RISULTATI SERIE C: IL FOGGIA FRENA A VIBO VALENTIA

Abbiamo i risultati di Serie C finali per le partite delle ore 17:30. Scopriamo che nel girone C il Bari festeggia nel migliore dei modi la promozione ufficializzata ancor prima di scendere in campo, e torna alla vittoria sul campo del Latina aumentando ancor più il divario nei confronti della concorrenza. Tra cui la Virtus Francavilla, che contro il Campobasso viene ripresa in pieno recupero: la partita del Giovanni Paolo II termina addirittura con un clamoroso 4-4, un match che potremmo definire di fine stagione se non fosse che i molisani avrebbero avuto bisogno della vittoria per la salvezza.



bariQui, per questa lotta, possiamo aggiungere che la Vibonese ultima in classifica ha ormai entrambi i piedi in Serie D ma si permette di fermare la corsa del Foggia, che non va oltre un 1-1 esterno; termina invece senza reti Fidelis Andria Acr Messina, mentre il Potenza si fa raggiungere all’ultimo secondo dal Catania, non riuscendo ad approfittare del pareggio a reti bianche che il Taranto ottiene all’Erasmo Iacovone contro la Juve Stabia. Nel girone B, per i risultati di Serie C, termina invece 1-1 Pontedera Olbia: era questa l’ultima partita che restava per chiudere il programma della domenica in questo raggruppamento. (agg. di Claudio Franceschini)



IL BARI PROMOSSO IN SERIE B

I primi risultati di Serie C nella domenica della 35^ giornata sono agli archivi. Nel girone B cade il Modena, che si fa battere dalla Pistoiese del solito Bocic: non ne approfitta la Reggiana che non va oltre il 2-2 a Viterbo chiudendo anche in 10 uomini, se non altro però adesso la distanza tra le due dominatrici del campionato è di soli 4 punti e dunque in qualche modo la corsa si riapre. Cadono sia l’Entella, che perde la sfida diretta per il quarto posto contro il Cesena, che il Pescara battuto dalla Lucchese che entra in zona playoff; post season conquistata dal Gubbio grazie al bel colpo sul campo dell’Ancona-Matelica, mentre il Grosseto sembra ormai condannato alla retrocessione dopo aver pareggiato senza reti contro un Siena sempre pericolante, anche se il pareggio tra Imolese e Fermana aiuta. Il Teramo batte la Carrarese; attesa ora per Pontedera Olbia.



Nel girone C invece il Bari è già ora in Serie B: i galletti festeggiano la promozione diretta senza nemmeno scendere in campo grazie alla sconfitta del Catanzaro, che incredibilmente perde in casa contro il Monterosi Tuscia; ora il Bari giocherà contro il Latina ma può stare tranquillo avendo centrato un obiettivo che era comunque scontato da qualche settimana, mentre il Palermo continua a mangiarsi le mani per quei tre pareggi consecutivi, oggi infatti i rosanero hanno demolito il Picerno con un netto 4-0 e possono ancora aspirare, se non altro, al secondo posto nella classifica del girone C. (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per le partite delle ore 14.30, prima fascia degli incontri per i risultati Serie C della trentacinquesima giornata di campionato. Dal momento che questa fascia sarà caratterizzata soprattutto dal girone B, parliamo del duello al vertice fra Modena e Reggiana, che vede in questo momento in una posizione di forza il Modena, che ha infatti ben cinque punti di vantaggio in classifica sui cugini della Reggiana, 81 contro 76. Detto che entrambe le formazioni stanno facendo una stagione eccellente ed è un peccato che una delle due debba passare dai playoff, in questo momento è il Modena ad avere in mano il proprio destino. Oggi ci sarà una doppia trasferta sui campi di Pistoiese e Viterbese, entrambe in lotta per non retrocedere e quindi rivali da non sottovalutare. Che cosa succederà quindi nei match della domenica? Lo scopriremo fra pochissimo, le grandi emozioni della Serie C stanno finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL BARI PER LA PROMOZIONE

Parlando dei risultati Serie C abbiamo naturalmente già accennato al fatto che oggi potrebbe essere la domenica della festa promozione per il Bari, che ad essere pignoli aveva già avuto un primo “match ball” domenica scorso, sprecato tuttavia pareggiando per 0-0 il derby casalingo contro la Fidelis Andria. Con ben 10 punti di vantaggio sul Catanzaro che occupa il secondo posto, per il Bari comunque dovrebbe essere davvero dietro l’angolo il traguardo.

