acr Messina 41
Potenza 40
Catania 39
Turris 36
Monopoli 33
Virtus Francavilla 30
Monterosi 27
Brindisi 15