RISULTATI SERIE C: LA REGGIANA PROVA A SCAPPARE
Terminati anche i secondi tempi delle partite iniziate alle ore 20.30, analizziamo quindi i risultati di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questa 36^ giornata di campionato. Nel girone B l’Olbia ha battuto in trasferta la Recanatese per 3 a 2 così come il Cesena si è imposto sul campo del San Donato Tavernelle addirittura per 6 a 1. Solo 0 a 0 tra Lucchese ed Entella che vede dunque scappar via la Reggiana, vittoriosa per 4 a 2 sulla Fermana. Pari anche tra Rimini e Fiorenzuola, 1 a 1, così come per Siena e Gubbio, 2 a 2. Successi interni per il Pontedera, 2 a 0 sul Montevarchi, e la Vis Pesaro, 1 a 0 sull’Imolese. Infine ricordiamo che si è conclusa con un pareggio a reti inviolate la sfida tra Pergolettese e Vicenza valida per il girone A. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
ENTELLA FERMA CONTRO LA LUCCHESE
Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 20.30 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati del girone C di Serie C per questa domenica valida per la 36^ giornata. Al Mapei Stadium la Reggiana si è portata in vantaggio per 2 a 0 sulla Fermana guadagnando momentaneamente due punti sulla Virtus Entella che è ancora ferma sullo 0 a 0 in casa della Lucchese. Il Pontedera sta vincendo per 1 a 0 sul Montevarchi così come stanno facendo il Rimini sul Fiorenzuola, il Siena contro il Gubbio e la Vis Pesaro sull’Imolese. Pari per 1 a 1 invece tra Recanatese ed Olbia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
VINCONO ALESSANDRIA E JUVENTUS U23
Altre due partite si sono concluse nel quadro dei risultati di Serie C per la 36^ giornata. Nel girone A colpo della Juventus U23, che passa a San Giuliano contro il City Nova: decide il gol di Leonardo Cerri in avvio, i bianconeri tornano in zona playoff ma naturalmente devono aspettare l’esito delle partite che si giocheranno sabato, perché la situazione potrebbe comunque rimanere quella di qualche ora fa al netto del fatto che, ovviamente, la vittoria in trasferta tiene vive le speranze di Massimo Brambilla di centrare la post season. Per il girone A adesso i risultati di Serie C ci propongono Pergolettese Vicenza con i cremaschi che a proposito di playoff ci credono davvero.
Nel girone B invece, dopo il pareggio di Sassari, netta vittoria dell’Alessandria sull’Ancona, prima della mezz’ora un rigore per i grigi lascia i dorici in inferiorità numerica e i padroni di casa, affamati di punti salvezza, ne approfittano scavando subito un grande solco. L’Alessandria al momento dovrebbe giocare ancora i playout e ci sono tutte le partite di questa sera per aggiornare la classifica, ma intanto la squadra di Maurizio Lauro ha battuto un colpo importante ed è ancora viva con due partite da giocare, che potrebbero realmente concedere la salvezza diretta. Staremo a vedere come andranno le cose nei risultati di Serie C per le ore 20:30… (agg. di Claudio Franceschini)
TERMINA PARI A SASSARI
Ecco il primo dei risultati di Serie C per questo intenso giovedì: arriva da Torres Carrarese, che termina 1-1. Succede tutto nel primo tempo: gli isolani passano in vantaggio al 18’ minuto con Adama Diakité ma sono raggiunti al 38’ da Kleis Bozhanaj. Il pareggio sta scomodo a entrambe, così possiamo dire: nella classifica del girone B la Torres si porta temporaneamente a +5 sul San Donato ma manca una vittoria che avrebbe potuto virtualmente farla sperare nei playoff, e soprattutto in questo modo si rischierà ancora di essere coinvolti nella corsa per non retrocedere.
Per quanto riguarda la Carrarese, il punto ottenuto in Sardegna la fa salire al quarto posto staccando il Gubbio, ma naturalmente gli umbri devono ancora giocare (lo faranno questa sera sul campo del Siena) e dunque potrebbero staccare la concorrente diretta. Adesso però dobbiamo rimetterci comodi, perché questo per i risultati di Serie C era solo l’inizio: è infatti iniziata SG City Nova Juventus U23 per il girone A – partita molto delicata per entrambe – mentre alle ore 18:00 avremo Alessandria Ancona per il girone B che, ricordiamo, vedrà sviluppato oggi l’intero programma della 36^ giornata. (agg. di Claudio Franceschini)
PARTITE AL VIA!
Eccoci pronti a vivere Torres Carrarese, la partita che avrà l’onore di aprire i risultati Serie C per il Giovedì Santo e quindi per tutta la trentaseiesima giornata e nello specifico per il girone B. I sardi arrivano da una bellissima vittoria per 1-3 sul campo del Fiorenzuola, mentre la Carrarese ha dato spettacolo con il divertente pareggio per 3-3 sul campo dell’Ancona nella scorsa giornata di campionato.