Dal momento che il Catanzaro giocherà prima del Bari oggi pomeriggio, ecco che una mancata vittoria da parte dei calabresi potrebbe già spalancare la porta della Serie B alla capolista Bari, che altrimenti potrà fare comunque festa, a patto naturalmente di vincere a sua volta contro il Latina, perché mantenere il +10 darebbe la certezza matematica della promozione quando mancheranno poi solamente altre tre partite prima della fine della stagione regolare di Serie C. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OGGI IN CAMPO I GIRONI B E C!

Sempre più vicina la fine della stagione regolare, dobbiamo quindi scoprire con grande curiosità cosa ci potranno dire oggi i risultati Serie C per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie C 2021-2022, cioè il quartultimo turno prima dei verdetti di fine campionato e l’inizio di playoff e playout. Oggi domenica 3 aprile 2022 sarà una giornata intrigante e molto potrebbe succedere, soprattutto a Bari…

Vige sempre la separazione delle partite in base ai gironi di appartenenza, il sabato è stato dedicato al girone A (c’è stato però anche un anticipo nel girone C), oggi allora saranno grandi protagonisti delle consuete due fasce pomeridiane il girone B e il girone C. Da una parte un duello ancora vibrante, dall’altra il momento del verdetto più atteso è sempre più vicino…

RISULTATI SERIE C: LE PARTITE DI OGGI

Andiamo allora ad elencare le partite che ci daranno oggi i risultati Serie C per la 35^ giornata di campionato. Il girone B sarà mattatore con dieci incontri su dieci, soprattutto alle ore 14.30 quando avremo Ancona Matelica Gubbio, Cesena Entella, Grosseto Siena, Imolese Fermana, Lucchese Pescara, Pistoiese Modena, Teramo Carrarese, Vis Pesaro Montevarchi e Viterbese Reggiana, mentre l’unico posticipo sarà alle ore 17.30 Pontedera Olbia. Sarà quindi una domenica campale nella corsa promozione, ma anche per i playoff e la salvezza.

Nel girone C invece ecco “solo” otto partite, considerato l’anticipo e un posticipo domani sera. Riflettori sulla capolista Bari che potrebbe già festeggiare la promozione matematica, le prime due partite saranno alle ore 14.30 Catanzaro Monterosi Tuscia e Palermo Picerno, mentre alle ore 17.30 l’appuntamento sarà con Fidelis Andria Messina, Latina Bari, Potenza Catania, Taranto Juve Stabia, Vibonese Foggia e Virtus Francavilla Campobasso.

RISULTATI SERIE C, 35^ GIORNATA

GIRONE B

Ore 14.30

Ancona Matelica Gubbio 0-2
Cesena Entella 1-0
Grosseto Siena 0-0
Imolese Fermana 1-1
Lucchese Pescara 2-1
Pistoiese Modena 1-0
Teramo Carrarese 2-1
Vis Pesaro Montevarchi 2-0
Viterbese Reggiana 2-2

Ore 17.30

Pontedera Olbia 1-1

CLASSIFICA GIRONE B

Modena 81

Reggiana 77

Cesena 63

Entella 59

Pescara 58

Gubbio, Ancona Matelica 50

Vis Pesaro, Lucchese 44

Carrarese, Pontedera 42

Teramo 41

Siena, Olbia 39

Montevarchi 38

Viterbese, Fermana, Pistoiese 35

Imolese (-2) 31

Grosseto 30

GIRONE C

Ore 14.30

Catanzaro Monterosi Tuscia 1-2
Palermo Picerno 4-0

Ore 17.30

Fidelis Andria Messina 0-0
Latina Bari 0-1
Potenza Catania 2-2
Taranto Juve Stabia 0-0
Vibonese Foggia 1-1
Virtus Francavilla Campobasso 4-4

CLASSIFICA GIRONE C

Bari 75

Catanzaro 62

Monopoli 61

Palermo 60

Avellino 59

Virtus Francavilla 56

Foggia (-2) 54

Monterosi 47

Picerno 46

Turris 45

Latina, Juve Stabia 44

Catania (-4) 43

Campobasso 41

Taranto, Acr Messina 37

Potenza 33

Paganese 32

Fidelis Andria 30

Vibonese 21