La classifica del girone B ci dice che la Torres con i suoi 38 punti sta inseguendo il traguardo della salvezza diretta e ha un prezioso margine di quattro punti di vantaggio sulla zona playoff, mentre la Carrarese può vantare 58 punti e di conseguenza per i toscani l’obiettivo è la posizione migliore possibile nella griglia dei playoff. Seguiamo allora con il giusto interesse tutto quello che sta per succedere in Sardegna, per aprire un giovedì che sarà ricchissimo di emozioni con i risultati della trentaseiesima giornata di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GLI ANTICIPIO DEL GIRONE A
Abbiamo visto quindi che oggi i risultati Serie C daranno moltissimo spazio al girone B, ma non possiamo naturalmente tralasciare i due anticipi che sono invece attesi nel girone A. La squadra di maggiore spicco in classifica è il Vicenza, che con il successo di domenica contro il Trento è arrivato a quota 54 punti, per cui l’obiettivo dei biancorossi veneti è naturalmente quello di raggiungere la migliore posizione possibile nella griglia dei playoff, che sono sempre più vicini.
La Juventus U23 invece è reduce dalla sconfitta contro la FeralpiSalò, a causa della quale ad oggi la seconda squadra bianconera sarebbe fuori dai playoff, tanto da essere scavalcata proprio dalla Pergolettese (altra squadra in campo oggi), grazie al colpo dei cremaschi a Novara che adesso apre intriganti prospettive in ottica playoff per la Pergolettese. Infine è delicata la situazione del Sangiuliano City, che a causa della sconfitta a Padova sarebbe oggi in zona playout, ma la salvezza dista un solo punto e quindi la lotta è naturalmente ancora apertissima. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IN CAMPO IL GIRONE B!
I risultati Serie C ci faranno abbondantemente compagnia nelle prossime ore, infatti oggi, giovedì 6 aprile 2023, comincerà già con ben dodici partite il programma per la trentaseiesima giornata di campionato, cioè il diciassettesimo turno di ritorno della Serie C 2022-2023, che in vista della Pasqua comincia appunto a scendere in campo già al giovedì. Ricordiamo infatti che questa giornata di campionato sarà divisa fra oggi e sabato, quando avranno luogo le rimanenti diciotto partite, senza toccare il Venerdì Santo e poi il giorno di Pasqua, ma facendoci quindi compagnia già da oggi pomeriggio e soprattutto stasera, quando avremo la maggior parte delle partite del giovedì.
La prima annotazione è relativa al fatto che saranno coinvolti il girone A e il girone B, il primo con un paio di anticipi e il secondo invece con il suo programma completo per il terzultimo turno della stagione regolare di Serie C. Cominciamo allora dalle due partite attese nel girone A, che ci proporrà alle ore 16.00 Sangiuliano City Juventus U23 e alle ore 20.00 Pergolettese Vicenza, anticipi disposti perché settimana prossima bianconeri e veneti saranno attesi dal ritorno della finale di Coppa Italia di Serie C.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Il programma dei risultati Serie C ci offrirà oggi però soprattutto le dieci partite per la trentaseiesima giornata del girone B, nel quale gli incontri saranno previsti a partire dalle ore 14.30, quando è in programma l’anticipo Torres Carrarese, mentre alle ore 18.00 sarà la volta di Alessandria Ancona, infine le altre otto partite saranno disputate tutte con fischio d’inizio alle ore 20.30. Sarà dunque una ricca serata in compagnia di Lucchese Entella, Pontedera Montevarchi, Recanatese Olbia, Reggiana Fermana, Rimini Fiorenzuola, San Donato Cesena, Siena Gubbio e Vis Pesaro Imolese.
Parliamo allora più nel dettaglio proprio del girone B, che attende notizie molto importanti dai risultati Serie C oggi. Ricordiamo che sabato scorso la Reggiana ha pareggiato contro la Recanatese e di conseguenza ha subito l’aggancio al vertice della classifica da parte della Virtus Entella, che invece ha vinto contro il Pontedera portandosi a quota 74 punti come gli emiliani. Attenzione anche al Cesena, che pareggiando contro la Lucchese ha perso un’occasione ma è comunque terzacon 70 punti, dunque potrebbe ancora sognare sua volta il primo posto utile per la promozione diretta.
RISULTATI SERIE C, 36^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Sangiuliano City Juventus U23 0-1
RISULTATO FINALE Pergolettese Vicenza 0-0
CLASSIFICA GIRONE A
Feralpisalò 65
Pro Sesto 60
Pordenone 59
Lecco, Vicenza 55
Virtus Verona 51
Padova 50
Renate, Arzignano, Juventus U23 49
Novara, Pergolettese 48
Pro Patria 46
Trento, Pro Vercelli 42
SG City Nova 41
Mantova 39
Albinoleffe 37
Triestina 35
Piacenza 31
GIRONE B
RISULTATO FINALE Torres Carrarese 1-1
RISULTATO FINALE Alessandria Ancona 3-0
RISULTATO FINALE Lucchese Entella 0-0
RISULTATO FINALE Pontedera Montevarchi 2-0
RISULTATO FINALE Recanatese Olbia 2-3
RISULTATO FINALE Reggiana Fermana 4-2
RISULTATO FINALE Rimini Fiorenzuola 1-1
RISULTATO FINALE San Donato Cesena 1-6
RISULTATO FINALE Siena Gubbio 2-2
RISULTATO FINALE Vis Pesaro Imolese 1-0
CLASSIFICA GIRONE B
Reggiana 77
Entella 75
Cesena 73
Gubbio, Carrarese 59
Pontedera 56
Ancona 55
Siena 49
Lucchese 48
Rimini 46
Recanatese, Fermana 43
Olbia 41
Fiorenzuola 40
Torres 39
Vis Pesaro 36
Alessandria 35
San Donato 34
Imolese 32
Montevarchi 27